Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: gli atleti che preferite  (Letto 26050 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: gli atleti che preferite
« Risposta #120 il: 28 Luglio, 2014, 19:03:19 pm »
 :uhm:, Marcuz penso si possa continuare su questo topic, ma sentiamo anche gli altri  :sisi: ...


Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: gli atleti che preferite
« Risposta #121 il: 28 Luglio, 2014, 19:14:31 pm »
 :uhm:, Marcuz penso si possa continuare su questo topic, ma sentiamo anche gli altri  :sisi: ...

Ok  :ok:

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: gli atleti che preferite
« Risposta #122 il: 28 Luglio, 2014, 19:42:20 pm »
Bravo Nibali!!!!

Credo che ci vorrebbe un apposito topic per poter pubblicare le varie partecipazioni e vittorie dei nostri atleti preferiti italiani.
Che ne dite?
Oppure continuiamo in questo topic?
Direi che questo va bene.

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: gli atleti che preferite
« Risposta #123 il: 28 Luglio, 2014, 19:48:24 pm »
Bravo Nibali!!!!

Credo che ci vorrebbe un apposito topic per poter pubblicare le varie partecipazioni e vittorie dei nostri atleti preferiti italiani.
Che ne dite?
Oppure continuiamo in questo topic?
Direi che questo va bene.
Ottimo Jabu, anche tu segui il ciclismo od in generale atleti italici ???


Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: gli atleti che preferite
« Risposta #124 il: 28 Luglio, 2014, 20:18:07 pm »
Bravo Nibali!!!!

Credo che ci vorrebbe un apposito topic per poter pubblicare le varie partecipazioni e vittorie dei nostri atleti preferiti italiani.
Che ne dite?
Oppure continuiamo in questo topic?
Direi che questo va bene.
Ottimo Jabu, anche tu segui il ciclismo od in generale atleti italici ???
No in genere, ma la vittoria di Nibali a Paris mi ha inorgoglito non poco. Spero non si sia dopato anche lui.. :uhm:

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re : gli atleti che preferite
« Risposta #125 il: 29 Luglio, 2014, 11:23:12 am »
Ma sul doping nel ciclismo attuale mi sembra abbastanza difficile, dopo i miglioramenti nell' antidoping e poi dopo le dure squalifiche inflitte direi che molti sono stati scoraggiati. Questo non vuol dire che penso che nessuno si dopa più, ma che siamo sulla buona strada si.    Nel caso specifico di Nibali è molto bello il ringraziamento che lui stesso a fatto all' antidoping dicendogli " grazie per i controlli che sono stati fatti, visto che fino a 2 anni fa c'era gente in salita a cui non riuscivo a  stare dietro mentre ora li stacco" ( non ricordo le parole precise ma il succo e questo ) .  Be anche io ho goduto molto domenica.


Offline celestemare

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1104
  • Cosmo: 414
  • Sesso: Femmina
  • Knight of Honor
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: gli atleti che preferite
« Risposta #126 il: 29 Luglio, 2014, 19:26:40 pm »
Grande Nibali!!  :yea:  :yea: :yea:

O mamma, grazie Celeste sono commosso  :cuore: ...

Segui il ciclismo, ti piace lui, o è per via che è Italico ???
da quando ho scoperto che è un mio conterraneo seguo le notizie che lo riguardano  :) due-tre anni fa credo di averlo visto per 1/5 di secondo(o forse meno), dopo lunga attesa ho assistito al giro d'italia che passava proprio dalle mie parti! che spettacolo, a vederli dal vivo su rettilineo vanno come dei razzi  :XD: non me l'aspettavo, era più lo stuolo di auto e articolati degli sponsor che il passaggio dei ciclisti, in quattro e quattr'otto era già finito tutto  :nuu:
in ogni caso: Evviva Nibali!!
« Ultima modifica: 29 Luglio, 2014, 19:29:55 pm da celestemare »
30/5. Chevaleresse. ~
 "Sono come il vento che soffia,
sospeso tra cielo e mare..."


