Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai all'episodio 04 dell'anime Saintia Sho?

0
0 (0%)
1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
0 (0%)
4
0 (0%)
5
0 (0%)
6
0 (0%)
7
1 (25%)
8
3 (75%)
9
0 (0%)
10
0 (0%)

Totale votanti: 4

Autore Topic: Saintia Sho Episodio 04 - Dolorosa riunione! Il legame delle sorelle separate!  (Letto 1174 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pallinium


  • Gold Saint
  • *
  • Offline
  • Post: 844
  • Cosmo: 75
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 04 - Dolorosa riunione! Il legame delle sorelle separate!
« Risposta #15 il: 09 Gennaio, 2019, 16:36:22 pm »
al minuto 13 gli dicono che sono state inviate da atena
al minuto 14 atena col suo cosmo libera shoko dalla morsa di milo
le saintia avvertono il cosmo di athena e anche milo che dice "non avevo mai avvertito un cosmo simile al santuario e gli sorge il dubbio che possa essere veramente il cosmo di athena

mi pare abbastanza chiaro poi che nella battaglia alle 12 case di pochi mesi dopo non è possibile che milo non avverta il suo cosmo quando aiuta seiya col toro e col leone e gli resti indifferenti

se non viene giustificato nel prosieguo è una forzatura che manda fuori continuity la battaglia alle 12 case perchè in presenza di quel cosmo a milo dovrebbe venire quantomeno il dubbio e invece attacca i bronzini senza problemi

Dunque... come ripeto, dovrò riguardarmi bene sia l'anime che il manga per riguardare cosa dice Milo.
Comunque da quanto ricordi lui non riconosce che il Cosmo estraneo è quello di Atena... non potrebbe "riconoscerlo", dato che è la prima volta che lo percepisce.
Gli viene sì il dubbio che possa davvero essere Atena, ma rimane un dubbio... e anche se le due Saintia gli dicono di essere state inviate da Atena, col fatto che poi al Santuario i cinque vengono presentati come traditori, e Saori come un'impostora, non credo che il semplice aver percepito il Cosmo di Saori ed essersi fatto un dubbio lo possa portare a decidere di fare dietrofront sui suoi doveri e tradire il Santuario.

Tra l'altro come ti ripeto, così a memoria comunque Milo nutriva dei dubbi sul Sacerdote, alle 12 case... però è anche comprensibile che, nella sua posizione, non possa lasciar passare i "traditori" solo perché ha qualche dubbio.
Secondo me è un po' poco per indicare Sho come "fuori continuity", al massimo è sufficiente per indicare Milo come "tonto" :ya:

E fidati, che le stesse obiezioni che stai facendo tu ora le avevo sollevate anche io ai tempi dell'uscita del capitolo del manga :zizi:

poi ovviamente uno se ne sbatte e non ci pensa perchè siamo abituati a forzature ben peggiori ma questo, ora come ora, è 1 errore se devo considerare quest'opera in continuity col classico

Beh... nì.
"Nì" nel senso che io sono dell'idea che anche se siamo abituati a ben di peggio (vedasi Shura post-Episode 0  :ehm: ) non è una scusante per "sbattersene" di altre forzature.

Semplicemente, come dicevo, mi pare un po' "scarna" come motivazione per considerare Sho fuori continuity, visto che appunto:
- Milo non può aver "riconosciuto" un Cosmo che non ha mai sentito prima di allora (riferito ovviamente a questo episodio di Sho e non alla scalata alle 12 case)
- anche se ha dei dubbi può essere comprensibile che comunque abbia cercato di fare il suo dovere di Gold Saint alle 12 case, perché c'è sempre il rischio che i suoi dubbi siano infondati e quindi di far passare dei veri traditori del Santuario

:sisi:

se sho è considerata in continuity allora lo è a prescindere dagli errori che fanno questo è ovvio
ma questo è 1 errore enorme che il dubbio te lo fa venire, sì è la prima volta che lo sente e gli viene il dubbio che possa essere effettivamente il cosmo di athena.

ora se adesso ti è venuto il dubbio come può Milo non averne avuti durante la battaglia alle 12 case? Poteva anche combatterli nonostante i dubbi ma lui non ha avuto mai 1 dubbio mai 1 esitazione durante l'intera battaglia sia con seiya e shiryu sia con hyoga, se non di fronte alla incessante volontà di Hyoga quando stava per morire (anime). E non è possibile non abbia avuto il minimo dubbio perchè durante le battaglie precedenti avrebbe certamente avvertito che il cosmo che ha soccorso seiya contro toro e leone era lo stesso che aveva soccorso sho in quel momento.
Hanno sbagliato a mio avviso in sho, doveva percepire si il cosmo ma non doveva assolutamente associarlo ad athena (salvo errori di traduzione)

