Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Trash Seiya  (Letto 2777 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Trash Seiya
« Risposta #15 il: 24 Maggio, 2020, 09:31:45 am »
appunto... non sappiamo. nessuna prova.

Eh ma che vuol dire dai...è ovvio che non ci sono prove come non ce ne sono che Deathmask abbia sterminato gente di tutte le razze, età, dimensioni, credi religiosi e gusti musicali (con una prevalenza di fans di Achille Lauro, ne sono certo), lo dice lui e ci sono le facce sulla casa, capirai che prova, non lo vediamo mica....

Ma parlando dal punto di vista della narrazione, se una storia in un libro, film, manga, cartone viene raccontata, ci deve essere una ragione, si parte dal presupposto che non è una storia delle tante ma una storia eccezionale.

Non è che Doc Brown inventa 20 macchine del tempo e quella che vediamo guidata da Marty è una delle tante...
L'Enterprise è l'ammiraglia della flotta stellare, non è una nave come tante....
Goldrake/Grendizer è un robot unico, costruito dagli scienziati di Fleed, non una specie di arma di difesa prodotta in serie....

Citazione
Un po' come il venditore di vestiti che loda il fisico dei clienti anche se pesano 150 chili ed hanno una costituzione stile Jabba lo Hutt dici?  :XD:

Beh il lavoro del venditore è vendere, non guadagna mica nulla se un cliente esce dal negozio felice di non aver speso soldi inutilmente. Poi ok....ci sta che un cliente felice, magari dimagrisce 70 chili e torna o comunque ti manda al negozio amici e conoscenti perché soddisfatto del customer care.....ma vabè...discorso lungo... :ya:

Citazione
Che si rivolga a lui con reverenza ci potrebbe stare, se mur fosse un po' lecchino.  :D

Eh dai...lecchino? Mur mi sembra molto sobrio, ha un parlare forbito anche in originale, secondo me ci sta che tratti il suo compagno d'armi con rispetto.

Citazione
Non credo che un Dio minore possa avere più potenza distruttiva di uno dei Maggiori che si contendono il mondo. Sai che bello se Hades potesse mandare Thanatos con la sua grande forza distruttiva ad ammazzare direttamente Poseidone che bello sarebbe per lui, vince senza muoversi.

Reputo più probabile la teoria del corpo occupato da Poseidon che non era il suo, ma quello di un umano... Anche se un Dio avrebbe dovuto tenerne conto prima di compiere un azione che sapeva essere inutile(e qui mi associo allo sfottò di Thanatos nei confronti di Poseidon, appena vede le armature)

Ma come sappiamo non è il "grado" di divinità a fare la differenza, bensì la motivazione, la capacità di bruciare il proprio cosmo. E' una delle premesse dell'universo SS. Perciò dio minore o meno, può darsi benissimo che Tanny sia più forte di Posy.

Ed anche sì, se vogliamo pensare al nono senso come ulteriore powerup, capiamo che una divinità incarnata in un corpo umano è meno potente di una divinità incarnata nel suo corpo mitologico originario.

Posy non lo vediamo nel suo corpo, ma sappiamo che sceglie sempre qualcuno della famiglia Solo ( chissà...pure Han?  :ya: ) : magari questo lo rende comunque meno forte di Tany che invece sembra un essere multidimensionale, cioè che parte già con l'8o senso bello sviluppato ed un corpo divino immortale.

In LC lo vediamo anche col corpo fisico, tanto che per Sage e Manigoldo fa una bella differenza, ma, purtroppo parliamo di LC....


Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10842
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Trash Seiya
« Risposta #16 il: 24 Maggio, 2020, 14:51:54 pm »
Le ultime più che scelte trash sono scelte poco logiche o coerenti a livello di trama.

Per esempio, specie nell'anime, è assurda l'ossessione che hanno i vari Docrates, Morgana, Gigars e company per recuperare l'elmo di Sagitter, addirittura c'era una battuta del tipo "L'elmo è il pezzo più potente" LOL LOL ma quando mai, se in pratica nessuno li usa e molti elmi nemmeno sono protettivi per la testa LOL LOL Kurumada bravino bravino come gli sceneggiatori TOEI.

Citazione
Inferno ed Elisio andrebbero rifatti completamente
Qui colpa di Kuru che aveva voglia di chiudere in fretta causa il successo del manga che stava scemando LOL da cui molti combattimenti con i vari Flegias, Ivan, Stand, Rock che non fanno in tempo a presentarsi che vengono eliminati LOL LOL nel Meikai tolti i 3 giudici, solo Valentine e Lune fanno una figura decente a livello di combattimento.
Poi Elisio vabbè Hypnos come combattimento non dura mezza puntata, Hades nel corpo mitologico, massimo nemico della serie, più o meno mezza puntata e poi viene sconfitto dall'amore. La Toei che aveva infarcito l'anime classico di fillerate inutili (Loto e Pavone, lattine d'acciaio, Aracne, Morgana e co...) in quella parte che sarebbe stata da modificare ed allungare ha seguito pedissequamente il manga LOL.

Per Thanatos sì in effetti rimarrà sempre il mistero di come sia possibile che sbricioli 5 Gold in un colpo ma poi Kiki apprendista senza nemmeno la cloth si fa giusto qualche graffio dopo 2 attacchi diretti. LOL Magico potere dell'amicizia.

