Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Episode G Requiem - Capitolo 8  (Letto 1516 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Episode G Requiem - Capitolo 8
« il: 08 Dicembre, 2020, 09:31:21 am »
Link al capitolo: Click

Dialoghi in italiano, grazie a Cedde per gli originali in francese
Spoiler
P01
Iga: (Proprio sotto i miei occhi... il Santuario...)
Iga: (sta scomparendo insieme all'ultimo Saint?)
Iga: (No... avrà fede in quel fiero e brillante guerriero, in colui che mi fa da modello...)
Iga: (che farà rispettare la giustizia... e che mi ha rivolto la parola)

P02-03
Iga: (Lui è un Saint di Atena)
Iga: (E la fede si tramuta in una forza che aiuta gli uomini a continuare ad alzarti)

P04
Seiya: (Davvero può esistere su questa Terra..)
Seiya: (un essere in grado di distruggere in un solo colpo una delle Case dello Zodiaco?)
Seiya: (Eppure la barriera che ricopre il Santuario dovrebbe fermare chiunque tenti di addentrarvisi...)
Seiya: (persino gli déi... dovrebbe essere impenetrabile!)
Seiya: (Spezzarla con un solo colpo...)
Seiya: (distruggerla completamente...)
Seiya: (dovrebbe essere impossibile!)

P05
???: E perché mai...
???: io dovrei sottostare...
???: a tale logica...?
Seiya: (Mi ha letto nel pensiero?)
???: Il vostro Santuario non è inviolabile.
???: Questa è solo una decisione presa arbitrariamente da Atena e da voi umani.

P06-07
???: Ed è una logica a cui solo le esistenze inferiori devono sottostare...
???: mentre io sono una divinità superiore.
???: Ho il potere di abrogare...
???: le leggi che voi imponete.

P08
Seiya: (Anche costui è un ciclope? Il Santuario è stato costruito per proteggere Atena... è dunque lui ad essere apparso nonostante la barriera?)
Seiya: Il mio nome è Seiya. Tu chi sei?
Sterope: Io sono Sterope.
Sterope: Figlio del cielo e della madre Terra.
Sterope: Sono uno dei tre divini ciclopi... un'esistenza ben al di sopradi voi umani.
Seiya: (I ciclopi... non sono altro che divinità superiori. Per quanto ci provi, non riuscirò mai a sbarazzarmi...)
Seiya: (di questa dannata malattia)

P09
Seiya: Pegasus Ryuseiken!
Seiya: (É decisamente un dio... ma non credo che sia un'esistenza superiore)
Seiya: (In fondo, i tre ciclopi hanno dovuto essere liberati da Zeus dal Tartaro, dove erano imprigionati)
Seiya: (I dodici olimpici sono di rango superiore a loro... e tra gli olimpici c'è la dea della guerra)
Sterope: Oh...
Seiya: (Quindi mi chiedo... lui è davvero stato in grado di distruggere la barriera eretta da Atena?)

P10-11
Sterope: Ti poni queste domande perché sai chi sono. Molto bene... permettimi di risponderti.
Sterope: Dimmi, cosa intendiamo per "entità superiori"?
Sterope: Parliamo di divinit+ più antiche di coloro che regnano sull'Olimpo.
Sterope: Gli déi primordiali, che hanno creato questo mondo...
Sterope: e che sono all'origine di tutto.
Sterope: Non c'è alcun essere...
Sterope: che possa trascendere gli déi della creazione.