poi ovvio che se il prodotto è in continuity col classico (hanno fatto comunicazioni in tal senso?) allora ci resta a prescindere dall'errore, ci mancherebbe. Il mio dire che lo manda fuori continuity era un'esagerazione come a dire che mi fa venire seri dubbi sia in continuity però se per kuru e compagnia cantante lo è allora alzo le mani ci mancherebbe, han fatto di molto peggio figurati
« Ultima modifica: 09 Gennaio, 2019, 16:40:25 pm da pallinium »

theHeroNeverDies


  • Moderatore
  • *
  • Offline
  • Post: 3437
  • Cosmo: 180
  • Sesso: Maschio
  • In pensione...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 04 - Dolorosa riunione! Il legame delle sorelle separate!
« Risposta #16 il: 09 Gennaio, 2019, 19:05:06 pm »
Prima di tutto:



sono totalmente in disaccordo....alle 12 case il cosmo di athena si è manifestato più volte, nel combattimento col Toro e col Leone di sicuro non ricordo se anche con vergine e cancro. Se ha percepito precedentemente il suo cosmo e lo ha riconosciuto come quello di una divinità, seppur ancora acerbo, come ha fatto a non percepirla e riconoscerla nemmeno una volta quando si manifestava durante la scalata e a mostrarsi come nemico dei bronzini alle 12 case? è una forzatura bella e buona se i due anime sono, come ho capito, in continuity

Questione 1: NO :nono:

Probabilmente mescoli anime e manga, ma Saori nelle 12 non interviene MAI (cosmicamente) in aiuto dei bronzi, se non una volta.

Le uniche volte in cui palesa il suo cosmo divino (prima e durante delle 12 case) nel manga sono: quando si rivela ai bronzi come dea, contro Jamian (gli fa rivoltare i suoi corvi contro), quando si rivela ad Aiolia durante il duello con Seiya, e alla quarta casa, quando rimanda l'anima Shiryu dallo Yomotsu al mondo dei vivi (ma essendo nello Yomotsu, credo nessuno possa percepirla). Fine.

Quindi nessunissimo problema di coerenza, per il manga di Sho, in tal senso.

Sho anime si gioca già la coerenza per altri motivi, più di queste sottigliezze, giacché stanno mescolano una storia basata sulla timeline manga con quella divergente dell'anime.

Spoiler
Mi riferisco in particolare alla scena tra Aphrodite e saori (che nel manga ha un senso, essendo egli complice di Saga, ma nell'anime no), e al finale delle 12 case che Sho riprende (come ben sapete è diverso tra anime e manga), con successiva ripresa di voi sapete chi (che nell'anime divergente non c'è).
[close]

Ma davvero Atena interveniva cosmicamente in tutti sti scontri nell'anime classico? Okay che l'avrò visto eoni fa, ma sta cosa non la ricordo proprio :uhm:

Spoiler
Santia Sho indipendentemente da questo fatto è comunque stato mandato fuori continuty da SS Origin ;)
Ovviamente partendo dal presupposto che manga e anime coincidano "sul discorso possessione"
[close]

Questione 2: rispondo dopo nel topic delegato :zizi:

Umh... dovrò riguardarmi quel pezzo di episodio, ma da come l'ho capita io Milo non ha capito che è il cosmo di Atena, ma semplicemente che è un cosmo particolare che non ha mai percepito prima :uhm:
Dovrò anche rileggermi la parte del manga, perché invece lì mi sembra che lo riconosca proprio come cosmo di Atena

Questione 3: NI :zizi:

Nel manga, Milo non riconosce il cosmo, però Saori parla tramite il suo cosmo, dicendosi Atena :ya:

In ogni caso, ribadisco che Milo nutriva diversi dubbi sul gran sacerdote, mi sembra sia nell'anime che nel manga (in quest'ultimo però la cosa è più accentuata).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:




Me and Kurumada (or Toei)

Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite

  • Vice Pope
  • *
  • Offline
  • Post: 14469
  • Cosmo: 1154
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 04 - Dolorosa riunione! Il legame delle sorelle separate!
« Risposta #17 il: 09 Gennaio, 2019, 19:25:23 pm »
se sho è considerata in continuity allora lo è a prescindere dagli errori che fanno questo è ovvio
ma questo è 1 errore enorme che il dubbio te lo fa venire, sì è la prima volta che lo sente e gli viene il dubbio che possa essere effettivamente il cosmo di athena.
poi ovvio che se il prodotto è in continuity col classico (hanno fatto comunicazioni in tal senso?) allora ci resta a prescindere dall'errore, ci mancherebbe. Il mio dire che lo manda fuori continuity era un'esagerazione come a dire che mi fa venire seri dubbi sia in continuity però se per kuru e compagnia cantante lo è allora alzo le mani ci mancherebbe, han fatto di molto peggio figurati

