Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 18 del Next Dimension?

Zero spaccato
1 (5.6%)
Scarso
1 (5.6%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
1 (5.6%)
Discreto
5 (27.8%)
Buono
7 (38.9%)
Ottimo
3 (16.7%)

Totale votanti: 16

Autore Topic: Capitolo 18 : Phoenix  (Letto 20486 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Capitolo 18 : Phoenix
« Risposta #90 il: 16 Agosto, 2010, 14:04:34 pm »
mi sono spiegato male

intendevo che non possono essere promossi ed avere permanentemente un altra armatura  mentre possono avere una armatura diversa dalla loro temporaneamente come i bronze
« Ultima modifica: 16 Agosto, 2010, 14:08:44 pm da HYOGA4EVER »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Capitolo 18 : Phoenix
« Risposta #91 il: 16 Agosto, 2010, 14:12:41 pm »
mi sono spiegato male

intendevo che non possono essere promossi ed avere permanentemente un altra armatura  mentre possono avere una armatura diversa dalla loro temporaneamente come i bronze
Ma non credo sia una promozione a tempo indeterminato ma solo per il tempo della guerra sacra, nel '900 infatti c'è Mu e Sion diventa Gran Sacerdote mentre Doko continua a mantenere la gold cloth (anche se non la indossa se non nella guerra del '900 contro Hades) perché neanche in quell'epoca è nato il gold predestinato per la bilancia :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Capitolo 18 : Phoenix
« Risposta #92 il: 16 Agosto, 2010, 16:27:43 pm »
Dai Gemini, Shion e Dhoko sono rimasti gold a vita! Solo da vecchi hanno smesso di usare i gold cloth, anzi Shion resuscitato da Hades aveva la surplice dell'ariete e Dhoko ringiovanito ha continuato ad usarla. Sono diventati i legittimi proprietari dei gold cloth quando lo stesso Kurumada ha detto più volte che è una questione di predestinazione. Inoltre nel 1900 mancavano ben 6 gold saint, come mai non ha promosso nessuno?
Secondo me questo è un errorem fatto per giustificare la debolezza rispetto agli altri di questi 2. Kuru poteva benissimo inventare qualcos altro.

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 18 : Phoenix
« Risposta #93 il: 16 Agosto, 2010, 20:51:14 pm »
Per prima cosa modera i torni e queste frasi usale con qualcun altro non con noi.  :U_U:
Nessun problema, però possibilmente tu evita di giudicare me.
Ci mancava soltato che anche la situazione fosse stata la stessa! Poi bene per te è positivo che queste cose si ripetano per altri no!
S'era anche capito magari, è da qualche giorno che lo ripetete LOL
Qui stiamo solo esponendo le nostre opinioni. Nessuna campagna politica. Poi nessuno ti ha tirato in ballo, se sei capace di esporre le tue opinioni pacificamente  è meglio, lasciando fuori frasi del tipo "rosik" e "abbassate la cresta".
Ma se mi hai ripetuto un sacco di volte che mi piace Next Dimension solo perché è di Kurumada? Certo che tiri in ballo la mia persona così ^^
Essere ristretto in un'etichetta come persona è una cosa un po' fastidiosa sai ^^

