Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai all'episodio 06 dell'anime Saintia Sho?

0
0 (0%)
1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
0 (0%)
4
1 (25%)
5
1 (25%)
6
0 (0%)
7
1 (25%)
8
1 (25%)
9
0 (0%)
10
0 (0%)

Totale votanti: 3

Autore Topic: Saintia Sho Episodio 06 - Scontro fra anime! Saori vs Gran Sacerdote  (Letto 5106 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 06 - Scontro fra anime! Saori vs Gran Sacerdote
« Risposta #15 il: 22 Gennaio, 2019, 22:11:18 pm »
Un megaquote ogni tanto non fa male :zizi:

e la continuity con l'anime classico va a friggersi completamente , peccato :nuu:

Come già detto nei commenti di quasi ogni episodio, Sho anime non è neanche partito in continuity anime, in quanto adattamento dell'omonimo manga, che segue la linea manga. E non sarebbe neanche potuto essere adattato in modo da renderlo in continuity anime, a meno di non stravolgere quasi interamente svariati pezzi di storia (poi non che Toei non lo stia facendo lo stesso, ma per altre ragioni... fare 2-3 episodi in più e mettere tutti i pezzi importanti era troppo per loro)

non è stato in continuity con l'anime classico praticamente quasi dall'inizio....ossia da quando milo ha percepito il cosmo di atena

Come già detto, Sho anime non è nemmeno partito in continuity anime, da prima che iniziasse. E come ha già sottolineato anche Gilga, già il fatto che Saori sia cosciente di essere Atena nel primo episodio, ne è una conferma (visto che nell'anime non sapeva un piffero, e lo scoprirà solo durante la saga dei silver saint, grazie a Tatsumi).

dovrebbe essere in continuity col manga, dico dovrebbe perchè non ho letto il manga di sho ma se non ho capito male leggendo hero e gilga pare che il seguito di episode 0 ha mandato in vacca la continuity di sho

Origin ha mandato a p****ne anche la continuity del manga, sì. Essenzialmente, fatta eccezione per il ND, ora tutti gli spin-off manga sono scanonizzati :ya:

quindi dovrebbe essere fondamentalmente uno spinoff a livello di LC

Dipende che intendi. Parli di anime o manga?

L'anime di LC per ora è in continuity anime, non essendoci ancora un anime di ND.

Se parli di manga, come detto sopra tutti, dal G al LC a Sho a GA, sono fuori dal canone manga ormai.

Ciò detto io mi sto facendo due palle così a seguire sta roba, praticamente emozione e pathos 0, tolto l'episodio con Milo in azione non salvo nulla di tutta la serie

se il livello non sale un pò si candida ad essere, per distacco, il peggior prodotto su SS

Concordo con te che sto adattamento sia scadente, e che emozioni poco, anche se dal prossimo, 12 case e seguito, inizia la parte con azione. Ma appunto, oltre che andare veloci, perchè ci incastrano più o meno un volume ad episodio (con relativi tagli), ci sta anche la qualità è molto altalenante, quindi no, non è il massimo.

Continuo a dirlo, leggetevi il manga. O fatemi un favore per lo meno... capitolo 18:

https://mangadex.org/chapter/411210/1

La parte con Deathmask che attacca l'accademia, ed Erda, che è buona parte secondo me. Doveva esserci in sto episodio, ma come avete avuto modo di vedere, i geni di Toei l'hanno tagliata di netto, per metterci dopo i silver risorti fillerosi e privi di senso. Almeno questo capitolo, andatevelo a leggere.


Sul peggiore prodotto di SS, non concordo. O meglio, dipende se parli come storia, o come effettivo livello di anime (grafica, animazioni, e adattamento rispetto al manga). Nel primo caso no (anche se la storia la stanno storpiando e tagliando), nel secondo potrei anche dire di sì.