Nessuna comunicazione ufficiale in merito, per un semplice motivo: la continuity è un problema che i giapponesi non si fanno :ya:

ora se adesso ti è venuto il dubbio come può Milo non averne avuti durante la battaglia alle 12 case? Poteva anche combatterli nonostante i dubbi ma lui non ha avuto mai 1 dubbio mai 1 esitazione durante l'intera battaglia sia con seiya e shiryu sia con hyoga, se non di fronte alla incessante volontà di Hyoga quando stava per morire (anime). E non è possibile non abbia avuto il minimo dubbio perchè durante le battaglie precedenti avrebbe certamente avvertito che il cosmo che ha soccorso seiya contro toro e leone era lo stesso che aveva soccorso sho in quel momento.
Hanno sbagliato a mio avviso in sho, doveva percepire si il cosmo ma non doveva assolutamente associarlo ad athena (salvo errori di traduzione)

Premessa: ho riguardato il manga, e in effetti Milo dice di aver riconosciuto il Cosmo di Atena (almeno nella traduzione italiana)
Quindi da questo punto di vista sì, possiamo effettivamente dire che a questo punto è fuori continuity :uhm:
A meno di non "stiracchiare" la questione e dire che Milo non è in grado di percepire il Cosmo di Saori dall'ottava casa, che però mi parrebbe ridicolo :boh:

Questione 3: NI :zizi:

Nel manga, Milo non riconosce il cosmo, però Saori parla tramite il suo cosmo, dicendosi Atena :ya:

In ogni caso, ribadisco che Milo nutriva diversi dubbi sul gran sacerdote, mi sembra sia nell'anime che nel manga (in quest'ultimo però la cosa è più accentuata).

Ti cito direttamente dal volume 4 italiano, che ho riletto giusto oggi: "Pare che una di loro fosse diventata il ricettacolo di Eris ospitando dentro di sé la sua anima, e Atena in persona ha aggiunto la forza del suo Cosmo per cercare di salvarla"

Ora, è vero che nel volume 3 non ha dato segni di riconoscere il Cosmo di Saori, se non come "fuori dall'ordinario", ma da quel pezzo di dialogo che ho appena citato mi pare ovvio che abbia "creduto" al fatto che Saori sia Atena :boh:

pallinium


  • Gold Saint
  • *
  • Offline
  • Post: 844
  • Cosmo: 75
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 04 - Dolorosa riunione! Il legame delle sorelle separate!
« Risposta #18 il: 09 Gennaio, 2019, 20:10:09 pm »
(my)hero ma che hai pippato? :taptap: :taptap: :taptap:

athena nell'anime si manifesta due volte nella corsa alle 12 case prima di scorpio, ossia durante il combattimento tra Toro e Seiya quando il ronzino si trova sconfitto con la capoccia sotto i piedi del toro e ritrova vigore grazie al suo intervento e nel combattimento con Ioria quando seiya chiede il suo aiuto per raggiungere il settimo senso e colpire il leone
Si manifesta inoltre anche durante il combattimento di Ikky contro Loto e PAvone quando interrompe la meditazione di shaka alla sesta casa
Milo avendo avvertito qui il suo cosmo avrebbe dovuto riconoscerlo anche alle 12 case.....ma vabbeh dato che i giappominkia se ne sbattono della continuity ci stanno disattenzioni simili

theHeroNeverDies


  • Moderatore
  • *
  • Offline
  • Post: 3437
  • Cosmo: 180
  • Sesso: Maschio
  • In pensione...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 04 - Dolorosa riunione! Il legame delle sorelle separate!
« Risposta #19 il: 09 Gennaio, 2019, 21:32:48 pm »
Ma io lo ribadisco, voi state facendo un discorso su Sho con L'ANIME CLASSICO.

Sho non segue l'anime classico, ma IL MANGA ORIGINALE, e vi ho già citato le uniche occasioni in cui Atena interviene prima e durante le 12 case, in nessuna delle quali Milo, anche avendo già percepito il cosmo di lei, poteva riconoscerla. E ho già detto che Milo nutriva sospetti sul sacerdote. Che altro vi devo dire?

Per l'anime di Sho invece, era già in partenza, da prima che iniziasse, fuori continuity anime, quello citato è solo uno dei problemi (gli altri 2 maggiori già detti).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:




Me and Kurumada (or Toei)

pallinium


  • Gold Saint
  • *
  • Offline
  • Post: 844
  • Cosmo: 75
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 04 - Dolorosa riunione! Il legame delle sorelle separate!
« Risposta #20 il: 10 Gennaio, 2019, 09:06:21 am »
Ma io lo ribadisco, voi state facendo un discorso su Sho con L'ANIME CLASSICO.

Sho non segue l'anime classico, ma IL MANGA ORIGINALE, e vi ho già citato le uniche occasioni in cui Atena interviene prima e durante le 12 case, in nessuna delle quali Milo, anche avendo già percepito il cosmo di lei, poteva riconoscerla. E ho già detto che Milo nutriva sospetti sul sacerdote. Che altro vi devo dire?