Inoltre la maggior parte dei fan si è appassionata a Saint Seiya grazie all'anime dove LI i disegni erano fantastici, non questi corpi deformati che disegna Kuru!
Spoiler
[close]
Visto che accusi noi di non essere obiettivi dimmi tu in questo disegno dove sta la profondità e la proporzione!
Senza l'anime SS avrebbe avuto la metà dei fan. Xchè come parecchi non leggono l'episode G a causa dei disegni, avrebbero fatto allo stesso modo x SS.
Cmq l'opera ha più di 20 anni e a quei tempi i disegni erano nella media. Solo che al giorno d'oggi dei disegni del genere sono superati.
A parte che l'immagine purtroppo non riesco a vederla quindi non posso commentarla, dell'anime a me sono piaciuti solo i disegni di Shingo Araki in persona, tutti gli altri disegni degli altri episodi non erano un granché ed alcuni erano anche molto brutti (se voglio posso anche farti qualche esempio citando degli episodi specifici con disegni altamente e veramente cessiferi).
Sagitter, per favore, anche nell'anime i corpi sono deformati, siamo in ambito fumetti e cartoni animati, sai quanto me ne frega del disegno impreciso e irreale? Non sta scritto da nessuna parte come si deve disegnare e i mangaka non disputano gare di disegno, ogni autore ha il suo stile che piace o non piace, 'sta storia ormai dovrebbe finire il suo tempo ^^
Purtroppo la taizen è solo una parte xchè Kurumada in diverse interviste ha ammesso che le armature hanno un predestinato. Ma come fa di solito gli piace cambiare le carte in tavola quando conviene a lui.
Ma chissene frega, io prendo in mano il manga classico e massimo l'anime e basta LOL non ho nessun motivo per cui non credere che Shion e Dohko fossero destinati a diventare gold saint con Aries e Libra, mi sta bene così e basta LOL

Essere appassionati non vuol dire accettare tutto! L'opera ci piace ma possiamo criticarla quando la vediamo trattata in modo superficiale o ti da fastidio?
Per me essere fan vuol dire pretendere il meglio dall'opera, non qualsiasi cosa scriva l'autore.
Non mi da fastidio, mi sembra solo contradditorio, se io critico un'opera quanto lo fate voi significa che non mi piace e non mi può piacere. Se ci sono appassionato è perché mi piace seriamente e lascia il segno dentro di me, e mi piace perché l'ho vista/letta e mi è piaciuta, non perchè ho letto titolo, autore, ho visto le armature insieme alle costellazioni, ho detto "figo!" buttandomi nella mischia e divertirmi a sfondare di critiche. La mia opinione è questa, tutto qui, poi tu hai giustamente le tue posizioni rispettabilissime ^^

Mi sa che simboleggia di più la sfiga! LOL La cosa migliore che fa è mettersi nei guai! Per fortuna che alla fine fa qualcosa altrimenti sarebbe stata inutile.
Queste ad esempio non mi sembrano le parole di un appassionato, Atena è uno dei personaggi più importanti fra quelli realizzati, se è così che commenti questo personaggio mi sorge spontaneo chiedermi cosa tu abbia capito di Saint Seiya, se tu l'abbia capito oppure no. Mi viene spontaneo chiedermelo, ma poi posso sbagliarmi per carità ^^

Bene quindi non accusarci di essere poco obiettivi. Le ripetizioni ci sono e questo è un fatto oggettivo. Che poi possono piacere o meno è soggettivo.
Faccio presente che l'obiettività l'hai messa in ballo tu, dicendo che io accettando le ripetizioni non fossi obiettivo e che accettassi tutto ciò che è di Kurumada. Ora invece grazie al cielo ammetti che possono piacere o meno soggettivamente. Gradirei non essere più etichettato in questo modo, ho i miei gusti anch'io. Voglio solo farti notare che tu qui hai esposto giustamente più le tue opinioni personali piuttosto che parlato di fatti oggettivi, ma chi ha detto niente, ognuno ha le sue opinioni.

