Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Capitolo 148 - L'odore del sangue  (Letto 5487 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 148 - L'odore del sangue
« Risposta #15 il: 10 Settembre, 2009, 16:00:21 pm »
Il capitolo mi è piaciuto, movimento, azione, combattimento e buono spunto per il prossimo capitolo. Dhoko da mezzapippa passa a pippa completa.. affronta il solo Queen con scudo e spada di libra, e riesce a batterlo solo perchè si dopa con l'emotrasfusione :corvo:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 148 - L'odore del sangue
« Risposta #16 il: 10 Settembre, 2009, 16:38:33 pm »
Doko in effetti non fa una grande figura, ma spezzando una lancia in suo favore (o a suo sfavore, a seconda dei punti di vista) può darsi che la shiori voglia in parte rivalutare le figure di gordon, queen e shilthead, mostrando singolarmente la forza e i poteri di tre specter in grado di rivaleggiare con i gold, in quanto nel manga classico, in tre contro uno, facevano un po' la figura di bulli rissosi.
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 148 - L'odore del sangue
« Risposta #17 il: 10 Settembre, 2009, 17:09:02 pm »
Doko in effetti non fa una grande figura, ma spezzando una lancia in suo favore (o a suo sfavore, a seconda dei punti di vista) può darsi che la shiori voglia in parte rivalutare le figure di gordon, queen e shilthead, mostrando singolarmente la forza e i poteri di tre specter in grado di rivaleggiare con i gold, in quanto nel manga classico, in tre contro uno, facevano un po' la figura di bulli rissosi.

Vero. Però ridurre così un Gold Saint (dotato di armi di Libra) mi sembra eccessivo. Il mio ragionamento è qualcosa del genere: tralasciando i 3 giudici (che lasciano i Gold morti o morenti), solo Kagaho si è dimostrato in grado di ferire gravemente un Gold; Kagaho poi verrà descritto come uno Spectre dotato di un potere simile a quello dei tre giudici. Ora, Queen, Gordon e Basilisk sono sicuramente di gran lunga superiori al livello di uno Spectre medio, ma credo siano abbastanza lontani dal livello di un giudice (e quindi da quello di Kagaho).. in fondo nemmeno Violate che è il luogotenente di Aiacos ha retto il confronto con un Gold.. e neppure Pharaoh, che comunque è uno spectre molto forte e uno dei custodi dei templi eccetera eccetera

Di conseguenza: Dhoko = pippa LOL LOL
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 148 - L'odore del sangue
« Risposta #18 il: 11 Settembre, 2009, 13:59:06 pm »
come non quotare l'ottimo maverick :D
però c'è da dire anche che la shiori sta dando ragione a chi cercava di dissuadere quanti, affetti dalla febbre dell'oro, pensavano che aldebaran potesse più o meno schiaffeggiare radamantis

i tre giudici, kaghao, probabilmente papillon, shilthead e valentine sono al livello dei gold supremi (shaka, gemini, ariete e cancer)

poi ci sono specter superiori ai gold medi, ma inferiori a quelli supremi. doko è un gold medio e si fa sopraffare da gordon e queen, che sono superiori ai gold medi ma inferiori ai gold supremi. per questo non dico che la shiori abbia sbagliato a mettere libra in difficoltà..l'errore è stato mettere gordon come in grado di danneggiare le spade di libra e far sfoderare gratuitamente le armi contro di lui



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 148 - L'odore del sangue
« Risposta #19 il: 11 Settembre, 2009, 14:15:01 pm »
Secondo me se al santuario ci andava deuteros e se deuteros è forte come da l'impressione di essere li asfaltava tutti in tre minuti :sisi: :sisi: :sisi:

Ma effettivamente c'è più bisogno di lui da un' altra parte...
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 148 - L'odore del sangue
« Risposta #20 il: 11 Settembre, 2009, 14:17:09 pm »
doko è un gold medio e si fa sopraffare da gordon e queen, che sono superiori ai gold medi ma inferiori ai gold supremi. per questo non dico che la shiori abbia sbagliato a mettere libra in difficoltà..l'errore è stato mettere gordon come in grado di danneggiare le spade di libra e far sfoderare gratuitamente le armi contro di lui

Appunto. Il punto è sempre quello delle armi, alla fine LOL Gordon & soci sono al livello di un Gold medio o superiori, quindi in uno scontro ad "armi pari" ci stava vedere Dhoko ridotto così (essendo un gold medio). Ma avendo sfoderato le armi di libra, avrebbe dovuto vincere senza eccessivi problemi LOL

Secondo me se al santuario ci andava deuteros e se deuteros è forte come da l'impressione di essere li asfaltava tutti in tre minuti :sisi: :sisi: :sisi:

