Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: il segno con i gold migliori  (Letto 8142 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il segno con i gold migliori
« Risposta #45 il: 20 Ottobre, 2013, 15:26:38 pm »
Toro Ascendente(calcolato or ora su gugol..) Cancro...

Rasgado e Manigoldo!!!!  :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea:

oppure Harbringer e DT, mi poteva andarmi peggio,dai..  :yea: :yea:


Ox e DM fanno pena,anche l'accopiata Teneo e Schiller fa di più.. LOL

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il segno con i gold migliori
« Risposta #46 il: 20 Ottobre, 2013, 16:08:49 pm »
Citazione
Ox e DM fanno pena,anche l'accopiata Teneo e Schiller fa di più.

Ox uccide 4 specter, è pur non combattendo al 100% ferisce Suikyo uno dei 3 campioni dell'inferno.

DM come viene detto nel manga classico, ha ucciso centinaia di avversari, tutte le teste che ci sono alla 4° casa sono sue vittime.

Teneo l'unica cosa che vediamo fare è sigillare lo spirito di Encelato, ma lo fà solo grazie all'aiuto di Rasgato, in breve Teneo da solo non fà quasi nulla... :XD:

Schiller va bhè, è meglio lasciar stare :XD:

SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il segno con i gold migliori
« Risposta #47 il: 20 Ottobre, 2013, 16:26:45 pm »
mi avete fatto venire la curiosità e mi sono calcolato l'ascendente  :XD:

Cancrco (o meglio cuspide tra Cancro e Leone) ascendente Scorpione  :pucci:


Sage-Cardia   :cuore: (e anche Regolino)

Manigoldo- Milo   :yea: ( e anche Aiola  :yea)

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il segno con i gold migliori
« Risposta #48 il: 20 Ottobre, 2013, 16:47:09 pm »
Inizialmente avevo frainteso la domanda, credevo che dovessimo analizzare le caratteristiche del segno zodiacale e capire quale Saint rispecchiasse al meglio il segno. :XD:

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il segno con i gold migliori
« Risposta #49 il: 20 Ottobre, 2013, 19:44:46 pm »
Citazione
Ox e DM fanno pena,anche l'accopiata Teneo e Schiller fa di più.

Ox uccide 4 specter, è pur non combattendo al 100% ferisce Suikyo uno dei 3 campioni dell'inferno.

DM come viene detto nel manga classico, ha ucciso centinaia di avversari, tutte le teste che ci sono alla 4° casa sono sue vittime.

Teneo l'unica cosa che vediamo fare è sigillare lo spirito di Encelato, ma lo fà solo grazie all'aiuto di Rasgato, in breve Teneo da solo non fà quasi nulla... :XD:

Schiller va bhè, è meglio lasciar stare :XD:



Ox ucciderà 4 spectrer,ma Suikyo è col cavolo uno dei tre campioni dell'inferno,suvvia almeno capire questo mi pare basilare.. lancia due colpi attinenti le lance di ghiaccio,ti pare che sia un colpo della Garuda? è un silver! medio-alto,ma è un silver con addosso una surplice! pensavo che dopo così tante pagine di discussioni ci fossi arrivato...  :paura: :paura: :paura: :paura: :paura:

e comunque DM,almeno per quanto visto sia in manga che in anime, "vanta", oltre che bambini,teste tutte di CIVILI.. quindi si,ha ammazzato centinaia di persone,ma sarebbe come quando dai fuoco ad un formicaio o un vespaio.... LOL
anche con l'aiuto di Rasgado Teneo sigilla uno spirito di un mostro devastante, almeno per quanto si è potuto vedere Mostro devastante > 4 spectre+n00 omini+tot bambini..
Schiller vabbè che fa una fine del cavolo,ma almeno a poteri da burattinaio è sicuramente più intrigante di DM o DT,che ricordiamo hanno l'UNICO colpo inefficace contro gli spectre... LOL LOL LOL

o forse vuoi dire che quei quattro spectre sono forti di quel mostro che crepa guardando una gold cloth? :uhm:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il segno con i gold migliori
« Risposta #50 il: 21 Ottobre, 2013, 14:57:06 pm »
Citazione
Ox ucciderà 4 spectrer,ma Suikyo è col cavolo uno dei tre campioni dell'inferno,

Frase di ND :

"Suikyo di Garuda, uno dei 3 campioni dell'Inferno"  :ok:

ed ancora

Suikyo: io non sono più il saint di crateris, ma sono lo specter Suikyo di Garuda.