Io sarei un po' stanco, terminiamo questa discussione? ^^
« Ultima modifica: 16 Agosto, 2010, 21:03:28 pm da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Capitolo 18 : Phoenix
« Risposta #94 il: 16 Agosto, 2010, 22:12:02 pm »
Citazione
Ma se mi hai ripetuto un sacco di volte che mi piace Next Dimension solo perché è di Kurumada? Certo che tiri in ballo la mia persona così ^^
Essere ristretto in un'etichetta come persona è una cosa un po' fastidiosa sai ^^
Non volevo etichettarti ma se ti ho dato questa impressione chiedo scusa anche io.
Citazione
A parte che l'immagine purtroppo non riesco a vederla quindi non posso commentarla
azz :P
Eccola qui
Spoiler
[close]
Cmq i disegni sono discutibili, ma giustamente possono piacere o meno, il fatto è che i manga odierni sotto questo aspetto sono realizzati molto meglio. Certamente Kuru non può cambiare il suo stile, ma mi sarei aspettato qualche passo in avanti, magari con un po' di impegno in più.
Citazione
Sagitter, per favore, anche nell'anime i corpi sono deformati
Si ma nell'anime ci sono vari disegnatori, quindi solo quelle volte che disegnavano i meno bravi si notava qualcosa. Se non sbaglio nella guerra galattica nello scontro fra Sirio e Seiya. Ma almeno nel resto della serie i disegni erano ottimi. Il manga è tutto uguale, non credo che venga scelto per la qualità dei disegni.
Citazione
Ma chissene frega, io prendo in mano il manga classico e massimo l'anime e basta
Si ma l'autore quando parla almeno dovrebbe conoscere il suo manga, invece dice una cosa e ne fa un altra. Capisco che bisogna seguire il fumetto ma poi se fai delle interviste x chiarire i punti oscuri affermando delle cose, poi non le puoi ritrattare quando pare a te!
Citazione
mi sembra solo contradditorio, se io critico un'opera quanto lo fate voi significa che non mi piace e non mi può piacere.
Un opera piace nel complesso ma ci possono essere dei punti in cui si rimane delusi. A me per esempio sono cadute le braccia quando ho letto e poi visto il chapter inferno ed elisio. Nell'anime il disastro si nota molto di più.
Citazione
Atena è uno dei personaggi più importanti fra quelli realizzati,
Certo che è importante, ma per è stata realizzata troppo stupida. Non ha un minimo di strategia e l'unica cosa che sa fare in tutte le serie è sacrificarsi o se vogliamo cacciarsi nei guai mentre i suoi cavalieri devono correre a salvarla.
Poi logicamente c'è il lato degli ideali, pace, amore e giustizia che impersona alla giusta maniera. I discorsi sono sempre gli stessi ma lasciano il segno. Il punto è che senza sacrifici i nemici non capiscono mai :P
Citazione
Io sarei un po' stanco, terminiamo questa discussione? ^^
come vuoi ;)

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 18 : Phoenix
« Risposta #95 il: 16 Agosto, 2010, 22:43:04 pm »
Bellissimo quel disegno di Cardinale! :)
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Capitolo 18 : Phoenix
« Risposta #96 il: 16 Agosto, 2010, 22:46:12 pm »
Ma nooooo!  LOL
E' sproporzionato, ha la testa spostata su un lato, non ha profondità... in pratica è un super deformed! LOL

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Capitolo 18 : Phoenix
« Risposta #97 il: 16 Agosto, 2010, 22:49:55 pm »
Mod mode

Ragazzi, qui la discussione - anche per colpa mia, temo - direi che si è protratta un po' troppo a lungo, e ambo le parti mi pare che non abbiano fatto nient'altro che ripetere fondamentalmente le stesse cose...
Vediamo di non lanciarci in una discussione sulla qualità dei disegni di Kurumada, visto che ho idea che verrebbe fuori una discussione senza fine

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Capitolo 18 : Phoenix
« Risposta #98 il: 16 Agosto, 2010, 22:50:46 pm »
No no, la mia era una battuta, spero si sia capito.
I gusti sono gusti ;)

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 18 : Phoenix
« Risposta #99 il: 17 Agosto, 2010, 05:17:44 am »
Sagitter... perché devo essere lo scemo che ha il gusto per il disegno-nullità... perché devi ridere a un mio commento... non sono disposto a incassare senza mettere le cose al posto in cui devono stare... sono disegni, non sono la realtà... sono i disegni di un fumetto... permettimi di dire quello che penso, che io lo trovo un disegno bellissimo...

