Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: SPRIGGAN  (Letto 1471 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Saxidar

  • Visitatore
SPRIGGAN
« il: 09 Giugno, 2010, 02:55:32 am »
ECCO un MANGA DA LEGGERE! in una decina di volumi (dozzina)
Un manga molto bello, ch unisce, miti e leggende, archeologia, azione,un po di humor, misticismo, intrighi e colpi di scena!
Ai giorni nostri un associazione internazionale deve teereal sicuro reperti e siti archeologi di tutto il mondo dalle potenze mondiali e dai trafficanti d'armi. Dato che i lasciti delgi antichi possono essere stremamente potenti.
Vedremo il teschio di cristallo, l'arca dell alleanza, l'arca di Noè, e tanto altro contese tra varie potenze militari, e difese dall ARCAM, che con i suoi agenti speciali , gli SPRIGGAN (tra cui licantropi\macchine da guerra genetiche, streghe centenarie, vecchi assassini , medici che possono penetrare nel corpo umano a mani nude, maestri di arti marziali illuminati, ecc..)tenterà di preservare teli antichità dall avidità dell uomo...ma fino a quando tale associazione non verrà infulenzata anche lei dall'avidità? Che succederà?

MANGA IMPERDIBILE, il lungometraggio d'azione...carino ma nulla di piu.. prende un solo volumetto del manga, storpiandone anche un personaggio importantissimo....


CONSIGLIO DI LU RE

LEGGETELO!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: SPRIGGAN
« Risposta #1 il: 09 Giugno, 2010, 10:34:32 am »
Mai sentito :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1368
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: SPRIGGAN
« Risposta #2 il: 20 Giugno, 2022, 12:00:16 pm »
Netflix ha prodotto un remake anime di soli 6 episodi (non ho capito se coprano il manga per intero o no) da 40 minuti l'uno

beh vi dico solo che ho fatto le 3 del mattino a guardare i primi 4 e ora sto vedendo l'ultimo :ok:

Online Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2267
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: SPRIGGAN
« Risposta #3 il: 21 Giugno, 2022, 22:29:20 pm »
Manga fantastico, letto tanti anni fa e mi ricordo poco. Ma non ricordavo che il remake di Netflix fosse già uscito, corro a vederlo!

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1368
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: SPRIGGAN
« Risposta #4 il: 22 Giugno, 2022, 02:26:11 am »
è uscito sabato , io l'ho fumato e non conoscevo il manga ma avevo letto la trama che ai tempi @LU RE postò qui

Online Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2267
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: SPRIGGAN
« Risposta #5 il: 22 Giugno, 2022, 10:28:07 am »
Iniziato ieri. Ben fatto anche se manca un po' di quell'elemento epicità che dovrebbe avere.

Insomma parliamo di manufatti di una epoca mitologica che interagiscono con l'esistenza dell'intera umanità, non me li puoi liquidare con mezzo minuto.

Anche i personaggi, sono presentati in fretta e furia.

Ma è comunque una buona serie, fedele al manga e i piccoli elementi di ammodernamento necessario, non stonano affatto.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1368
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: SPRIGGAN
« Risposta #6 il: 22 Giugno, 2022, 14:08:08 pm »
Ho notato anche io una superficialità nel caratterizzare i personaggi (tranne un pò il protagonista) in favore delle scene d'azione e delle spiegazioni sugli oopart però non è un problema
Spoiler
l'episodio sull'arca di noè con la versione demoniaca di Near bambino mi è piaciuto tantissimo
[close]

Online Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2267
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: SPRIGGAN
« Risposta #7 il: 26 Giugno, 2022, 19:00:51 pm »
Finite le puntate disponibili e devo dire, nonostante i lievi difetti di cui sopra, è una serie molto godibile.

Riflettevo sul fatto che il manga di Spriggan deve aver avuto un buon riscontro negli USA visto che, come è evidente già dagli episodi visti, è servito di grande ispirazione per produzioni americane, dal quarto film di Indiana Jones alla serie Lost...

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1368
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: SPRIGGAN
« Risposta #8 il: 26 Giugno, 2022, 19:12:17 pm »
Lost che c'entra scusa? li la buttano su linee temporali alternative (poi non so se c'e qualcosa che mi sono perso perchè all'ultima stagione mi ero rotto e l'ho stoppato leggendo il finale su internet riassunto)

Online Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2267
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: SPRIGGAN
« Risposta #9 il: 26 Giugno, 2022, 21:50:10 pm »
Beh l'ultima puntata della serie di Spriggan, l'isola in cui lo spaziotempo è sgangherato....mi sembra molto, molto in linea con l'idea di base di Lost.

E Spriggan è molto antecedente alla serie di J.J.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: SPRIGGAN
« Risposta #10 il: 11 Agosto, 2022, 04:47:45 am »
Hanno fatto la serie? Bella? Speriamo che non abbiano stravolto il fumetto
Il fumetto era motlo bello

Sempre adorato Jean Jacquemonde,Oboro ed ovviamente.....quel deficente di Bo Brantz....pace all anima sua....la sua morte mi fece commuovere :( :(
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: SPRIGGAN
« Risposta #10 il: 11 Agosto, 2022, 04:47:45 am »