Un cavaliere giura di essere valoroso. Il suo cuore conosce solo la virtù.
Le sue parole dicono solo la verità. La sua forza sostiene i deboli.
La sua spada difende gli inermi. La sua ira abbatte i malvagi. (l'Antico Codice - DragonHeart)

 

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: gli atleti che preferite
« Risposta #127 il: 29 Luglio, 2014, 19:32:24 pm »
Grande Nibali!!  :yea:  :yea: :yea:

O mamma, grazie Celeste sono commosso  :cuore: ...

Segui il ciclismo, ti piace lui, o è per via che è Italico ???
da quando ho scoperto che è un mio conterraneo seguo le notizie che lo riguardano  :) due-tre anni fa credo di averlo visto per 1/5 di secondo(o forse meno), dopo lunga attesa ho assistito al giro d'italia che passava proprio dalle mie parti! che spettacolo, a vederli dal vivo su rettilineo vanno come dei razzi  :XD: non me l'aspettavo, dura più lo stuolo di auto e articolati degli sponsor che il passaggio dei ciclisti...
in ogni caso: Evviva Nibali!!
Ti capisco, quest'anno il giro passava nella mia città, guarda caso proprio sul viale dove lavoro, io inizio alle 14, strade chiuse alle 11:30, mannaggia in un minuto sono passati ed hanno riaperto le strade, alle 13:55 ero già sul posto di lavoro, se non filmavo i corridori non avrei riconosciuto nessuno ...

Comunque stra felice per Vincenzo, lo merita  :yea: :yea: :yea: .


Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: gli atleti che preferite
« Risposta #128 il: 05 Agosto, 2014, 21:09:09 pm »
Per le nostre Farfalle la World Cup di Sofia si avvicina, e ci sarà un bel cambiamento.
Attualmente Camilla Bini, Valeria Schiavi e una delle riserve, Daniela Pintus, sono infortunate.
Per il momento sono state confermate le 6 ginnaste che voleranno a Sofia: Marta Pagnini (capitano), Andreea Stefanescu, Sofia Lodi, Camilla Patriarca, Alessia Maurelli e Arianna Facchinetti.
Dal comunicato ufficiale sembrerebbe che Alessia Maurelli gareggerà in entrambi gli esercizi (quindi al posto di Valeria Schiavi) e probabilmente Arianna Facchinetti resterà fissa in panchina.

Francamente questo modo di lasciare in panchina la 6^ ginnasta lo trovo piuttosto frustrante per la ginnasta stessa, che comunque si è allenata molto e ha fatto i suoi bei sacrifici.
Non credo che sia molto soddisfacente per un atleta salire su un podio senza aver gareggiato (o in questo caso in almeno uno dei 2 esercizi).

Spoiler


Ecco le nostre Farfalle appena atterrate a Sofia

[close]

Aggiornamento:

Ho appena guardato in streaming le prove.
L'esercizio 3+2 risulta ancora essere quello che da maggiori problemi. Nella prima prova è caduto un nastro, mentre nella seconda c'è stata una perdita di una palla e nuovamente la caduta di un nastro.
Buone le 10 clavette, che nuovamente si conferma essere l'esercizio di punta, nonostante la perdita di una clavetta nella seconda esecuzione.

Domani, salvo imprevisti, dovrei riuscire a seguire il primo gruppo delle squadre e poi riporterò il risultato dell'All Around, mentre domenica ci saranno le gare di specialità.


Aggiornamento:

Ottime esecuzioni per le nostre Farfalle, che si qualificano per entrambe le finali di specialità e conquistano un la medaglia di bronzo nell'All Around  :yea:

3+2


10 clavette (l'esercizio è stato leggermente modificato)



Foto
Spoiler
3 nastri + 2 palle






10 clavette






Podio



[close]

La finale alle 10 clavette non è andata molto bene, infatti ci sono stati alcuni piccoli errori, quindi le Farfalle si sono posizionate al 4° posto.
Sono però felice che al 3° posto ci sia la Spagna :)

Foto 10 clavette
Spoiler





[close]

La finale del 3+2 è stata sicuramente eseguita in modo "peggiore" rispetto all'All Around, infatti il punteggio è inferiore, fatto sta che si sono guadagnate la medaglia di bronzo in questa specialità.

