Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Saga dei Cieli!!!  (Letto 11813 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saga dei Cieli!!!
« Risposta #15 il: 01 Aprile, 2023, 15:48:28 pm »
Ma la domanda più importante è:

dov'è finito theHeroNeverDies ?  :ya: :ya: :ya:

Come ho scritto di là, per me prima meglio essere certi della correttezza dell'annuncio, per evitare di rimanere delusi in partenza :ya: (non che se scritta dal Kuru arriverà chissà quale capolavoro)

Detto ciò, boh, onestamente spero di sbagliarmi altamente su quanto sto per scrivere, ma temo:

- introduzione per rimarcare la cazzata fatta da Saori per salvare un umano (ergo, punizione divina is coming)
- Saori rapita o privata dei poteri divini, accompagnata dall'ennesimo ultimatum alll'umanità (alle solite)
- i bronzini costretti a correre contro il tempo (un classico senza tempo)
- prime lotte con gli angeli, su livelli regolari (saranno i classici fodder, utili a fargli "ripotenziare" a dovere dopo le figure barbine in ND)
- roba tipo il plot twist su Toma e Marin (che nessuno si aspetta)
- saliti sull'Olimpo, l'avvio alle 12 case nel cielo (perché siamo creativi)
- il risveglio delle divine in battaglia (ma non basteranno contro gli olimpici)
- lotte di gruppo alla meglio, momenti di paraculo estremi come mai se ne sono visti, forse pure nuove versioni delle divine (altri myth cloth da vendere, figuriamoci)
- state pure certi che la solita solfa nei discorsi umano-divino non mancherà per nulla del mondo (finché non prenderanno sberle coi PU)
- ben che vada Artemide prenderà le parti della sorella alla fine (venendo punita da Apollo)
- magari Poseidone sposerà la causa a sua volta (lui che per primo maledisse Atena dicendo che verrà punita dall'Olimpo)
- solita battaglia gruppale contro Zeus, con paraculo supremo finale (che tanto tutti gli scontri finali in SS finiscono sempre a taralucci e vino)
- tutti vivi e felici, solito happy ending del piffero (che tanto abbiamo già retconnato la morte del protagonista nell'originale)
- le armature d'oro le indosseranno in futuro sequel alla Omega o GA ma canonico (che spero Kurumada, o chi per lui, mai realizzerà)

Aggiungerei pure che Seika rimarrà nel dimenticatoio, mentre, se a Kurumada verrà ancora la voglia di scopiazzare a modo suo gli spin-off, Kanon sarà vivo e il nuovo patriarca (che forse sarebbe l'unica cosa buona).

Più contenti adesso? :ya:

e certo, volevi farmi mancare il tuo post nel merito?  *zitto e scrivi  :ya:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saga dei Cieli!!!
« Risposta #16 il: 01 Aprile, 2023, 16:44:44 pm »
Ok, ma allora già alla base il tuo discorso non ha ragione di essere, perché nessuno ci assicura che con la battaglia all'Olimpo raggiungeranno stabilmente il nono senso, l'Omega o qualsiasi cosa si inventi Kurumada
A meno che non abbia completamente frainteso il senso del tuo discorso sulla superiorità e sul non avere senso che "retrocedano" a Gold se  divinizzano all'Olimpo con le Bronze

Io dico semplicemente che Kuru ha già detto che i bronzi saranno gold. Quindi resta solo da capire come sia compatibile questo con il fatto che siano in grado di piccare fino alla divinizzazione.

Citazione
Scusami, ma questo da dove esce?
Il fatto che il sangue di Atena permetta di entrare in Ade è una cosa esclusiva del Canvas, nel classico non si fa menzione a questo e anzi Dohko gli dice chiaramente "se volete entrare nell'Ade dovete risvegliare l'ottavo senso"

Uhm...ricordavo male allora, sorry.

