Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Kamui, armature divine  (Letto 73872 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Kamui, armature divine
« Risposta #60 il: 02 Marzo, 2010, 20:33:20 pm »
Le armature degli dei sono sempre Kamui, le classificano come Scale, cloth o surplici solo x metterle insieme alle armature dei rispettivi cavalieri.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Kamui, armature divine
« Risposta #61 il: 02 Marzo, 2010, 22:11:20 pm »
In realtà non è certo se quella di Hades ma anche quella di Athena e Nettuno siano delle Kamui oppure diciamo delle god surplici, scale o cloth
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Kamui, armature divine
« Risposta #62 il: 03 Marzo, 2010, 14:24:27 pm »
seby aiuto
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Kamui, armature divine
« Risposta #63 il: 05 Novembre, 2010, 00:25:43 am »
io xò dei dubbi su quella di athena continuo ad averla...se non fosse la kamui originale allora il famoso scudo di atena e nike cosa sono due taroccate?oppure si è portata dietro dall'olimpo solo quei pezzi della kamui?

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Kamui, armature divine
« Risposta #64 il: 05 Novembre, 2010, 00:27:59 am »
No secondo me quella di Athena è una Kamui, la chiamano cloth per comodità. Così come chiamano Surplice quella di Hades.

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Kamui, armature divine
« Risposta #65 il: 05 Novembre, 2010, 00:34:26 am »
anke io credo che sia la sia kamui

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Kamui, armature divine
« Risposta #66 il: 05 Novembre, 2010, 01:00:56 am »
No secondo me quella di Athena è una Kamui, la chiamano cloth per comodità. Così come chiamano Surplice quella di Hades.

quoto, anche per me sono kumai, poi vengono chiamate diversamente per comodità, ma non credo che ci siano dubbi sul fatto che sono kumai

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Kamui, armature divine
« Risposta #67 il: 05 Novembre, 2010, 23:02:33 pm »
Io invece ho forti dubbi che non siano kamui altrimenti nel manga sarebbe stato detto, perché la differenza tra kamui e cloth viene evidenziata da Hypnos quando paragona appunto le god cloth dei bronze alle kamui facendo intendere che non sono la stessa cosa
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Kamui, armature divine
« Risposta #68 il: 05 Novembre, 2010, 23:32:06 pm »
Io invece ho forti dubbi che non siano kamui altrimenti nel manga sarebbe stato detto, perché la differenza tra kamui e cloth viene evidenziata da Hypnos quando paragona appunto le god cloth dei bronze alle kamui facendo intendere che non sono la stessa cosa


Veramente è qui che ti sbagli..hypnos non parla mai di kamui ma soli di armature divine e dice "un cloth rinato col sangue di athena diventa del tutto simile ad una armatura divina,ovvero diventa un god cloth"..con questa frase si capisce che lui chiama god cloth le armature delle divinità.

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Kamui, armature divine
« Risposta #69 il: 05 Novembre, 2010, 23:40:56 pm »


Veramente è qui che ti sbagli..hypnos non parla mai di kamui ma soli di armature divine e dice "un cloth rinato col sangue di athena diventa del tutto simile ad una armatura divina,ovvero diventa un god cloth"..con questa frase si capisce che lui chiama god cloth le armature delle divinità.

Ma le God Cloth non sono le armature divine che vengono indossate dai Saint nell'Eliseo?... le armature delle divinità non dovrebero essere ancora più potenti??

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Kamui, armature divine
« Risposta #70 il: 14 Novembre, 2010, 16:35:56 pm »
Staremo a vedere se ND confermerà 'sta faccenda.

Ora come ora direi che siccome i Cloth sono le armature specifiche di Atena, soltanto le armature indossate nell'elisio dai cinque bronze andrebbero chiamate "God Cloth". Per questo il manga classico fa distinzione fra "God Cloth" e "Armatura Divina" (che in teoria dovrebbe essere appunto il significato di KAMUI). Il God Cloth non è un'armatura olimpica, è un cloth divino. Così come secondo me quello che indossa Julian è uno Scale Divino, e quello che indossa Hades una Surplice Divina. Le Kamui o armature degli dei sarebbero in teoria le armature dell'Olimpo, e teoricamente dovrebbero essere una categoria a parte rispetto a cloth, scale e surplice.

Se le Kamui sono specificatamente le corazze olimpiche, Hades non dovrebbe neanche averne una. Per me la Taizen toppa a collocare Hades sull'Olimpo (a differenza dell'Hypermyth che invece parla di Ares) e io spero che ND smentisca questa cosa di Hades al posto di Ares.

Veramente è qui che ti sbagli..hypnos non parla mai di kamui ma soli di armature divine e dice "un cloth rinato col sangue di athena diventa del tutto simile ad una armatura divina,ovvero diventa un god cloth"..con questa frase si capisce che lui chiama god cloth le armature delle divinità.
Come dicevo sopra, credo che Kamui significhi per l'appunto armatura divina (se non sto toppando in giapponese Kami o Kami-sama dovrebbe significare divinità)... la frase che citi dice che il God Cloth è del tutto simile ad un'armatura degli dei, non che il God Cloth sia esso stesso un'armatura degli dei (o Kamui). I cloth dovrebbero essere le armature di Atena, non le armature in generale, così come gli scale sono quelle di Poseidone e le Surplice quelle di Hades.
« Ultima modifica: 14 Novembre, 2010, 16:44:29 pm da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Kamui, armature divine
« Risposta #71 il: 14 Novembre, 2010, 16:41:57 pm »
in effetti è vero. Hades in quanto non facente parte dei 12 olimpici non dovrebbe indossare una kamui, però è anche vero che fa parte dei tre dei vittoriosi su crono, ha un esercito proprio e governa sovrano su un territorio...sarebbe un po' strano se non ne indossasse una anche lui.
Magari ne possiede una che ha forgiato lui stesso e che ha potenza paragonabile alle 12 kamui olimpiche, magari fatta di un materiale differente come la cloth della chioma di berenice
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Kamui, armature divine
« Risposta #72 il: 14 Novembre, 2010, 16:42:44 pm »
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Kamui, armature divine
« Risposta #73 il: 14 Novembre, 2010, 16:59:32 pm »
in effetti è vero. Hades in quanto non facente parte dei 12 olimpici non dovrebbe indossare una kamui, però è anche vero che fa parte dei tre dei vittoriosi su crono, ha un esercito proprio e governa sovrano su un territorio...sarebbe un po' strano se non ne indossasse una anche lui.
Magari ne possiede una che ha forgiato lui stesso e che ha potenza paragonabile alle 12 kamui olimpiche, magari fatta di un materiale differente
Boh, questo può anche essere :uhm:
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Kamui, armature divine
« Risposta #74 il: 14 Novembre, 2010, 17:01:35 pm »
 :ya: poi prendila per quello che è  :ya: una sparata mia personale...ovvero quello che farei se fossi al posto dell'autore
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Kamui, armature divine
« Risposta #74 il: 14 Novembre, 2010, 17:01:35 pm »