Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Special A  (Letto 2155 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Special A
« il: 13 Aprile, 2010, 18:39:15 pm »
Special A

Cit. da Wikipedia:
Special A (S・A(スペシャル・エー), S・A (Supesharu Ee)?), pronunciato Supesharu è un manga di genere shōjo del mangaka Maki Minami. Inizialmente bimensile, dopo il numero 4 del manga venne serializzato sul magazine Hana to Yume. Special A è stato diffuso anche in Asia, Germania e USA da VIZ Media).  
L'adattamento in anime della serie animata da Gonzo e Anime International Company consta di 24 episodi.
Parla della sezione Speciale A delle relazioni fra i suoi membri.
Trama
Hikari Hanazono è sempre stata seconda a Kei Takishima, sin da quando aveva sei anni. I due frequentano la stessa scuola ed entrambi fanno parte di una classe speciale chiamata Special A, dove possono entrare solo i ragazzi con i voti migliori. Ma Hikari ancora non riesce a sconfiggere il suo rivale, che sfida in tutto, dagli sport allo studio. Purtroppo non riesce mai a superarlo e sebbene lei lo consideri solo un rivale, scoprirà lentamente che in realtà Kei è innamorato di lei. Nasceranno situazioni intricate e i numerosi e particolari personaggi renderanno tutto più ingarbugliato. Hikari dovrà capire cosa prova verso il 'rivale' e riuscire a batterlo, per realizzare la sua ambizione di essere la numero 'uno'.
PERSONAGGI
Spoiler
Hikari Hanazono (華園 光, Hanazono Hikari?)
Figlia di un carpentiere, seconda in classifica nella Special A. Hikari è la protagonista della storia, all'età di sei anni provò per la prima volta nella sua vita l'umiliazione della sconfitta. Da allora cerca in tutti i modi di trovare una vendetta, arrivando a convincere il padre di farla entrare nella stessa scuola del ragazzo. E' testarda, determinata e allegra e cerca sempre di aiutare i suoi amici, pur essendo abbastanza ingenua. Adora la lotta libera ed è bravissima in tutti gli sport. Non rifiuta mai una sfida, specie se contro Takishima, che considera per la prima parte dell'anime solo come un rivale. Anche se ci sono state molte occasioni perché lei scoprisse, nei primi episodi, i veri sentimenti di Kei, ha continuato a ignorarne la natura.
Kei Takishima (滝島 彗, Takishima Kei?)
Primo in classifica nella Special A. Kei è il rivale di Hikari, bravo in tutto ma è innamorato della sua rivale sin dall'infanzia, sembra non scomporsi in nessuna situazione, tranne quando Hikari è in pericolo. Ha un carattere tranquillo e calmo, continuamente messo a dura prova dalla sua classe. Diventa terribile quando qualcuno di avvicina a Hikari e non si fa problemi a minacciare o dimostrarsi tremendo quando gli altri della S.A lo prendono in giro per la debolezza che ha verso la ragazza, che segue sempre nonostante cerchi di farsi passare per il freddo di turno. Ha la capacità di memorizzare tutto ciò che legge. Anche se in diverse occasioni i suoi sentimenti verso Hikari si erano rivelati ovvi la ragazza ha continuato a ignorarli, esasperando il ragazzo. Chiama spesso Hikari "Signorina Due" (Ni-san) per dispetto.
Jun Yamamoto (山本 純, Yamamoto Jun?)
Terzo in classifica nella Special A. Gemello di Megumi, vuole molto bene a lei e a Ryuu, che conosce sin dall'infanzia, tanto da essere in continuo conflitto con gli animali coccolati dal ragazzo. Suona il violino insieme alla sorella cantante, anche se non è affatto bravo. Possiede una doppia personalità, una calma, e l'altra da playboy, che gli viene scatenata qualora una ragazza lo baci o dimostri affetto nei suoi confronti. Ciò nonostante troverà in Sakura una persona comprensiva e innamorata che accetterà questo suo problema senza sforzi.