Per l'anime di Sho invece, era già in partenza, da prima che iniziasse, fuori continuity anime, quello citato è solo uno dei problemi (gli altri 2 maggiori già detti).

hanno detto qualcosa in tal senso? annunci o altro?
per me, salvo annunci in cui dicono diversamente, il manga segue il manga e l'anime segue l'anime com'è normale che sia

ed è anche la cosa più ovvia dato che ci son migliaia di fan che, come me, si sono avvicinati a SS con l'anime e non hanno modo di leggersi il manga

chiunque sta seguendo ora l'anime di sho ha certamente visto a suo tempo l'anime classico (che è stato proposto più volte nel corso degli anni) e quindi è a quello che cercano di riallacciarsi come ho fatto io, mentre non per forza devono aver letto il manga

se poi hanno detto esplicitamente che anche l'anime si rifà al manga classico e non al rispettivo anime è 1 altro paio di maniche ovviamente e quindi vale il tuo discorso, altrimenti per quanto mi riguarda nel giudicarlo mi rifarò sempre all'anime classico e rifacendomi ad esso la gestione di milo in questa puntata l'hanno cannata senza se e senza ma
« Ultima modifica: 10 Gennaio, 2019, 09:32:42 am da pallinium »

theHeroNeverDies


  • Moderatore
  • *
  • Offline
  • Post: 3437
  • Cosmo: 180
  • Sesso: Maschio
  • In pensione...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 04 - Dolorosa riunione! Il legame delle sorelle separate!
« Risposta #21 il: 10 Gennaio, 2019, 20:48:51 pm »
Forse state confondendo le mie parole, o forse ho frainteso io il problema da voi sollevato. Vedo di mettere a chiare lettere: il problema è Milo che percepisce il cosmo di Atena nel capitolo 12 del manga, o episodio 4 dell'anime. Ora, nel manga Saori si dice chiaramente Atena (attraverso il cosmo) e poi Milo conferma (nel capitolo 13). Nell'anime per ora no, ma aspettiamo il prossimo.

Questo è il punto di discussione. Ora, quello che non ho capito è: voi state sollevando il problema della continuity sul MANGA di Sho, oppure sull'ANIME?

Perchè, da quanto mi sembrava di aver inteso in prima battuta, stavate mettendo in dubbio ambo i fronti, a meno che non abbia capito male io.


Risposta:

- MANGA SHO: nessun problema, perchè come già ribadito, Saori alle 12 case è (giustamente) incosciente e non fa nulla. L'unica occasione, nel manga originale, in cui aiuta un bronzo durante la scalata, è alla quarta casa, ma nello Yomotsu, quindi non percepibile. Le altre volte in cui palesa il suo cosmo divino, nel manga originale, le ho già elencate. Quindi, anche se nel manga di Sho Milo percepisce il cosmo di Atena, riconoscendolo come tale, non c'è nessunissimo problema di continuity. Che poi questo fatto sollevi dei dubbi sul gran sacerdote da parte dello scorpione, questo sì, ma Milo ne aveva già. Spero che questo sia chiaro :sisi:

- ANIME SHO: qui sì, avete ragione, è un problema di coerenza. Ma, come vi ho detto, l'anime di Sho era in partenza (prima ancora che lo facessero) fuori continuity anime. Perchè è un adattamento del corrispettivo manga, che però segue la timeline manga, non quella anime.  Quindi, a meno che non stravolgano tutto con l'anime, Sho anime la continuità se l'è giocata in partenza. Elenco i problemi qui sotto (e spero concorderete con me che, a raffronto degli altri, questo di Milo è il minore):

Spoiler
- nel manga Atena alle 12 case non interviene, nell'anime avete detto più volte... problema con Milo che dovrebbe riconoscerla.

- nel manga Aphro è un complice di Saga, nell'anime no... problema con lui che incontra personalmente Saori, ci discute pure, e si schiera contro.

- manga e anime hanno due finali delle 12 case diversi... ma solo nel manga c'è lo "spirito maligno" che esce dal corpo di Saga (e che tra l'altro ha un ruolo fondamentale da lì in avanti per la storia di Sho), quindi altro problema, visto che nell'anime non esiste (e non possono neanche alterare le cose, perchè è un personaggio chiave per la storia).

- nel manga i bronzi finiscono in coma per un mese, cosa che giustifica la loro assenza in Sho dopo le 12 case, ma nell'anime questo non accade (vengono curati da Saori e tornano subito attivi)... altro enorme problema per Sho anime (e non può neanche uscirsene con "sono andati ad Asgard a combattere" perchè Saori rimane lì).
[close]

Quindi, appunto, l'anime di Sho non è neanche partito in continuity. Ma ai jappi del canonico o meno frega poco.