Foto 3+2
Spoiler







[close]

C'è da dire che nonostante le varie sfighe le nostre Farfalle se la sono cavate bene, infatti le 2 titolari Camilla Bini e Valeria Schiavi, e la riserva Daniela Pintus, sono attualmente infortunate. Alessia Maurelli, per la prima volta titolare, se l'è cavata benissimo, anche se mi sarebbe piaciuto vedere in gara anche Arianna Facchinetti, che è rimasta in panchina a guardare.
Tra l'altro le ragazze hanno avuto anche la sfiga che alcuni bagagli siano rimasti bloccati a Fiumicino :ehm:


Andreea Stefanescu, Alessia Maurelli, Marta Pagnini, Camilla Patriarca, Sofia Lodi e Arianna Facchinetti
« Ultima modifica: 24 Novembre, 2020, 19:35:46 pm da marcuz86 »

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: gli atleti che preferite
« Risposta #129 il: 24 Agosto, 2014, 19:10:50 pm »
Europei di nuoto:

Medaglia d'oro per Martina Grimaldi nella 25 Km di fondo
Spoiler
[close]

Edoardo Stochino medaglia di bronzo nella 25 Km di fondo

Aurora Ponselè medaglia di bronzo nella 10 Km di fondo

Medaglia di bronzo per la squadra di nuoto sincronizzato nel libero combinato
Spoiler


[close]

2 medaglie di bronzo nelle staffette maschili e femminili (quest'ultima guadagnata grazie alla squalifica della Danimarca, che era arrivata prima).
Squadra Maschile: Luca Dotto, Marco Orsi, Luca Leonardi, Filippo Magnini.
Squadra Femminile: Alice Mizzau, Erika Ferraioli, Giada Galizi, Federica Pellegrini.

Medaglia d'oro per Gregorio Paltrinieri e medaglia di bronzo per Gabriele Detti entrambi nei 1500 stile libero.

Medaglia di bronzo anche per Arianna Castiglioni nei 200 rana.

Medaglia d'oro per Tania Cagnotto nella gara su trampolino da 1 metro.

Spoiler


[close]

Fantastica medaglia d'oro nella 4x200 per la squadra composta da Federica Pellegrini, Alice Mizzau, Stefania Pirozzi e Chiara Masini Luccetti.
Una grande nota di merito per la Pellegrini che ha recuperato il grande distacco che aveva la svedese a pochissimi metri dalla fine.
Un'impresa davvero incredibile sotto gli sguardi attoniti delle nuotatrici svedesi, che già si vedevano con al collo l'ambita medaglia d'oro.

Spoiler
[close]

Medaglia d'argento per Noemi Batki nei tuffi dalla piattaforma da 10 metri.
Spoiler
[close]

Nuovamente medaglia d'oro per Gregorio Paltrinieri e medaglia di bronzo per Gebriele Detti negli 800 m stile libero
Spoiler
[close]

Luca Leonardi medaglia di bronzo nei 100 m stile libero

Arianna Barbieri medaglia di bronzo nei 50 m dorso

Ilaria Bianchi medaglia di bronzo nei 100 m delfino

Medaglia d'oro nella staffetta, quindi squadra, 400 stile libero misti (2 uomini e 2 donne) Luca Dotto, Luca Leonardi, Erika Ferraioli, Giada Galizi
Spoiler


[close]

Martina Caramignoli medaglia di bronzo nei 1500 m stile libero

Federica Pellegrini, per la terza volta consecutiva, medaglia d'oro nei 200 m stile libero

Stefania Pirozzi medaglia di bronzo nei 200 m delfino

Oro per la coppia Cagnotto-Dellapé nei tuffi sincronizzati dal trampolino di 3 metri
Spoiler
[close]

Federico Turrini medaglia di bronzo nei 400 metri misti

Tania Cagnotto medaglia d'argento nei tuffi da trampolino da 3 metri

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: gli atleti che preferite
« Risposta #130 il: 28 Agosto, 2014, 13:19:51 pm »
Esattamente 10 anni fa le nostre Farfalle conquistarono la meravigliosa medaglia d'argento alle Olimpiadi di Atene 2004.
La squadra composta da: Elisa Santoni, Elisa Blanchi, Fabrizia D'Ottavio, Marinella Falca, Daniela Masseroni e Laura Vernizzi.