Citazione
Siamo d'accordo che le Gold Cloth sono superiori alle Bronze? Sì.
Siamo d'accordo che le God Cloth i bronzini le raggiungono solo momentaneamente, e al termine delle battaglie all'Olimpo torneranno a Bronze? Non ne abbiamo la certezza, ma dato che come hai detto tu i picchi dei bronzini sono momentanei possiamo dire di si.
Questa è la tua risposta: in futuro avranno stabilmente il settimo senso, verranno promossi a Gold e avranno di base delle Cloth più forti di quelle che hanno ora.

Eh che però in teoria sono inferiori alle god....a meno che avendo il potere di divinizzare, le gold si bagnano col sangue divino e taaac.. ::oo)


Citazione
Perdonami, ma mi stai diceno che se la Cloth di Unicorn viene bagnata dal sangue di Atena Jabu la fa evolvere in God Cloth? Spero proprio di no.

Beh in teoria sì. Sebbene Jabu non abbia il sacro potere del paracooolo...

Citazione
Perdonami, ma se tu sei un collezionista "casual" di Myth, quindi non uno di quelli che ha tutta la collezione comprese le versioni V3 rotte o le V2 ricolorate a Gold, è più plausibile che ti compri Seiya con la God di Sagittarius (quando magari hai già Aiolos con la stessa identica cloth) o Seiya con la Kamui di Pegasus?
Nel numero la gente comprerebbe più roba nuova che lo stesso Myth ma con una faccia diversa, imho

Ma infatti avevo scritto che ciò che manca è una divina del sagittario con la faccia di Seiya.

PS: non ho alcun myth.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saga dei Cieli!!!
« Risposta #17 il: 01 Aprile, 2023, 17:37:04 pm »
chissà che non faccia in tempo a tirare fuori il decimo senso

A quello ci ha già pensato Okada :zizi:

Io aggiungerei anche la questione Ofiuco

Qui se n'è già parlato fin troppo di là. L'unico motivo per cui è stato introdotto è come cura per Seiya, fin qui è chiaro. Ma già qui sussiste il problema, perché Odysseus (l'umano) è un saint, chiaramente dal lato di Atena, visto che finora ha sanato tutti gli ori incontrati, ma Asclepio (il dio) c'ha un rancore mitologico verso la dea e vuole accopparla. Se è stato esplicitamente detto che sarebbero risorti quando la possessione erano al 50%, la direzione va sempre più verso il dio completandola, vale a dire, va rimosso dal gioco. L'ennesimo finto cattivo che fa minacce a vuoto e poi nulla, l'ennesimo fanfarone buonista, specie se un dio, sarebbe proprio il fondo.

Sbaglio o tempo fa si parlava di un nuovo anime dei cavalieri? Magari é il ND e poi faranno anche la saga dei cieli

Anche di questo se n'è già parlato abbastanza. Rimane il più probabile, ma tralasciando la qualità made by Toei, ha senso solo se si continua oltre ND, perché il manga così com'è è solo un allungabrodo inutile.

Diciamo che non vedo come possano i nostri sconfiggere gli dei  :ya:

Sottovaluti il paraculo di trama :ya: Da sempre dei ragazzini immaturi si sono trovati ad affrontare gente più forte ed esperta di loro, ma in un modo o nell'altro, i vincitori alla fine sono stati loro. I battle shonen funzionano sulla base di questo preconcetto, inventato da DB, SS e altri in quel periodo, quindi è sottinteso che, anche contro delle divinità, se in gioco c'è la vita di Saori, il genere umano, il mondo, loro che sono i protagonisti l'avranno vinta alla fine, perché sì. L'elemento miracoloso non è mai mancato con Kurumada e negli spin-off, quindi perché adesso dovrebbe iniziare a prevalere la logica?