A posto? :D
« Ultima modifica: 10 Gennaio, 2019, 20:57:13 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:




Me and Kurumada (or Toei)

pallinium


  • Gold Saint
  • *
  • Offline
  • Post: 844
  • Cosmo: 75
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 04 - Dolorosa riunione! Il legame delle sorelle separate!
« Risposta #22 il: 11 Gennaio, 2019, 08:24:01 am »
Forse state confondendo le mie parole, o forse ho frainteso io il problema da voi sollevato. Vedo di mettere a chiare lettere: il problema è Milo che percepisce il cosmo di Atena nel capitolo 12 del manga, o episodio 4 dell'anime. Ora, nel manga Saori si dice chiaramente Atena (attraverso il cosmo) e poi Milo conferma (nel capitolo 13). Nell'anime per ora no, ma aspettiamo il prossimo.

Questo è il punto di discussione. Ora, quello che non ho capito è: voi state sollevando il problema della continuity sul MANGA di Sho, oppure sull'ANIME?

Perchè, da quanto mi sembrava di aver inteso in prima battuta, stavate mettendo in dubbio ambo i fronti, a meno che non abbia capito male io.


Risposta:

- MANGA SHO: nessun problema, perchè come già ribadito, Saori alle 12 case è (giustamente) incosciente e non fa nulla. L'unica occasione, nel manga originale, in cui aiuta un bronzo durante la scalata, è alla quarta casa, ma nello Yomotsu, quindi non percepibile. Le altre volte in cui palesa il suo cosmo divino, nel manga originale, le ho già elencate. Quindi, anche se nel manga di Sho Milo percepisce il cosmo di Atena, riconoscendolo come tale, non c'è nessunissimo problema di continuity. Che poi questo fatto sollevi dei dubbi sul gran sacerdote da parte dello scorpione, questo sì, ma Milo ne aveva già. Spero che questo sia chiaro :sisi:

- ANIME SHO: qui sì, avete ragione, è un problema di coerenza. Ma, come vi ho detto, l'anime di Sho era in partenza (prima ancora che lo facessero) fuori continuity anime. Perchè è un adattamento del corrispettivo manga, che però segue la timeline manga, non quella anime.  Quindi, a meno che non stravolgano tutto con l'anime, Sho anime la continuità se l'è giocata in partenza. Elenco i problemi qui sotto (e spero concorderete con me che, a raffronto degli altri, questo di Milo è il minore):

Spoiler
- nel manga Atena alle 12 case non interviene, nell'anime avete detto più volte... problema con Milo che dovrebbe riconoscerla.

- nel manga Aphro è un complice di Saga, nell'anime no... problema con lui che incontra personalmente Saori, ci discute pure, e si schiera contro.

- manga e anime hanno due finali delle 12 case diversi... ma solo nel manga c'è lo "spirito maligno" che esce dal corpo di Saga (e che tra l'altro ha un ruolo fondamentale da lì in avanti per la storia di Sho), quindi altro problema, visto che nell'anime non esiste (e non possono neanche alterare le cose, perchè è un personaggio chiave per la storia).

- nel manga i bronzi finiscono in coma per un mese, cosa che giustifica la loro assenza in Sho dopo le 12 case, ma nell'anime questo non accade (vengono curati da Saori e tornano subito attivi)... altro enorme problema per Sho anime (e non può neanche uscirsene con "sono andati ad Asgard a combattere" perchè Saori rimane lì).
[close]

Quindi, appunto, l'anime di Sho non è neanche partito in continuity. Ma ai jappi del canonico o meno frega poco.

A posto? :D

forse non mi sono spiegato, io parlo dell'anime classico, della prima scalata
da profano della materia io che ho seguito solo l'anime sto cercando di riallacciare quanto vedo in questo nuovo anime su sho all'anime classico (dato che parlano delle GW)

ora se devo riallacciare questo anime su sho all'anime classico che ho visto da bambino non mi torna che milo possa aver percepito il cosmo di athena perchè altrimenti avrebbe dovuto riconoscerlo anche nella battaglia alle 12 case quando athena corse in aiuto di seiya sia contro toro che contro leone, doveva quindi capire che i bronzini erano realmente al comando di athena e non doveva attaccarli per nessuna ragione pertanto ritengo che abbiano sbagliato la gestione di Milo in quest'episodio di Sho

ora se voi mi dite che questo anime non si riallaccia al classico allora è 1 altro paio di maniche ma se non ci sono dati in tal senso io da profano mi aspetterei che le cose seguano una logica che ne permetta il riallacciamento all'anime classico

theHeroNeverDies


  • Moderatore
  • *
  • Offline
  • Post: 3437
  • Cosmo: 180
  • Sesso: Maschio
  • In pensione...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 04 - Dolorosa riunione! Il legame delle sorelle separate!
« Risposta #23 il: 11 Gennaio, 2019, 13:00:34 pm »
forse non mi sono spiegato, io parlo dell'anime classico, della prima scalata
da profano della materia io che ho seguito solo l'anime sto cercando di riallacciare quanto vedo in questo nuovo anime su sho all'anime classico (dato che parlano delle GW)

ora se devo riallacciare questo anime su sho all'anime classico che ho visto da bambino non mi torna che milo possa aver percepito il cosmo di athena perchè altrimenti avrebbe dovuto riconoscerlo anche nella battaglia alle 12 case quando athena corse in aiuto di seiya sia contro toro che contro leone, doveva quindi capire che i bronzini erano realmente al comando di athena e non doveva attaccarli per nessuna ragione pertanto ritengo che abbiano sbagliato la gestione di Milo in quest'episodio di Sho

ora se voi mi dite che questo anime non si riallaccia al classico allora è 1 altro paio di maniche ma se non ci sono dati in tal senso io da profano mi aspetterei che le cose seguano una logica che ne permetta il riallacciamento all'anime classico