Liberazione del Cosmo

P12-13
Sterope: Kouchiku no Tetsui! (Martello di ferro della creazione)

P14-15
Seiya: (Un immenso martello di luce è caduto sulla terra)
Seiya: (É riuscito a spazzare via tutti i miei fulmini? E non solo...)
Seiya: (Le vibrazioni del colpo si stanno spandendo, cambiando forma al materiale che incontrano...)
Seiya: (modificandolo per dar forma a qualcosa di nuovo)

P16
Distruzione del Santuario
Pandemonio

Sterope: Osserva, questo è il potere che ci hanno offerto gli déi della creazione
Sterope: Questo è il potere che un immenso dio può condividere con me, il potere che ha creato il cielo e la terra!
Seiya: (Il Santuario è stato distrutto... e riplasmato in qualcosa di diverso)
Seiya: (Non è più luogo adatto alla vita degli uomini!)

P17
Sterope: Per voi questo luogo era davvero un santuario, una terra sacra.
Sterope: Ma ora quel mondo non esiste più. La vostra terra sacra è diventata il dominio dei demoni.
Sterope: Il Pandemonio.
Seiya: (Un dio ancora più importante di Atena... un dio anziano, che diede origine al creato)
Seiya: (Qualcuno con il potere di rigettare tutta la vita sulla Terra...)
Seiya: (Il dio primordiale che regna dall'alto dei cieli...)

Page 18

Seiya: (Il re degli déi, Urano.)
Ouranos: Tutto il creato sprofonderà...
Ouranos: nella disperazione
[close]
« Ultima modifica: 09 Dicembre, 2020, 17:29:09 pm da Gilgamesh »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 8
« Risposta #1 il: 08 Dicembre, 2020, 11:45:27 am »
Va beh dai, almeno stavolta Okada ha buttato fuori un capitolo in due settimane (alleluia) e sembra esserci qualcosa di contenuti (differente dal solito Seiya che si lamenta delle sue condizioni fisiche, della spada di Hades, del fatto che è l'ultimo saint con l'ultima armatura sull'ultima Terra, etc...).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 8
« Risposta #2 il: 09 Dicembre, 2020, 17:29:17 pm »
Aggiunti i dialoghi

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 8
« Risposta #3 il: 09 Dicembre, 2020, 17:57:10 pm »
Ohi , Urano entra in scena... che kurumada abbia delegato la fase dopo Zeus che aveva in mente ad Okada?

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 8
« Risposta #4 il: 09 Dicembre, 2020, 20:25:24 pm »
Okay, questo capitolo finora è stato il più interessante, almeno ci dice qualcosa ci nuovo e utile. Però non capisco come si è arrivati ad Urano? Cioè il piano di Pontos era ridare le forze a Gaia, cosa c'entra sui marito? (e nonno di Zeus) Cioè, va bene, ma rimane il problema di base, ossia la mancanza di una connessione tra le opere, perché se stiamo tornando più verso il G, Assassin lo abbiamo ignorato proprio.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 8
« Risposta #5 il: 09 Dicembre, 2020, 22:45:20 pm »
nell'ipermito come dei primordiali Kurumada ne cita 3 , Ponto (e l'abbiamo) , Gaia (e l'abbiamo) e Urano.... tutto torna

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 8
« Risposta #6 il: 10 Dicembre, 2020, 12:32:04 pm »
Ohi , Urano entra in scena... che kurumada abbia delegato la fase dopo Zeus che aveva in mente ad Okada?

Io non ho idea di come Kurumada gestisca gli spin-offs, se effettivamente lui metta mano alle singole storie o semplicemente approvi l'idea iniziale e "poi fa tu". Io suppongo sia la seconda, dato che il tenore tenuto dagli spin-offs, a livello di idee e sceneggiature, è ben diverso da quello poi visto nel canone con ND o che, dove cadiamo nelle solite 12 case ripetute o flashback noiosi.

nell'ipermito come dei primordiali Kurumada ne cita 3 , Ponto (e l'abbiamo) , Gaia (e l'abbiamo) e Urano.... tutto torna