Citazione
Si ma bisogna anche dire che non sappiamo chi abbia affrontato Shiryu fino a quel momento
Realisticamente nessuno, almeno nel manga LOL LOL Demetrios è un filler anime, Genbu è un personaggio inventato 26 anni dopo l'anime classico. Per quel che si capisce Shiryu parte dal Giappone, 6 anni di addestramento in Cina con il vecchio Dohko e poi torna per la Guerra Galattica. Di veri scontri non se ne parla mai.
Ma la stessa cosa vale per quasi tutti i personaggi, Gold Saint che alle 12 Case classiche sembrano alla prima vera missione impegnativa. Dubito altamente che mentre Kuru scriveva il manga tra ll 1986 e 1987 immaginasse gli sviluppi di Episode G di 20 anni dopo. Per i Silver peggio ancora, si presentano quasi tutti come cavalieri già belli e pronti, non si sa nulla di origine ed addestramenti nè di eventuali missioni; molti si presentano come nemici dei nostri e quindi vengono eliminati rapidamente, vengono un po' fillerate Shaina e Marin per il rapporto che hanno con il protagonista. Ovviamente tutti i gold e pure i silver si presentano come praticamente invincibili, potentissimi, ammirati non si sa bene in base a cosa LOL LOL.

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Trash Seiya
« Risposta #17 il: 24 Maggio, 2020, 17:29:43 pm »
potremmo citarne migliaia......una che non ho mai digerito è la distruzione delle armature d'oro all'elisio da parte di thanathos con un soffio e la gestione di thanathos in generale

1) le armature dei bronze non ancora divine non sempre riesce a distruggerle con un attacco
2) se un'armatura d'oro equivale a uno stuzzicadenti, e può attaccare a distanza perchè ha permesso ai gold, e relative armature, di radunarsi all'inferno e distruggere il muro del pianto? bastava ne distruggesse una soltanto e avrebbero vinto la guerra
3) (per me la trashata vera è questa) perchè scomodare un Dio per far andare lì le armature d'oro per poi farle distruggere come fossero di cartapesta?

questa parte davvero anche un bambino l'avrebbe gestita meglio. Il tutto senza contare che sog ha reso ulteriormente fuori logica e insensata la distruzione delle gold cloth

Beh in realtà potremmo semplicemente giustificare questi eventi con il fatto che Thany non era al corrente di quanto succedeva al muro del pianto, che smarmellare i bronzini in giro per l'Elisio non era proprio sua volontà e che solo la vista delle armature d'oro lo fa incacchiare, quindi gli fa usare più forza nei colpi...

non è giustificabile perchè ammazza pandora per aver dato il bracciale a ikky. Cioè ha percepito pandora regalare un monile a un cavaliere e non ha percepito 12 cavalieri d'oro unirsi per buttare giù il muro del pianto....no l'elisio in particolare thanatos lo hanno gestito davvero col culo, insensato quasi totalmente

Lasciatemi stare Death Toll, paradossalmente il personaggio miglior sviluppato di ND. GRAZIE :D

Per quanto riguarda Thanatos trovo ridicolo il fatto che il dio della morte (!!!!!!!!!!!) riesca benissimo a disintegrare delle gold cloth ma sia i bronze minori che Kiki escono illesi dai suoi colpi. Tutta la credibilità possibile se ne va.

Inferno ed Elisio andrebbero rifatti completamente  :ehm:

Completamente cannato!!! La più grande idiozia partorita nel mondo SS!!! Se voglio vedere un gonzo simile mi guardo One Piece. Personaggio pessimo, tecniche deprimenti e completamente avulse dal contesto SS, poteva funzionare in One Piece o come filler in DB non certo come cavaliere d'oro in SS!!!! è come se uno degli avversari di Kenshiro lo attaccasse danzando sulle punte dei piedi.....blasfemia pura

Per carità se analizzo il personaggio da solo fa ridere anche me e mi piace, ma PRESO DA SOLO!!!! Metterlo in SS per giunta come cavaliere d'oro.....non si può sentire!!!! così come il leone gigante alla quinta casa
« Ultima modifica: 27 Maggio, 2020, 21:35:00 pm da Gilgamesh »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Trash Seiya
« Risposta #18 il: 24 Maggio, 2020, 18:03:20 pm »
Le ultime più che scelte trash sono scelte poco logiche o coerenti a livello di trama.

Per esempio, specie nell'anime, è assurda l'ossessione che hanno i vari Docrates, Morgana, Gigars e company per recuperare l'elmo di Sagitter, addirittura c'era una battuta del tipo "L'elmo è il pezzo più potente" LOL LOL ma quando mai, se in pratica nessuno li usa e molti elmi nemmeno sono protettivi per la testa LOL LOL Kurumada bravino bravino come gli sceneggiatori TOEI.

Vabè così come il fatto che "l'armatura del sagittario è la più potente di tutte"  detto da Milo a cospetto di SagaPope.

Da un lato sono errori commessi perché probabilmente il Kuru non aveva una visione di insieme dell'opera, vedasi il caso della forma dell'armatura del sagittario che cambia da Gundam/Goldrake a quella definitiva.

Dall'altro lato alcune sono senza dubbio scemenze dell'adattamento nostrano, come quelle che conosciamo e che sono rimaste ancora oggi nella serie Netflix, anche tipo "Inganno di Asterione"..che viene da domandarsi perché diamine il colpo prende il nome dal nome proprio del personaggio e non dall'armatura o costellazione.

Cioè se si chiamava Pierugo, quel colpo sarebbe stato "inganno di Pierugo"?

Citazione
Realisticamente nessuno, almeno nel manga LOL LOL Demetrios è un filler anime, Genbu è un personaggio inventato 26 anni dopo l'anime classico. Per quel che si capisce Shiryu parte dal Giappone, 6 anni di addestramento in Cina con il vecchio Dohko e poi torna per la Guerra Galattica. Di veri scontri non se ne parla mai.
Ma la stessa cosa vale per quasi tutti i personaggi, Gold Saint che alle 12 Case classiche sembrano alla prima vera missione impegnativa. Dubito altamente che mentre Kuru scriveva il manga tra ll 1986 e 1987 immaginasse gli sviluppi di Episode G di 20 anni dopo. Per i Silver peggio ancora, si presentano quasi tutti come cavalieri già belli e pronti, non si sa nulla di origine ed addestramenti nè di eventuali missioni; molti si presentano come nemici dei nostri e quindi vengono eliminati rapidamente, vengono un po' fillerate Shaina e Marin per il rapporto che hanno con il protagonista. Ovviamente tutti i gold e pure i silver si presentano come praticamente invincibili, potentissimi, ammirati non si sa bene in base a cosa LOL LOL.