Detto ciò, sarebbero 9 olimpici, Atena è con loro, Poseidone è sigillato, Hades sconfitto, rimangono gli altri, di cui appunto solo Artemide al limite potrebbe cambiare idea. Va poi detto che non credo che siano tutti potenti quanto Hades, Zeus ovvio, Apollo, magari Ares ed Era, ma mica tutti, però meglio di un bronzetto divino, direi di sì. Un problema aggiuntivo è che, supponendo che Saori sia fuori dai giochi, Julian pure, alla buona Artemide alleata, e Zeus ovviamente alla fine per lo scontro gruppale, rimarrebbero comunque 7 divinità per 5 protagonisti divini, quindi se già logica vorrebbe che almeno affrontassero un dio in 2vs1 (salvo Seiya o Ikki che devono fare i figoni del gruppo), lo svantaggio per loro non è solo di potere, ma pure numerico.

Per questo dico che la saga dei cieli rischia di essere una porcata di dimensioni immani, peggio degli altri archi malscritti visti finora :O_O:



Non sto a quotarvi (Mars e Gilga), né entro nel merito del vostro contendere, ma il punto è il passaggio ori e bronzi? Mi pare l'avessimo già scritto di là, è un downgrade attualmente per i protagonisti, su tutti i fronti (specie per Ikki e Shun), insensato nell'immediato ritorno al futuro, senza contare il problema delle gold cloth distrutte da Thanatos e lasciate là (ma riappariranno magicamente, restaurate). Non le useranno, in un'eventuale saga dei cieli, ma premesso che ci sarà il solito happy ending del piffero, in un secondo tempo sì diventeranno gli ori pre-annunciati. Non perché convenga loro, ma giusto per status symbol e fanservice (per quanto speri non vedere mai un sequel effettivo del canone, alla lontana nel futuro tipo Omega e GA).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Erena

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 98
  • Cosmo: 1
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saga dei Cieli!!!
« Risposta #18 il: 01 Aprile, 2023, 22:13:38 pm »


Sottovaluti il paraculo di trama :ya: Da sempre dei ragazzini immaturi si sono trovati ad affrontare gente più forte ed esperta di loro, ma in un modo o nell'altro, i vincitori alla fine sono stati loro. I battle shonen funzionano sulla base di questo preconcetto, inventato da DB, SS e altri in quel periodo, quindi è sottinteso che, anche contro delle divinità, se in gioco c'è la vita di Saori, il genere umano, il mondo, loro che sono i protagonisti l'avranno vinta alla fine, perché sì. L'elemento miracoloso non è mai mancato con Kurumada e negli spin-off, quindi perché adesso dovrebbe iniziare a prevalere la logica?



Diciamo che per la saga delle dodici case in SS c'é stata la questione della Notte degli Inganni che ha spianato in larga parte la strada ai protagonisti, quindi si, direi che un po' di logica c'é stata. Il power up ci sta, ma ci vuole un minimo di deus ex machina circostanziale - tipo guardacaso Camus che é maestro di uno dei bronzini ( e guardacaso Scorpio é un suo amico...) Oppure la parte buona di Saga.
Tipo, si fossero i bronzini trovari ad affrontare i gold saint nelle stesse condizioni dei rinnegati, dubito sarebbero arrivati a Libra. E infatti pure i rinnegati arrivano da Athena per un deus ex machina circostanziale (Athena che *vuole* essere "uccisa").
Difficile trovare scappatoie per gli dei, almeno dal mio punto di vista  :ya:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saga dei Cieli!!!
« Risposta #19 il: 01 Aprile, 2023, 23:02:12 pm »
L'elemento miracoloso non è mai mancato con Kurumada e negli spin-off, quindi perché adesso dovrebbe iniziare a prevalere la logica?