Yes, esattamente... a meno di qualche "piccolezza"
La storia segue (abbastanza) fedelmente quella del manga di Sho, che è - o cerca di essere - in continuity col manga classico. Le uniche incongruenze sono a livello di design dei personaggi, dato che l'anime di Sho segue il design dei personaggi dell'anime (Saori coi capelli viola, Saga con la maschera invece che solo l'elmo etc).
Poi arriva Kurumada con Episodio 0, e manda completamente in vacca anche la continuity manga :zizi:

Esatto :sisi:

A livello di continuity sì...  e prenderò proprio Lost Canvas come esempio per (ri)fare un certo tipo di discorso :sisi:
La continuity è una cosa bella e piacevole, ma il fatto di essere fuori continuity non mina la qualità dell'opera.
Lost Canvas è (imho) un'opera eccellente nonostante fino a prova contraria non sia certo in continuity con il manga - a meno che Kurumada non termini la parte del 700 di ND facendoci scoprire che si tratta di una realtà parallela, ma ne dubito
Idem vale per Sho... nonostante la caduta della continuity, la qualità dell'opera rimane la stessa: buonina per il manga, scadente per l'anime :ya:

Condivido :sisi:

però visto che Anime classico+hades+Soul Of God+Omega erano tutti in continuity fra loro ho sperato per questo che andasse così , me lo guarderò comunque ma con meno aspettative diciamo :D

Beh, se vogliamo proprio essere pignoli, nessuno dei sopracitati è proprio coerente al 100% con l'anime classico, hanno delle discrepanze anch'essi :ya:

Per forza, Soul of Gold e Omega sono derivati dell'anime.....mentre Sho ha un manga alle spalle a sua volta in continuità con il manga classico...
Hades qualche discontinuità rispetto all'anime classico la ha....tipo Camus maestro diretto di Hyoga per fare un esempio....
Più facile per LC essere in continuità con l'anime classico visto che si tratta di un prequel e non di un midquel

Esatto :sisi: (beh, per l'anime LC, finchè non arriva quello di ND)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 06 - Scontro fra anime! Saori vs Gran Sacerdote
« Risposta #16 il: 22 Gennaio, 2019, 22:46:50 pm »
Ragazzi mi spiace ma pessimo episodio questo sotto ogni profilo, sia disegni ma soprattutto evolvere della trama, hanno fatto talmente tanti tagli che davvero non si capisce niente e si fa una fatica immane a seguire e dare continuità agli eventi, davvero molto molto male. Voto 4...

Citazione
Più facile per LC essere in continuità con l'anime classico visto che si tratta di un prequel e non di un midquel

L'anime LC non è un prodotto Toei ma TMS, con l'anime classico c'entra men che zero, è un prodotto a sé stante sotto ogni profilo.


hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 06 - Scontro fra anime! Saori vs Gran Sacerdote
« Risposta #17 il: 22 Gennaio, 2019, 23:02:28 pm »
L'anime LC non è un prodotto Toei ma TMS, con l'anime classico c'entra men che zero, è un prodotto a sé stante sotto ogni profilo.

Qui concordo e non concordo, dipende da come si ragiona.

Da un lato c è Kuru, dall'altro Toei, e ok. Quello che loro fanno può dirsi canonico nelle rispettive continuity, sebbene spesso sfornino lavori che contraddicono da soli l'originale (i recenti special per Kuru, per Toei quasi tutti i lavori da Hades incluso, nessuno coerente al 100% alla serie anni 80). Sho caso a parte, in quanto adattamento manga col mistone.

Ora però, come la vedi col resto? Prendi il campo manga, gli spin-off di terzi non sono canonici a prescindere, perché non li ha disegnati Kuru, o fino a prova contraria potrebbero ritenersi canonici? (Occhio, ho detto "potrebbero", non "sono")

Se la vedi in maniera restrittiva in partenza, ok. Se però la vedi nella seconda ottica, la stessa logica può applicarsi al lato anime, e finora LC potrebbe definirsi canonico (e in tutta onestà, tra i vari lavori anime post classico, è l'unico che non ha contraddizioni con esso, forse proprio perché non è Toei xD)
« Ultima modifica: 22 Gennaio, 2019, 23:05:46 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2257
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 06 - Scontro fra anime! Saori vs Gran Sacerdote
« Risposta #18 il: 22 Gennaio, 2019, 23:47:39 pm »
Dico la mia, a me non è dispiaciuto.