Forse ricordo male ma non mi pare che si dica mai che Shiryu il giorno prima fa invertire la cascata ed il giorno dopo è nell'arena pronto a combattere con Seiya....

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10842
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Trash Seiya
« Risposta #19 il: 24 Maggio, 2020, 20:30:13 pm »
Mars, Pallinium sarebbe meglio non fare doppi post a breve distanza l'uno dall'altro, modificate il precedente fate citazione in quello successivo  :XD: :XD:.

Citazione
Da un lato sono errori commessi perché probabilmente il Kuru non aveva una visione di insieme dell'opera, vedasi il caso della forma dell'armatura del sagittario che cambia da Gundam/Goldrake a quella definitiva.
Almeno nel manga viene introdotta tutta la storia dell'armatura fake di Mitsumasa, nell'anime si passa da quella in stile mecha a quella dell'episodio 37 con le ali e la coroncina senza nessuna spiegazione e nessuno lo trova minimamente strano LOL LOL.

La mancanza di visione d'insieme per me sta nel fatto che quasi tutti i personaggi secondari presentati nella prima parte si rivelano essere gold Saint, Aiolia che nel manga compare già al primo capitolo al massimo sembrava un soldato semplice, i maestri Camus e Dohko sono gold, Mu è un gold e non solo un riparatore di Cloth. Secondo me Kurumada non voleva faticare ad inventarsi nuovi personaggi ed ha reso gold quelli che aveva presentato. Da qui un'altra forzatura in cui si dice che prima Arles aveva problemi a rintracciare i gold, poi in realtà sono tutti noti.
Il DS italiano rendeva pure male inventandosi dei palesi controsensi: per esempio Arles/Saga diceva a Milo "tu sei l'unico che sono riuscito a rintracciare" 2 minuti dopo arriva il gattaccio malefico "ah se non ricordo male anche tu sei cavaliere d'oro". Lo stesso gattaccio nell'episodio 37 dirà al ronzino "Nessuno sa quanti siano i cavalieri d'oro (ND Sauzer io ho sempre pensato che si sottindesse cavalieri d'oro in vita ed arruolabili al combattimento, ovviamente in totale pre ND devono essere 12) nè soprattutto chi siano poi Kurumada mostra i baby gold con le armature già a 7/8 anni tutti compagnoni fin da piccoli LOL.

Citazione
anche tipo "Inganno di Asterione"..che viene da domandarsi perché diamine il colpo prende il nome dal nome proprio del personaggio e non dall'armatura o costellazione.

Cioè se si chiamava Pierugo, quel colpo sarebbe stato "inganno di Pierugo"?
Perchè no? Inganno di Pierugo sarebbe divertentissimo LOL sarebbe anche meglio degli attacchi di Shaina che in una battuta dell'episodio 30 diventavano "artigli del cobra" chi ha mai visto un cobra con artigli  :ehm: :ehm: :ehm: :XD: quella si è una trashata.

Citazione
Forse ricordo male ma non mi pare che si dica mai che Shiryu il giorno prima fa invertire la cascata ed il giorno dopo è nell'arena pronto a combattere con Seiya....
No, ma se per questo neppure si dice che passino mesi e mesi per fare un bel viaggio di formazione a Shiryu.
Vediamo Seiya che conquista l'armatura, scontro con Shaina che non lo vuol far andare e praticamente il giorno dopo parte per il Giappone, da cui visita a villa Kido per trovare la sorella e parte tutta la storia che conosciamo. Il tutto in un paio di giorni.
A logica possiamo supporre che Shiryu abbia fatto più o meno lo stesso, d'altra parte nel manga è un ragazzino di circa 14 anni orfano e senza altri legami se non quelli della Fondazione Kido, dubito che vada in giro a far la bella vita.
Per quel che viene mostrato nel manga solo Jabu sembra aver passato un certo lasso di tempo tempo alla villa tra l'addestramento e la Guerra Galattica, ma lui è lo zerbino di Saori.

Nè penso che Shiryu avesse fatto il salvatore del mondo stile Kenshiro combattendo i malvagi, alla prima comparsata pure Shiryu pare abbastanza arrogantello e sbruffone che combatte per sè. Non vedo quali nemici avrebbe avuto ragione di combattere. Per lo stesso motivo dubito abbia combattuto contro nemici tipo caste di guerrieri di altre divinità come i gaiden LC, ovviamente il risveglio fi una divinità avrebbe allertato Athena non un bronzino.
Poi ovvio in Saint Seiya in 12 ore succede di tutto di più, puoi pensare pure che Shunrei fosse stata rapita e lui è andata a salvarla combattendo contro i cavaleri dello zodiaco cinese LOL LOL ma rimane più roba da fanfic che altro.

Poi ci sarebbe anche da spiegare a livello di logica perchè così tante cloth si trovano lontane dalla Grecia e dal Santuario, i Saint nascono soprattutto per combattere le guerre Sacre e si radunano al Santuario, la base di Athena è sempre il Santuario di Grecia. Dunque perchè tante cloth si trovano lontano addirittura nei ghiacci della Siberia, in Finlandia o in Nord America, diverse sull'Isola di Andromeda, chi ce le ha portate? I Saint corrispondenti sono morti lì e le armature sono rimaste? Quelli sono i luoghi di addestramento storici di tutti i Saint di generazione in generazione (assurdo visto che gli antichi Greci nemmeno conoscevano le Americhe o il Giappone)? E soprattutto Kido come lo ha scoperto, ricerche? Culo e basta? Sapeva che c'erano pure i maestri pronti a ricevere gli allievi? Ma vabbè Saint Seiya ha parecchie forzature logiche ma ci piace lo stesso.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Trash Seiya
« Risposta #20 il: 24 Maggio, 2020, 23:18:19 pm »

