Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga  (Letto 78774 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #45 il: 07 Settembre, 2009, 21:10:09 pm »
dei minori.....sottoposti....senpre surplici hanno..anche hyonos e thanatos allora sono minori...se però sono dei sono superiori ai giudici!!  :zizi:


( :corvo:)

Offline orfeo80

  • Apprendista
  • *
  • Post: 22
  • Cosmo: 2
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #46 il: 07 Settembre, 2009, 21:37:06 pm »
Mi piace questo forum, ci si scanna molto più sobriamente di altri che ho letto... tutto piuttosto costruttivamente, bello bello...

Riguardo all'argomento... bhe mi sarebbe piaciuto discuterne a fondo dai primi topic ma già ora che siamo alla 4° pagina il tutto è un po scemato...
Inoltre un utente ha scritto tutto quello che avrei detto io e in maniera strafottente al punto giusto senza uscire dalle righe, quindi non vedo perchè dovrei ripetermi... quindi quoto in tutto LostCanvasItalia!

Una cosa però la sottolineo per non rendere il mio intervento totalmente inutile...
Kurumada ha trattato per troppo tempo i Sant come una macchina per soldi... non ha saputo fare altro nella vita, ossia, ci ha provato, e non è andata...
Siamo pieni di episodi, Oav, Film che non c'entrano una mazza con niente tantopiù che col tempo ho imparato a odiarli, come molti mi piace l'ordine e la continuity e il suo disprezzo…
…o forse detto meglio menefreghismo...
…massù posso dirlo meglio e meno offensivo... la sua SUFFICIENZA nel trattare argomenti tanto importanti per noi Fans non farà brillare la sua anima come un buon padre quando ci lascerà, perchè ciò che ha fatto AI e CON i suoi figli non riuscirò mai a vederlo come amorevole ma solo come sfruttamento e stop!
Prende, và, torna, ce ripensa... ma che se fa così?
No mi dispiace...
Ma daltronde di che ci stupiamo?
Il fumetto classico è un coacervo di incongruenze legate ad arte (e sottolineo ad ARTE) perchè la metà di quello che racconta è un minestrone di avanzi di storie e leggende, credi e fedi, che solo il caso può avergli fatto legare così bene... senza contare che come vecchi Fans, da bimbi ci bevevamo tutto senza farci troppi problemi e in tal modo siamo cresciuti, non si tratta di sputare nel piatto dove abbiamo mangiato piuttosto di aver acquisito senno ma proseguire a non disdegnare una passione che ci ha fatto crescere… e pure bene!
Quindi nessuno stupore… la sua vita viene rispecchiata nel suo fumetto migliore… non potrebbe non essere così… è psicologia base questa ehehehe…

Ora le digressioni di chi dovrebbe essere forte quanto chi, o più di quello o meno di quell'altro... maddai... se la shiori si prende licenze sulla forza dei suoi cavalieri e solo perchè kurumada e ancor più largamente Toriyama hanno fatto prima di lui...
Quindi... Tenma è più forte di quel che sarà Seiya? Ben venga, è una diversità che io per esempio ho apprezzato, magari altri no... ma non dimentichiamo chi è il "Maestro"!

Io proprio non ce riesco a chiamallo Maestro… (si sono di Roma eheheh)

Per finire?
Non lo sopporto e spero che il Next Dimension non veda mai la conclusione non solo perchè è una schifezza... ma perchè quando ci sarà la notizia che ci dirà che il Kuru ha smesso ufficialmente di disegnarlo potrò tornare in questo forum raggiante e aprire un topic titolandolo "Ve l'avevo detto..."


P.S: è scritto ma lo risottolieno che tutti i pareri assoluti in questo topic sono naturalmente dei "secondo me"

P.S.2: Bravi continuate così mi piacete proprio!

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #47 il: 07 Settembre, 2009, 21:46:32 pm »
vabbè... il centauro oneiros ha combattuto contro atena più che altro... appena assemblato prima s'è beccato il potere di nike che ha bloccato il guardian's oracle, poi s'è preso la freccia intrisa dal potere di atena... el cid e tenma lo han solo fatto temporeggiare.. i singoli dei han solo perso le fattezze temporanee, ma nulla vietava loro di ricrearsi un corpo e riprendere la lotta con capricorn..semplicemente si son assemblati per non rischiare nulla (e senza atena avrebbero eliminato tenma e el cid)



