Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Spoiler Episode G capitoli 56 - 63  (Letto 2848 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Spoiler Episode G capitoli 56 - 63
« il: 16 Febbraio, 2009, 16:31:43 pm »
NEL FRATTEMPO è STATO SCRITTO IL RIASSUNTO COMPLETO E ILLUSTRATO DEL MANGA.
LO TROVI A QUESTO LINK





Capitolo speciale 14 & Capitolo 56

Come preannunciato dal capitolo speciale che lo precede, continua lo scontro Crio contro Shura: Crio sferra numerosi attacchi e danneggia addirittura il gold cloth di Shura, il quale però bruciando al massimo il suo cosmo, lancia una doppia excalibur, mozzando un braccio a Crio.

Capitolo 57

La povera Euribia piange per il destino del suo amato sposo, ed anche Gaia è infelice per il sacrificio dei suoi figli: infatti tutto è stato organizzato da Ponto, che sta aiutando i cavalieri d’oro, affinché uccidano i titani, i cui cosmi vengono assorbiti da Gaia. Senza sospettarlo, Ceo e Iperione discutono sul da farsi e infine Ceo scende in campo contro Ioria, circondato da nere nubi: Ioria avverte che anche lui, nel suo regno, è più forte.

Capitolo 58

Ceo scaglia due attacchi contro Ioria, paralizzandolo: Aldebaran Milo e Shaka ne sono sorpresi, ma comprendono che la cosa deriva dalla massa di nubi creata da Ceo, il quale sente un cosmo potente formarsi in lontananza. Frattanto, il braccio di Crio si dissolve e lui capisce che qualcuno gli sta assorbendo le energie: è Gaia, sempre più potente. A quel punto Crio si taglia la gola, cospargendo Shura del suo Ichor e lodandone il valore. Ceo invita Aiolia a lanciare il Photon burst con aria di sfida, Leo si appresta a scagliare il colpo ma Ceo forma una sfera nera di energia: Aiola lancia il suo colpo, ma Ceo lo respinge con la “rotazione delle folgori nere”. Aiolia è in ginocchio, ma Ceo gli ricorda che per combattere serve avere una persona da proteggere, quindi in lui il guerriero è morto con Aiolos.

Capitolo 59

Aiola lancia un Lightning plasma, che viene respinto da Ceo, che lo definisce imperfetto, poi il titano risponde con l’Ebony plasma, una tecnica simile. Ceo dice che è stata una sfortuna avere Aiolos per maestro, e che entrambi i fratelli sono destinati alla morte. Incurante di ciò Leo avanza, ma il suo cosmo sembra esaurirsi, cosa che impensierisce i cavalieri d’oro. Per onorarlo, Ceo lancia l’Ebony Rapier pensando di averlo ucciso; Aiolia pensa a quando Galan gli suggerì di trovare un nuovo maestro, e lui rispose che solo lui stesso poteva avere quel ruolo, ma Galan rifiutò; poi Galan gli chiese cos’era il cosmo, e Leo rispose il “potere di distruggere”, ma Galan lo corresse in il “potere di proteggere”: Aiolia riesce di nuovo a bruciare il proprio cosmo, respinge il colpo di Ceo e si prepara al Photon burst.



Capitolo speciale 15
Aiolia è giunto ad un passo da Ceo, e prepara il Photon Burst, nonostante Ceo tenti di dissuaderlo.

Capitolo 60

Galan va alla tomba di Aiolos, e gli parla di Aiolia, che sta per divenire, da “leone senza criniera” che è adesso, un leone d’oro, forte com’è. Galan ha portato dei Giacinti, che simboleggiano l’amore eterno, come quello tra i due fratelli. Ceo intanto prova  dissuadere Aiolia, perché avverte che entrambi sono al massimo ma lui è un dio, quindi lo atterra. Aiolia sbatte il capo e perde molto sangue ma continua a preparare il suo colpo, come in trance: perduti ormai i 5 sensi, fa riaffiorare il settimo, come gli ha insegnato Galan: finalmente, indossa l’elmo-criniera della sua armatura. Lanciando il Photon burst, trapassa quindi Ceo, che incredibilmente sorride e risponde che un tale potere gli sarà utile.

Capitolo 61

Ceo si confessa: lui è il titano dell’intelligenza, colui che conosce i punti deboli di tutti gli altri. Durante la titanomachia, Mnemosine rubò la sua intelligenza per darla a Zeus, col quale si congiunse dando alla luce le Muse. Grazie a questo Zeus potè sigillare i Titani, anche Mnemosine stessa; quindi Mnemosine si è alleata con Ponto, per aiutare Gaia a rinascere, col potere dei titani: quindi Ponto ha organizzato lo scontro coi cavalieri, e Mnemosine ha rubato i ricordi di Crono, rendendolo inerme: se Crono non è al massimo, neanche i titani lo sono. In punto di morte però i ricordi celati riemergono, ed è quanto successo a Ceo alla fine del suo scontro in India. Allora Ceo ha dato un’ultima lezione ad Aiolia. Ceo infine dona al cavaliere il potere del fulmine nero. Avvisato da Mnemosine, Ponto spalanca sotto Ceo le porte del Tartaro, e Aiolia non riesce a trattenerlo: Ceo lo prega perché protegga il suo popolo, ed Aiolia lo chiama “maestro”.

Capitolo 62

Acquarius disintegra il drago di fuoco. Ceo ha lanciato in punto di morte, telepaticamente,  un avviso agli altri titani che però Ponto blocca: unico a percepirlo è Iperione, che si accinge ad uccidere Mnemosine quando compaiono Ponto e dei neri serpenti. Ponto spiega il legame di Iperione con Apophys; a seguito della titanomachia Iperione, dio solare padre di Helios, fu sigillato nella divinità egizia Apophys, il nemico di Ra, come punizione. Quando Aiolos ha sconfitto Aphophys, ha liberato Iperione, ma ha anche interrotto il ciclo eterno di contrapposizione Ra-Apophys, scatenando il caos, l'oceano primordiale: Ponto, che curò Iperione per 10 anni. Ponto propone ad Iperione di allearsi con lui e Mnemosine, ma lui rifiuta, poi compare davanti ad Aiolia.

Capitolo 63

Lythos si risveglia, e si trova sola. Attirata dal rumore della clessidra, si avvicina a Crono, pensandolo un altro rapito. Lythos convince Crono a scappare con lei. Iperione attacca i cavalieri d'oro con l'Helios Vortex e l'Helios Prominence, il Great horn e la Cuspide scarlatta sono inefficaci ed il Kaan stesso vacilla. Anche Camus e Shura intervengono, e guadagnano qualche secondo: di nuovo in piedi, Aiolia è pronto alla lotta.

Per la spiegazione di alcuni termini si ringrazia Shiryu ed i suoi collaboratori

Avviso: precedentemente vi era stato un errore nel mettere le copertine, e nell'interpretare il ruolo del numero 0, ora tutto è stato chiarito.



NEL FRATTEMPO è STATO SCRITTO IL RIASSUNTO COMPLETO E ILLUSTRATO DEL MANGA.
LO TROVI A QUESTO LINK
« Ultima modifica: 01 Giugno, 2016, 23:14:29 pm da seby85 »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Spoiler Episode G capitoli 56 - 63
« il: 16 Febbraio, 2009, 16:31:43 pm »