Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Saintia Sho - Capitolo 75 - Le battaglie dei fratelli  (Letto 1336 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6236
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Saintia Sho - Capitolo 75 - Le battaglie dei fratelli
« il: 15 Aprile, 2020, 16:47:24 pm »
Forse è un po presto per aprire il topic, ma intanto è già uscita l'immagine della copertina del RED di Giugno 2020 (alias quello che esce questo mese) con Saintia Sho. La rivista uscirà il 17 aprile, un paio di giorni prima rispetto al solito, poiché il 19 cade di domenica. Citando Gintama "a volte il Jump esce di sabato", ma qui è meglio :zizi:

Spoiler
[close]
Molto bella. In allegato credo ci siano due poster (?) di Sho e LC. Teshirogi sempre al top, carina l'idea di Kuori, sullo stampo di Blue Forever, l'ending dell'anime classico.

Capitolo completo dalla pagina di Saintia Sho PRO: link

Dialoghi tradotti, grazie ad LGG per gli originali in inglese

Spoiler
P01
*Armonia si scontra con Mii e Shoko!*

Armonia: Fatevi avanti, dunque! Non eravate forse intenzionate a proseguire?
Armonia: O magari... avete paura?
Mii: Armonia...!
Mii: (Davvero non c'è altra soluzione?)
Shoko: Beh... così sia!

P02
Shoko: Prendi questo!
Mii: Aspetta, Shoko!!
Shoko: Mii!?
Mii: Lascia che me ne occupi io. Non è necessario che tu intervenga.
Shoko: COSA...!? MA...
Mii: Non preoccuparti... andrà tutto bene
Armonia: ...

P03
Armonia: Non vi sarebbe conveniente unire le forze?
Mii: Non ce n'è bisogno... dopotutto, le cose non andranno di nuovo allo stesso modo.
Armonia: Lo vedremo...

P04
Armonia: !
Mii: Hai già usato questa tecnica... non mi coglierà nuovamente impreparata.
Mii: Se davvero vuoi vincere, combatti seriamente.
Armonia: ...
Mii: Tutto qui, quindi? Allora è il mio turno...
Armonia: Puoi, per favore, smetterla con le chiacchiere?
LGG: [Se questo la infastidisce, immaginate se combattesse contro Milo https://saintseiyags.altervista.org/Smileys/default/lol.gif ]

P05
Mii: Ugh...
Armonia: Uh...!

P06
-

P07
Mii: Hai paura, forse...?
Mii: Possibile... che tu...
Mii: sia solo in grado di fingere di combattere?
Mii: Anche prima hai cercato di trasformarci in fiori, senza darci un colpo di grazia...
Mii: cercando di infliggerci meno dolore possibile...
Armonia: Smettila con queste idiozie...

P08
Mii: !?
Mii: UGH!!
Armonia: Io sono un Phantom, al servizio del dio della guerra Ares.
Armonia: Potrei ucciderti con facilità.
Mii: Ghu...
Armonia: Anzi, a ben pensarci... se portassi le vostre teste in dono...
Armonia: di sicuro mio fratello...

P09
Shoko: Ma non te lo lascerò fare!

P10
Milo: (Quelli sono... meteoriti!?)
Milo: (Al loro interno si sta accumulando un'enorme energia=
Deimos: Eheheh...

P11
Deimos: Non sei in condizioni né di combattere né di fuggire...
Deimos: Questo è il frammento di una stella di cattivo auspicio... quando ti colpirò con esso, diverrai polvere nel cosmo!
Milo: ...
Milo: (Il seme malvagio si sta spadendo velocemente... non sento più il braccio sinistro)
Milo: (Se dovessi bruciare il mio Cosmo ora, potrei perderne il controllo...)
Milo: (e finirei con il carbonizzare metà del mio corpo... no, probabilmente il mio intero corpo)
Milo: Tsk... interessante!

P12-13
Milo: Permettimi allora di rispondere mostrandoti un ultimo, grandioso spettacolo di fuochi artificiali!
Deimos: Dunque sei il tipo d'uomo che dà tutto sé stesso fino alla fine... magnifico!
Deimos: Scompari da questo mondo, Scorpio!
Milo: Fatti sotto, Deimos!
Deimos: Infinite Fear Stars!

P14
-

P15
Deimos: Ed ora lo scorpione si è estinto.
Deimos: Alla fine, neppure l'uomo in grado di resistere alla paralisi del mio terrore si è rivelato sufficientemente forte...
Deimos: (Le stelle... stanno venendo inghiottite de una luce bianca...)
Deimos: (No, non è luce...)

P16
Deimos: (Fiamme...!?)
Deimos: Impossibile... come sei stato in grado di bruciare tutti quei frammenti di stella!?
Deimos: Gli umani non dovrebbero essere in grado di sopravvivere a tali temperature estreme!
Milo: Se un Silver Saint ne è in grado, allora devo riuscirsci anche io...
Milo: Un Gold Saint non può non saper sopportare questo calore...!