Dicevi?  :XD:

Citazione
medio-alto,ma è un silver con addosso una surplice! pensavo che dopo così tante pagine di discussioni ci fossi arrivato...

Il bello è che dopo tante discussioni ancora commetti gli stessi errori.

Citazione
e comunque DM,almeno per quanto visto sia in manga che in anime, "vanta", oltre che bambini,teste tutte di CIVILI..
ù

Frase di DM, manga classico p.edition:

DM: "queste teste sono quelle di centinai di avversari che ho ucciso nel corso della mia vita... esse ricoprono i muri della quarta casa, è sono la prova della mia vittoria contro di essi, una medaglia alla mia forza..."

Seiya :"oh dio Shiryu, c'è anche qualche volto di bambino"
Shiryu :"DM questo vuol dire che hai ucciso anche dei bambini?"
DM: "non lo sò, forse sono morti durante i duelli contro i miei avversari, ma non è importante, io dovevo sconfiggere il mio nemico, devo averli colpiti per sbaglio".


DM in breve non ha ucciso "solo" civili, anzi i civili sono solo un errore, lui ha ucciso "centinaia di avversari" (di cui non sappiamo nulla, ma così è), i civili sono solo degli extra, un errore  :XD:

Dicevi ? :XD:

Citazione
o forse vuoi dire che quei quattro spectre sono forti di quel mostro che crepa guardando una gold cloth

Bhe Suikyo con la sua tecnica "minore" bucca la gold cloth del Toro :XD:

Con la sua tecnica maggiore danneggia quella di Libra.

Ed Ox ha ferito costui, un Ox che non combatte al 100% come lui stesso dice ;)
« Ultima modifica: 21 Ottobre, 2013, 15:03:27 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il segno con i gold migliori
« Risposta #51 il: 21 Ottobre, 2013, 15:36:09 pm »
Parto dalla casa peggiore:

Sagittario: casa di moribondi e paraculati. Aiolos, Sisiphos e Seyia mi stanno particolarmente antipatici.

Ariete: una casa di una noia mortale, ma almeno sanno fare qualche lavoro di manovalanza se dovessi avere problemi con la cloth. Mu quando si attiva non è male, Sion lasciam perdere...e Kiki per quanto visto è sulle orme del fratello.

Capricorno: casa molto militaresca, alla fin fine vanno bene per affettare i salumi. Affetta-divinità e excalibur non sono sto granchè.

Leone: altro gruppo di noiosi...non li classifico più in basso solo perchè hanno Goldie da portare a spasso.

Toro: questi bestioni potrebbero anche rivelarsi simpatici, anche se restano un po' ottusi (Hasgard escluso).

Bilancia: alla fin fine è sempre il solito che gira...ma potrebbe rivelarsi un burlone abbastanza simpatico quando non è in versione prugna. Genbu d'altra parte, è un buon custode.

Pesci: Albafica è inavvicinabile causa sangue avvelenato, Aphrodite non vorrei mai trovarmelo da tergo, Cardinale è parecchio strano...ma mai quanto Amor. Tutto sommato non sono male.

Vergine: i custodi di questa casa mi son sempre stati simpatici...anche se sono troppo meditativi per essere nella mia top list.

Acquario: studiosi, maestri freddi, calma...una buona casa per rilassarsi.

Scorpione: il mio segno...li adoro tutti, specialmente quel folle di Cardia. L'aggiunta di Sonya ha fatto lievitare ancora di più la mia preferenza.

Gemelli: Beh che dire, praticamente il meglio del meglio, specialmente per i gemelli della serie classica.

Cancro: nonostante il malus dovuto a DM...hanno il pregio di mettere in lista il mio personaggio preferito, Manigoldo. Se poi penso al miglior gran sacerdote di sempre e anche alla banderuola vivente del ND...il primato è loro.
« Ultima modifica: 22 Ottobre, 2013, 08:12:31 am da Alesiel »


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1932
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il segno con i gold migliori
« Risposta #52 il: 21 Ottobre, 2013, 20:20:44 pm »
faccio anche io la mia classifica (nei giudizi non considero episode g che non seguo per nulla)

12° Vergine: mammamia, la saccenza fatta saint; Shaka, Asmita e Fudo sono personaggi che non sopporto proprio per quanto sono altezzosi; un pò meglio Shijima ma non serve a risollevare il gruppone

11° Sagittario: mmmh che dire: Aiolos non esiste in pratica, Seiya mi sta sugli zebedei fin dalla prima volta, Sisifo personaggio insulso e scialbo, di quello del ND non sappiamo ancora nulla... non aggiungo altro

