Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai all'episodio 07 dell'anime Saintia Sho

0
0 (0%)
1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
1 (14.3%)
4
1 (14.3%)
5
1 (14.3%)
6
0 (0%)
7
3 (42.9%)
8
1 (14.3%)
9
0 (0%)
10
0 (0%)

Totale votanti: 7

Autore Topic: Saintia Sho Episodio 07 - La battaglia delle 12 Case!Il fascino dei Ghost!  (Letto 6896 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards

Descrizione del nuovo episodio del sito
https://www.saintia-sho.com/pc/episode/


第7話
『十二宮の死闘! 恐るべき邪霊の幻惑』

黄金の矢が沙織を襲うー 時を同じくして、蠢き活性化する邪霊たち。邪神の器であった翔子は邪気に引きずられるように、意識を失ってしまう。邪霊の沈下に励むマユラと聖闘少女たち、そして星矢たち青銅聖闘士は、アテナを救うため聖域に向かう。今、十二宮の死闘が始まったー。

〔脚本:山口亮太/絵コンテ:佐々木憲世 演出:土屋康郎〕

altre immagini episodio






[close]
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 07 - La battaglia delle 12 Case!Il fascino dei Ghost!
« Risposta #1 il: 28 Gennaio, 2019, 12:10:51 pm »
....
Già il titolo mi preoccupa. Molto.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 07 - La battaglia delle 12 Case!Il fascino dei Ghost!
« Risposta #2 il: 28 Gennaio, 2019, 12:43:39 pm »
Ho accorciato la seconda parte del titolo perché non ce la facevo con i caratteri, sarebbe comunque il fascino dei terrificanti Ghost.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 07 - La battaglia delle 12 Case!Il fascino dei Ghost!
« Risposta #3 il: 28 Gennaio, 2019, 13:11:49 pm »
Ho accorciato la seconda parte del titolo perché non ce la facevo con i caratteri, sarebbe comunque il fascino dei terrificanti Ghost.

Eh, poco cambia... ed è ben quella la parte che mi preoccupa.
Ho timore che tireranno in ballo, come hanno fatto nella puntata precedente, altri Silver resuscitati come Ghost per fare da allungabrodo  :ehm:
E dopo tutti i tagli che han fatto nei primi episodi vedere degli allungabrodo inutili mi urta terribilmente

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 07 - La battaglia delle 12 Case!Il fascino dei Ghost!
« Risposta #4 il: 28 Gennaio, 2019, 13:16:58 pm »
Scusate, ma dal titolo che riportano sui forum brasiliani leggo "Duelo del Zodiaco! El hechizo de un espíritu maligno", duello dello zodiaco, l'incantesimo di uno spirito maligno.

Okay per le 12 case, ma il secondo pezzo del titolo dovrebbe riferirsi allo spirito maligno che ha causato tutto (aka EvilSaga), non ai ghost.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 07 - La battaglia delle 12 Case!Il fascino dei Ghost!
« Risposta #5 il: 28 Gennaio, 2019, 13:28:20 pm »
I titoli li ho presi dai sub ita della preview del precedente episodio, se è sbagliato rettificate pure :ok:
Spoiler
[close]
« Ultima modifica: 28 Gennaio, 2019, 13:31:19 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 07 - La battaglia delle 12 Case!Il fascino dei Ghost!
« Risposta #6 il: 28 Gennaio, 2019, 14:37:29 pm »
...
Ok, permettetemi di farmi due risate su questo episodio. Non tanto per la qualità in se... ma per le scelte di trama, o meglio per le "aggiunte di trama".

Spoiler
Partiamo da Shoko, Mii e Xiaoling.
Queste tre sono state mandate da Saori ad aiutare Mayura a combattere gli spiriti maligni mentre lei e i bronzini combattono al Santuario. Dal punto di vista della trama è una scelta sensata (curioso, da parte di Saori :ya: ) e difatti faceva parte anche della trama del manga.
L'aggiunta è stata l'effettiva utilità delle tre ragazze nello scontro: in pratica, per le successive 12 ore Shoko si è guardata l'anime classico e le altre due han cercato di farla smettere LOL
Unica cosa che ho (vagamente) apprezzato in tutto questo è stato l'aver fatto vedere EvilSaga conversare con la sua parte buona senza però far sentire le parole di quest'ultima, in un modo che all'inizio dava quasi l'imperssione si fosse accorto della presenza di Shoko. É stato un tocco carino

La seconda cosa che mi fa ridere è Saori. Arriva alle 12 case e si prende la freccia d'oro nel petto... e ok, questo sappiamo tutti che già c'era :ya:
Si libera della freccia d'oro, va ad aiutare Shoko contro Eris... e si prende la mela d'oro nel petto  *??? Diciamo che alla nostra cara Atena sta molto a cuore l'oro :zizi:

