Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Vampire Knight+Vampire Knight Guilty anime in corso + info  (Letto 79932 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline apollo creed

  • God Saint
  • *
  • Post: 2325
  • Cosmo: 320
  • Sesso: Maschio
  • "Siete ancora giovani, ne farete di strada…"
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Vampire Knight+Vampire Knight Guilty anime (possibile spoiler)
« Risposta #15 il: 27 Dicembre, 2009, 00:13:39 am »
Va bene aspetterà gli eventi per saperne di più.
Lo trovo interessante anche per "l'atmosfera" e il contrasto tra il giorno e il tramonto/notte...sembra quasi che ogni volta durante la giornata si aprono 2 mondi differenti.
Apollo

Io ho combattuto con i migliori e li ho battuti tutti. Ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Vampire Knight+Vampire Knight Guilty anime (possibile spoiler)
« Risposta #16 il: 27 Dicembre, 2009, 15:38:41 pm »
Concordo pienamente caro Apollo e per questo anche che adoro questo anime :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline apollo creed

  • God Saint
  • *
  • Post: 2325
  • Cosmo: 320
  • Sesso: Maschio
  • "Siete ancora giovani, ne farete di strada…"
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Vampire Knight+Vampire Knight Guilty anime (possibile spoiler)
« Risposta #17 il: 27 Dicembre, 2009, 15:40:56 pm »
Oggi ha fatto il suo "ingresso" il maestro di Zero...vedremo che ruolo giocherà nella trama. Dubbio forse stupido ma che mi ha lasciato un pò perplesso: forse sarà stato fatto per ragioni di story line però non sapevo che i vampiri potessero andare in giro tranquilli, come se nulla fosse, prima del tramondo!?
Apollo

Io ho combattuto con i migliori e li ho battuti tutti. Ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Vampire Knight+Vampire Knight Guilty anime (possibile spoiler)
« Risposta #18 il: 27 Dicembre, 2009, 15:43:27 pm »
In effetti ci sono versioni contrastanti nel mito dei vampiri, o non possono uscire o escono con difficoltà evidenti, poi i diversi film o anime accentuano una o l'altra versione, al tramonto i raggi del sole sono molto meno forti e quindi sopportabili secondo altre versioni.
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline apollo creed

  • God Saint
  • *
  • Post: 2325
  • Cosmo: 320
  • Sesso: Maschio
  • "Siete ancora giovani, ne farete di strada…"
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Vampire Knight+Vampire Knight Guilty anime (possibile spoiler)
« Risposta #19 il: 27 Dicembre, 2009, 15:49:52 pm »
Ok, grazie per la spiegazione...comunque questa versione anche se la trovo diversa non mi dispiace LOL
Apollo

Io ho combattuto con i migliori e li ho battuti tutti. Ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Vampire Knight+Vampire Knight Guilty anime (possibile spoiler)
« Risposta #20 il: 27 Dicembre, 2009, 15:50:50 pm »
Allora, innanzitutto concordo con mio cugino Apollo per quanto riguarda l'atmosfera. E' una delle cose che mi piace di più di questo anime, anche se a mio parere viene rovinata da alcuni momenti simil-comici fatti davvero male, specie con Yuki come protagonista.

Io personalmente sono uno zerista convinto, adoro il personaggio di Zero e ritengo invece assolutamente insulsa Yuki e indecorosamente odioso Kaname, ma sono miei gusti personali che magari capirai più avanti.
Per quanto riguarda i vampiri esistono moltissime versioni del mito. Diciamo che tecnicamente essendo non-morti di giorno dovrebbero tornare sottoterra, ma non è evidentemente questa la versione a cui si rifà l'anime. Qua diciamo che i vampiri sembrano semplicemente avere degli orari diversi, tipo guardiani notturni.
Sarà comunque che a me l'immagine del vampiro bello, nobile e romantico non è MAI piaciuta (preferisco di gran lunga quelli senza alcun briciolo di cuore, come sarebbe giusto e sacrosanto per un non-morto), ma della night-class sinceramente se ne salvano davvero pochi a mio giudizio. Sicuramente quello che preferisco è Aidou.