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #48 il: 07 Settembre, 2009, 21:54:18 pm »
Ciao Orfeo80 mi fa piacere che ti piace come discutiamo, infatti cerco insieme al mio staff di mantenere il più possibile toni bassi sebbene le idee in campo sia differenti, non trovo costruttivo quando ci si scanna tra di noi.
In merito al tuo post per riassumere mi pare che secondo te semplicemente Kurumada ha avuto una botta di culo  :D
A me sembra un po esagerato ridurla in questo modo però è una tua opinione e libero di pensarla come vuoi. Io credo che la rabbia, sotto certi aspetti anche giustificata, che hanno alcuni fan contro Kurumada derivi proprio dal come ha sfruttato al massimo economicamente questa sua opera, in alcuni casi trattandola con superficialità è vero, ma in merito a questo punto ti rispondo più sotto:

Kurumada ha trattato per troppo tempo i Sant come una macchina per soldi... non ha saputo fare altro nella vita, ossia, ci ha provato, e non è andata...
Su questo concordo però aggiungo ma chi è che non lo fa? Non credo sia poi tanto criticabile sotto questo punto di vista considerato che non è certo l'unico che cerca di ricavare quanto il più possibile dall'unica sua opera riuscita, su dai non lo demonizziamo troppo come se fosse l'unico che ragiona in termini economici.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #49 il: 07 Settembre, 2009, 22:25:43 pm »
orfeo80......mi fa piacerissimo il tuo intervento e questo perchè se non c'è confronto, non c'è un forum.

tra l'altro si ha l'opportunità di trovare gente interessante come te, ed invito molti altri a partecipare alla discussione. anche perchè questo è un forum di ragazzoni che amano scambiarsi opinioni e non costruire barricate e puntare un fucile per questioni che io stesos ritengo praticamente un sollazzo, non paragonabile all'importanza del rispetto reciproco.

vengo quindi alla tua sorprendente risposta. questo perchè mio caro, io credo che tu sia gemelli......cioè, hai diverse facce.

sei fan di ss e addirittura il tuo nick è in maniera ricercatissima orfeo80, un personaggio che per quanto famoso appare pochissimo e questo, dato che parli analizzando psicologicamente, riflette la tua voglia di conoscere l'opera e quanto di meglio c'è in essa.
la tua frustrazione nell'aver incontrato i soliti imbecilli incapaci di controllare i propri toni e di nessuna buona maniera, traspare in ogni riga di ciò che scrivi, e per questo, non solo ti invito a fare più caso al nostro foro rispetto a quelli che frequenti, ma permettimi un'ulteriore analisi psicolgic, ti ha fatto odiare kurumada e l'opera stessa che ami evidentemente invece.

dire che saint seiya è un'accozzaglia di cose è un'accusa ridicola che non regge di fronte all'originalità della trama della serie classica, e tu lo sai per primo quindi eviterò di contestare punto per punto.

inutile dire che qui ci sono persone laureate  e vaccinatissime, a discutere.......nessuno la pensa come te, e cioè che è finita l'età dei cavalieri. la preoccupazione personalmente mi tange solo quando mia madre ne parla alle amiche sinceramente  :LOL:

io personalmente mi sto battendo per avere tutti i capitoli in italiano del nd e quando potrete leggerne tutto il primo volume, di fila, le vostre (giacchè come gruppo vi presentate) opinioni saranno più simili a chi, obiettivamente ha commentato prima di te.

quindi continua a scriverci e non preoccuparti se vedi pagine e pagine di roba, commenta anche puntualmente, nessuno  se la prenderà.

Offline orfeo80

  • Apprendista
  • *
  • Post: 22
  • Cosmo: 2
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #50 il: 07 Settembre, 2009, 22:57:47 pm »
Ehehe... no sono capricorno!

Sottolineo una sciocchezza del post di Gemini tanto per puntualizzare...
"Chi è che non lo fa?"
GIUSTO!!!
...ma fallo bene...
Anzi non bene... ma "come si deve"!
Cavolo hai un gioiello tra le mani, trattalo come tale!
(si... non lo sopporto) :)