10° Leone: se non fosse per Aiolia (che mi piace molto, forse perchè non ho letto episode g :XD:) e goldie sarebbe all'ultimo posto; Regulus insopportabile, Ilias non mi fa né caldo né freddo, Mykene meglio non parlarne, kaiser per ora non ha fatto nulla oltre ad adottare goldie

9° Gemelli:  casa di cura per schizzati mentali dovrebbe esser scritto sopra l'ingresso della terza casa (non il forum LOL); ottimi Saga e Kanon ma purtroppo tutti quelli venuti dopo sono copie mal riuscite dei primi due e non riescono a farmi apprezzare più di tanto i gemelli

8° Acquario: Camus ha un modo un pò strano di impartire lezione al discepolo ma è comunque apprezzabile; Degel noioooooso all'inverosimile e Tokisada non riesco proprio a vedercelo come gold saint dell'undicesima casa

7° Ariete: Sembra una setta massonica; tutti della stessa razza che si passano il lavoro di generazione in generazione... shion alla fine si è rivelato una mezza caciotta sia in ND che in LC, al contrario di quanto veniva lasciato intendere dalla serie classica; Mu fino alla serie di hades si è limitato a fare il meccanico; Kiki è quello che alza un pò la media

6° Capricorno: tre soldatini di piombo abbastanza simili (Shura, El Cid e Izo) che svolgono bene il compitino, su Ionia meglio stendere un velo pietoso che proprio non mi è piaciuto in alcun modo

5° Bilancia: qui ne abbiamo solo due: Dohko bello come personaggio nella serie classica ma un pochino rovinato da LC e ND, Gembu è no dei miei preferiti di Omega e cerca di riprendere in qualche modo il ruolo che aveva il maestro nella serie classica dispensando consigli ai bronzini delle new generation

4° Toro: ho sempre avuto un debole per gli omoni che all'inizio fanno i cattivi ma che alla fine si rivelano essere dei pezzi di pane e aiutano i rincitrulliti di turno; bene o male tutti i torelli seguono questa impostazione e forse la troppa ripetitività li fa rimanere fuori dal podio

3° Pesci: beh è il mio segno LOL una volta superato lo shock della prima visione di Aphrodite, ho iniziato ad apprezzarlo; Albafica è senza dubbio uno dei personaggi meglio riusciti del LC ed il suo gaiden è uno dei pochi che mi è piaciuto sotto ogni punto di vista, così come Lugonis che compare poco ma mi è rimasto impresso. Cardinale è imho un altro buon personaggio nella sua cattiveria e Amor è il gold meglio caratterizzato in Omega

2° Cancro: tutti i custodi della quarta casa hanno delle peculiarità che li rendono unici: DM è un pazzo bastardo che, pur nella sua cattiveria, è caratterizzato molto bene, Manigoldo è semplicemente il personaggio meglio riuscito del Canvas, Sage un signor sacerdote che guida come si deve il suo esercito, DT di certo uno degli elementi più particolari dell'intero Saint Seiya ma non per questo da meno come caratterizzazione rispetto agli altri. Purtroppo Schiller scalza dal gradino più alto del podio i cancerini: peggior gold saint della storia

1° Scorpione: In attesa dello Scorpione di ND, Milo è senza dubbio (pur nella sua pippaggine) uno dei miei gold preferiti della serie classica; lo scontro con Hyoga prima e Kanon poi sono fra i più belli. Cardia anche lui bellissimo personaggio ma è Sonia che porta in alto la categoria; mi è piaciuta tantissimo nella prima stagione e la sua morte è uno dei pochi momenti in Omega che mi ha fatto provare le stesse sensazioni della serie classica

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il segno con i gold migliori
« Risposta #53 il: 21 Ottobre, 2013, 20:56:06 pm »
Citazione
Pesci: studiosi, maestri freddi, calma...una buona casa per rilassars

Mumble, mi sa che è l'Acquario  :) :)
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: il segno con i gold migliori
« Risposta #54 il: 21 Ottobre, 2013, 21:01:43 pm »
Gran bel topic.

Vado veloce ed esprimo tre preferenze personali, non faccio classifica su migliori nel senso di più forti.

Cancro: i miei preferiti (non è il mio segno). Adoro Manigoldo e Death Toll per la loro ironia. Adoro pure Hakurei e Sage. Death Mask, vabbè, povero, viene trattato abbastanza maluccio. Quello di Omega nemmeno me lo ricordo, non mi ha lasciato il segno, ma del resto aveva veramente dei colleghi ardui con cui confrontarsi.