Trovo inspiegabile il design di Marin....sembra davvero una roba messa lì posticcia, tanto fa schifo l'aquila ma soprattutto lei. La bruttezza di lei, che è disegnata meglio in Brave Soldiers per PS3, mi aveva offuscato la visione dell'aquila che sembra un piccione di quelli scappati di casa Povia più che un maestoso volatile.

Orendi (co 'na ere sola) i tre silver...col poncho?! Ma il poncho non era dei Ghost...ma sì degli Spectre!

Riguardo Deathmask e Erda, penso sia scontato che recuperino in seguito, diamine Erda si è vista solo per un fotogramma, mentre era in moto!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 06 - Scontro fra anime! Saori vs Gran Sacerdote
« Risposta #19 il: 23 Gennaio, 2019, 00:36:40 am »
Citazione
Da un lato c è Kuru, dall'altro Toei, e ok.
Riassumendo è essenzialmente questo, ma non si tratta di essere restrittivi o meno, è così.  Con una leggera differenza per quanto riguarda il cartaceo, dove fin quando il Kuru non contraddice uno spin off che ha comunque avallato in qualche modo, certe cose possono passare pure per canoniche o in continuity ma per l'anime proprio no, la Toei non ha ceduto manco i diritti per la colorazione delle cloth alla TMS, figurarsi come LC, che ritengo un ottimo prodotto anime, possa definirsi in continuity con l'anime classico targato Toei.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 06 - Scontro fra anime! Saori vs Gran Sacerdote
« Risposta #20 il: 23 Gennaio, 2019, 08:08:54 am »
hero non sono uno che guarda molto alla grafica, non ho sto grandissimo occhio e non mi faccio troppi problemi anche se ovviamente anche io che sono un incompetente mi rendo conto che i disegni spesso son elementari o mediocri, ma come detto a me questo importa fino a un certo punto
mi fido di voi e sicuramente il manga sarà molto migliore in termini di storia ma qui come storia e pathos siam prossimi allo 0 quindi per me a livello anime si candida ad essere di gran lunga il peggiore
cazzo 6 episodi non 2-3 ma 6 e praticamente a me sembra di essere ancora alla fase introduttiva, tolto milo vs eris in questo senso non salvo esattamente nulla di questa serie

poi ci sarebbe da fare un discorsetto anche sui livelli di forza....con 1 giorno o 2 di allenamento con marin queste son riusciti a piallare, senza armatura, dei cavalieri d'argento risorti come ghost?!?!?! mi sembra un attimino troppo.....ok che risorti come ghost i cavalieri d'argento saranno meno potenti ma hanno pur sempre un armatura che consente loro di espandere il cosmo mentre alle cheerleader questo non dovrebbe essere possibile....ok devono piallarli questi ma cavoli fagli ficcare l'armatura almeno

non dimentichiamoci che coi medesimi avversari i bronze nell'anime faticarono non poco (non so nel manga)
« Ultima modifica: 23 Gennaio, 2019, 08:12:49 am da pallinium »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 06 - Scontro fra anime! Saori vs Gran Sacerdote
« Risposta #21 il: 23 Gennaio, 2019, 13:14:48 pm »
Riguardo Deathmask e Erda, penso sia scontato che recuperino in seguito, diamine Erda si è vista solo per un fotogramma, mentre era in moto!

Dubito. Perchè l'unico modo per farlo sarebbe arrivare fino:

Spoiler
Alla parte del tempio della luna, che comincia a fine volume 8, e si conclude col 10. Alias animare 10 volumi, in 10 episodi... e dopo 6 puntate ne hanno trasposti "solo 5", facendo tra l'altro diversi cambi o tagli. In 4 episodi vorresti mettessero ben altri 5 volumi, con già affrettamenti e tagli immani, più questa parte eliminata? Impossibile.
[close]
Toei ha tagliato questa scena proprio perchè non arriverà a quel punto della storia, quindi del background di Erda e del risalto di DM se n'è strafregata.