Citazione
Detto ciò, sarebbero 9 olimpici, Atena è con loro, Poseidone è sigillato, Hades sconfitto, rimangono gli altri, di cui appunto solo Artemide al limite potrebbe cambiare idea. Va poi detto che non credo che siano tutti potenti quanto Hades, Zeus ovvio, Apollo, magari Ares ed Era, ma mica tutti, però meglio di un bronzetto divino, direi di sì. Un problema aggiuntivo è che, supponendo che Saori sia fuori dai giochi, Julian pure, alla buona Artemide alleata, e Zeus ovviamente alla fine per lo scontro gruppale, rimarrebbero comunque 7 divinità per 5 protagonisti divini, quindi se già logica vorrebbe che almeno affrontassero un dio in 2vs1 (salvo Seiya o Ikki che devono fare i figoni del gruppo), lo svantaggio per loro non è solo di potere, ma pure numerico.

Per questo dico che la saga dei cieli rischia di essere una porcata di dimensioni immani, peggio degli altri archi malscritti visti finora :O_O:

Appunto e appunto.

Ma come dice anche @Erena qui sopra, ci possono essere mille circostanze fortuite. Afrodite (la dea, non il pesce) che affronta Andromeda, ma che non vuole sporcarsi le mani, mentre Efesto, suo marito, magari fa il Mu della situazione, fa qualcosa alle loro armature perché in fondo vuol vedere quella sgualdrina della moglie morta....

E Bacco? Magari fa l'Aldone della situazione, lo trovano ubriaco, vi pare che si mette a combattere sul serio?

Alla fine anche al Santuario gli scontri veri e propri mica sono stati 12...perché dovrebbero esserlo adesso?


Citazione
Non sto a quotarvi (Mars e Gilga), né entro nel merito del vostro contendere, ma il punto è il passaggio ori e bronzi? Mi pare l'avessimo già scritto di là, è un downgrade attualmente per i protagonisti, su tutti i fronti (specie per Ikki e Shun), insensato nell'immediato ritorno al futuro, senza contare il problema delle gold cloth distrutte da Thanatos e lasciate là (ma riappariranno magicamente, restaurate). Non le useranno, in un'eventuale saga dei cieli, ma premesso che ci sarà il solito happy ending del piffero, in un secondo tempo sì diventeranno gli ori pre-annunciati. Non perché convenga loro, ma giusto per status symbol e fanservice (per quanto speri non vedere mai un sequel effettivo del canone, alla lontana nel futuro tipo Omega e GA).

Torno a far presente che non ci è mai stato detto come funzionino in questo le gold cloth. Sappiamo che le bronze un pochino si rigenerano da sole, si temprano grazie agli elementi ambientali, ma le gold? Magari si rigenerano da sole in poco tempo, seppur non immediatamente. Magari non serve sangue o lacrima o pioggia dorata per farle riparare.


Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saga dei Cieli!!!
« Risposta #20 il: 04 Agosto, 2023, 22:44:02 pm »
Io ve la lascio qui, cartolina col prossimo Champion RED (e possibile cover, visto che il Kuru ricicla tutto).

Spoiler
[close]

Se più non è solo una mossa commerciale (che deve ancora finire il ND il vecchio), mi sembra abbastanza esplicita la cosa, si va verso le 12 case nel cielo, yay...
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saga dei Cieli!!!
« Risposta #21 il: 04 Agosto, 2023, 23:31:27 pm »
Yeeee.
Un'altra scalata.
Ma magari stavolta avremo dei combattimenti seri :zizi:

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1932
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saga dei Cieli!!!
« Risposta #22 il: 05 Agosto, 2023, 00:21:59 am »
Questa cartolina non lascia molto spazio a interpretazioni. E per quel poco che ne capisco di disegno, non è neanche male a livello tecnico (per gli standard del Kuru). Che gli sia tornata pure la voglia di disegnare i saint?