Laura Vernizzi, Fabrizia D'Ottavio, Daniela Masseroni, Marinella Falca, Elisa Santoni ed Elisa Blanchi

Ovviamente è giusto citare la grandissima allenatrice Emanuela Maccarani, attualmente è il C.T. più vincente d'Italia, che grazie alla sua genialità è riuscita a creare un modo tutto suo di creare gli esercizi e di allenare la squadra, sempre alla ricerca di nuove tecniche di maneggio degli attrezzi e della creazione di nuovi elementi coreografici.

Ecco i due splendidi esercizi

5 nastri, sulla musica del film Speed


3 cerchi e 2 palle, sulle note del Principe d'Egitto


Spoiler
Versione in migliore definizione del 3+2 ma l'esercizio è stato tagliato
[close]


Wold Cup Kazan 2014 del 6 e 7 settembre

Mi sa che qui ormai posto solo io  :D

Ieri è cominciata la World Cup Kazan, le Farfalle sono salite oggi sul tappeto per la gara All Around.
Questa World Cup è molto importante in quanto è l'ultima gara prima dei Mondiali di Izmir.
A causa della caduta di una clavetta le nostre ragazze sono rimaste fuori dal podio, scivolando in 5^ posizione assieme al Giappone.

L'esercizio alle 3 palle e 2 nastri è stato modificato in alcuni punti, se non erro hanno tolto i 2 lanci a boomerang del nastro e, rispetto alle altre gare, nel finale c'è uno scambio di postazione tra Patriarca e Maurelli.
Le 10 clavette sono rimaste invariate rispetto all'ultima gara a Sofia (Dundee Cup).



Qualche foto delle 10 clavette (indossano il body delle 5 palle di Londra 2012)
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Personalmente ho trovato sbagliata la scelta del body alle 10 clavette, più adatto ad una musica più allegra e non al "cupo" Dias Irae di Verdi.
Avrei preferito che riesumassero uno dei seguenti body
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler

[close]
Spoiler
[close]

Il bello di questa World Cup è la possibilità di seguire le varie gare tramite un canale Youtube che trasmette in diretta e in buona definizione

Aggiornamento Domenica 7 settembre

Entrambe le finali di specialità non sono andate bene.
Alle 10 clevatte ci sono stati parecchi errori e qualche perdita di attrezzo, mentre nel 3+2 è caduto un nastro.

Risultati delle 2 finali
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Foto del 3+2
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

La squadra era composta da Marta Pagnini, Andreea Stefanescu, Sofia Lodi, Camilla Patriarca, Alessia Maurelli e la "riserva in panchina" Arianna Facchinatti.

Settimana prossima ci sarà la Coppa del Mondo a Izmir, e quest'anno la vedo molto dura conquistare una posizione sul podio.
Sembrerebbe che per Izmir dovrebbe rientrare come titolare Valeria Schiavi, ma solo alle 10 clavette.

Nuovamente ho trovato scorretto e poco rispettoso lasciare in panchina Arianna Facchinetti, che comunque si allena nella squadra dal 2012 e meriterebbe di poter gareggiare. Non ha senso allenare delle riserve se nel momento del bisogno le si lascia fisse in panchina.
« Ultima modifica: 24 Novembre, 2020, 19:15:09 pm da marcuz86 »

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: gli atleti che preferite
« Risposta #131 il: 27 Settembre, 2014, 19:39:09 pm »
Ormai sono l'unico che riporta notizie sportive  *err

Alla Coppa del Mondo di Izmir 2014 le nostre Farfalle sono scese in pedana cercando di dare il meglio, e alla fine sono state premiate con una fantastica medaglia d'argento nell'All Around (somma dei due esercizi), riconfermandosi vice campionesse del mondo.
La medaglia d'oro va alla Bulgaria, mentre il bronzo va alla Bielorussia.
La Russia ha eseguito perfettamente l'esercizio 3 palle e 2 nastri, ma alla 10 clavette c'è stato una gravissima perdita dell'attrezzo che è uscito di pedana e la ginnasta è uscita anche lei dalla pedana per recuperare la clavetta perduta.

Ciò che mi lascia perplesso è il fatto che nuovamente la sesta ginnasta, Arianna Facchinetti, sia rimasta in panchina in entrambi gli esercizi. Non credo che sia bello potersi fregiare di un titolo d'argento mondiale senza aver neanche gareggiato.