Gemini: i secondi in graduatoria (non è il mio segno). Impossibile non apprezzarli, dai. Saga, Kanon, Deuteros, Aspros: sono tutti personaggi che, per una ragione o per l'altra, lasciano il segno. Kain e Abel li devo ancora valutare a fondo, la gemellina di Omega tutto sommato è un po' diversa dagli altri ma non è stata per niente una brutta comparsa anche perchè il suo potere è leggermente diverso da quello dei colleghi ma comunque molto interessante.

Pesci: buoni terzi (non è il mio segno). Grazie ad Albafica e Amor, principalmente; anche Cardinale però non è affatto male. Afrodite è quello che mi piace di meno ma vale quanto detto per Death Mask.




Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il segno con i gold migliori
« Risposta #55 il: 21 Ottobre, 2013, 21:10:28 pm »
Spoiler
Io ho letto il canvas e messo nella libreria il G, ma per qualsiasi mio giudizio mi baso su SS e ND
[close]

E' fantastico, davvero.
In topic come questi risultano tra i migliori sempre i personaggi più seghe o pippe ma che con i loro comportamenti un po atipici o da macchietta conquistano il grande pubblico.
Ci sono eccezioni (ed infatti anche qui qualcuno c'è) ma alla fin fine la massa giudica sempre loro come preferiti.
Certo il giudizio per i goldisti viene ammaliato dallo sfrenato fanservice del Canvas e dal mettere in mostra gold sottovalutati nell'Episodio G dove si cerca addirittura di dare ad Aiolia una caratterizzazione (Mission Impossible G)


1) Gemelli
in entrambe le serie che conosco bene i gemelli la fanno da padroni. Saga e Kanon sono sgravissimi eppure inferiori a Cain e Abel. Una finisher da brividi ed un carisma nel bene o nel male da paura. Contro i Gemelli non ci sono caxxi!

2) Vergine
chiunque mi conosca un filo bene sa quanto mi sta simpatico Shaka (...) figuriamoci il predecessore nel ND. Ma a livello di potenza e di immagine siamo ad alti livelli. Il mito del buddismo, le citazioni del ND, il potere più vicino agli dei...tanta roba nei secoli.

3) Ariete
il mio segno zodiacale ben rappresentato da Mu e Sion. Come potenza c'è poco da dire, teletrasporto in battaglia finisher da one shot facile anche contro più nemici, difesa solida. Mu è fondamentale nella crescita dei bronze nel manga, dal salvataggio contro i silver, alla riparazione delle cloth sino alla rivelazione del settimo senso. Così come lo è Sion, ex grande sacerdote quando svela il segreto del cloth di Atena.


Qualche nota sparsa:

Cancro
diciamocelo a chi non ha fatto ridere Death toll? E chi non vorrebbe essere un po bastard inside come Death Mask avendo il potere di un gold saint? Ma questo non può non essere inficiato da una utilità pari a zero contro gli spectre ed un potere controattaccato ben 2 volte nella storia ( se non sbaglio nel manga funziona così anche contro sirio)

Toro
mi spiace ma qui non ci siamo, uno muore con un midcard uno oneshottato dalla mossa meno forte di un giudice. Aggiungete che sono i soliti "bestioni" fisicamente parlando. (Non che non voglia essere alto e grosso come loro che con un pugno ti mandano alle bahamas)

Leone
non sarebbero neanche scarsi nonostante non abbiano mai fatto un combattimento serio secondo me il potenziale ce l'hanno entrambi. Mancano però di caratterizzazione il che in un topic come questo è comunque importante. Il migliore resta comunque Goldie.


Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il segno con i gold migliori
« Risposta #56 il: 22 Ottobre, 2013, 08:13:07 am »
Citazione
Mumble, mi sa che è l'Acquario

Corretto  :D


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il segno con i gold migliori
« Risposta #57 il: 16 Ottobre, 2016, 20:31:23 pm »
Direi tutte e 12...sono la croce e delizia del grande Tempio. Esclusi quelli di Omega (non li conto)

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il segno con i gold migliori
« Risposta #58 il: 22 Ottobre, 2016, 13:41:03 pm »
riconfermo l'ariete ... anche dopo Omega  :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: il segno con i gold migliori
« Risposta #58 il: 22 Ottobre, 2016, 13:41:03 pm »