Sto anime coprirà fino al volume 8, ed è già tanto per i ritmi che stanno attuando.

Riassumendo è essenzialmente questo, ma non si tratta di essere restrittivi o meno, è così.  Con una leggera differenza per quanto riguarda il cartaceo, dove fin quando il Kuru non contraddice uno spin off che ha comunque avallato in qualche modo, certe cose possono passare pure per canoniche o in continuity ma per l'anime proprio no, la Toei non ha ceduto manco i diritti per la colorazione delle cloth alla TMS, figurarsi come LC, che ritengo un ottimo prodotto anime, possa definirsi in continuity con l'anime classico targato Toei.

Si, intendo il tuo discorso sui diritti effettivi delle opere, ma appunto io la vedo in maniera ampia. Solo Kuru e Toei fanno i rispettivi canoni (seppur siano entrambi caproni colossali, neanche buoni ad esser coerenti verso se stessi), i prodotti ad opera di terzi non sono canonici a prescindere, ma finché non contraddiccono l'originale o vengono scanonizzati da opere postume, per me possono ritenersi nella continuity.

hero non sono uno che guarda molto alla grafica, non ho sto grandissimo occhio e non mi faccio troppi problemi anche se ovviamente anche io che sono un incompetente mi rendo conto che i disegni spesso son elementari o mediocri, ma come detto a me questo importa fino a un certo punto
mi fido di voi e sicuramente il manga sarà molto migliore in termini di storia ma qui come storia e pathos siam prossimi allo 0 quindi per me a livello anime si candida ad essere di gran lunga il peggiore
cazzo 6 episodi non 2-3 ma 6 e praticamente a me sembra di essere ancora alla fase introduttiva, tolto milo vs eris in questo senso non salvo esattamente nulla di questa serie

Beh, Sho effettivamente parte lento, i primi 5 volumi (che hanno trasposto finora, seppur da bestie) possono dirsi di presentazione e contestualizzazione. I primi 3 servivano a presentare Eris e seguaci, più le prime saintia, mentre il 4 e il 5 a contestualizzare il periodo in cui la storia si colloca, oltre a presentare le restanti saintia (su cui l'anime ha tagliato) e riprendere alcuni attori classici. La partenza effettiva di Sho si può dire dal sesto volume, dove appunto comincia il grosso della storia che si vedrà.

Il punto è che se almeno il manga aveva il pregio del ritmo più rilassato, presentazioni, riprese dei pg storici, e contestualizzazioni fatte bene, mentre l'azione propria (salvo la strage di Milo nel volume 3) comincia dal volume 6, l'anima ha fatto un lavoro da bestie tra ritmi affrettati, cambi e tagli, mandando abbastanza a quel paese il lavoro dei primi 5 volumi del manga. Speriamo che almeno la parte di azione la facciano a dovere.

poi ci sarebbe da fare un discorsetto anche sui livelli di forza....con 1 giorno o 2 di allenamento con marin queste son riusciti a piallare, senza armatura, dei cavalieri d'argento risorti come ghost?!?!?! mi sembra un attimino troppo.....ok che risorti come ghost i cavalieri d'argento saranno meno potenti ma hanno pur sempre un armatura che consente loro di espandere il cosmo mentre alle cheerleader questo non dovrebbe essere possibile....ok devono piallarli questi ma cavoli fagli ficcare l'armatura almeno

non dimentichiamoci che coi medesimi avversari i bronze nell'anime faticarono non poco (non so nel manga)

Sta scena dei silver risorti come ghost è un fillerone insensato, come io e Gilga abbiamo già detto. Toei.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2257
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 06 - Scontro fra anime! Saori vs Gran Sacerdote
« Risposta #22 il: 23 Gennaio, 2019, 13:22:50 pm »
Riguardo Deathmask e Erda, penso sia scontato che recuperino in seguito, diamine Erda si è vista solo per un fotogramma, mentre era in moto!