E' stato bellissimo vedere anche nazioni meno conosciute e meno brave competere con il sorriso sulla faccia, in particolar mondo le ginnaste dell'Angola, uniche ragazze di colore presenti alla competizione.

Da segnalare l'incompetenza della RAI nel gestire le pubblicità e la pausa tra il Girone A e il B. Infatti le pubblicità impedivano di seguire alcuni esercizi, mentre nello stacco tra i 2 gironi il programma per rattoppare il buco è durato troppo, impedendoci di vedere il bellissimo esercizio alle 10 clavette della Grecia.
Altra grave pecca della RAI, mettere 3 commentatrici per commentare una gara è piuttosto assurdo. Commentatrici che hanno rovinato l'atmosfera dell'esercizio alle 10 clavette dell'Italia, facendo commenti inutili e senza notare gli errori (in particolar modo la mancata esecuzione di una difficoltà da perte di Sofia Lodi).

Domani ci saranno le finali di specialità, nelle quali potremo riammirare le nostre Farfalle (sperando che anche Arianna possa eseguire almeno un esercizio).

Quando saranno disponibili, metterò foto e video


Alessia Maurelli, Camilla Patriarca, Arianna Facchinetti, Sofia Lodi, Andreea Stefanescu e Marta Pagnini

Spoiler
[close]

Spoiler
[close]

Spoiler
[close]

Spoiler
[close]

Aggiornamento 28 settembre 2014

Le finali di specialità non sono andate molto bene.
Alle 10 clavette c'è stata una perdita di attrezzo, mentre nel 3+2 ci sono state alcune imprecisione e Andreea Stefanescu ha rischiato di rimanere impigliata in un nastro, anche se è riuscita a liberarsi con facilità.
5° posto alle 10 clavette, mentre al 3+2 si sono piazzate al 4° posto a parimerito con l'Ucraina.

Nuovamente Arianna Facchinetti è rimasta fuori pedana in entrambi gli esercizi.

Felice che la medaglia d'oro alle 10 clavette sia nuovamente andata alla Spagna che ha fatto un'ottima esecuzione.
Bellissimo l'esercizio eseguito dal Giappone al 3+2, finita l'esecuzione le ginnaste giapponesi piangevano commosse (peccato che non siano salite sul podio).

Parlando della RAI, come al solito hanno fatto un pessimo lavoro. I commentatori sono tornati ad essere i soliti 2, Isabella Zunino Reggio e quell'altro (non so il nome). Isabella è stata ancor più irritante rispetto a ieri, tornando quindi al suo solito livello di commentatrice fastidiosa, e si è messa a parlare inutilmente per tutta la cerimonia di chiusura e per tutto il Gala. Tra l'altro i microfoni, come ieri, non erano bilanciati bene, specialmente oggi le voci dei commentatori erano troppo alte.
Altra enorme classica pecca della RAI, le fastidiosissime pubblicità che "casualmente" ci impedivano di vedere gli esercizi della squadra di Israele.

Con questa Coppa del Modo si conclude il primo biennio, l'anno prossimo cambieranno gli esercizi e gli attrezzi: 5 nastri e 6 clavette + 2 cerchi.

Finale 10 clavette


« Ultima modifica: 24 Novembre, 2020, 19:17:39 pm da marcuz86 »

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: gli atleti che preferite
« Risposta #132 il: 11 Ottobre, 2014, 11:37:38 am »
La nazionale italiana femminile di pallavolo ci sta dando grandissime soddisfazioni in questo Mondiale, che si sta svolgendo in Italia.

Intanto in Cina, precisamente a Nanning, si stanno svolgendo i Campionati del Mondo di Ginnastica Artistica.
Kohei Uchimura si è riconfermato per la 5^ volta compione del mondo nell'All Around maschile, mentre nel femminile Simone Biles si è confermata per la 2^ volta campionessa del mondo (sempre nell'All Around).