Si, però nell'Ipermito quei 3 primordiali venivano citati solo come entità spirituali e non terrestri, eppure nel G, Urano, Gaia e Pontos li abbiamo visti fisicamente (beh, a parte Urano, sono nei racconti nel mito, ma un corpo lo aveva). Okada fa più fede alla mitologia greca reale, che all'invenzione di Kuru con il Big Will ed eletti vari.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 8
« Risposta #7 il: 10 Dicembre, 2020, 12:39:05 pm »
Mah guarda io credo che per episodio G abbia un occhio di riguardo maggiore di quello che ha per gli altri spin-off ... ovvio non co scrive la sceneggiatura , ma se ha dato il via libera all'uso di quei 3 personaggi che inizialmente voleva trattare lui penso ci sia una supervisione maggiore che per altri

sul fatto che quelle 3 entità siano solo spirituali beh anche Apsu in omega lo è eppure può forgiarsi un corpo da solo quindi non mi meraviglia che possano esistere anche in forma corporea

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 8
« Risposta #8 il: 10 Dicembre, 2020, 14:23:14 pm »
Mah guarda io credo che per episodio G abbia un occhio di riguardo maggiore di quello che ha per gli altri spin-off ... ovvio non co scrive la sceneggiatura , ma se ha dato il via libera all'uso di quei 3 personaggi che inizialmente voleva trattare lui penso ci sia una supervisione maggiore che per altri

Questo non lo sappiamo, ma come asseriamo è evidente che non mette mano alla sceneggiatura. Può darsi che, essendo stato Okada il primo mangaka a lavorare su Saint Seiya, abbia avuto un occhio di riguardo, bisognerebbe scavare sul come lui e Kuru si sono conosciuti, e che rapporti hanno. In ogni caso, sinceramente penso che Kuru quei progetti li abbia già scartati o dimenticati da tempo, sicuramente dell'ipermito e altra roba datata oltre 30 anni fa non ho dubbi, poi di loro se ne parlò ai tempi del Tenkai (se non vado errato, il primo film doveva essere di introduzione, il secondo contro l'Olimpo, il terzo appunto coi primordiali, secondo le voci), ma poi basta. Okada stesso forse col G aveva le idee chiare, poi ha mostrato la sua mediocrità come sceneggiatore, tanto che alla fine Assassin è stato solo un grosso filler totalmente inutile, e che ora con Requiem voglia tornare alla idea originale può andar bene, ma ho seri dubbi sul modo.

Poi il resto son gusti, personalmente l'idea può essere interessante, ma sta serie continua ad essere uno zero nel come. I titani, o anche i gladiatori, avevano personalità, sti Ciclopi finora visti sono insipidi, non fanno altre che tirarsela e denigrare gli umani (non che altre divinità siano meglio) o ripetere sempre la solita solfa sul karma. E d'altro lato, se più almeno Shiryu, Hyoga, Shun ed Ikki non sono scampati all'apocalisse e appariranno più avanti (seppur privi di armature), qua ci aspetta uno seiyacentrismo sullo stile di Aiolia G. Già abbiamo Seiya che parte in condizioni magnifiche, praticamente senza cosmo, con la maledizione di Hades ancora presente e la cloth di Pegasus che lo ripudia, se poi dovrà affrontare tutti i Ciclopi, più chissà quali altre divinità, da solo, hai voglia. Si, decisamente molto allettante come scenario :ehm:

Lo ripeto, Assassin era quello interessante, in una guerra dei mondi tra Santuari, ori contro ori/gladiatori, tra god cloth, armi e spade divine, Darth Aiolos potenzialmente manipolato da Pontos, e che altre sorprese poteva tirar fuori... BUTTATO TUTTO NEL CESSO, grazie Okada!
« Ultima modifica: 10 Dicembre, 2020, 14:27:54 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 765
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 8
« Risposta #9 il: 19 Dicembre, 2020, 18:12:23 pm »
Grazie mille per i dialoghi in italiano e per il link :cuore:
Ci mancava anche Urano ora....  *zitto *zitto *zitto *zitto *zitto *zitto *zitto *zitto *zitto *zitto

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 8
« Risposta #10 il: 20 Dicembre, 2020, 11:51:15 am »
Urano faceva parte del piano di Kurumada fin dall'inizio o almeno da quando ha incominciato a introdurre gli dei greci nel manga (inizialmente Athena per lui era un concetto astratto che i cavalieri avrebbero dovuto trovare dentro di loro per combattere , poi per fortuna ci ha ripensato) infatti si può leggere di una saga finale pensata da kurumada post-Zeus avente come nemici i 3 dei primordiali che vediamo in G , tra cui proprio lui ....