La mancanza di visione d'insieme per me sta nel fatto che quasi tutti i personaggi secondari presentati nella prima parte si rivelano essere gold Saint, Aiolia che nel manga compare già al primo capitolo al massimo sembrava un soldato semplice, i maestri Camus e Dohko sono gold, Mu è un gold e non solo un riparatore di Cloth. Secondo me Kurumada non voleva faticare ad inventarsi nuovi personaggi ed ha reso gold quelli che aveva presentato. Da qui un'altra forzatura in cui si dice che prima Arles aveva problemi a rintracciare i gold, poi in realtà sono tutti noti.
Il DS italiano rendeva pure male inventandosi dei palesi controsensi: per esempio Arles/Saga diceva a Milo "tu sei l'unico che sono riuscito a rintracciare" 2 minuti dopo arriva il gattaccio malefico "ah se non ricordo male anche tu sei cavaliere d'oro". Lo stesso gattaccio nell'episodio 37 dirà al ronzino "Nessuno sa quanti siano i cavalieri d'oro (ND Sauzer io ho sempre pensato che si sottindesse cavalieri d'oro in vita ed arruolabili al combattimento, ovviamente in totale pre ND devono essere 12) nè soprattutto chi siano poi Kurumada mostra i baby gold con le armature già a 7/8 anni tutti compagnoni fin da piccoli LOL.

Beh innanzitutto il Pope era il Pope, non sappiamo se e quando i gold si sono presentati al suo cospetto, tipo "Oh, bella lì, sono il goldone dei Pesci e sono bello!"

Ho sempre dato per scontato che si trattasse di "chi sono e dove sono" proprio inteso come "reperibilità". Visto che poi scopriamo che solo due o tre sapevano di Saga e delle sue malefiche intenzioni, no?



Citazione
Perchè no? Inganno di Pierugo sarebbe divertentissimo LOL sarebbe anche meglio degli attacchi di Shaina che in una battuta dell'episodio 30 diventavano "artigli del cobra" chi ha mai visto un cobra con artigli  :ehm: :ehm: :ehm: :XD: quella si è una trashata.

Ma quella è la stramaledetta italianata demmmmmmmmerdsdaz! L'originale è "thunder claw" cioè "zanne di tuono" che ci può stare. Se ricordi alla prima traduzione Granata tradussero come "Thunder Crow", cioè "corvo di tuono" e che cacchio vordì????  :ya:

Citazione
Poi ci sarebbe anche da spiegare a livello di logica perchè così tante cloth si trovano lontane dalla Grecia e dal Santuario, i Saint nascono soprattutto per combattere le guerre Sacre e si radunano al Santuario, la base di Athena è sempre il Santuario di Grecia. Dunque perchè tante cloth si trovano lontano addirittura nei ghiacci della Siberia, in Finlandia o in Nord America, diverse sull'Isola di Andromeda, chi ce le ha portate? I Saint corrispondenti sono morti lì e le armature sono rimaste? Quelli sono i luoghi di addestramento storici di tutti i Saint di generazione in generazione (assurdo visto che gli antichi Greci nemmeno conoscevano le Americhe o il Giappone)? E soprattutto Kido come lo ha scoperto, ricerche? Culo e basta? Sapeva che c'erano pure i maestri pronti a ricevere gli allievi? Ma vabbè Saint Seiya ha parecchie forzature logiche ma ci piace lo stesso.


Beh quello invece, secondo me, è molto cool. Banale sarebbe stato che el armature si trovassero al Santuario in un magazzino, già mi vedo Cigars con la cartellina e gli occhialini da prof d matematica a fare l'appello per assegnare l'armatura di turno...

Invece il cigno a temprarsi nel ghiaccio, il dragone sotto la cascata, la fenice nel vulcano ecc mi sembrano una gran figata.

:P

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Trash Seiya
« Risposta #21 il: 25 Maggio, 2020, 08:00:55 am »
Mars, Pallinium sarebbe meglio non fare doppi post a breve distanza l'uno dall'altro, modificate il precedente fate citazione in quello successivo  :XD: :XD:.

lo faccio apposta per far incazzare gilga  :ya: :ya: :ya:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Trash Seiya
« Risposta #22 il: 25 Maggio, 2020, 10:27:10 am »
Io no ma in quest'epoca di social network, connessioni velocissime e computer potenti, mi domando che bisogno ci sia di questa regola... ::oo)

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Trash Seiya
« Risposta #23 il: 25 Maggio, 2020, 14:32:13 pm »

Eh ma che vuol dire dai...è ovvio che non ci sono prove come non ce ne sono che Deathmask abbia sterminato gente di tutte le razze, età, dimensioni, credi religiosi e gusti musicali (con una prevalenza di fans di Achille Lauro, ne sono certo), lo dice lui e ci sono le facce sulla casa, capirai che prova, non lo vediamo mica....

Al contrario qui di prove ce ne sono eccome! Uno le teste mozze nella sua casa, due il fatto che i morti lo aggrediscono spontanemente alla voragine del fato...
Poi qui c'è la sua conferma verbale, non stiamo parlando di un altro tizio che ce lo racconta per sentito dire.

Qui addirittura troppa grazia, magari ci fossero sempre così tante prove in Saint Seiya....

Manca solo la descrizione delle battaglie, ma in base ai fatti narrati nessuno potrebbe confutare la paternità delle uccisioni, qualunque siano le altre incongruenze del manga/anime.
Si può facilmente confutare, in base ai fatti narrati,  l'invicibilità dello scudo del dragone, invece, oppure la fantomatica forza di alcuni cavalieri, ecc..

Citazione
Che si rivolga a lui con reverenza ci potrebbe stare, se mur fosse un po' lecchino.  :D

Eh dai...lecchino? Mur mi sembra molto sobrio, ha un parlare forbito anche in originale, secondo me ci sta che tratti il suo compagno d'armi con rispetto.