Spoiler
[close]

Spoiler
[close]

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Aggiornamento domenica 12 ottobre 2014

Purtroppo la nazionale italiana di pallavolo ha perso contro la Cina (squadra che avevano già battuto nel proprio girone), vincendo solo 1 set su 4.
Le nostre ragazze ora dovranno affrontare le brasiliane per contendersi il 3° e il 4° posto.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Alex Zanardi ha partecipato all'Iron Man, alle Hawaii, e chiude la terribile prova in meno di 10 ore: è 273esimo assoluto.



Citazione
Alla fine è troppo stanco per promettere che la rifarà e che cercherà di migliorarsi, ma gli occhi di Alex Zanardi non mentono. Tornerà a Kona e ci riproverà, perché lui è fatto così: vive di sfide, si pone grandi traguardi e poi, tramite l’allenamento e grandi sacrifici, fa di tutto per centrarli. Anche alle Hawaii è stato così, in occasione della sua prima assoluta nella mitica Kona, nel campionato del mondo di IronMan Triathlon.

Quasi quattro chilometri a nuoto (“Qui ho preso calci e pugni, perché gli altri sprintano con le gambe e si infilano negli spazi liberi, ma io le gambe non le ho…”), 180 in bici e quindi la maratona, che Zanardi affronta con la carrozzina. Il suo tempo finale è sotto le 10 ore, l’obiettivo dichiarato qualche giorno prima della gara. Alex è contento, ma non completamente soddisfatto. “Alla vigilia avevo dichiarato di aver posto l’asticella sulle 10 ore – conferma –, ma nella mia testa volevo andare sotto le nove”.

Il vero problema è stato il vento. “Mi ha reso le cose quasi impossibili – dice –. Dopo il 50esimo chilometro della frazione con la handbike ha iniziato a spirare vento contrario. E quando sono tornato indietro, invece di averlo alle spalle, come pensavo, è diventato trasversale. E’ stato pericoloso, perché ho rischiato di cadere due volte. Da quel punto di vista non è stato un giorno sfortunato”.

Per tutto il resto, però, quella dell’IronMan entra di diritto nella sua galleria di ricordi indimenticabili. Soprattutto per l’emozionante finale… “Quegli ultimi 300 metri sono la cosa più bella che mi sia successa, e a me di cose ne sono accadute molte. Ero sull’orlo delle lacrime, ed è un qualcosa che non mi capita spesso”.

Tralasciando ambizione e desiderio di Zanardi, il risultato complessivo ottenuto dal bolognese è però esaltante: 273esimo totale su 2187 partecipanti, 252esimo sui 1566 uomini che hanno preso il via della massacrante prova e 19esimo fra le persone con la sua stessa età (tra i 45 e i 49 anni).
« Ultima modifica: 12 Ottobre, 2014, 12:09:20 pm da marcuz86 »

Offline celestemare

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1104
  • Cosmo: 414
  • Sesso: Femmina
  • Knight of Honor
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: gli atleti che preferite
« Risposta #133 il: 12 Ottobre, 2014, 14:00:24 pm »
Ho aggiornato il post precedente.
Per favore, scrivete qualcosa perché orami sto facendo 7 post consecutivi.
E tenete da conto che certi post li ho pure raggruppati.


Più tardi eliminerò questo post.
                                                                                                                                                                                   
forza marcuz  :paura:

Di solito non seguo la pallavolo, ma ieri sera ho visto per caso la partita delle italiane... mamma mia ma che ansia, altro che partite di calcio qui si sta sul filo del rasoio a ogni minuto. Mi spiace che abbiano perso i set per pochissimi punti... tra l'altro dopo aver perso i primi due set la risalita era ardua...

Non sapevo riguardo zanardi, stima per lui.
« Ultima modifica: 12 Ottobre, 2014, 14:04:13 pm da celestemare »
30/5. Chevaleresse. ~
 "Sono come il vento che soffia,
sospeso tra cielo e mare..."


Un cavaliere giura di essere valoroso. Il suo cuore conosce solo la virtù.
Le sue parole dicono solo la verità. La sua forza sostiene i deboli.
La sua spada difende gli inermi. La sua ira abbatte i malvagi. (l'Antico Codice - DragonHeart)

 

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: gli atleti che preferite
« Risposta #134 il: 12 Ottobre, 2014, 18:00:24 pm »
Grazie Celeste :+1:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: gli atleti che preferite
« Risposta #134 il: 12 Ottobre, 2014, 18:00:24 pm »