Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: i 10 personaggi che non sopportate dell'anime saint seiya  (Letto 17596 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i 10 personaggi che non sopportate dell'anime saint seiya
« Risposta #30 il: 13 Dicembre, 2009, 16:08:52 pm »
e che avrebbe avuto di più interessante
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: i 10 personaggi che non sopportate dell'anime saint seiya
« Risposta #31 il: 13 Dicembre, 2009, 16:42:04 pm »
Io penso che sinceramente san Micene vivo sarebbe stato sicuramente più interessante e meno scontato dei vari Mu, Aiolia e Dohko :zizi:
per me sarebbe stato il più scontato e il più Seiyoso di tutti LOL

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: i 10 personaggi che non sopportate dell'anime saint seiya
« Risposta #32 il: 13 Dicembre, 2009, 16:45:52 pm »
e che avrebbe avuto di più interessante

per me sarebbe stato il più scontato e il più Seiyoso di tutti LOL

Beh, vedendolo vivo in Episode G mi è parso molto meno scontato dei tre sopra perché oltre ad essere fortissimo, saggio, ecc ecc è anche un imbranato cosmico LOL

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: i 10 personaggi che non sopportate dell'anime saint seiya
« Risposta #33 il: 13 Dicembre, 2009, 22:12:45 pm »
Non credo sarebbe stato tanto diverso da suo fratello Aiolia, forse più riflessivo e meno impulsivo :sisi:
Cmq un peccato perché in Hades Kurumada avrebbe potuto trovare un modo per sfruttarlo aldilà della solita freccia che deve scoccare LOL
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Stilicho

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1464
  • Cosmo: 491
  • Sesso: Maschio
  • ****Custode della Quarta Casa*****
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: i 10 personaggi che non sopportate dell'anime saint seiya
« Risposta #34 il: 13 Dicembre, 2009, 22:18:47 pm »
Non credo sarebbe stato tanto diverso da suo fratello Aiolia, forse più riflessivo e meno impulsivo :sisi:
Cmq un peccato perché in Hades Kurumada avrebbe potuto trovare un modo per sfruttarlo aldilà della solita freccia che deve scoccare LOL

Verissimo!
CUSTODE DELLA QUARTA CASA
APOSTOLO DELLA DECIMA CASA
ADEPTO DELLA SECONDA CASA



Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: i 10 personaggi che non sopportate dell'anime saint seiya
« Risposta #35 il: 13 Dicembre, 2009, 23:08:07 pm »
Quoto Gemini almento in Ade, nel senso nell'inferno e non al santuario, poteva fare qualcosa il Kuru Sensei LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: i 10 personaggi che non sopportate dell'anime saint seiya
« Risposta #36 il: 14 Dicembre, 2009, 10:45:01 am »
Ma qualcuno sa xchè Aiolos non è stato resucitato da Hades? o per quale motivo Kurumada ha deciso di non farlo apparire?

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: i 10 personaggi che non sopportate dell'anime saint seiya
« Risposta #37 il: 14 Dicembre, 2009, 10:55:10 am »
Penso che data la sua supercomprovata fedeltà il Kuru non lo abbia annoverati tra i saint resuscitati da Hades perchè sarebbe stato molto contraddittorio ma per il resto rimane un mistero almeno nel Meikai avrebbe potuto benissimo farlo comparire, magari combattere e soprattutto parlare ai bronze, mi sarebbe davvero piaciuto molto
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: i 10 personaggi che non sopportate dell'anime saint seiya
« Risposta #38 il: 14 Dicembre, 2009, 10:59:22 am »
xchè contraddittorio? Aiolos avrebbe dovuto cimentarsi in una missione praticamente suicida per salvare Athena.
Questa scelta di Kuru proprio non la capisco.

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i 10 personaggi che non sopportate dell'anime saint seiya
« Risposta #39 il: 14 Dicembre, 2009, 11:14:41 am »

Beh, vedendolo vivo in Episode G mi è parso molto meno scontato dei tre sopra perché oltre ad essere fortissimo, saggio, ecc ecc è anche un imbranato cosmico LOL