Infatti ero ironico, dato che lo scopo di Mur non era quello di "arruffianarsi" il collega o di fare il lecchino. Le sue parole dovrebbero essere commisurate ai fatti, come infatti Mur stesso sembrava convinto che fossero, in modo da non mancare di rispetto all'amico certo ma nemmeno di prenderlo per i fondelli.

Tra rispetto e (falsa) reverenza c'è molta differenza.

Quello di Mur sembrava rispetto vero e quindi parole vere, per tanto nei fatti raccontati dopo mi sarei aspettato una conferma, che a mio avviso non è mai arrivata.

Citazione
Ma come sappiamo non è il "grado" di divinità a fare la differenza, bensì la motivazione, la capacità di bruciare il proprio cosmo. E' una delle premesse dell'universo SS. Perciò dio minore o meno, può darsi benissimo che Tanny sia più forte di Posy.

Ed anche sì, se vogliamo pensare al nono senso come ulteriore powerup, capiamo che una divinità incarnata in un corpo umano è meno potente di una divinità incarnata nel suo corpo mitologico originario.

Non sono d'accordo, la capacità di espandere il cosmo è sempre valsa per gli umani... non per le divinità. Le divinità hanno una loro foza intrinseca. Non si vedrà mai un Thanatos che bruciando il cosmo batte un Hades nei pieni poteri perché si spinge oltre il suo limite.

Sarebbe proprio la caratteristica degli uomini superare i loro limiti grazie ai loro nobili valori, la virtù peculiare che gli permette di stravolgere la sorte avversa.

A meno che non mi manchi qualche pezzo e in questo caso correggetemi pure, non ricordo di una divinità che "impari ad usare il cosmo". Piuttosto ricordo di divinità non pienamente risvegliate ed altre si. Divinità bloccate da sigilli. Divinità imprigionate in corpi di cui non sono ancora padrone: perché il corpo è troppo giovane, o non è ancora arrivato il tempo o si sono impadronite del copro da poco.

Le divinità proprio perché esseri superiori non hanno la pecca di dover "imparare" sono vivi e abili dall'inizio dei tempi.

Ecco perché rimango della mia teoria che il Poseidon fosse non pienamente risvegliato o comunque padrone del corpo umano di cui era ospite e non che Poseidone Possa essere meno forte di Thanatos per la gerarchia che è stata designata in SS.

Considera pure che

- Thanatos utilizza l'onorifico Kaio quando si rivolge a lui, cosa che non fa quando parla di suoi sottoposti. Nonostante Poseidon sia un nemico.
- Thanatos dice chiaramente che una divinità come lui (Poseidon) avrebbe dovuto sapere dell'inutilità delle armature d'oro, lo prende praticamente in giro, a riprova che dovrebbe essere un concetto ovvio e valido sia per Thanatos, che a maggior ragione per Poseidone. O almeno questo è quello che vogliono far capire.
« Ultima modifica: 25 Maggio, 2020, 14:53:27 pm da tronc »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Trash Seiya
« Risposta #24 il: 25 Maggio, 2020, 15:39:27 pm »
Effettivamente hai ragione su tutta la linea.

Ma allora mettiamola così : la distruzione delle armature d'oro è un semplice espediente narrativo per poi dare il via allo status della divina.

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Trash Seiya
« Risposta #25 il: 25 Maggio, 2020, 17:12:33 pm »
Effettivamente hai ragione su tutta la linea.

Ma allora mettiamola così : la distruzione delle armature d'oro è un semplice espediente narrativo per poi dare il via allo status della divina.

Si, su questo sono d'accordo. Inoltre è il modo Kuramadiano di dimostrare la forza del nemico. Non trovando nessun poveretto sacrificabile in quella situazione ne hanno fatto le spese le povere armature! :ya:

Citazione da: Mars
sono il goldone dei Pesci

Ho riso per mezzora  :XD:

Citazione da: Sauzer
E soprattutto Kido come lo ha scoperto, ricerche? Culo e basta? Sapeva che c'erano pure i maestri pronti a ricevere gli allievi? Ma vabbè Saint Seiya ha parecchie forzature logiche ma ci piace lo stesso.

I computer magici della fondazione sanno tutto. Altro che la nostra internet. Tu fai una domanda e loro elaborano una risposta. Il bello è che la buona Saori al posto di chiedere il punto debole di Arles, oppure come portare la pace nel mondo, mettere fine alla povertà... Chiede dove stanno le armature e i luoghi di addestramento dei bronzi.  :ya:

« Ultima modifica: 25 Maggio, 2020, 17:52:18 pm da tronc »

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10842
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Trash Seiya
« Risposta #26 il: 26 Maggio, 2020, 20:08:15 pm »
Citazione
così come il leone gigante alla quinta casa
A parte che Goldie è il più intelligente tra tutti i leo mostrati  :ya: :ya: che problema c'è ad avere un animale da guardia? Alla fine lo possiamo vedere come una sorta di versione di Cerbero per Atena, un grosso gattone che difende una delle 12 Case, visto il suo ruolo viene bardato adeguatamente.  :)
Che poi sia grosso non è un problema, il gigantismo esiste anche tra gli animali, forse non con quelle proporzioni ma alla fine un manga non è un trattato di zoologia.

Io trovo molto più trash aver reso Kaizer una cavia per gli xenotrapianti, il cuore di un leone adulto sarebbe dedisamente troppo grande per un essere umano e visto che Kuru ha messo tanti riferiementi medici, dovrebbe sapere che ci sarebbero grossi problemi di rigetto, chi lo sa forse Odysseus ha inventato pure gli immunosoppressori a tempo perso.