Dubito. Perchè l'unico modo per farlo sarebbe arrivare fino:

Toei ha tagliato questa scena proprio perchè non arriverà a quel punto della storia, quindi del background di Erda e del risalto di DM se n'è strafregata.

Sto anime coprirà fino al volume 8, ed è già tanto per i ritmi che stanno attuando.


Tu mi stai parlando di senso, di logica, di schemi narrativi e di continuity?

 :XD:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 06 - Scontro fra anime! Saori vs Gran Sacerdote
« Risposta #23 il: 23 Gennaio, 2019, 18:03:40 pm »
Tu mi stai parlando di senso, di logica, di schemi narrativi e di continuity?

 :XD:

Sei tu ad aver iniziato con quell'affermazione. Se Toei non ha messo la scena qui, non la metterà altrove, è solo stupidità :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 06 - Scontro fra anime! Saori vs Gran Sacerdote
« Risposta #24 il: 23 Gennaio, 2019, 22:45:47 pm »
Rivedendo l'episodio, ho realizzato che la scena dei silver risorti non ha TRIPLAMENTE senso.

Primo, come già detto, per i livelli di forza... okay, Seiya era debilitato, e fu un 3 contro 1, ma comunque aveva raggiunto un livello silver, e vinse con la gold cloth del sagittario. Ora qui in Sho è un 3vs3 (o meglio, 3 scontri uno contro uno, ammesso che si possano chiamare scontri), ma gli ex-silver vengono shottati così. Non ha alcun senso che le saintia abbiano raggiunto un livello silver medio (o poco superiore, dato il one-shot) così.

Secondo, quanto già accennato da Gilga, non ha senso che quei 3 ritornino come malvagi. Erano agli ordini del Santuario e volevano vendicare i propri compagni, ma non erano cattivi.

Terzo, non ha proprio senso che ritornino, come ghost. Ricordiamo che Eris è stata respinta/sigillata, e solo lei può "riportarli in vita", ma al momento non è sulla Terra, quindi il loro ritorno non ha modo di essere. Difatti, nel manga, ci sono solo spiriti, alla ricerca di un nuovo dio, non gente che resuscita a caso.

Mamma mia, quante incoerenze per neanche 30 secondi di scena- Solo Toei *err
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 06 - Scontro fra anime! Saori vs Gran Sacerdote
« Risposta #25 il: 23 Gennaio, 2019, 22:51:40 pm »
Concordo, ragazzi questo episodio è proprio da sopprimere...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2257
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 06 - Scontro fra anime! Saori vs Gran Sacerdote
« Risposta #26 il: 23 Gennaio, 2019, 23:45:52 pm »
Sei tu ad aver iniziato con quell'affermazione. Se Toei non ha messo la scena qui, non la metterà altrove, è solo stupidità :zizi:

Si ma appunto...tu non puoi parlarmi di ciò che la Toei non ha MAI fatto come se fosse una lontana possibilità!  :ehm:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2257
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 06 - Scontro fra anime! Saori vs Gran Sacerdote
« Risposta #27 il: 23 Gennaio, 2019, 23:59:34 pm »
Primo, come già detto, per i livelli di forza... okay, Seiya era debilitato, e fu un 3 contro 1, ma comunque aveva raggiunto un livello silver, e vinse con la gold cloth del sagittario. Ora qui in Sho è un 3vs3 (o meglio, 3 scontri uno contro uno, ammesso che si possano chiamare scontri), ma gli ex-silver vengono shottati così. Non ha alcun senso che le saintia abbiano raggiunto un livello silver medio (o poco superiore, dato il one-shot) così.

Da un lato Seiya era debilitato, in quanto in ospedale ma ricordiamoci che l'armatura è una sorta di "amplificatore" del cosmo, cioè se uno sta lì a domandarsi "ma che è 'sto coso metallico che c'ho addosso?" non avrà altro che un fardello. Invece Seiya, in pigiama le stava prendendo e manco tanto perché i tre sfigati stavano giusto giocherellando con lui come una marionetta. Una volta arrivata l'armatura del Sagittario, Seiya si sarà gasato talmente tanto da powerupparsi a dismisura. Ci sta pure che...siccome compare lo spirito di Aiolos poco dopo , quest'ultimo gli avrà fatto dono di un Atomic Thunderbolt, che è la luce che vediamo emettere da Seiya e che sdraia tutti e tre.  Per un attimo, quindi Seiya diventa un gold e perciò ci sta che sconfigga tre silver.