Se uno a cui piacciono i disegni del Canvas mi risponde così e con quelle motivazioni, io mi sento solo preso per scemo... anche quelli del Canvas sono deformi, sproporzionati, semplici e acquisiscono appena uno stralcio di senso di volume solo dove vengono utilizzati i retini per i chiaroscuri, e si nota... ma non importa, non sono dei motivi per dire che fanno schifo... se non mi piacciono è per quello stile specifico che si riconosce nel come vengono raffigurate le cose...

A me interessa lo stile, da un'autore a un altro può cambiare tutto... non devono necessariamente essere fedeli alle forme della realtà per piacere... di manga ne leggo diversi, perciò mi sembra di avere anche sviluppato una certa versatilità nel tempo... e il disegno di Kurumada, perché di disegno si tratta, ha delle determinate caratteristiche che io persona associo a determinate sensazioni... non prendiamoci per i fondelli per favore...
Quella tua risposta mi ha dato fastidio, e mi strappa a forza una domanda... "ma chi si crede di essere questo?". Però voglio ancora credere che mi sto sbagliando io a farmi questa domanda e che sono troppo fragile.

Non c'è altro da dire, ho già capito quali sono i tuoi gusti in merito e non c'è bisogno che me lo ripeti, è sufficiente così.

E siccome sono stanco e ho detto già tutto ciò che avevo da dire per me la discussione finisce definitivamente qui, non ci saranno altri miei post in merito a prescindere da qualsiasi risposta riceverò.
« Ultima modifica: 17 Agosto, 2010, 05:25:00 am da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Capitolo 18 : Phoenix
« Risposta #100 il: 17 Agosto, 2010, 09:20:10 am »
Guarda che era una battuta per questo ridevo, non per i tuoi gusti.  :boh:
Ti chiedo nuovamente scusa se ti ha dato fastidio ma io ho solo detto come vedo il disegno, mi sembra una figurina stirata e distorta su un cartoncino. Non ho criticato te e non ho detto che deve non piacerti per forza.
« Ultima modifica: 17 Agosto, 2010, 09:32:37 am da Sagitter »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Capitolo 18 : Phoenix
« Risposta #101 il: 17 Agosto, 2010, 11:26:48 am »
Come in ogni discussione si possono avere pareri diversi l'importante e non denigrare o deridere quelli diversi dal proprio, non credo sia stato questo il caso o meglio non lo si è fatto con l'intenzione inoltre conosco Sagitter che posta da tempo qui ed è un utente che rispetta gli altri. A volte ci  si può far prendere troppo dalla foga nel difendere le proprie posizioni, è successo pure a me in alcune discussioni, rischiando di diventare involontariamente offensivi anche se non si vuole esserlo tuttavia l'importante e comprenderlo, spero che non ci siano problemi da parte di Shiryu of Dragon nel capire la situazione ^^
Se ci si sente offesi e dall'altra parte si è pronti a chiedere scusa mi pare che la questione sia chiusa visto che significa che c'è un rispetto reciproco di base anche se di opinioni differenti :). Mi auguro che Shiryu continui a postare e a discutere civilmente anche con Sagitter certo non sui i disegni perché mi pare che avete gusti agli antipodi dove sarà difficile trovare un punto in comune e poi tutto quello che avevate da dire in merito a questo argomento lo avete detto :D
« Ultima modifica: 17 Agosto, 2010, 11:30:48 am da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 18 : Phoenix
« Risposta #102 il: 17 Agosto, 2010, 20:46:26 pm »
Mi sono un po' troppo lasciato prendere dalla foga anch'io ^^
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Capitolo 18 : Phoenix
« Risposta #103 il: 07 Dicembre, 2010, 12:09:13 pm »
Bel capitolo!!! ... sto un pò indietro nel legere i topics dei vari capitoli!!!!!!!!

Voto 7

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Capitolo 18 : Phoenix
« Risposta #103 il: 07 Dicembre, 2010, 12:09:13 pm »