Questo l'ho capito, e continuiamo a ripetere le stesse cose, senza intenderci :ya:

Saintia Sho nasce come manga, e si riallaccia (fedelmente) al lavoro originale, che è appunto il manga di Saint Seiya. Quindi Sho rientra nella timeline manga.

Come tu dici giustamente, l'anime di Sho, essendo un anime, dovrebbe allacciarsi alla timeline dell'anime classico (dove esistono Docrates e co, dove esiste Arles, dove esistono gli spettri di Morgana e i cavalieri d'acciaio, dove Crystal Saint era maestro di Hyoga, dove Atena interviene alle 12 case, dove tutti i gold erano sotto troll di Saga, e dove a fine 12 case c'è Saori che sale col seguito, cura i bronzi man mano, etc...).

Il problema è che l'anime di Sho è un adattamento del manga di Sho, che segue la timeline manga. Di conseguenza, salvo stravolgere completamente la storia, anche l'anime di Sho segue la timeline manga, mescolando con alcuni elementi anime (i colori dei capelli, i design di alcune cloth, etc...), facendo un mappazzone che alla fine non rientra in nessuna continuity. La soluzione sarebbe alterare o eliminare le parti che generano appunto i problemi, ma non possono farlo perchè sono parti importanti per la serie di Sho.

Saint Seiya è divenuto famoso più per l'anime, e, come dici, molti conoscono solo quello. Quindi cose come Saori che sapeva da sempre di essere Atena, che le GW fossero tutto un suo piano per radunare guerrieri e far uscire allo scoperto il male, che Milo e altri sospettassero del sacerdote, che ci fossero 3 complici dorati di Saga, che le 12 case finiscano col solo Seiya che alza lo scudo, che uno spirito maligno indefinito esca dal corpo di Saga, e questi poi si suicidi, che i bronzi finiscano in coma per un mese, quindi niente Asgard, etc... per i profani che conoscono solo l'anime sono novità non riscontrate, dato che l'anime alterò molte cose, ma è soltanto la vera versione di Saint Seiya.

In conclusione, il tuo presupposto non era sbagliato, ma le cose stanno così, quindi è normale che i "profani" saranno spiazzati. Ma almeno vedremo per la prima volta il VERO finale delle 12 case animato  :metal2: (sperando che non provino a fare un mappazzone insulso delle 2 versioni differenti)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:




Me and Kurumada (or Toei)

Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite

  • Vice Pope
  • *
  • Offline
  • Post: 14469
  • Cosmo: 1154
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 04 - Dolorosa riunione! Il legame delle sorelle separate!
« Risposta #24 il: 11 Gennaio, 2019, 14:55:55 pm »
forse non mi sono spiegato, io parlo dell'anime classico, della prima scalata
da profano della materia io che ho seguito solo l'anime sto cercando di riallacciare quanto vedo in questo nuovo anime su sho all'anime classico (dato che parlano delle GW)

ora se devo riallacciare questo anime su sho all'anime classico che ho visto da bambino non mi torna che milo possa aver percepito il cosmo di athena perchè altrimenti avrebbe dovuto riconoscerlo anche nella battaglia alle 12 case quando athena corse in aiuto di seiya sia contro toro che contro leone, doveva quindi capire che i bronzini erano realmente al comando di athena e non doveva attaccarli per nessuna ragione pertanto ritengo che abbiano sbagliato la gestione di Milo in quest'episodio di Sho

ora se voi mi dite che questo anime non si riallaccia al classico allora è 1 altro paio di maniche ma se non ci sono dati in tal senso io da profano mi aspetterei che le cose seguano una logica che ne permetta il riallacciamento all'anime classico

Questo l'ho capito, e continuiamo a ripetere le stesse cose, senza intenderci :ya:

Saintia Sho nasce come manga, e si riallaccia (fedelmente) al lavoro originale, che è appunto il manga di Saint Seiya. Quindi Sho rientra nella timeline manga.

Come tu dici giustamente, l'anime di Sho, essendo un anime, dovrebbe allacciarsi alla timeline dell'anime classico (dove esistono Docrates e co, dove esiste Arles, dove esistono gli spettri di Morgana e i cavalieri d'acciaio, dove Crystal Saint era maestro di Hyoga, dove Atena interviene alle 12 case, dove tutti i gold erano sotto troll di Saga, e dove a fine 12 case c'è Saori che sale col seguito, cura i bronzi man mano, etc...).