Offline apollo creed

  • God Saint
  • *
  • Post: 2325
  • Cosmo: 320
  • Sesso: Maschio
  • "Siete ancora giovani, ne farete di strada…"
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Vampire Knight+Vampire Knight Guilty anime (possibile spoiler)
« Risposta #21 il: 27 Dicembre, 2009, 15:53:26 pm »
Per ora anch'io sono interessato al personaggio Zero...anche il maestro che ho appena "incontrato" non sembra male ma può darsi che in seguito non avrà molto spazio: aspetterò l'evolversi della storia LOL
Apollo

Io ho combattuto con i migliori e li ho battuti tutti. Ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Vampire Knight+Vampire Knight Guilty anime (possibile spoiler)
« Risposta #22 il: 27 Dicembre, 2009, 15:55:10 pm »
Bene, a me pare invece familiare perchè in diverse produzioni anime e non è cosi, comunque l'uscita della Night Class al tramonto per me è fenomenale.

Io invece i vampiri, al contrario del nipotino aphro, li adoro belli, spietati ma con un cuore grande come il mio Kaname Sempai :cuore:

Come ho già detto Zero non è un brutto personaggio, anzi, ma non ha lo spessore di Kaname, non specifico per non rovinare le cose ad Apollo

« Ultima modifica: 27 Dicembre, 2009, 15:56:56 pm da tisifone75 »
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Vampire Knight+Vampire Knight Guilty anime (possibile spoiler)
« Risposta #23 il: 27 Dicembre, 2009, 16:01:21 pm »
Io invece i vampiri, al contrario del nipotino aphro, li adoro belli, spietati ma con un cuore grande come il mio Kaname Sempai :cuore:

Come ho già detto Zero non è un brutto personaggio, anzi, ma non ha lo spessore di Kaname, non specifico per non rovinare le cose ad Apollo

Non vorrei apparire irrispettoso nei riguardi della zietta ma i vampiri hanno un cuore essenzialmente per ragioni commerciali, non mi risulta che nelle tradizioni antiche e nemmeno in papà Stoker i vampiri abbiano mai avuto un cuore :zizi:

E sempre non per voler fare il contraltare ad ogni costo, ma a mio parere Kaname può essere assimilato ad Edward Cullen: spessore di una sogliola denutrita LOL

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Vampire Knight+Vampire Knight Guilty anime (possibile spoiler)
« Risposta #24 il: 27 Dicembre, 2009, 16:04:50 pm »
Gioia mica sei irrispettoso, solo che a me il vampiro Kaname Kuran al contrario di te fa impazzire e lo trovo di un'affascinante, passionale e colmo d'amora senza limiti assoluti, ovviamente punti di vista, poi so benissimo cosa si dice del cuore dei vampiri ma secondo me l'anime invece dona a quasi tutti gli appartenenti alla Night Class sentimenti, al contrario di te invece ad un certo punto sogliola mi pare Zero che però come personaggio certo non disdegno anzi, non è questione di punti di essere irrispettosi ma di semplici punti di vista differenti :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Vampire Knight+Vampire Knight Guilty anime (possibile spoiler)
« Risposta #25 il: 27 Dicembre, 2009, 16:12:13 pm »

Citazione
a me il vampiro Kaname Kuran al contrario di te fa impazzire e lo trovo di un'affascinante, passionale e colmo d'amora senza limiti assoluti

Appunto, una caratterizzazione trita e ritrita in tanta letteratura commerciale da cui Kaname non si discosta di un millimetro. E che palle, possibile che ormai una figura affascinante come quella del vampiro sia caduta in quest'abisso di banalità? Possibile che debba esserci sempre l'Aiolia con i canini lunghi a fare il paladino della giustizia e l'affascinante giovanotto romantico innamorato? A me quel tipo di personaggio proprio non va giù, e Kaname come ho già detto non si discosta minimamente da tale stereotipo.