Specialmente nell'epilogo dell'Aiolos-Hen :LOL: Son rotolato giù dalla sedia quando l'ho letto :LOL:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: i 10 personaggi che non sopportate dell'anime saint seiya
« Risposta #40 il: 14 Dicembre, 2009, 11:37:37 am »
xchè contraddittorio? Aiolos avrebbe dovuto cimentarsi in una missione praticamente suicida per salvare Athena.
Questa scelta di Kuru proprio non la capisco.
Beh che persino il salvatore della dea si mostrasse asservito ad Hades mi pare troppo eccessivo in quanto i redivivi sono coloro che in vita non si sono propriamente mostrati fedeli ad Atena, a parte l'incompreso Camus, e il fatto che avessero finto leatà ad Hades (che dato il comportamento che avevano tenuto in vita pareva plausibile) con anche la presenza di Aioros sarebbe stato palese a tutti e quindi ai fini delle suspense questo sarebbe stato un grosso flop, mentre farlo invece apparire nel Meikai e farlo contribuire attivamente alla Guerra Sacra e alla salvezza di Atena sarebbe stato coerente al suo personaggio e di grande effetto e pathos, così almeno è come la vedo io. Kurumada ha fatto bene a non farlo comparire al Santuario, avrebbe invece potuto farlo comparire nel Meikai.
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: i 10 personaggi che non sopportate dell'anime saint seiya
« Risposta #41 il: 14 Dicembre, 2009, 16:22:10 pm »
Beh che persino il salvatore della dea si mostrasse asservito ad Hades mi pare troppo eccessivo in quanto i redivivi sono coloro che in vita non si sono propriamente mostrati fedeli ad Atena, a parte l'incompreso Camus, e il fatto che avessero finto leatà ad Hades (che dato il comportamento che avevano tenuto in vita pareva plausibile) con anche la presenza di Aioros sarebbe stato palese a tutti e quindi ai fini delle suspense questo sarebbe stato un grosso flop, mentre farlo invece apparire nel Meikai e farlo contribuire attivamente alla Guerra Sacra e alla salvezza di Atena sarebbe stato coerente al suo personaggio e di grande effetto e pathos, così almeno è come la vedo io. Kurumada ha fatto bene a non farlo comparire al Santuario, avrebbe invece potuto farlo comparire nel Meikai.

Affermazione quantomeno di parte, zietta bella LOL
Passi Saga, per i motivi ben noti. Passino Aphrodite e Death Mask, anche se dire che non si sono mostrati fedeli ad Athena è quantomeno logicamente scorretto.
Ma Shura? Il cavaliere più fedele ad Athena, tanto da averne ricevuto Excalibur in dono? Quello condannato ad essere fedele ad Athena, perché la forza di Excalibur va di pari passo con la fede nella dea di chi la adopera? Il fatto che ti stia antipatico (lo sta anche a me) non pregiudica il fatto che in quanto a fedeltà dovrebbe essere fuori discussione più ancora del Sagittario.
Se ho visto lui in surplice onestamente mi posso aspettare pure Aioros.
« Ultima modifica: 14 Dicembre, 2009, 16:25:16 pm da Aphrodite »

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: i 10 personaggi che non sopportate dell'anime saint seiya
« Risposta #42 il: 14 Dicembre, 2009, 16:50:45 pm »
Gioia già in un altro topic ti dissi che secondo me Shura ad Atena si rivela fedele solo al momento della conversione LOL
Non farmi ripetere già quanto scrissi giorni fa, in base a quello ho espresso la mia opinione in base a ciò che Sagitter aveva chiesto :)
Lo so che sono di parte LOL
Ma che ci può fare zietta se la pensa così? LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i 10 personaggi che non sopportate dell'anime saint seiya
« Risposta #43 il: 14 Dicembre, 2009, 17:12:21 pm »
Gioia già in un altro topic ti dissi che secondo me Shura ad Atena si rivela fedele solo al momento della conversione LOL

Bè, c'è anche da dire che Shura è forse l'unico Saint il cui carattere cambia totalmente se consideriamo anche l'episode G. Molto difficile da valutare questo personaggio, perchè appare sotto una luce completamente diversa in base al fatto di considerare l'opera di Okada oppure no. E Shura, con il suo carattere un po' tenebroso, non ci aiuta nella valutazione.

@Aphro: non vorrei dire una boiata, ma il fatto che il cavaliere di Capricornus sia il più fedele ad Athena e quindi premiato con Excalibur dovrebbe essere un'aggiunta dell'anime :uhm: Ma devo ammettere che non ricordo bene, quindi potrei sbagliarmi :uhm:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: i 10 personaggi che non sopportate dell'anime saint seiya
« Risposta #44 il: 14 Dicembre, 2009, 17:17:03 pm »
Gioia già in un altro topic ti dissi che secondo me Shura ad Atena si rivela fedele solo al momento della conversione LOL
Non farmi ripetere già quanto scrissi giorni fa, in base a quello ho espresso la mia opinione in base a ciò che Sagitter aveva chiesto :)
Lo so che sono di parte LOL
Ma che ci può fare zietta se la pensa così? LOL

Il problema è che nel caso di Shura abbiamo dati incontrovertibili :zizi:
Vediamola da un altro punto di vista. Sappiamo che Excalibur varia d'intensità proporzionalmente alla fede in Athena di chi la manovra: Mu vedendo che Excalibur era ancora devastante in mano a Shura non avrebbe dovuto fare 2+2 meglio ancora che se davanti avesse avuto Aioros?

Poi nell'anime il problema non si sarebbe comunque posto. Sappiamo da Babel che i silver specter non avevano tradito: perché mai allora i gold specter avrebbero dovuto farlo?
Che poi le dichiarazioni di Babel in Hades non se le fili mai nessuno perché sono nel bel mezzo dello scontro fra Saga e Kanon è un altro conto LOL

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: i 10 personaggi che non sopportate dell'anime saint seiya
« Risposta #44 il: 14 Dicembre, 2009, 17:17:03 pm »