Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Next Dimension - capitolo 104 - Verso il Saha  (Letto 3020 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - capito 104
« Risposta #15 il: 18 Aprile, 2023, 11:00:23 am »
forse perchè voleva avvicinarsi un pò alle opere attuali che sono zeppe di personaggi che non si prendono troppo sul serio (DB Super e One piece sono piene di personaggi cosi), i competitor attuali di oggi sono differenti da quelli che aveva quando usci SS

Probabilissimo, a me viene immediato il paragone con Mr.2 di One Piece
Il tipo di personaggio é lo stesso, esagerato e apparentemente ridicolo, ma senza comunque perdere in valore (nel caso di DT come Gold Saint)

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Next Dimension - capito 104
« Risposta #16 il: 18 Aprile, 2023, 11:08:40 am »
Voi dite che Kurumada legge altri manga???  ::oo)

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - capito 104
« Risposta #17 il: 18 Aprile, 2023, 12:53:28 pm »
Nah :ya:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - capito 104
« Risposta #18 il: 18 Aprile, 2023, 13:02:20 pm »
io OP smisi di leggerlo all inizio, quando arrivo USOP, ma mi dava noia gia da prima...
mai capita la foia per quell opera senza senso

Sono un pirata fortissimo! Io sono di gomma! Io tiro palle di fuoco intercontinetali contro le navi fatte di tela e legno! Io mi smonto!!!! ( cioe' il primo nemico che si smontava faceva gia cagare)

Poi feci l errore di leggere un altro volumetto piu avanti e se non erro vi era uno che...LANCIAVA LE CACCOLE.....e ho detto, no grazie, se mi devo sorbire sta cagata allora prefersco EXCEL SAGA! Heil ILPALAZZO PUCHUUU PEDROOOOOOO!!!!!

Comunque si in effetti I persdonaggi di ND come freak sono al pari di quelli di One Piece! Vero!
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - capito 104
« Risposta #19 il: 18 Aprile, 2023, 13:37:55 pm »
Voi dite che Kurumada legge altri manga???  ::oo)

DT è chiaramente ispirato a personaggi di altre opere recenti su è una roba evidentissima

Il problema, come abbiamo sempre detto, è che ha aspettato troppo tempo per riprendere il lavoro perdendosi quindi tutte quelle generazioni che si son messe dietro a one piece e compagnia cantante e per cercare di adeguarsi un pò ha realizzato questi gold un pò trash, poteva avere senso se usciva regolarmente ma così non è stato quindi è andato tutto sprecato perchè di certo un qualsiasi ragazzino di allora non si è messo dietro alle sue uscite lente e random, giusto noi fan storici ancora gli stiamo dietro

La cosa intelligente che potrebbe fare è affidare questi gold ad un giovane mangaka e vedere cosa ne tira fuori con uno spinoff.....ma dato che è per l'appunto una cosa intelligente non speriamoci nemmeno, purtroppo questi simpatici gold saint sono destinati all'oblio (felice di essere smentito)

Poi intendiamoci se fosse per me mille volte meglio prodotti come SS, ken il guerriero, Berserk ed AoT piuttosto che one piece e db super ma evidentemente i ragazzi attuali la vedono diversamente
« Ultima modifica: 18 Aprile, 2023, 13:44:10 pm da pallinium »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Next Dimension - capito 104
« Risposta #20 il: 18 Aprile, 2023, 15:34:46 pm »
Beh anche nel tipo di personaggio Kurumada si ripete sempre : Deatholl è la stessa cosa di Caronte nella saga di Ade, che è la stessa cosa di Kaysa con Poseidone, che è pure Jamian te i silver fino ad Asfighes tra i bronzi.

Brutto, cringe, presentato come mediamente forte, ma sconfoggibile con un paio di randellate.

Anzi che se ora DT ha la sua rivincita sarà davvero una novità.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - capito 104
« Risposta #21 il: 18 Aprile, 2023, 16:45:54 pm »
Beh anche nel tipo di personaggio Kurumada si ripete sempre : Deatholl è la stessa cosa di Caronte nella saga di Ade, che è la stessa cosa di Kaysa con Poseidone, che è pure Jamian te i silver fino ad Asfighes tra i bronzi.

Brutto, cringe, presentato come mediamente forte, ma sconfoggibile con un paio di randellate.

Anzi che se ora DT ha la sua rivincita sarà davvero una novità.

Ma anche no, DT non ha nulla da spartire con nessuno dei personaggi che hai citato
É un tipo di bizzarria diversi, ed ha una profondità di caratterizzazione che é su tutt'altro pianeta
L'unica cosa che hanno in comune é di essere bruttarelli

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Next Dimension - capito 104
« Risposta #22 il: 18 Aprile, 2023, 16:53:40 pm »
Boh non mi sembrano così dissimili ...poi certo le backstory sono pure diverse ma fondamentalmente lo schema è quello.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - capito 104
« Risposta #23 il: 18 Aprile, 2023, 19:06:12 pm »
Boh non mi sembrano così dissimili ...poi certo le backstory sono pure diverse ma fondamentalmente lo schema è quello.