Citazione
secondo me l'anime invece dona a quasi tutti gli appartenenti alla Night Class sentimenti

Appunto, vedi sopra. Secondo me la cosa è profondamente sbagliata.

Citazione
al contrario di te invece ad un certo punto sogliola mi pare Zero che però come personaggio certo non disdegno anzi, non è questione di punti di essere irrispettosi ma di semplici punti di vista differenti :)

Non nego che Zero come personaggio non sia assolutamente nulla di rivoluzionario, però a differenza di Kaname ha certi tratti che me lo rendo abbastanza simpatico proprio perché molto più originale.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Vampire Knight+Vampire Knight Guilty anime (possibile spoiler)
« Risposta #26 il: 27 Dicembre, 2009, 16:18:08 pm »
Gioia ti ripeto, sono punti di vista e nulla più, secondo me Kaname è assolutamente innovativo e originale come lo è anche il protagonista di Black Blood Brothers, anche Zero è originale ma in maniera minore, solo che ad un certo punto secondo me scade nel banale mentre Kaname invece no anzi la sua grandezza aumenta sempre di più. Al contrario dico basta al solito cliche del vampiro sanguinario, senza cuore, e dipinto come essere malvagio a priori, per questo adoro gli anime di vampiri come Vampire Knight e Black Blood Brothers
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Vampire Knight+Vampire Knight Guilty anime (possibile spoiler)
« Risposta #27 il: 27 Dicembre, 2009, 16:28:26 pm »
Gioia ti ripeto, sono punti di vista e nulla più, secondo me Kaname è assolutamente innovativo e originale come lo è anche il protagonista di Black Blood Brothers, anche Zero è originale ma in maniera minore, solo che ad un certo punto secondo me scade nel banale mentre Kaname invece no anzi la sua grandezza aumenta sempre di più. Al contrario dico basta al solito cliche del vampiro sanguinario, senza cuore, e dipinto come essere malvagio a priori, per questo adoro gli anime di vampiri come Vampire Knight e Black Blood Brothers

Non ci capiamo. Io dico basta SIA al cliché del vampiro sanguinario senza cuore SIA al cliché del vampiro moderno affascinante, romantico, nobile e balle varie, vampiro figlio della cultura commerciale e nulla di più. Basta SIA al classico conte Dracula SIA ai banalissimi eroi romantici alla Kaname Kuran ed Edward Cullen. Come ben sai non sopporto gli stereotipi, che siano positivi alla Aiolia o negativi alla Minosse.
Secondo me il massimo sta nel mezzo, in una figura contraddittoria, in sé né positiva né negativa, con nulla né di eroico né di truce ma con qualcosa di entrambe le caratteristiche. Proprio com'era Zero all'inizio, insomma, così pieno di contraddizioni...

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Vampire Knight+Vampire Knight Guilty anime (possibile spoiler)
« Risposta #28 il: 27 Dicembre, 2009, 17:15:22 pm »
Ma gioia io ti ho capito ma se a me invece i vampiri stile Kaname mi fanno impazzire e li adoro mica ci posso far nulla LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Vampire Knight+Vampire Knight Guilty anime (possibile spoiler)
« Risposta #29 il: 27 Dicembre, 2009, 17:19:41 pm »
Era solo una precisazione per far capire che a me Kaname non è che non piaccia in quanto tale ma in quanto stereotipo, esattamente come non mi piacciono i vampiri sanguinari senza un minimo di cervello e sentimento ;)

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Vampire Knight+Vampire Knight Guilty anime (possibile spoiler)
« Risposta #29 il: 27 Dicembre, 2009, 17:19:41 pm »