Per il resto, direi che ormai quelli della Toei se ne sbattono altamente pure di provare a mantenere quest'anime coerente con l'anime classico.
Passi per il fatto che Saori sapeva già all'inizio di essere Atena, perché modificando quello l'esistenza delle Saintia non avrebbe avuto alcun senso... però:
1) La scena allo Star Hill potevano evitarla, o almeno far sì che quello fosse Arles e non il "Sacerdote" dato che Saga lo chiama chiaramente, appunto "Sacerdote"
2) Non ricordo di aver visto Saga, nell'anime classico, usare la Galaxian Explosion contro Seiya

Quantomeno non hanno aggiunto dei Ghost a casaccio come temevo dal titolo :ya:

Fa comunque un po' di tristezza come abbiano "sprecato" più di metà episodio per quello che nel manga saranno state 4/5 pagine... dopo aver coperto 6 volumi in 5 episodi ora hanno rallentato tantissimo per far avere un po' di effetto nostalgia ai fan storici  :ehm:
[close]

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 07 - La battaglia delle 12 Case!Il fascino dei Ghost!
« Risposta #7 il: 28 Gennaio, 2019, 18:56:08 pm »
Dunque, stavo quasi per fare i complimenti a Toei stavolta... poi per fortuna mi sono fermato :zizi:

La prima metà di questo episodio è forse una delle cose più belle, su cui avevo riposto molte aspettative, e salvo qualche alternanza nei disegni (esempio, Saori e Saga senza primi piani)

Spoiler


[close]

Devo dire che sì, ben fatto. Finalmente animati ufficialmente il vero finale delle 12 case, nonchè quel flashback con Shion, Saga e Aiolos, sebbene trattati velocemente. Dopo 30 anni, era ora, e il livello della prima parte 12 case è stato generalmente buono.

Bene, con questo ho finito gli apprezzamenti, sotto con le critiche :ya:


Ci saranno SPOILER, dunque passate oltre al commento o guardatevi prima l'episodio


- per quanto l'attuazione sia apprezzata, l'idea di mettere Shoko spettatrice e onnisciente sui ricordi dei morti non ha molto senso

- mi piace che Toei abbia mosso verso la coerenza col manga originale, ma ovviamente qualche cantonata deve tirarla sempre:

Spoiler
[close]
Ikki nel manga classico viene polverizzato da EvilSaga, scompare letteralmente, dunque che diavolo ci fa lì?

- avete messo la scena dello spirito maligno che esce da Saga, il suo suicidio, etc... ma la parte in cui tale spirito ascende al cielo, ed è lui a riportare sulla Terra Eris, resuscitando poi, tagliata (anche se è possibile che, per chi non ha letto il manga, vogliano tenere il mistero sul "ritorno di EvilSaga", e quindi magari inserire la parte brevemente nel prossimo capitolo)

- la qualità grafica mi è sembrato che sia calata tantissimo dalla prima metà (diciamo da dopo il suicidio di Saga) alla fine...

- parte di Shoko e Kyoko ni, va bene, ma potevano dilungarsi meno su di essa... spenderci quasi mezzo episodio, specie dopo tutta la gestione precedente...

- ma la cosa che mi ha dato più fastidio stavolta è l'ultima parte... Eris lancia così per sport una mela d'oro (a che velocità poi, che neanche Milo riesce a far qualcosa), e via di Saori colpita e di nuovo in pericolo di vita... alias, una seconda freccia d'oro, ripartono le 12 cas... ehm, la corsa ai templi di Eris, e W Saori TOTALMENTE INUTILE *err (quando nel manga Saori, o meglio nel manga di Sho, Saori è tutt'altro che inutile, ma per Toei dev'essere SEMPRE la principessa in pericolo da salvare)

Spoiler
[close]

Direi basta, credo, dopo sta prima visione.

Ora mega-quoto Gilga :zizi: (sempre spoiler gente)

I titoli li ho presi dai sub ita della preview del precedente episodio, se è sbagliato rettificate pure :ok:
Spoiler
[close]

Ah, ok :uhm: (ma continuo a trovarlo poco sensato, dopo aver visto l'episodio, dato che qui i Ghost non c'entrano una mazza)

...
Ok, permettetemi di farmi due risate su questo episodio. Non tanto per la qualità in se... ma per le scelte di trama, o meglio per le "aggiunte di trama".