P17
Deimos: Cosa... Che fiamma è mai quella?
Milo: Ignis fatuus...
Milo: Le fiamme della più luminosa tra le stelle di Orione.
Deimos: (Sta sfruttando...)
Deimos: (il potere del seme maligno che lo ha posseduti...!)
Milo: Ed ora... sei pronto per ammirare...
Milo: il pungiglione di uno scorpione avvolto da fiamme blu?

P18-19
Milo: Ignited Stinger!
Deimos: (No...)
Deimos: (Se queste fiamme dovessero raggiungere l'Eden...)

P19
*Il triste destino dei due fratelli divini, Deimos ed Armonia, è stato scosso...*
[close]
« Ultima modifica: 19 Maggio, 2020, 17:10:03 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6236
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Capitolo 75
« Risposta #1 il: 16 Aprile, 2020, 18:34:39 pm »
Immagini complete delle cartelline allegate alla rivista (grazie a XI THE FROG)

Spoiler







[close]
Wow... quella del Canvas è bella, ma la Blue Forever di Kuori è ancora meglio :yea:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Capitolo 75
« Risposta #2 il: 17 Aprile, 2020, 00:32:08 am »
Concordo


Spoiler



[close]
« Ultima modifica: 18 Aprile, 2020, 09:39:22 am da Gilgamesh »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16389
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Capitolo 75 - Le battaglie dei fratelli
« Risposta #3 il: 18 Aprile, 2020, 09:38:58 am »
Aggiunte le prime immagini e parte dei dialoghi :sisi:
La Kuori ha praticamente riciclato il colpo "nuovo" di Milo che ha usato contro Rigel, e lo ha rinominato  :ehm:

Ps:
@Manuela ti ho messo sotto spoiler le immagini :) quando sono così grandi è meglio metterle sotto spoiler, per evitare fastidi a chi guarda il forum da cellulare :sisi:
Comunque concordo, l'immagine delle Saintia ispirata a Blue forever è molto figa :sisi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6236
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Capitolo 75 - Le battaglie dei fratelli
« Risposta #4 il: 18 Aprile, 2020, 14:53:46 pm »
Si, avevo già adocchiato ieri le immagini, ma mi sono scordato di aggiungerle :ya:

Su Mii, il sentore c'era già da tempo, ma passato il momento yuri con Xiao e la storia con Edward di lei, mi era quasi passato dalla mente, invece è proprio promiscua convinta :sisi:

Come pensavo e già dissi, anziché un handicap, il seme del male con le fiamme di Rigel è un power-up per Milo :ya: Già feci una teoria dell'apocalisse, ma ora sembra che andiamo in quella direzione, di Milo come Antares, ossia Anti-Ares :zizi:

Sono curioso di vedere cos'era il potere di Deimos citato nel capitolo scorso, ma ad ogni modo, spero che i combattimenti dei due fratelli non siano già terminati qui (quello di Harmonia pare di no, ma resterei deluso se Deimos fosse già stato sconfitto).

In tutto questo, rimango ancora perplesso sul perché iniziare la lotta delle saintia prima di aver mostrato concluso tutte quelle singole, omettendo Erda, o del perché aver dato nuovamente tanta scena a Milo, che già ne aveva avuta di recente, prima di aver risolto Shaka o fatto fare qualcosina anche a Mu e Aldo.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6236
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Capitolo 75 - Le battaglie dei fratelli
« Risposta #5 il: 18 Aprile, 2020, 19:45:37 pm »
Aggiunto al primo post il link per le raw e un riassunto (che a voglia tradurremo, sennò aspettiamo direttamente i dialoghi completi dagli amici brasiliani).

Forse più tardi o domani scrivo altro, per ora dico solo che la tecnica di Deimos mi è piaciuta, assomiglia un po alla GE di Saga in stile Los/GA e alla SR di god Mu in GA:

Spoiler







[close]

Per il fronte Harmonia non so, vediamo che è successo col colpo di Shoko. Per quello di Deimos, Milo ha ricevuto il suo bel power-up, quindi credo si creerà uno scenario simile a quello avuto tra Aiolia e Hysminai nel 68, ossia che molto probabilmente ci sarà un ultimo contrattacco ma si chiuderà col prossimo capitolo.

@Gilgamesh giusto per, tu cosa ne pensi di Phobos? Dopo lo scorso capitolo c'è chi pensa che abbia secondi fini, nell'aver dato l'armatura alla sorella all'oscuro di Deimos (a cui mentì dicendo di non sapere dove fosse), e forse trama qualcosa anche verso Ares. D'altro lato, il personaggio è il classico trollone, a cui piace seminare zizzania e vedere semplicemente gli altri combattere, cosa che fece chiaramente trasparire nel gioco dei perdenti con le saintia, un modo per ammazzare il tempo a sua detta. Io lo vedo più nel secondo, e sinceramente spero sia così, che di traditori e tradimenti ormai ne abbiamo avuti troppi.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16389
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Capitolo 75 - Le battaglie dei fratelli
« Risposta #6 il: 18 Aprile, 2020, 20:54:53 pm »
Concordo con te, per il momento... Phobos è un ca**one che si diverte a trollare la gente, tutto qui, probabilmente anche in parte per "presunzione" sul fatto che se anche ad Harmonia dovesse succedere qualcosa comunque lui e Deimos basterebbero per far fronte a ogni eventuale minaccia :uhm:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16389
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Capitolo 75 - Le battaglie dei fratelli
« Risposta #7 il: 19 Aprile, 2020, 09:06:47 am »
Aggiunti i dialoghi completi :sisi:
Capitolo che onestamente non mi ha entusiasmato molto. La parte con Armonia l'ho trovata parecchio noiosa onestamente, dato che sostanzialmente sono nove pagine di reiterazione di cose che già sappiamo (Armonia non vuole spargere sangue, Mii non vorrebbe combatterla), mentre la parte di Deimos sostanzialmente si riduce all'ennesimo "Milo viene attaccato da un colpo che dovrebbe abbatterlo, ma riesce a scamparla).