Riguardo Seby dall'avatar meraviglioso (la divina di Andromeda è proprio la più bella di tutte... non ce piove) devo precisare che quando ho dato "dell'accozzaglia" a i molti temi affrontati dal manga non ho mai detto che (anzi mi sembrava di averlo abbastanza sottolienato) non fosse grandioso...
Come dici tu Orfeo rispecchia la posizione distaccata che spesso prendo sia nelle discussioni sia nella maggior parte dei miei personaggi quando gioco di ruolo (un bardo simil Orfeo con il suo stesso nome è stato il mio primo personaggio in assoluto di D&D ehehe) e tentando di osservare da lontano anche ciò che più mi aggrada tendo a dare un parere oggettivo insieme a quello soggettivo facendo anche in modo di distaccarli parecchio (spero di riuscirci).
Perciò non riesco ad avere stima del lavoro intrinseco di Kurumada ma lodo a fiera voce il risultato ottenuto perchè strabiliante!
Nessun cartone animato ha mai avuto un feedback simile, ma attenzione, non dico che sia il più bello in maniera assoluta, parlo proprio dello strano feedback che ha avuto, e che continua ad avere nel tempo...
Dopo che è nato hanno fatto la serie... (prevedibile le carte ce le aveva tutte perun anime anni 80)
Col tempo i fan anno continuato segretamente a lodarlo in attesa di una specie di profezia (o speranza forse è meglio) vedere il termine dell'anime... e così dopo 15 anni ecco che si riparla dei cavalieri...
Alla saga di Ades si iniziano ad accostare nuovi fumetti che si prefiggono l'obbiettivo di raccontare meglio dei personaggi (serie G)
Deliri e discussioni per decidere chi e come debba fare sta saga di Ades...
Poi arriva una che dice: Ma io vi racconto la precedente guerra sacra...
...qualche anno dopo arriva l'anime...

Vi rendete conto?
Questo è lo strano feedback di cui parrlavo, Saint Seiya ha un'anamnesi (passatemi il termine medico) incredibile... una storia di una dinamicità che non si è mai vista dietro a nessun fumetto/anime ecco perchè dico che sia il top...
Ma se poi ripenso a molti altri altri retroscena, al trattamento subito da suo padre, ai gozzoviglio di produzione, le smentite e il resto mi cascano le braccia... e di conseguenza, col tempo, ho maturato l'opinione discutibile che meno tocca i suoi figli Kurumada meglio staranno sempre e LA PRESENZA (per tornare in topic) di Next dimension ne è la prova...

Attenzione! Fate caso che non ho commentato ND non ho scritto che mi fa ridere e piangere contemporaneamente... non sto sostenendo che è un onta alla raffigurazione storica ellenica onorevole e mistica dei cavalieri...
NO!
Sto dicendo che la sua ESISTENZA, bello o brutto che sia, sia un disonore per il suo creatore perchè l'associo inevitabilmente alla sua sconclusionatezza, menefreghismo e superficialità, perchè stare quì a parlare della continuity, del confronto, del meglio o peggio è terribile!

Dovremmo invece commentare tutti il fascino e l'apprezzamento (o meno) di come siano riusciti dove altri non hanno mai fatto... creare una continuity senza precedenti... un lavoro fantastico...

...

...ma purtroppo non è così!

Per inciso per quanto mi faccia male ammetterlo... si... io credo che abbia avuto solo culo!
...tuttavia sono contento che ne abbia avuto tanto, ltrimenti non sarei cresciuto così!
(e io sono un figo eh)
AHAHAHAHAH!

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #51 il: 07 Settembre, 2009, 23:08:48 pm »
grazie per gli apprezzamenti...anche se sono nato con attributi maschili (.....)

cmq
ho capito molto bene la tua opinione. il tuo essere un fan distaccato è pefettamente riconoscibile in un gruppo di fan che compaiono per ogni cosa. anche io lo sono di ken iol guerriero.

Citazione
Sto dicendo che la sua ESISTENZA, bello o brutto che sia, sia un disonore per il suo creatore perchè l'associo inevitabilmente alla sua sconclusionatezza, menefreghismo e superficialità, perchè stare quì a parlare della continuity, del confronto, del meglio o peggio è terribile!

ti faccio presente che se uno commette un'omicidio è inevitabile che se ne parli in un giornale e che la gente commenti. e spesso è disgustoso e terribile.

ciò nonostante non si può direttamente imputarlo all'assassino...al kuru frega niente se ne parliamo...cioè noi abbiamo aperto un foro e noi lo animiamo...a chi dà fastidio la discussione non la legga.......

per il discorso in sè.........si kuru poteva lasciare il canvas in continuity e fare la saga dei cieli. perchè non l'abbia fatto rimane un mistero. forse non si fidava della giovane shiori? a nessuno di noi è cmq dato sapere le ragioni delle scelte del kuru anche per il famoso cambio di staff nell'anime hades che a tutti è più che dispiaciuto....che quelli si siano violentati di gruppo sua sorella?? e chi lo sa...

non è nostro diritto giudicarlo va.....se poi una cosa non piace, nessuno ci obbliga a comprarla! compratevi la serie classica e bon....