Siamo in due :zizi:

Partiamo da Shoko, Mii e Xiaoling.
Queste tre sono state mandate da Saori ad aiutare Mayura a combattere gli spiriti maligni mentre lei e i bronzini combattono al Santuario. Dal punto di vista della trama è una scelta sensata (curioso, da parte di Saori :ya: ) e difatti faceva parte anche della trama del manga.

Si, esatto, è la stessa parte del manga :sisi:

L'aggiunta è stata l'effettiva utilità delle tre ragazze nello scontro: in pratica, per le successive 12 ore Shoko si è guardata l'anime classico e le altre due han cercato di farla smettere LOL

Non ha molto senso, però il fine giustifica i mezzi LOL

Unica cosa che ho (vagamente) apprezzato in tutto questo è stato l'aver fatto vedere EvilSaga conversare con la sua parte buona senza però far sentire le parole di quest'ultima, in un modo che all'inizio dava quasi l'imperssione si fosse accorto della presenza di Shoko. É stato un tocco carino

Si, dai :sisi:

La seconda cosa che mi fa ridere è Saori. Arriva alle 12 case e si prende la freccia d'oro nel petto... e ok, questo sappiamo tutti che già c'era :ya:
Si libera della freccia d'oro, va ad aiutare Shoko contro Eris... e si prende la mela d'oro nel petto  *??? Diciamo che alla nostra cara Atena sta molto a cuore l'oro :zizi:

Questo l'ho detto anch'io, infatti è una scelta PESSIMA da parte di Toei *err

Per il resto, direi che ormai quelli della Toei se ne sbattono altamente pure di provare a mantenere quest'anime coerente con l'anime classico.
Passi per il fatto che Saori sapeva già all'inizio di essere Atena, perché modificando quello l'esistenza delle Saintia non avrebbe avuto alcun senso... però:
1) La scena allo Star Hill potevano evitarla, o almeno far sì che quello fosse Arles e non il "Sacerdote" dato che Saga lo chiama chiaramente, appunto "Sacerdote"
2) Non ricordo di aver visto Saga, nell'anime classico, usare la Galaxian Explosion contro Seiya

NO, qui non sono d'accordo.

Piuttosto che fare mistoni assurdi insensati, che già fecero a suo tempo con l'anime classico per cercare di far quadrare le incongruenze da loro stessi create, è meglio che no. Hanno seguito il manga, come Sho, e non l'anime classico (l'unica cosa ripresa da questo sono i disegn dei personaggi).

Anche se un piccolo mistone l'hanno fatto... ossia Ikki steso morto alla sala del sacerdote, che non c'entra una mazza con il manga classico e sho.

Quantomeno non hanno aggiunto dei Ghost a casaccio come temevo dal titolo :ya:

Infatti per me il titolo è errato, nella traduzione italiana datagli :zizi:

Fa comunque un po' di tristezza come abbiano "sprecato" più di metà episodio per quello che nel manga saranno state 4/5 pagine... dopo aver coperto 6 volumi in 5 episodi ora hanno rallentato tantissimo per far avere un po' di effetto nostalgia ai fan storici  :ehm:

Mah, si e no. 

Effettivamente, dopo aver coperto volumi interi (180 pagine o più?) in episodi singoli, in questo ci hanno messo dentro 2 capitoli soltanto (60 pagine o lì). Ma puntare sulle 12 case e l'effetto nostalgia nella prima metà è stata una mossa azzeccata secondo me. Non altrettanto la seconda parte, dove la scena delle sorelle poteva essere gestita più rapidamente, introducendo così l'incursione di Aiolia almeno.

Perchè oh, va bene che se ne strafregano quando vogliono, ma qua ci starebbero altri 2 volumi e mezzo da coprire in 3 episodi... alias, prepariamoci ad altri tagli e cambi radicali *err
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 07 - La battaglia delle 12 Case!Il fascino dei Ghost!
« Risposta #8 il: 28 Gennaio, 2019, 21:59:22 pm »
Ah si, una cosa a parte:

Spoiler
[close]
Questa più yaoi di così non potevano farla :XD: :XD: LOL

Spoiler
Non me ne voglia @June ma Toei Shun lo tratta proprio come omosessuale, anche se nel manga non lo è.
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 07 - La battaglia delle 12 Case!Il fascino dei Ghost!
« Risposta #9 il: 29 Gennaio, 2019, 13:35:25 pm »
The Hero, grazie del frame! Me lo sono scaricato!  :+1:
Non preoccuparti The Hero, l'ho già detto mille volte: Shun mi piace come eteresessuale, come omosessuale, come asessuale, come zoosessuale (non si dice così lo so!  :XD:) ecc... non mi interessano i gusti sessuali di nessuno. Di certo quei due sono così belli che posso solo sbavare sul frame Toei.
Ragazzi sta puntata non mi è piaciuta. Tutto troppo rapido...sembra di sfogliare un album di figurine! Voto 5


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 07 - La battaglia delle 12 Case!Il fascino dei Ghost!
« Risposta #10 il: 29 Gennaio, 2019, 19:13:09 pm »
La Chimaki ha scritto suo suo profilo Twitter che questo rush di episodi è stato fatto perché il manga non vende abbastanza. Chi lo dice di guardarsi il remake di Ghostbusters e le reazioni a questa trovata?