Nel caso di Sho, è ridicolo che le tre ragazzine siano a livello silver, ok, ma sappiamo bene che il rango metallico non è uguale per tutti, altrimenti Shaka sarebbe equivalente a Aldebaran o a Deathmask e comunque le tre Saintie erano state addestrate da Marin, mica da una divinità.

Poniamo quindi che le tre Saintie siano a livello bronzo, ma tra i più forti, diciamo Ikki ad essere ottimisti : non basta comunque.

Pensiamo perciò a quanto saranno potenti i tre avversari : un Ghost, dobbiamo considerarlo al pari di sé stesso quando era vivo? Francamente non creto, come dice l'ex sen.Razzi.

Diamo perciò per scontato che si tratti di cavalieri già schiappa dal principio, oltretutto riciclati in Ghost, status che dona sì nuova vita, ma abbassa ulteriormente il potere rispetto alla forma originale.

Abbiamo poi il solito valore aggiunto : le tre pischelle sono dalla parte di Athena e questo dà sempre un vantaggio a chi combatte.

Vista in questa ottica..magari...daì....ci potrebbe pure stare no?

Citazione
Secondo, quanto già accennato da Gilga, non ha senso che quei 3 ritornino come malvagi. Erano agli ordini del Santuario e volevano vendicare i propri compagni, ma non erano cattivi.

Vabè...non sono stati presentati come mejo fighi der bigonzo, ma in diverse occasioni (anche se mai in continuity) abbiamo visto che chiunque farebbe qualsiasi cosa pur di uscire dall'oblìo degli inferi no?


Citazione
Terzo, non ha proprio senso che ritornino, come ghost. Ricordiamo che Eris è stata respinta/sigillata, e solo lei può "riportarli in vita", ma al momento non è sulla Terra, quindi il loro ritorno non ha modo di essere. Difatti, nel manga, ci sono solo spiriti, alla ricerca di un nuovo dio, non gente che resuscita a caso.

E su questo niente da dire, se non che...non è stato detto che Arjetti e soci sono resuscitati 5 minuti prima di andare in scena, magari erano lì quando è stato riciclato anche Rigel...però rimane in sospeso il fatto che nessuno sarebbe stato lì per dare loro l'ordine di attaccare.

 :nono:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 06 - Scontro fra anime! Saori vs Gran Sacerdote
« Risposta #28 il: 24 Gennaio, 2019, 00:24:53 am »
Avvertenza: sto per fare un ragionamento basato su avvenimenti del manga, più avanti rispetto a questo episodio.
Li metterò sotto spoiler, in modo che chi non vuole non li legga :zizi:

Spoiler
@Mars capisco il discorso che fai sulla forza delle Saintia.
Diciamo che va tutto abbastanza a sensazione, in realtà, non avendo un chiaro metro di paragone.
Abbiamo visto (almeno nel manga) che le Saintia sono più o meno al livello delle driadi - visto che faticano mica male a sconfiggerle - ma appunto non abbiamo, almeno per ora, un vero metro di paragone sulla forza delle driadi. Però possiamo fare un ragionamento.

Sappiamo che sono forti abbastanza da essere un pericolo per delle Bronze (le Saintia), ma sappiamo anche che quella che tendenzialmente dovrebbe essere la più forte delle driadi (Ate, dato che ne è a capo) viene praticamente trattata come uno straccio del pavimento da qualsiasi Gold Saint che incontra, quindi possiamo presupporre che le driadi siano a livello "Silver Saint medio".