Il problema è che l'anime di Sho è un adattamento del manga di Sho, che segue la timeline manga. Di conseguenza, salvo stravolgere completamente la storia, anche l'anime di Sho segue la timeline manga, mescolando con alcuni elementi anime (i colori dei capelli, i design di alcune cloth, etc...), facendo un mappazzone che alla fine non rientra in nessuna continuity. La soluzione sarebbe alterare o eliminare le parti che generano appunto i problemi, ma non possono farlo perchè sono parti importanti per la serie di Sho.

Saint Seiya è divenuto famoso più per l'anime, e, come dici, molti conoscono solo quello. Quindi cose come Saori che sapeva da sempre di essere Atena, che le GW fossero tutto un suo piano per radunare guerrieri e far uscire allo scoperto il male, che Milo e altri sospettassero del sacerdote, che ci fossero 3 complici dorati di Saga, che le 12 case finiscano col solo Seiya che alza lo scudo, che uno spirito maligno indefinito esca dal corpo di Saga, e questi poi si suicidi, che i bronzi finiscano in coma per un mese, quindi niente Asgard, etc... per i profani che conoscono solo l'anime sono novità non riscontrate, dato che l'anime alterò molte cose, ma è soltanto la vera versione di Saint Seiya.

In conclusione, il tuo presupposto non era sbagliato, ma le cose stanno così, quindi è normale che i "profani" saranno spiazzati. Ma almeno vedremo per la prima volta il VERO finale delle 12 case animato  :metal2: (sperando che non provino a fare un mappazzone insulso delle 2 versioni differenti)

tl;dr:
l'anime di Sho è "in continuity" col manga classico ma non con l'anime classico :zizi:

Che è un po' quello che accadde anche con la serie di Hades, se non erro, dato che Aldebaran diventa sordo così dal nulla, nell'anime :uhm:

theHeroNeverDies


  • Moderatore
  • *
  • Offline
  • Post: 3437
  • Cosmo: 180
  • Sesso: Maschio
  • In pensione...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 04 - Dolorosa riunione! Il legame delle sorelle separate!
« Risposta #25 il: 11 Gennaio, 2019, 18:27:55 pm »
tl;dr:
l'anime di Sho è "in continuity" col manga classico ma non con l'anime classico :zizi:

Assolutamente no :ya:

Tralasciando che c'è già il manga, e che un anime è abbastanza assurdo entri nella linea manga, non sarebbe comunque coerente. Il colore dei capelli dei personaggi, Saga coi paramenti del sacerdote Arles, Seiya con la v1 dell'anime, etc... no, non starebbe nemmeno lì.

Se poi eri ironico, ok :zizi:

Che è un po' quello che accadde anche con la serie di Hades, se non erro, dato che Aldebaran diventa sordo così dal nulla, nell'anime :uhm:

Ah si? Non ricordo sto dettaglio :uhm:

In ogni caso, più che quello, dato che nell'anime Saga soffriva effettivamente di bipolarismo, nella saga di Hades anime sarebbe dovuto risorgere con entrambe le personalità, ma invece no :ya:



EDIT: comunque, come già detto, dalla preview vedo scene fino al capitolo 15... a chi ha letto il manga, secondo voi cosa faranno? Per me episodio 5 sulle Galaxian Wars (capitoli 13-15/16), episodio 6 sui dorati (capitoli 16-18/19), e col 7 facciamo le 12 case (fino alla fine del volume 5... il mio sogno sarebbe che qui "fillerassero" un poco e mettessero qualcosa in più dal vero finale del manga). Poi altri 6 episodi (per fare i classici 13) per coprire i restanti 3 volumi fino all'ottavo, e lì si fermano.
« Ultima modifica: 11 Gennaio, 2019, 18:44:48 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:




Me and Kurumada (or Toei)

Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite

  • Vice Pope
  • *
  • Offline
  • Post: 14469
  • Cosmo: 1154
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 04 - Dolorosa riunione! Il legame delle sorelle separate!
« Risposta #26 il: 11 Gennaio, 2019, 19:22:38 pm »
tl;dr:
l'anime di Sho è "in continuity" col manga classico ma non con l'anime classico :zizi:

Assolutamente no :ya:

Tralasciando che c'è già il manga, e che un anime è abbastanza assurdo entri nella linea manga, non sarebbe comunque coerente. Il colore dei capelli dei personaggi, Saga coi paramenti del sacerdote Arles, Seiya con la v1 dell'anime, etc... no, non starebbe nemmeno lì.