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 07 - La battaglia delle 12 Case!Il fascino dei Ghost!
« Risposta #11 il: 29 Gennaio, 2019, 19:37:23 pm »
Spoiler
Sì mi ha fatto una tenerezza... :paura: Si scusa per la bassa qualità dell'anime (basso budget) e ha sottolineato che il manga sta andando maluccio nonostante lo staff si stia dando un gran da fare. Mi spiace perché imho è ingamba ed ha un tratto meraviglioso :nuu:
[close]

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6220
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 07 - La battaglia delle 12 Case!Il fascino dei Ghost!
« Risposta #12 il: 29 Gennaio, 2019, 22:20:34 pm »
Ragazzi sta puntata non mi è piaciuta. Tutto troppo rapido...sembra di sfogliare un album di figurine! Voto 5

Cosa!? Rapido? :ya:

Ma questa è stato l'unico episodio ad ora dove hanno tenuto un ritmo lento (forse anche eccessivamente lento, dato il lavoro precedente), coprendo solo 2 capitoli (60-70 pagine) anziché un volume (180 pagine). Se poi intendi che le 12 case le hanno mostrate velocemente, beh questo è normale... anche nel manga erano un paio di pagine riassuntive, e più di mezzo episodio non era spendibile su di esse (tralasciando che comunque, senza trattarle così di fretta, ci sarebbero evoluti almeno 3-4 episodi altrimenti).

La Chimaki ha scritto suo suo profilo Twitter che questo rush di episodi è stato fatto perché il manga non vende abbastanza. Chi lo dice di guardarsi il remake di Ghostbusters e le reazioni a questa trovata?

Io non ho twitter, quindi non ho avuto modo di leggere, ma trovo che sia relativamente colpa sua, per non dire niente. Gli spin-off di SS vendono poco in Giappone, anche ND che è il maggiore non ha vendite eccezionali, se paragonati al mercato in generale. Da qui a dire che questo giustifica sto aborto di adattamento, anche no. Capisco il basso budget, ma è per modo di dire colpa di Kuori. Ma con l'adattamento frettoloso e con libertà narrative, lei non c'entra nulla.

Senza contare che, anche se non è una serie di punta, un anime fatto bene avrebbe potuto contribuire a rilanciare la serie, dandogli popolarità, ma Toei è Toei, uno schifo.

Spoiler
Sì mi ha fatto una tenerezza... :paura: Si scusa per la bassa qualità dell'anime (basso budget) e ha sottolineato che il manga sta andando maluccio nonostante lo staff si stia dando un gran da fare. Mi spiace perché imho è ingamba ed ha un tratto meraviglioso :nuu:
[close]

Come detto, io non ho twitter, ma spero soltanto che questo non pregiudichi sulla storia del manga (ossia fretta e tagli perchè deve chiudere).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 07 - La battaglia delle 12 Case!Il fascino dei Ghost!
« Risposta #13 il: 30 Gennaio, 2019, 00:58:04 am »
Tutto sommato non mi è dispiaciuto, questo episodio. Peccato per i disegni davvero pessimi, in una scena, quando Eris lancia la mela, c'è una inquadratura di Shoko in cui sembra davvero sia stata come "ingrandita" a forza, per riciclare qualche animazione precedente.

Purtroppo la Kuori l'ha detto, si sta lavorando in grande economia, stiamo facendo la fine di SoG...le musiche però, stavolta, erano molto presenti e adeguate, anzi superavano di molto il tenore delle animazioni.

Tra l'altro...perché Shion ha i capelli rossi?!?!!?

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 07 - La battaglia delle 12 Case!Il fascino dei Ghost!
« Risposta #14 il: 30 Gennaio, 2019, 08:21:01 am »
Tra l'altro...perché Shion ha i capelli rossi?!?!!?

A me parevano castani :uhm:
Credo abbiano voluto tenere il character design che aveva quando ha consegnato l'armatura a Seiya nel primo episodio dell'anime classico :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saintia Sho Episodio 07 - La battaglia delle 12 Case!Il fascino dei Ghost!
« Risposta #14 il: 30 Gennaio, 2019, 08:21:01 am »