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saga dei Cieli!!!
« Risposta #23 il: 05 Agosto, 2023, 00:29:06 am »
Boia ci siamo :aik:

Yeeee.
Un'altra scalata.
Ma magari stavolta avremo dei combattimenti seri :zizi:

Bronzino tira attacco speciale
Rimbalza e il dio gli dice pippa
Il dio guarda storto il bronzino e lo sfascia
Il bronzino grida PER ATHENA e ritira il colpo di prima

Ah e le god cloth :sisi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saga dei Cieli!!!
« Risposta #24 il: 05 Agosto, 2023, 01:00:39 am »
Ribadisco, deve ancora portare a termine ND, che ad esser super ottimisti la ripresa a fine 2023, più realistico prima metà del 2024, quindi frenate l'entusiasmo.

Un'altra scalata.

17 anni passati in ND a suon di 12 case, per passare ad altre 12 case, una goduria :zizi:

Ah e le god cloth :sisi:

Passatemi il termine, ma non hanno fatto una sega ad Hades ed erano in 5vs1, anche se non mi aspetto che tutti gli Olimpici siano forti come lo zietto infernale (direi solo Zeus e Apollo nella lega, al massimo Ares ed Era lì appresso), neanche con le divine andranno da nessuna parte, specie se si mettono ad ingaggiare gli dei in scontri singoli per la solita prassi *nono

Quindi god cloth in partenza, PER ATHENA nel mezzo, e quindi god cloth dorata super sayan omega volemesobeneiocombattoperlammore, tirando il colpo di prima :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1932
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saga dei Cieli!!!
« Risposta #25 il: 05 Agosto, 2023, 01:23:43 am »
Ribadisco, deve ancora portare a termine ND, che ad esser super ottimisti la ripresa a fine 2023, più realistico prima metà del 2024, quindi frenate l'entusiasmo

In teoria gli ultimi 8 capitoli dovrebbero essere già pronti visto che in un'immagine sul blog del kuru si intravedevano i bozzetti dei capitoli usciti quest'estate ed il titolo dell'ultimo capitolo. Infatti non capisco questo ritardo nella pubblicazione e la divisione in due tranche della parte finale.

Per l'eventuale saga di Zeus, possiamo fare due tipi di considerazioni:
1) non tutti i templi saranno occupati. Su 12 dei dell'Olimpo il tempio di athena è logicamente vuoto, ed anche quello di Hades, per logica, dovrebbe essere vuoto. Più dubbi su quello di Poseidone che dovrebbe essere ancora rinchiuso nell'anfora e, quindi, vuoto. Perciò di 12 templi divini, ne resterebbero da affrontare  solo 9/10.

2) una delle poche cose innovative di ND è stata l'ufficialità della proclamazione dei bronzini a gold. Non mi sorprenderebbe quindi che Seiya&co facessero la scalata con le gold che poi evolvono in god (per vendere altri myth delle godo gold ma con le facce dei bronzini). Si potrebbe anche aggiungere a questa scalata Odysseus che viene portato nel 900 per curare il ronzino e che fungerebbe da guaritore nella lotta contro gli dei

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saga dei Cieli!!!
« Risposta #26 il: 05 Agosto, 2023, 10:11:00 am »
Beh insomma, 12 case tutte di sganassoni non le abbiamo mica mai viste.

Sulle 12 classiche : Ariete nada, Bilancia nada, Sagittario nada...è vero che Gemelli prevede due scontri, ma di fatto non è 5 contro 12 e non lo sarà nemmeno stavolta.

Poi comunque nel caso della saga di Zeus, ricordiamoci che essendo divinità, ognuno degli olimpici potrebbe avere a sua volta la propria stirpe di guerrieri.

Sappiamo che :

Athena ha i Santi.
Ade ha gli Spettri.
Zeus ha gli Angeli.
Poseidone ha i Generali.
Artemide...mi pare fosse stato detto ma non ricordo.

Se Kuru, oltretutto, attinge a piene mani, come ha sempre fatto, dagli spinoff autorizzati, potremmo avere anche i guerrieri di Ares e Apollo.

Quindi spero vivamente che non ci si limiti ad una nuova scalata e basta, dai....ci sarà pure altro...c'è anche da chiudere la questione del fratello di Marin e, verosimilmente, tutta la sua categoria...
 