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 8
« Risposta #11 il: 20 Dicembre, 2020, 12:46:28 pm »
Urano faceva parte del piano di Kurumada fin dall'inizio o almeno da quando ha incominciato a introdurre gli dei greci nel manga (inizialmente Athena per lui era un concetto astratto che i cavalieri avrebbero dovuto trovare dentro di loro per combattere , poi per fortuna ci ha ripensato) infatti si può leggere di una saga finale pensata da kurumada post-Zeus avente come nemici i 3 dei primordiali che vediamo in G , tra cui proprio lui ....

Se è per questo ad inizio manga aveva menzionato pure Ares e i titani, ma poi nisba. Il punto comunque è che Okada lo aveva già citato nel G, seguendo la mitologia greca effettiva (non l'ipermito), quindi che lo annoveri nella storia ha senso, assieme agli altri primordiali. Ciò non cambia che l'okadaverse sia assolutamente privo di canonicità, che la trilogia del G abbia lasciato più buchi di trama di quanti non ne abbia il kurucanone.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 8
« Risposta #12 il: 20 Dicembre, 2020, 12:55:06 pm »
Ares (se ci si arriva :ya:) dovrebbe essere teoricamente uno degli olimpici da andare a picchiare sul monte

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 8
« Risposta #13 il: 20 Dicembre, 2020, 14:23:06 pm »
Ares (se ci si arriva :ya:) dovrebbe essere teoricamente uno degli olimpici da andare a picchiare sul monte

E quindi ti prendo a ceffoni col tuo stesso ipermito, visto che secondo questo, tra i 12 olimpici Ares non annovera (e nemmeno Dioniso, poiché lui si è reincarnato nel Kuru), al loro posto mise Hades ed Estia :ya: Poi, come ti ho già detto, si parla di un libro datato oltre 30 anni fa, Kuru se l'è già dimenticato da tempo, per cui magari, se un giorno in ND arriverà la saga dei cieli, forse farà le cose fatte bene (anche se Hades tutt'ora rimane confermato come olimpico, ma può starci).

Tornando a Okada, se non erro nel capitolo 3 di GR Arges parlava di una guerra per l'egemonia degli dei, che a parte Hades, dovrebbero essere ancora tutti presenti (lo Zeus visto a fine GA non si capisce se fosse di un mondo parallelo, como lo era il suo avatar Aiolia, oppure uno, ma mi auguro vivamente che così fosse, perché liquidarlo a quel modo sarebbe stato pessimo). Ma anche qui, finora Okada non ha avuto le balls nel mostrare le divinità che dovrebbero apparire nel canone (titani si, alcuni primordiali si, ma su Zeus e altri olimpici nei loro corpi mitologici è sempre stato vago, accenno, avatar umano, o vedo e non vedo), quindi ho qualche dubbio sul fatto che si vedranno in GR, o sul fatto che effettivamente questa guerra divina avrà luogo, perché temo ricadrà tutto nel Seiyacentrismo del Pegasus salvatore dei mondi, al massimo con Saori in coppia.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 8
« Risposta #14 il: 21 Dicembre, 2020, 12:56:58 pm »
Dai che arriva una buona notizia, il prossimo capitolo è previsto per domani :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Episode G Requiem - Capitolo 8
« Risposta #14 il: 21 Dicembre, 2020, 12:56:58 pm »