Offline orfeo80

  • Apprendista
  • *
  • Post: 22
  • Cosmo: 2
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #52 il: 07 Settembre, 2009, 23:22:40 pm »
E' vero... e certo non sarà il mio topic a cambiare le cose semplicemente ho riferito quanto ho elaborato col tempo e credo semplicemente che secondo me (a meno che non gli abbiano violentato davvero la sorella in gruppo eheheh) ci voleva poco per fare una cosa come si deve, invece io ho come la sensazione (mia personale quindi) che l'abbia fatto un po per strafottenza, un po perchè ha davvero voluto creare una competizione, e ora che Lost Canvas è partito talmente per la tangente (parlo dell'esistenza dell'anime) credo, CREDO che un po, come si dice da noi, abbia rosicato... :)

...il mio dissenso vi garantisco che è estremamente oculato, c'ho perso molto tempo ad accettare queste considerazioni su chi ha creato ciò che mi ha fatto crescere... tuttavia anche se forse non sembra dai topic così pregni di constatazioni, oramai prendo i cavaliri come sono e decido io ciò che mi va e ciò che non lo fa... senza perdere troppo tempo a sapere cosa sia o cosa non sia in continuity...
Lost canvas è un prodotto con un inizio, una coerenza strutturale e volge verso una fine, questo mi basta, non mi piacerà ogni cosa (daltronde anche nell'anime la saga dei cavaliri neri mi spallò) ma lo ritengo un degno successore perchè con pregi e difetti crea una serie di situazioni che trovo consone con quello che immaginato io per anni sul passato e il futuro dei cavalieri, Next Dimension non lo fa, lo trovo...
...
Non vorrei sembrare ancor più blasfemo o saccente senza motivo ma sincero... e con questa sincerità vi dico che quando l'ho letto non ho potuto fare a meno di pensare "ridicolo", ripeto senza pompare troppo il termine come si fa di solito... non leggetelo in qusto modo... però è quello che con tristezza mi ricordo che pensai leggendolo!

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #53 il: 07 Settembre, 2009, 23:33:00 pm »
Non posso dire di trovarmi del tutto d'accodo con te orfeo, la storia della botta di culo mi sembra un po' eccessiva, tuttavia non posso nemmeno non condividere l'idea che a partire dalla saga di hades (e anche durante) il manga sia stato lasciato un po' al suo destino... Problemi, discorsi, smentite che hanno penalizzato l'ultima parte di un' opera e che si sono riflettuti anche sull' anime che ha reso il lavoro del kuru ancora più celebre di quanto già non fosse, creando uno stacco di quasi 20 anni. Poi arriva la shiori che si propone di raccontare la storia della guerra del 700 insieme a kuru, iniziano insieme, ma l'una prosegue, l'altro, l'autore, no. In quanto fans pieni di aspettative, può coglierci la sensazione che ormai Kurumada preferisca lasciar fare agli altri, shiori ed okada in primis, ciò che lui ha iniziato, "accontentandosi" di incassare i proventi mettendo la sua firma un po' dappertutto, e sfornando un capitolo ogni 4 mesi, quando va bene, mal dedicandosi a quella che poi divrebbe essere la continuazione canonica della serie classica. Peccato, peccato davvero. Anche perchè il ND ha le potenzialità per essere splendido, ne sono sicuro. Tuttavia esiste anche l'altra faccia della medaglia, che non conoscendo la situazione merita sempre almeno un' occhiata: può darsi che l'autore abbia momentaneamente rallentato il suo lavoro in modo da dare spazio a okada e teshirogi, in modo da non rubare troppo la scena ad artisti che per la prima volta si occupano del saint seiya universe, e concentrare l'attenzione dei fans solo su queste due produzioni per poi riprendere a lavorare a ritmi più serrati.
E intanto i più nostalgici rileggano la serie delle 12 case, gli impazienti attendano con trepidazione i nuovi prodotti della mente del kuru e chi è interessato a un manga anni 80 riletto in chiave più moderna degustino il lost canvas; il tutto in un ambiente in cui la leggenda dei cavalieri dello zodiaco continua più che mai a sopravvivere.
« Ultima modifica: 07 Settembre, 2009, 23:36:26 pm da cancerdeathmask87 »
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #54 il: 07 Settembre, 2009, 23:35:19 pm »
a parte l'apprezzamento per gli acutissimi interventi di Seby...