Tra l'altro

la tecnica di Deimos mi è piaciuta, assomiglia un po alla GE di Saga in stile Los/GA e alla SR di god Mu in GA

Concordo, è la stessa cosa che ho pensato io, anche se più che allo Stardust Revolution ho pensato alla Galaxian Explosion di Integra
Ed è il motivo per cui non mi è piaciuta.
Deimos per ora ha mostrato due tecniche: l'Infinite Fall, che è molto simile all'Another Dimension, e questo Infinite Fear Stars che è molto simile ad almeno una versione della Galaxian Explosion.
Insomma, Ares è identico a Saga, ha un'armatura molto simile a quella dei gemelli, ha poteri simili a Saga (dato che se non erro ha mostrato anche lui sia poteri dimensionali che la Galaxian Explosion), e ora anche Deimos ha gli stessi poteri di Saga. Almeno con (la maggior parte del)le Saintia, con i Silver, con le driadi e con Armonia Kuori si era impegnata a inventarsi qualcosa di nuovo, sembra che con Saga e Deimos non abbia voglia di provarci - o voglia capitalizzare su Saga  :ehm:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6236
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Capitolo 75 - Le battaglie dei fratelli
« Risposta #8 il: 19 Aprile, 2020, 16:02:38 pm »
Sul pezzo di Harmonia concordo, Mii ci aveva già provato il capitolo scorso a convincerla nel lasciar perdere, così è ridondante. Però quanto sottolinea è giusto, ha abilità efficaci, ma lei non è una guerriera, motivo per cui Deimos appunto non voleva farla combattere...

Spoiler




[close]

Vedremo adesso come si sistemerà la cosa lì, la scena con Shoko non è molto chiara (l'ha colpita? è caduta in trappola? è intervenuto qualcuno?) ma sicuro che almeno un altro capitolo per Harmonia e Deimos ci sarà :uhm:

Sul lato di Deimos, va più o meno come hai detto, e sinceramente (sebbene mi sia piaciuto il pezzo) sono un po deluso. Ora vado a memoria, ha è stato:

- Deimos convinto di paralizzare chiunque, Milo si può muovere;
- Milo lancia il primo SN, ma l'attacco dello scorpione va a vuoto;
- Deimos che usa l'Infinite Fall, convinto di averlo sconfitto, ma Milo ritorna più o meno a caso;
- Milo stavolta lo colpisce con le punture, Deimos sente dolore, ma questo lo risveglia;
- Deimos lo stringe, ma le fiamme di Orione lo salvano;
- Deimos sfodera l'Infinite Fear Stars (la parola infinito gli piace parecchio), convinto di averlo sconfitto, ma le fiamme lo salvano ancora;
- Milo ora ha l'effettivo power-up e lancia l'ennesima nuova tecnica di fuoco;

In sintesi un "ahahah ti ho seccato" "no, sono ancora vivo, ed ora ti secco io", e così via. Beh, non che sia una novità negli schemi di SS, comunque è questo.

Non sono tanto deluso dal fatto che le tecniche ricordino quelle di Saga (tutto sommato mi piace), ma appunto, mi aspettavo qualcosa in più. Comprendo che Kuori, avendo ancora diverse cose da gestire, non possa dedicare più di tanto tempo alle battaglie singole (in genere stiamo entro i 3 capitoli, salvo casi particolari come furono quello di EvilSaga nel tempio, la lotta con Deathmask driade o quella di Rigel, spezzata tra 2 volumi), però almeno da Deimos, che dava l'impressione di essere quello più forte, mi aspettavo qualcosa in più. Sono già 4 capitoli che lui e Milo stanno duellando (iniziò nel 72), ma se finisce così sono un po deluso. Auspico almeno ad un ultimo contrattacco e qualche flashback nel 76.

In ogni caso, mi è piaciuto vedere una tecnica puramente fisica da parte sua, perché tra i due, quello da cui mi aspetto qualcosa di più sul subdolo/psicologico è appunto Phobos (confidando sia solo un burlone come appare, e che Kuori non ci piazzi dentro altri tradimenti).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saintia Sho Capitolo 75 - Le battaglie dei fratelli
« Risposta #8 il: 19 Aprile, 2020, 16:02:38 pm »