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saga dei Cieli!!!
« Risposta #27 il: 05 Agosto, 2023, 13:20:57 pm »
1) non tutti i templi saranno occupati. Su 12 dei dell'Olimpo il tempio di athena è logicamente vuoto, ed anche quello di Hades, per logica, dovrebbe essere vuoto. Più dubbi su quello di Poseidone che dovrebbe essere ancora rinchiuso nell'anfora e, quindi, vuoto. Perciò di 12 templi divini, ne resterebbero da affrontare  solo 9/10.

Un po come le 12 case, basta solo che Efesto si metta a fare il Mu di turno e siamo a posto :ya:

La considerazione è giusta, 3 templi dovrebbero essere vacanti, ma lo stesso, non aiuto. Diamo per scontato che Zeus sarà il solito nemico finale da affrontare in gruppo, rimangono comunque 8 divinità da fronteggiare, che anche se non saranno tutti forti come Hades (solo Apollo), sicuramente più di un bronzino divino. Loro sono 5 poveri cristi, non hanno speranze contro gli dei che pure li superano in numero, se non con i soliti strafalcioni di trama.

L'ideale, a compensare, sarebbe che Saori stavolta combattesse in parte attiva (ma ND promette già una brutta cosa), che magari Poseidone aiutasse (ma già fece schifo la sua conversione, e poi perché dovrebbe mettersi contro i fratelli per il bene umano? Un conto era Hades che voleva ridurre la Terra ad una landa di morte, quindi abbuoniamola, ma qui vogliono solo punire Saori per il suo egoismo oltre ogni limite), o che Artemide tradisse. Nel migliore dei casi rimarrebbero 7 nemici da passare, tolto Zeus.

2) una delle poche cose innovative di ND è stata l'ufficialità della proclamazione dei bronzini a gold. Non mi sorprenderebbe quindi che Seiya&co facessero la scalata con le gold che poi evolvono in god (per vendere altri myth delle godo gold ma con le facce dei bronzini). Si potrebbe anche aggiungere a questa scalata Odysseus che viene portato nel 900 per curare il ronzino e che fungerebbe da guaritore nella lotta contro gli dei

Scusa egill, ma che palle :ya:
Non che tu abbia torto, che nel lato commerciale dei myth cloths ci si può aspettare di tutto, ma che senso avrebbe? 1) quelle 5 dorate dovrebbero essere ancora in cocci, quindi inesistenti (che poi riappariranno magicamente integre perché sì un giorno, figuriamoci, è Saint Seiya). 2) passi per tre di loro, ma come diavolo dovrebbero combattere Shun ed Ikki? Phoenix potrebbe ancora usare i suoi colpi non da Leo, ma perderebbe il fatto paraculo leggendario, mentre Andromeda, il pacifista, senza catene e colpi di Virgo come dovrebbe combattere? (parlo nell'immediato, poi con gli anni potrebbero trovare scappatoie, ma non subito). 3) le loro bronze cloths possono già divinizzare, le gold cloth no, quindi andrebbero a dissanguare Atena, che già si ritroverà immischiata nei casini, per questo? (ne dubito)

Poi comunque nel caso della saga di Zeus, ricordiamoci che essendo divinità, ognuno degli olimpici potrebbe avere a sua volta la propria stirpe di guerrieri.

Certo, se vi aspettate che Kurumada campi fino a 100 anni, diamo ad ogni divinità un esercito personale. In 17 anni non è riuscito a sviluppare, anzi nemmeno ad iniziare davvero, la guerra santa con Hades, dove bene o male i sottoposti erano già scritti, quanto vuoi che ci metta a sviluppare altre 9 armate personali, una 60na di anni? :ya:

Ben che vada, che tenga gli Angeli come esercito celeste in comune dell'Olimpo, e stop. Che io sarei anche d'accordo nel non volere la scalata e basta, ma un po più di guerriglia, scontri minori, però Kurumada ha 70 anni gente, già solo se vuole sceneggiarla lui, ma ancor più se insiste nel non voler delegare e disegnarla lui, mettetevela via.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saga dei Cieli!!!
« Risposta #28 il: 05 Agosto, 2023, 14:46:56 pm »
Beh, insomma mica tutti i divini avranno 108 spectre o 88 santi no?