Ripeto... cos'hanno di simile, oltre alla bruttezza?
Caratterialmente non c'azzeccano una ceppa l'uno con l'altro, e Death Toll non mi sembra che "bastano un paio di randellate per sconfiggerlo" dato che l'unico ad averlo sconfitto è Vermeer, e per farlo Kurumada ha dovuto:
1. rendere gli specter immuni al Sekishiki Meikaiha
2. "paracularlo" (tra virgolette, perché è una cosa di per sé sensata) per farlo uscire da Omertà
3. inventargli un secondo colpo, tra l'altro identico all'altro, in modo da evitare la storia della tecnica già vista

Insomma, non mi sembra che DT sia così semplice da abbattere, come per Damian. Kaysa o Caronte...

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - capito 104
« Risposta #24 il: 18 Aprile, 2023, 21:43:41 pm »
forse perchè voleva avvicinarsi un pò alle opere attuali che sono zeppe di personaggi che non si prendono troppo sul serio (DB Super e One piece sono piene di personaggi cosi), i competitor attuali di oggi sono differenti da quelli che aveva quando usci SS

Probabilissimo, a me viene immediato il paragone con Mr.2 di One Piece
Il tipo di personaggio é lo stesso, esagerato e apparentemente ridicolo, ma senza comunque perdere in valore (nel caso di DT come Gold Saint)
Si il paragone è molto calzante

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Next Dimension - capito 104
« Risposta #25 il: 18 Aprile, 2023, 21:56:11 pm »

Ripeto... cos'hanno di simile, oltre alla bruttezza?
Caratterialmente non c'azzeccano una ceppa l'uno con l'altro, e Death Toll non mi sembra che "bastano un paio di randellate per sconfiggerlo" dato che l'unico ad averlo sconfitto è Vermeer, e per farlo Kurumada ha dovuto:
1. rendere gli specter immuni al Sekishiki Meikaiha
2. "paracularlo" (tra virgolette, perché è una cosa di per sé sensata) per farlo uscire da Omertà
3. inventargli un secondo colpo, tra l'altro identico all'altro, in modo da evitare la storia della tecnica già vista

Insomma, non mi sembra che DT sia così semplice da abbattere, come per Damian. Kaysa o Caronte...

Ma che c'entra....è ovvio che non sono identici.

Quello che sto dicendo è la tipologia del personaggio, minaccioso ma goffo, brutto, longilineo....Kaysa fondamentalmente è il meno esplorato, è solo un perfido, ma nessuno di loro mi sembra così facilissimo da abbattere, forse solo Asfighes.

Ma vabè...sono parallelismi miei, come Aldone e Thor, come i vari effeminati con cui si scontra Shun...

Online theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - capito 104
« Risposta #26 il: 18 Aprile, 2023, 22:14:23 pm »
Non entro del merito della discussione sul granchio, divertitevi :ya:

In quanto al capitolo, rido. Tuttavia temo che non si chiuderà così, perché qualcuno Giulietta dovrà pur sconfiggerlo. Giù facile, inviato agli spiriti, risputato indietro, Tenma tornerà più forte di prima, sull'incazzatura power-upposa del momento... ah, perché sta roba mi ricorda tanto il paraculo contro Deathmask?

Comunque, se la ripartenza era normale, qua è proprio una pessima scrittura. L'ipnoterapia ha messo tutti a dormire, Odysseus li sveglia e li riaddormenta, poi invia Tenma con una missione importante, pur sapendo che in sé è ancora pippa, sto qua fallisce al primo colpo e finisce allo Yomotsu, così deve svegliare uno che lo vada a salvare, prenderlo a ceffoni e dirgli di farsi forza, con l'asino che tornerà magicamente più potente di prima, mentre il granchietto di nuovo a nanna finita la comparsata. Far vincere Tenma diretto era meglio di sta buffonata solo per perdere tempo, come se ne avesse da buttare...
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 104 - Verso il Saha
« Risposta #27 il: 19 Aprile, 2023, 19:12:26 pm »
Aggiunto al primo post il link alle scan e ai dialoghi, che ora tradurrò :sisi:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 104 - Verso il Saha
« Risposta #28 il: 19 Aprile, 2023, 19:21:52 pm »
L'attacco di Marylin Monroe?!!? :shock:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 104 - Verso il Saha
« Risposta #29 il: 19 Aprile, 2023, 19:40:11 pm »
Dialoghi tradotti

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - capitolo 104 - Verso il Saha
« Risposta #29 il: 19 Aprile, 2023, 19:40:11 pm »