A questo punto possiamo presupporre che le Saintia siano pure loro a livello Silver medio-basso, ma lo sono ancora anche al punto a cui è arrivato il manga in Giappone (abbiamo visto Katya combattere contro una driade, Xiaoling combattere contro una driade da sola e combattere contro un'altra insieme con Shoko).
Questo mi fa presupporre che, sempre parlando del manga, le Saintia siano ancora a livello Silver, magari medio-alto ma anche lì mi lascerebbe perplesso).
[close]

tl;dr, o "too spoiler, didn't read": io ritengo che in questo episodio, o almeno nel capitolo parallelo del manga, le Saintia fossero a livello Silver medio-basso.

Secondo punto, l'eventuale depotenziamento dei Silver rinati come Ghost... e su questo io direi che possiamo dire con abbastanza sicurezza che non c'è alcun depotenziamento.
In questo caso abbiamo il chiaro esempio di Rigel, che aveva una "forza in grado di rivaleggiare con un Gold Saint" quando era Silver, ed ora che è un Ghost mantiene comunque una forza in grado di rivaleggiare contro un Gold scarso

Quindi... continuo con la mia tesi, che le Saintia oneshottino quei tre è una boiata :zizi:


E su questo niente da dire, se non che...non è stato detto che Arjetti e soci sono resuscitati 5 minuti prima di andare in scena, magari erano lì quando è stato riciclato anche Rigel...però rimane in sospeso il fatto che nessuno sarebbe stato lì per dare loro l'ordine di attaccare.

Anche qui... no, ha ragione theHero.
Non si capisce effettivamente molto dei periodi temporali in cui si svolge questo anime, però è chiaro che quello che dici non può essere: Milo ha abbattuto Eris prima delle Galaxian Wars, e quei tre Silver sono ovviamente morti dopo.
Quindi no, continua a essere impossibile che quei tre siano stati resuscitati come Ghost

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 06 - Scontro fra anime! Saori vs Gran Sacerdote
« Risposta #29 il: 24 Gennaio, 2019, 13:11:33 pm »
Non ho molto tempo, quindi sarò rapido :zizi:

Si ma appunto...tu non puoi parlarmi di ciò che la Toei non ha MAI fatto come se fosse una lontana possibilità!  :ehm:

La logica non è mai stata di Toei, e questo anime ne è l'ennesima dimostrazione. Sperare che inseriscano una parte importante più avanti, tagliata per motivi di tempistiche, è appunto chiedere a Toei di essere logici, quindi è un no :zizi:

Da un lato Seiya era debilitato, in quanto in ospedale ma ricordiamoci che l'armatura è una sorta di "amplificatore" del cosmo, cioè se uno sta lì a domandarsi "ma che è 'sto coso metallico che c'ho addosso?" non avrà altro che un fardello. Invece Seiya, in pigiama le stava prendendo e manco tanto perché i tre sfigati stavano giusto giocherellando con lui come una marionetta. Una volta arrivata l'armatura del Sagittario, Seiya si sarà gasato talmente tanto da powerupparsi a dismisura. Ci sta pure che...siccome compare lo spirito di Aiolos poco dopo , quest'ultimo gli avrà fatto dono di un Atomic Thunderbolt, che è la luce che vediamo emettere da Seiya e che sdraia tutti e tre.  Per un attimo, quindi Seiya diventa un gold e perciò ci sta che sconfigga tre silver.

Ciò che intendevo è che Seiya era ferito, attaccato poi pure da Aiolia, e poi dai 3 silver assieme. Normalissimo che, anche se cazzeggiano, le prenda il bronzo. Ma in 1vs1 penso che Pegasus fosse già superiore a chiunque di loro, in condizioni normali ovviamente (Misty, per quanto rimembro, era più forte).

Poi ovvio, le armature dorate danno bonus potenza, Seiya per quei pochi istanti è un gold (più o meno), quindi che ci sia il one-shot è normale, mica lo mettevo in discussione.

Nel caso di Sho, è ridicolo che le tre ragazzine siano a livello silver, ok, ma sappiamo bene che il rango metallico non è uguale per tutti, altrimenti Shaka sarebbe equivalente a Aldebaran o a Deathmask e comunque le tre Saintie erano state addestrate da Marin, mica da una divinità.