Se facciamo riferimento alle divinità viste :

Poseidone : i generali sono 7 e di intermedio c'è solo Tetis. Ma lui non avrà un ruolo centrale, di sicuro, visto che già lo ha avuto e che ha un manga tutto suo in corso.

Apollo : abbiamo visto nell'oav che ne ha solo 3, anche se sappiamo che Kuru attinge dai manga, non dalle divagazioni.

Zeus : beh se i suoi sono angeli, avrà un qualche riferimento biblico, bisognerebbe vedere chi e quanti sono i vari angeli, arcangeli, cherubini ecc...ma dubito arriviamo a sfiorare il centinaio...

Senza contare che non tutti gli olimpici sono prettamente divinità guerriere : Era? Demetra? Estia?

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1932
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saga dei Cieli!!!
« Risposta #29 il: 05 Agosto, 2023, 15:52:22 pm »
Citazione
     Scusa egill, ma che palle :ya:
Non che tu abbia torto, che nel lato commerciale dei myth cloths ci si può aspettare di tutto, ma che senso avrebbe? 1) quelle 5 dorate dovrebbero essere ancora in cocci, quindi inesistenti (che poi riappariranno magicamente integre perché sì un giorno, figuriamoci, è Saint Seiya). 2) passi per tre di loro, ma come diavolo dovrebbero combattere Shun ed Ikki? Phoenix potrebbe ancora usare i suoi colpi non da Leo, ma perderebbe il fatto paraculo leggendario, mentre Andromeda, il pacifista, senza catene e colpi di Virgo come dovrebbe combattere? (parlo nell'immediato, poi con gli anni potrebbero trovare scappatoie, ma non subito). 3) le loro bronze cloths possono già divinizzare, le gold cloth no, quindi andrebbero a dissanguare Atena, che già si ritroverà immischiata nei casini, per questo? (ne dubito)   

Primo tempio, Efesto
Il dio della metallurgia, che nel mito si voleva ingroppare era innamorato di Athena, ha conservato un boccetta con urina sudore ascellare infuso di peli pubici il sangue di athena che sparge sulle briciole delle gold cloth facendole rinascere divine (che jn qualche modo sono arrivate sull'olimpo a muzzo o se le son portate perché sì). Una soluzione del genere da Kurumada me la posso pure aspettare. Il fatto che sia incoerente, campata per aria anche è un tratto tipico di Kurumada. E cmq sempre meglio che far rinascere i gold saint.

Per il resto, se si portano odysseus nel XX secolo sarebbero 7 (i bronzini, Saori, Odysseus), contro 7/8 divinità ce la potrebbero fare, lasciando da parte tutti gli eventuali sottoposti o al massimo rendendoli delle mega cacchine tipo i soldati semplici di Poseidone,le satellite di Artemis o gli skeleton, che vengono maciullati a grappoli con la sola imposizione delle mani.

Il grosso problema come dici tu, sono le tempistiche. Perché se Kurumada usa lo stesso andazzo di ND siamo fritti. Se riuscisse a fare un capitolo al mese, anche di 25 pagine, già sarebbe più realistico e realizzabile. Oppure se non c'ha sbatta, lo lasci disegnare a quello di RoP e lui curasse solo la storia
« Ultima modifica: 05 Agosto, 2023, 15:55:44 pm da egill »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saga dei Cieli!!!
« Risposta #29 il: 05 Agosto, 2023, 15:52:22 pm »