Citazione
Beh innanzitutto il Pope era il Pope, non sappiamo se e quando i gold si sono presentati al suo cospetto, tipo "Oh, bella lì, sono il goldone dei Pesci e sono bello!"
Come riportato tempo addietro da theHeroneverdies in una vignetta del manga si vedono tutti i goldini bambini

anche se non si capisce se sono al Santuario o è un riferimento vago al fatto che siano già Saint ma sparsi per il mondo.

Comunque io ho sempre ipotizzato/inteso/supposto per coerenza di trama, non so quale termine sia più adeguato, che almeno Shion come Pope legittimo sapesse chi fossero i 12 Gold, altrimenti non penso che al Santuario arrivi un ragazzino dicendo "sono un Gold Saint datemi una casa" LOL, magari Saga lo avrà scoperto con i suoi poteri, sarebbe un po' forzato ma meno di altre cose. D'altra parte in Origins vediamo Saga e Kanon magicamente trasportati, quello si trash e Shion capisce subito che saranno destinati a diventare Saint. Forse ha le stesse premonizioni con gli altri Gold.

Citazione
Beh quello invece, secondo me, è molto cool. Banale sarebbe stato che el armature si trovassero al Santuario in un magazzino, già mi vedo Cigars con la cartellina e gli occhialini da prof d matematica a fare l'appello per assegnare l'armatura di turno...

Invece il cigno a temprarsi nel ghiaccio, il dragone sotto la cascata, la fenice nel vulcano ecc mi sembrano una gran figata.
Sì ma rimane da capire chi le porta in giro per il mondo, quelle usate dai Saint del 1900 dovrebbero essere le stesse di quelli della generazione precedente no?Sono morti in giro per il mondo e le armature sono rimaste lì? Atena teletrasporta le armature in giro per il mondo? Lo fa Shion per occupare 243 anni di tempo libero? Quella del Cigno sovrebbe stare nel ghiacciaio da migliaia di anni, quindi non c'erano stati altri Saint di quella costellazione per secoli? Atena aveva sigillato in Siberia quella Cloth ai tempi del mito e lì era rimasta? Ed in ognuno di questi angoli sperduti ci dovrebbe essere un maestro e questo maestro dovrebbe avere qualche legame con il Santuario visto che ne addestra i guerrieri. Non si sa mai bene chi siano, visto che tolti i 5 protagonisti ed in parte il rapporto Aiolos-Aiolia e Shion-Mu, non si dice praticamente nulla degli altri maestri, non si sa nemmeno se sono altri Saint, se studieranno le pergamene dello Star Hill o altro LOL E soprattutto Mitsumasa come conosce le ubicazioni?

Tenerle tutte al Santuario sarebbe stato molto banale ma anche molto più semplice a livello di strategia militare LOL
Hai qualcosa contro i prof di matematica per associarli ad un buffone di corte come Gigars?

Citazione
I computer magici della fondazione sanno tutto. Altro che la nostra internet. Tu fai una domanda e loro elaborano una risposta. Il bello è che la buona Saori al posto di chiedere il punto debole di Arles, oppure come portare la pace nel mondo, mettere fine alla povertà... Chiede dove stanno le armature e i luoghi di addestramento dei bronzi.
Almeno avrebbe avuto senso LOL LOL così rimane semplicemente un grosso buco di trama, poi che decidano le destinazioni a sorteggio... perchè?
Comunque piuttosto è molto più ridicolo che Atena non abbia la più pallida idea di dove si trovi il Santuario di Atena, o che Seiya ci passi 6 anni nei dintorni scoprendono poco o nulla LOL LOL ma vabbè come dicevo la coerenza è un grosso difetto di Saint Seiya magari a 10 anni non ci si fa caso ma a livello di intreccio narrativo ci sono scelte pessime.

lo faccio apposta per far incazzare gilga  :ya: :ya: :ya:
In realtà è una cosa che dà fastidio a diversi utenti  *zitto *zitto

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Trash Seiya
« Risposta #27 il: 27 Maggio, 2020, 07:54:47 am »
Citazione
così come il leone gigante alla quinta casa
A parte che Goldie è il più intelligente tra tutti i leo mostrati  :ya: :ya: che problema c'è ad avere un animale da guardia? Alla fine lo possiamo vedere come una sorta di versione di Cerbero per Atena, un grosso gattone che difende una delle 12 Case, visto il suo ruolo viene bardato adeguatamente.  :)
Che poi sia grosso non è un problema, il gigantismo esiste anche tra gli animali, forse non con quelle proporzioni ma alla fine un manga non è un trattato di zoologia.

Io trovo molto più trash aver reso Kaizer una cavia per gli xenotrapianti, il cuore di un leone adulto sarebbe dedisamente troppo grande per un essere umano e visto che Kuru ha messo tanti riferiementi medici, dovrebbe sapere che ci sarebbero grossi problemi di rigetto, chi lo sa forse Odysseus ha inventato pure gli immunosoppressori a tempo perso.

e allora perchè non abbiamo un toro alla seconda casa?!?!? dai è una cosa avulsa e completamente fuori contesto così come il personaggio di DT
Poi ci sarebbe da chiedersi che fine han fatto le cloth dei leoni nel 900 e soprattutto perchè nel 900 i leoni a supporto non ci siano. Forse era passabile senza le cloth ma una volta che gli metti addosso pure la cloth (con tutto ciò che in ss significa una cloth) allora tu autore sei nella follia più totale

SS è SS ed è un mondo in cui ci sono determinate logiche e regole, le armature dovrebbero essere 88 e non di più , non sono mai esistiti pet da compagnia con armatura nè mai dovevano esistere, nè mai dovevano esistere cavalieri che attaccassero con le chiappe......ma se in berserk o ken il guerriero mettessero dentro avversari che attaccassero a suon di puzzette o chiappate non restereste inorriditi?!?!? bene e allora perchè deve passare in SS? Alcune cose fatte in ND sono adeguate a One Piece o a un filler di DB non certo ad SS

se tu autore ci infili dentro sta cavolata del pet da supporto al cavaliere allora tu ti devi quantomeno degnare di spiegare da dove cavolo è saltata fuori quell'armatura e di cosa accidenti è fatta perchè, volendo seguire le sue regole, quell'armatura non è nè di bronzo, nè di argento nè d'oro