il guazzabuglio non nasce da kurumada.. nasce dall'anime classico (che mette una saga di difficile giudicabilità e un dio che niente ha a che vedere con i greci, ossia Odino), dall'anime di hades (col cambio di staff nel meikai/elisio, dove addirittura mettono la frase di basilisk che nulla c'entra con l'anime del sanctuary), dall'episodio G (che mette in mezzo gold miracolanti anche mentre mangiano e mette in mezzo divinità egizie) e dal lost canvas (dove a spunti interessanti e notevoli si uniscono a singhiozzo cadute narrative tremende, a cui ci auguriamo tutti che gli oav possano ovviare almeno in parte)

con questo non voglio dire, sia chiaro, che il materiale sopra citato sia da buttare a mare e si debbano fare della abluzioni di fronte all'icona dell'ineffabile masami. anime classico e g sono prodotti di ottima fattura, idem il sanctuary toei... sugli oav avex restanti c'è da stendere un velo pietoso.. sul canvas inutile parlare dei pro e dei contro perchè sarebbe troppo dispersivo

quello che penso è che il manga di kurumada non sia un capolavoro e che la storia abbia guadagnato con l'anime (specie la prima parte). ma il manga resta la base solida del mondo dei cdz, un'opera da rispettare, senza eccedere nel tesserne le lodi, senza eccedere nell'esaltarne i difetti

sul ND e il rapporti col LC ho già detto sopra.. in qualche modo si trovarà una via per renderli compatibili



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #55 il: 07 Settembre, 2009, 23:57:44 pm »
In jappone la concezione di continuity è semplicemente riassunta in questa equazione autore=continuity, tutte le opere di contorno se non direttamente scritte dall'autore sono considerate alla stregua di uno spin off.
Kurumada non rosica un bel niente, anzi più vende il canvas più intasca soldi, anche visto e considerato che il primo volume del ND è andato letteralmente a ruba raggiungendo le prime posizioni dei manga più venduti in jappo nella settimana di uscita cose che il canvas non ha fatto manco di striscio per il motivo appena citato, e cioè la concezione japponese della continuity.

In quanto alla mia "schiocchezza" Kurumada non ha nessun obbligo a farla bene, se non quello morale, ma quando si parla di business la morale va a farsi benedire tanto più quando vede che un'opera che, almeno per ora, inizialmente scadente come il ND va letteralmente a ruba in barba al miglior volume del canvas.
Poi come spesso ripeto ognuno hai suoi gusti, io vi trovo eccessivamente critici nei confronti del Kuru  ma allo stesso tempo vedo meno criticità quando si parla del "genio" Shiori" manco stesse avanti a Kurumada miliardi di anni luce.
« Ultima modifica: 08 Settembre, 2009, 00:04:22 am da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #56 il: 08 Settembre, 2009, 00:00:03 am »
"Genio Shiori"?

Non direi :ya: :ya: :ya:
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #57 il: 08 Settembre, 2009, 00:07:07 am »
"Genio Shiori"?

Non direi :ya: :ya: :ya:
Per molti canvasiani sembra, da come ne parlano, il nuovo astro nascente dei mangaka japponesi
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #58 il: 08 Settembre, 2009, 00:08:00 am »
non direi genio ma direi che sta davanti a kurumada
davanti e china



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #59 il: 08 Settembre, 2009, 00:24:10 am »
Citazione
In quanto alla mia "schiocchezza" Kurumada non ha nessun obbligo a farla bene, se non quello morale, ma quando si parla di business la morale va a farsi benedire tanto più quando vede che un'opera che, almeno per ora, inizialmente scadente come il ND va letteralmente a ruba in barba al miglior volume del canvas.
da fan e da persona intelliggente questa cosa non la direi mai, nei confronti di un opera che ti ha reso ricco e famoso hai l'obbligo e come di farla bene xchè se poi gli appassionati ti vengono a romprere le corna fanno bene! Oltre a questo un opera fatta come si deve porta ancora più guadagni quindi hai un doppio interesse e sto fatto che ci mette mesi e mesi x fare un capitolo non porta altro che cattiva luce sull'opera. Se mettiamo a confronto l'andamento le due opere (ND e LC) credo che pochi, o nessuno, preferiscano l'andamento del ND.

Citazione
Poi come spesso ripeto ognuno hai suoi gusti, io vi trovo eccessivamente critici nei confronti del Kuru  ma allo stesso tempo vedo meno criticità quando si parla del "genio" Shiori" manco stesse avanti a Kurumada miliardi di anni luce.
sul disegno la Shiori è avanti anni luce, sulla trama sta indietro ma non c'è un abisso e i margini di miglioramento li ha la shiori. Se riesce a creare una storia come quelle del Kuru i record di vendite li fa tutti lei. Poi sinceramente nel LC non vedo tutti questi strafalcioni.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: In difesa del next dimension: parliamo dei pregi e difetti di questo manga
« Risposta #59 il: 08 Settembre, 2009, 00:24:10 am »