Megumi Yamamoto (山本 芽, Yamamoto Megumi?)
Quarto in classifica nella Special A. Gemella di Jun, Megumi non parla quasi mai, per proteggere la sua voce da cantante, perciò si serve di un quaderno degli appunti sul quale scrive ciò che vuole dire. Quando canta, la gente si ritrova disorientata e momentaneamente assordata dalla sua voce, finché Yahiro non arriverà a capire che per essere apprezzata, la ragazza deve cantare in un luogo aperto e lontano, così da non ferire chi le sta intorno. Inizierà ad uscire con Yahiro per distrarlo dalla relazione che Akira ha con il compagno di scuola Tadashi, ma poi finirà per innamorarsi di lui.Vuole molto bene al fratello e a Ryuu, che conosce sin dall'infanzia, tanto da essere in continuo conflitto con gli animali coccolati dal ragazzo.
Tadashi Karino (狩野 宙, Karino Tadashi?)
Jui è il figlio del presidente del Consiglio Studentesco (sua madre), quinto in classifica nella Special A. Di carattere ribelle e molto vivace, è in continuo conflitto con Akira Toudou, sua compagna nella Special A che lo rimprovera sempre di essere disordinato e maleducato, nonché goloso di tutto ciò che la ragazza prepara. In realtà è innamorato di lei fin dall'infanzia ed è uno dei pochi che riesce a capirla fino in fondo. Inoltre è il solo, insieme a Hikari, che riesce a farla smettere di piangere.
Akira Toudou (東堂 明, Toudou Akira?)
Akira è la migliore amica di Hikari, tanto da esserne costantemente gelosa e da infuriarsi continuamente con Kei quando le sembra che la maltratti. È in continua lotta con l'amico d'infanzia Tadashi, di cui scopre di esserne innamorata. Amante del tè e dei giardini all'inglese, è amica d'infanzia di Kei e Yahiro, nonstante arrivi ad odiare quest'ultimo dopo una lite con un'altra bambina. È una ragazza abbastanza tranquilla sebbene picchi spesso e volentieri Tadashi e non perda l'occasione di prendere in giro Kei. Dichiarerà i suoi sentimenti a Tadashi, il quale la ricambia fin dall'infanzia. Infatti il loro amore sembra essere nato una sera in cui i due bambini erano andati a vedere la città illuminata, simile ad una favola.
Ryuu Tsuji (辻 竜, Tsuji Ryuu?)
Settimo in classifica nella Special A, Ryuu è sempre molto calmo e posato. In ogni puntata dell'anime è accompagnato da un diverso animale, prontamente fulminato dagli sguardi gelosi dei due gemelli Megumi e Jun, a cui vuole molto bene. È molto intelligente e a detta di Kei non avrebbe problemi a gareggiare con lui e Hikari, infatti sembra essere settimo solo perché durante i test si preoccuperebbe dei gemelli, perdendo così la concentrazione. Si occupa spesso di Megumi e Jun quando i genitori di questi ultimi sono in viaggio, arrivando a essere chiamato da Hikari 'mammina'.
[close]
Drama CD
Nel 3 febbraio 2007, un drama CD relativo alla serie è stato rilasciato in Giappone. Il lavoro si accentra sul giorno di san valentino.
OpeningI
Spoiler
[yt=425,350]LAbTZ724LII[/yt]
[close]
Spoiler
[yt=425,350]tLYQFs7wl4I[/yt]
[close]
Ending
Spoiler
[yt=425,350]5PAdQPQTi8c[/yt]
[close]
Spoiler
[yt=425,350]jEbcJ5rX4R4[/yt]
[close]
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Special A
« Risposta #1 il: 17 Ottobre, 2014, 12:48:04 pm »
Nessuna risposta  :O_O:?!?

Ci penso io ^o^

Ho seguito per puro caso questo anime e me ne sono lentamente affezionata.
Un anime leggero, godibile e simpatico, e soprattutto breve!

Carine le scene comiche e il rapporto fra i due protagonisti (poi lui è doppiato da Di Benetto, già questo me l'ha fatto amare  *plego)

Ho provato a leggere il manga... è ancora lì XD, la serie animata è mille volte meglio  :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Special A
« Risposta #1 il: 17 Ottobre, 2014, 12:48:04 pm »