Per inciso, per me è trash tutto ciò che è fuori contesto rispetto alla storia o viola le regole di quella storia quindi per me vi rientra la presenza stessa di questi leoni (che nel 900 non ci sono), la presenza di quell'armatura senza spiegazioni (sono 88, riferite alle costellazioni, e lì ti devi fermare)

L'esempio di Cerbero non è calzante perchè cerbero è un personaggio a tutti gli effetti della storia, c'è nel manga classico e c'è anche negli spinoff (lc) nulla di strano quindi che possa esserci (senza surplice beninteso) anche in nd ovemai venga mostrato
« Ultima modifica: 27 Maggio, 2020, 08:08:50 am da pallinium »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Trash Seiya
« Risposta #28 il: 27 Maggio, 2020, 08:59:19 am »
A parte che Goldie è il più intelligente tra tutti i leo mostrati  :ya: :ya: che problema c'è ad avere un animale da guardia? Alla fine lo possiamo vedere come una sorta di versione di Cerbero per Atena, un grosso gattone che difende una delle 12 Case, visto il suo ruolo viene bardato adeguatamente.  :)
Che poi sia grosso non è un problema, il gigantismo esiste anche tra gli animali, forse non con quelle proporzioni ma alla fine un manga non è un trattato di zoologia.

Io trovo molto più trash aver reso Kaizer una cavia per gli xenotrapianti, il cuore di un leone adulto sarebbe dedisamente troppo grande per un essere umano e visto che Kuru ha messo tanti riferiementi medici, dovrebbe sapere che ci sarebbero grossi problemi di rigetto, chi lo sa forse Odysseus ha inventato pure gli immunosoppressori a tempo perso.

Ma sì, entrambe le cose sono senza senso e fuori contesto con la saga, infatti.

Cerbero non conta, comunque, in quanto è una creatura dell'Inferno, non del Santuario. Da che possiamo dedurre, l'aldilà di Ade non è la Terra così come non lo è il regno sottomarino di Poseidon.

Citazione
Comunque io ho sempre ipotizzato/inteso/supposto per coerenza di trama, non so quale termine sia più adeguato, che almeno Shion come Pope legittimo sapesse chi fossero i 12 Gold, altrimenti non penso che al Santuario arrivi un ragazzino dicendo "sono un Gold Saint datemi una casa" LOL, magari Saga lo avrà scoperto con i suoi poteri, sarebbe un po' forzato ma meno di altre cose. D'altra parte in Origins vediamo Saga e Kanon magicamente trasportati, quello si trash e Shion capisce subito che saranno destinati a diventare Saint. Forse ha le stesse premonizioni con gli altri Gold.

Beh se vogliamo parlare di coerenza della trama, Kanon si è preso la scaglia di Dragone Marino proprio così.... :ehm:

Citazione
Sì ma rimane da capire chi le porta in giro per il mondo, quelle usate dai Saint del 1900 dovrebbero essere le stesse di quelli della generazione precedente no?Sono morti in giro per il mondo e le armature sono rimaste lì? Atena teletrasporta le armature in giro per il mondo? Lo fa Shion per occupare 243 anni di tempo libero? Quella del Cigno sovrebbe stare nel ghiacciaio da migliaia di anni, quindi non c'erano stati altri Saint di quella costellazione per secoli? Atena aveva sigillato in Siberia quella Cloth ai tempi del mito e lì era rimasta? Ed in ognuno di questi angoli sperduti ci dovrebbe essere un maestro e questo maestro dovrebbe avere qualche legame con il Santuario visto che ne addestra i guerrieri. Non si sa mai bene chi siano, visto che tolti i 5 protagonisti ed in parte il rapporto Aiolos-Aiolia e Shion-Mu, non si dice praticamente nulla degli altri maestri, non si sa nemmeno se sono altri Saint, se studieranno le pergamene dello Star Hill o altro LOL E soprattutto Mitsumasa come conosce le ubicazioni?

Esatto, magari non ci sono stati saint del cigno per secoli, chi ha mai detto il contrario? Di fatto ci sono una lunga serie di costellazioni di cui non vediamo cavalieri (nella serie originale), questo significa che anche nel momento 1986 non tutte le armature trovano padrone.

Ed effettivamente, non ci avevo mai pensato : quando mastro Lindo fa l'assegnazione dei siti di addestramento, la famosa scena dello scambio tra isola Death Queen e isola di Andromeda, come cavolo faceva a sapere che le relative armature si trovavano lì, tanto da inviare ben 100 orfani a tentare di conquistarle?

Hanno chiesto un radar per armature alla Capsule Co.?

Tra l'altro....100 orfani, per 88 armature?

Citazione
Almeno avrebbe avuto senso LOL LOL così rimane semplicemente un grosso buco di trama, poi che decidano le destinazioni a sorteggio... perchè?

Eh vabè...quello ci sta. Come avrebbero dovuto scegliere? In base al taglio di capelli?  :ya:

Citazione
In realtà è una cosa che dà fastidio a diversi utenti  *zitto *zitto

Eh come no...me li vedo lì a manifestare coi cartelloni tipo Meloni e compari.... :ya:

e allora perchè non abbiamo un toro alla seconda casa?!?!? dai è una cosa avulsa e completamente fuori contesto così come il personaggio di DT

Beh di fatto però abbiamo dei Gemelli alla terza.... :ya:

Citazione
L'esempio di Cerbero non è calzante perchè cerbero è un personaggio a tutti gli effetti della storia, c'è nel manga classico e c'è anche negli spinoff (lc) nulla di strano quindi che possa esserci (senza surplice beninteso) anche in nd ovemai venga mostrato

Beh la saga di Ade è ispirata alla Divina Commedia, ci sta che ci siano questi riferimenti. Direi che più che curioso che ci sia un cerbero vero, c'è da domandarsi perché non ci sia un Spectre, magari con la surplice di Dante...cioè perché il giudice infernale (che nella Divina Commedia è Minosse) è uno spectre con surplice e frusta, perché Caron dimonio occhi di bragia è uno spectre con la barca e il cerbero invece no, è un cane gigante?


Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10842
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Trash Seiya
« Risposta #29 il: 27 Maggio, 2020, 14:42:04 pm »
Citazione
e allora perchè non abbiamo un toro alla seconda casa?
Magari OX non soffriva di solitudine come Kaiser e Gestalt con la sua cavallina storna.

Citazione
Per inciso, per me è trash tutto ciò che è fuori contesto rispetto alla storia o viola le regole di quella storia quindi per me
Vabbè però il contesto lo decide l'autore e sappiamo tutti che Kurumada stesso è molto elastico con le sue regole LOL LOL a fare il pignolo anche tutti i riferimenti al buddhismo di Shaka, sono fuori contesto con tutta la mitologia greca più o meno come lo sono gli Steel Saint.

Citazione
vi rientra la presenza stessa di questi leoni (che nel 900 non ci sono), la presenza di quell'armatura senza spiegazioni (sono 88, riferite alle costellazioni, e lì ti devi fermare)
Magari Aiolia non ama gli animali, :sisi:.  88 sono le costellazioni moderne comprese l'Orologio e il Microscopio, roba che per ovvi motivi non poteva essere conosciuta nella Grecia antica; che poi Omega si inventi Tokisada dell'Orologio è un'altra grossa trashata.

Citazione
degnare di spiegare da dove cavolo è saltata fuori quell'armatura e di cosa accidenti è fatta perchè, volendo seguire le sue regole, quell'armatura non è nè di bronzo, nè di argento nè d'oro
Le armature di Goldie e Blondie potrebbero essere le 4 di rango ignoto di cui si parlava nell'Ipermito :uhm: :uhm: non ricordo bene sinceramente.
Le armature di Saint Seiya non sono perfettamente coerenti con le costellazioni che si usano in astronomia e non c'è neanche bisogno di una perfetta corrispondenza in un manga di fantasia. Kuru potrebbe pure inventarsi che le armature di Goldie e Blondie rappresentano le stelle doppie della costellazione di Leo, ne ha molte.
Il perchè non compaiono nel 1900 potrebbe essere semplicemente perchè verranno distrutte nel 1700 e nessuno le riparerà.

Citazione
ma se in berserk o ken il guerriero mettessero dentro avversari che attaccassero a suon di puzzette o chiappate non restereste inorriditi?!?!
In Ken forse sì ma in parecchi altri anime più leggeri lo fanno
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Citazione
magari non ci sono stati saint del cigno per secoli, chi ha mai detto il contrario? Di fatto ci sono una lunga serie di costellazioni di cui non vediamo cavalieri (nella serie originale), questo significa che anche nel momento 1986 non tutte le armature trovano padrone.
Sì è possibile, numericamente le bronze dovrebbero essere 48, se ne vedono 11 più un paio dubbie tipo Cavaliere della Fiamma o Docrates. Però non viene detto come facciano a saperlo, cioè al Santuario ogni 243 anni mandano qualcuno ad allenarsi in Siberia e ad ogni generazione tutti gli aspiranti avevano fallito fino a Hyoga. Me lo immagino proprio l'insegnante:
"Caro allievo purtroppo l'esame non è andato bene e non sei idoneo al possesso della Cloth del Cigno. Ora devo mandare un messaggio al Santuario, trascrivere qualche appunto sulle pergamene giusto per far tramandare le tecniche e l'ubicazione della Cloth in modo che non venga dimenticata, che poi tra i ghiacci della Siberia non è che ci sia tanta gente potrebbe pure essere persa di vista. Tra 200 anni ed alcuni decenni il prossimo Grande Sacerdote manderà qualcun altro a far da insegnante per il prossimo aspirante cavaliere, speriamo che tra 2 secoli il candidato abbia più fortuna."

Citazione
Hanno chiesto un radar per armature alla Capsule Co.?
Non viene mai spiegato, Kuru non voleva complicarsi la vita con la logica. Ma soprattutto sanno che la Cloth di Pegasus si trova in Grecia nei pressi del Santuario e quando comincia lo saga dei Gold hanno problemi a trovare il Santuario LOL LOL nell'anime facevano pure una scena ridicola con i satelliti che subivano interferenze. ::oo)

Citazione
.100 orfani, per 88 armature?
Melius abundare quam deficere.

Citazione
Eh vabè...quello ci sta. Come avrebbero dovuto scegliere?
Un metodo valeva l'altro anche fare le liste per ordine alfabetico LOL con l'estrazione sembra che Seiya sarebbe potuto andare con egual probabilità pure in Finlandia per la Cloth di Idra o in Tanzania per la Cloth di Leo Minore e la storia sarebbe stata la stessa.

Citazione
Kanon si è preso la scaglia di Dragone Marino proprio così....
Ed infatti non è che abbia molto senso LOL o forse Poseidone non è tanto intelligente. Si risveglia dopo secoli e la prima cosa che fa è spifferare tutto il suo piano con tanto di reincarnazione in Julian al primo umano che passa, inoltre gli affida il comando di tutto il suo esercito e praticamente la gestione del suo regno senza manco conoscerlo LOL.

Citazione
Eh come no...me li vedo lì a manifestare coi cartelloni tipo Meloni e compari....
Per discussioni di anni fa sarebbe meglio evitare certi riferimenti politici, gli animi si possono scaldare facilmente.
Comunque @Gilgamesh in questo topic ci sono un paio di doppi post da unire nella prima e nella seconda pagina se hai tempo.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Trash Seiya
« Risposta #29 il: 27 Maggio, 2020, 14:42:04 pm »