Poniamo quindi che le tre Saintie siano a livello bronzo, ma tra i più forti, diciamo Ikki ad essere ottimisti : non basta comunque.

Infatti è assolutamente ridicola quella scena, come già detto più volte.

Il rango non è uguale, vero. Tra i bronzi, Ikki ad inizio storia era già a livello silver probabilmente, e Shun a livello oro (facendo sul serio), dato che è l'unico che non miracola alle 12 case. Stesso valesi per i silver (qui in Sho abbiamo diversi super silver), e gli ori (un paio di mostri ci sono sempre).

Pensiamo perciò a quanto saranno potenti i tre avversari : un Ghost, dobbiamo considerarlo al pari di sé stesso quando era vivo? Francamente non creto, come dice l'ex sen.Razzi.

Diamo perciò per scontato che si tratti di cavalieri già schiappa dal principio, oltretutto riciclati in Ghost, status che dona sì nuova vita, ma abbassa ulteriormente il potere rispetto alla forma originale.

Qui no. Come ha già detto Gilga, a differenza delle surplici, dove la discussione è aperta se depotenzino o meno, il rinascere come ghost con leaf non depotenzia. E in Sho abbiamo diversi casi a dimostrazione, anche se per ora avete visto solo Rigel con l'anime.

Abbiamo poi il solito valore aggiunto : le tre pischelle sono dalla parte di Athena e questo dà sempre un vantaggio a chi combatte.

Vista in questa ottica..magari...daì....ci potrebbe pure stare no?

In quest'ottica dovresti accettare qualsiasi forzatura insulsa nei livelli di forza, perchè i protagonisti devono sempre avere la meglio :ya:

Vabè...non sono stati presentati come mejo fighi der bigonzo, ma in diverse occasioni (anche se mai in continuity) abbiamo visto che chiunque farebbe qualsiasi cosa pur di uscire dall'oblìo degli inferi no?

Qui è spoiler:

Spoiler
Eris adesca le anime di solamente coloro che hanno risentimenti o rimorsi, e quindi non riescono a trovare il riposo eterno. Non pesca le anime dagli inferi, perchè lì, oltre l'acheronte, è territorio esclusivo di Hades (sebbene Eris film, Abel e Odino, nella linea anime, se ne freghino).
[close]

Detto questo, qualche risentimento potrebbero averlo sì, ma non tale da tradire Atena per un dio malvagio (perchè ricordiamo che in Hades era tutta una finta, per tutti).

E su questo niente da dire, se non che...non è stato detto che Arjetti e soci sono resuscitati 5 minuti prima di andare in scena, magari erano lì quando è stato riciclato anche Rigel...però rimane in sospeso il fatto che nessuno sarebbe stato lì per dare loro l'ordine di attaccare.

Ma è questo il punto. Rigel è diventato ghost dopo aver saputo che Kyoko era stata presa come ricettacolo, e quando Milo appare al tempio della dea era già tale. Quindi Rigel è diventato ghost quando Eris era ancora sulla Terra, difatto solo lei poteva convertirlo. Ma una prima differenza è che Rigel non era morto, non era uno spirito vagante, ma ancora umano.

Caso più simile con Toki, lui era morto, ed è tornato con un corpo fittizio, ma appunto solo quando Eris era sulla Terra.


Nel caso di quei 3 silver è impossibile, perchè Eris è stata respinta/sigillata lontano da Milo durante la prima parte, che precede le galaxian wars. E, spoiler ma dalla preview avete già visto, tornerà sulla Terra solo dopo le 12 case. Quindi è impossibile che degli umani possano "risorgere", con corpi fittizi che solo la dea può fornire, durante la fase di tempo che va dalle guerre galattiche alle 12 case (e i silver sono morti qui in mezzo), se Eris non sta sulla Terra.

Più chiaro?
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saintia Sho Episodio 06 - Scontro fra anime! Saori vs Gran Sacerdote
« Risposta #29 il: 24 Gennaio, 2019, 13:11:33 pm »