Se poi eri ironico, ok :zizi:

Non ero ironico :XD:
Sui capelli onestamente secondo me si può sorvolare, nel senso che se la vediamo così neanche Next Dimension è in continuity col Manga Classico, dato che Shaina ha i capelli verdi :XD:
Avevo dimenticato del dettaglio della V1, onestamente :uhm:

EDIT: comunque, come già detto, dalla preview vedo scene fino al capitolo 15... a chi ha letto il manga, secondo voi cosa faranno? Per me episodio 5 sulle Galaxian Wars (capitoli 13-15/16), episodio 6 sui dorati (capitoli 16-18/19), e col 7 facciamo le 12 case (fino alla fine del volume 5... il mio sogno sarebbe che qui "fillerassero" un poco e mettessero qualcosa in più dal vero finale del manga). Poi altri 6 episodi (per fare i classici 13) per coprire i restanti 3 volumi fino all'ottavo, e lì si fermano.

Eviterei di parlarne qui, vorrei evitare di spoilerare agli altri :zizi:

theHeroNeverDies


  • Moderatore
  • *
  • Offline
  • Post: 3437
  • Cosmo: 180
  • Sesso: Maschio
  • In pensione...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 04 - Dolorosa riunione! Il legame delle sorelle separate!
« Risposta #27 il: 11 Gennaio, 2019, 19:42:23 pm »
Non ero ironico :XD:
Sui capelli onestamente secondo me si può sorvolare, nel senso che se la vediamo così neanche Next Dimension è in continuity col Manga Classico, dato che Shaina ha i capelli verdi :XD:
Avevo dimenticato del dettaglio della V1, onestamente :uhm:

Per stare nella continuity manga, non è tanto sorvolabile, imho (si sono fatti tutti la tinta, dal primo all'ultimo?). Poi appunto le armature dei bronzi o l'abbigliamento di Saga... tralasciando che c'è già Sho manga nel suo legittimo posto nella continuity manga (o almeno, fino a che Kuru non lo scanonizza del tutto).

Su ND si e no... vero che ha cambiato il colore dei capelli di Shaina, ma è un personaggio solo, non tutti quelli della serie (Saori, Shun, Ikki, Mu, Kiki, Aldo, Saga, Kanon, Deathmask, Aiolia, Milo, Aiolos, Camus, Aphrodite, Shion, Julian... e sicuramente dimentico silver minori e altri). E poi Shaina non è mai apparsa a colori nel classico, mi pare :uhm: (ma qui potrei sbagliarmi)

Eviterei di parlarne qui, vorrei evitare di spoilerare agli altri :zizi:

Faccia strada :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:




Me and Kurumada (or Toei)

pallinium


  • Gold Saint
  • *
  • Offline
  • Post: 844
  • Cosmo: 75
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 04 - Dolorosa riunione! Il legame delle sorelle separate!
« Risposta #28 il: 14 Gennaio, 2019, 13:41:19 pm »
na cosa semplice mai eh...

se continuano così tra 1 pò l'anime classico diventa un filler  :ya: :ya: :ya:

quindi in buona sostanza sto anime di sho non è in continuity con una beata sega rispetto ai prodotti anime già visti

finirà che creano una linea parallela dove fare come accidenti gli pare come successo in db (ss4 in una timeline, ssgod/blu/UI nell'altra) e buonanotte ai suonatori
« Ultima modifica: 14 Gennaio, 2019, 13:44:06 pm da pallinium »

theHeroNeverDies


  • Moderatore
  • *
  • Offline
  • Post: 3437
  • Cosmo: 180
  • Sesso: Maschio
  • In pensione...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 04 - Dolorosa riunione! Il legame delle sorelle separate!
« Risposta #29 il: 14 Gennaio, 2019, 16:09:45 pm »
na cosa semplice mai eh...

se continuano così tra 1 pò l'anime classico diventa un filler  :ya: :ya: :ya:

quindi in buona sostanza sto anime di sho non è in continuity con una beata sega rispetto ai prodotti anime già visti

finirà che creano una linea parallela dove fare come accidenti gli pare come successo in db (ss4 in una timeline, ssgod/blu/UI nell'altra) e buonanotte ai suonatori

Se vogliamo a stare a fare i puntigliosi, l'anime classico è un filler da 30 anni :ya: (il lavoro originale è il manga, ed esso diverge in svariati aspetti, quindi nella definizione del canone stretta, tutto è fuori continuity, salvo i lavori disegnati da Kuru in persona)

A parte questo, credo che la roba della continuity sia più una "mania" da occidentali, i giapponesi penso se ne freghino :ya:

Su DB, beh no... Super (purtroppo) è quello canonico, GT è fuori continuity (in linea teorica). Il caso sarebbe più o meno analogo a Lost Canvas o Omega nella linea anime, dove per ora ci stanno, ma se un giorno animassero ND, entrambi andrebbero fuori dalle balle :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:




Me and Kurumada (or Toei)

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saintia Sho Episodio 04 - Dolorosa riunione! Il legame delle sorelle separate!
« Risposta #29 il: 14 Gennaio, 2019, 16:09:45 pm »