LOL LOL LOL
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28292
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Capitolo 148 - L'odore del sangue
« Risposta #21 il: 11 Settembre, 2009, 14:23:51 pm »
Shilthead e Valentine non sono pari ai gold supremi da come la vedo io.
Gordon e Queen pari ai gold medi e doko le prende perchè è un pippa altro che gold medio, e un bronze con una gold :zizi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 148 - L'odore del sangue
« Risposta #22 il: 11 Settembre, 2009, 14:27:06 pm »
Considerando poi che secondo l'ipermito le armi di libra hanno completamente ribaltato le sorti della guerra contro Ares costringendo il dio stesso alla fuga... Non è da escludere che le spade di libra, considerando che tirano giù le colonne degli abissi come niente, come resistenza siano non molto lontane dalla spada di hades...

« Ultima modifica: 11 Settembre, 2009, 23:16:28 pm da cancerdeathmask87 »
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 148 - L'odore del sangue
« Risposta #23 il: 11 Settembre, 2009, 14:35:00 pm »
Non è da escludere che le spade di libra, considerando che tirano giù le colonne degli abissi come niente, come resistenza siano non molto lontane dalla spada di hades...

Questo non lo so :uhm:
Nella serie classica la spada di Hades spacca in due il vaso di Hypnos :uhm:
E nel LC trancia di netto lo scudo di libra, e danneggia le altre armi con un solo attacco (eccetto il tridente che poi la mezzapippa nasconderà nel ryuhisho) :uhm:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 148 - L'odore del sangue
« Risposta #24 il: 11 Settembre, 2009, 14:52:18 pm »
Quel che è certo è che di sicuro nella serie classica non si danneggiavano a causa di un qualunque colpo segreto...
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 148 - L'odore del sangue
« Risposta #25 il: 11 Settembre, 2009, 14:53:04 pm »
Quel che è certo è che di sicuro nella serie classica non si danneggiavano a causa di un qualunque colpo segreto...

Bè, questo è poco ma sicuro LOL LOL
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Capitolo 148 - L'odore del sangue
« Risposta #26 il: 11 Settembre, 2009, 21:47:45 pm »
Finalmente ci son arrivato anch'io a sto capitolo LOL concordo con voi riguardo la pippagine di Dokho che ora è diventato forte grazie al sangue di Atena...secondo me in seguito ci sarà uno scontro Dokho vs Radha entrambi pushati ma per ora voglio vedere Deuteros che entra in scena!!!!!!
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 148 - L'odore del sangue
« Risposta #27 il: 11 Settembre, 2009, 22:59:37 pm »
secondo me in seguito ci sarà uno scontro Dokho vs Radha entrambi pushati ma per ora voglio vedere Deuteros che entra in scena!!!!!!

Non credo, altrimenti Rada prende Dohko e da "tigre feroce" lo fa diventare "gattino spelacchiato" a suon di cazzotti LOL LOL Doko lo vedo di più contro Kagaho, e mi sa che super-Rada se lo becca Deuteros. Però, se togli Rada e Kagaho, contro chi lo facciamo morire Regolus? Contro Valentino? :uhm:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Capitolo 148 - L'odore del sangue
« Risposta #28 il: 11 Settembre, 2009, 23:10:03 pm »
Nah...non credo sia tipo che si fa battere da Valentine :uhm: oltre a lui ancora ci sono Myu,Rune e forse qualche altro specter forte che in questo momento mi sfugge LOL forse Atena potrà contare anche su Aiacos o meglio sul cavaliere della coppa,chissà... :sisi:
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 148 - L'odore del sangue
« Risposta #29 il: 11 Settembre, 2009, 23:17:42 pm »
Nah...non credo sia tipo che si fa battere da Valentine :uhm: oltre a lui ancora ci sono Myu,Rune e forse qualche altro specter forte che in questo momento mi sfugge LOL forse Atena potrà contare anche su Aiacos o meglio sul cavaliere della coppa,chissà... :sisi:

La vedo dura :uhm: Piuttosto, che ne dici di Saro? Sarebbe bello, e non l'ho visto tra le belle statuine della nave :nono:

E poi domanda: come faranno Deuteros e la mezzapippa a raggiungere il LC? Cioè, ci siamo sorbiti 800 capitoli di Orihalcon e nave divina come unica speranza per le forze del bene di raggiungere i cieli, se ora la Teshirogi si inventa qualcosa di nuovo che viene dal nulla per farli salire penso seriamente a linciarla LOL
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Capitolo 148 - L'odore del sangue
« Risposta #29 il: 11 Settembre, 2009, 23:17:42 pm »