Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Ultimo film visto..  (Letto 327198 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3120 il: 17 Dicembre, 2017, 12:00:54 pm »
ragazzi io di star wars ho visto solo il primo film :O_O: adesso credo (dalle vostre recensioni) sia arrivato il momento di recuperare tutti *??? :uhm:

Il primo intendi quello del '77 o quello del '99? LOL
Comunque auguri, con quello uscito quest'anno siamo a quota nove, più altri due previsti per i prossimi anni :ya:

Spoiler
cmq anche un film con tantissimi colpi di scena, o meglio, con pieghe del tutto inaspettate: quando sembrava dovesse accadere qualcosa di scontato..toh, succedeva l'opposto.. Grandissima cosa questa  :yea:
[close]

Vero? E' una cosa che ha stupito tantissimo anche me, e credo sia uno dei motivi per cui l'ho apprezzato così tanto :sisi:

gilga intendo quello del 77 con harrison ford giovane LOL LOL LOL l ho visto l'anno scorso dopo che mio cugino mi ha fatto una testa cosi' LOL LOL e' che non amo la fantascienza e quindi mi sono tenuto sempre lontano. anche il primo film saro' sincero ho fatto fatica a finirlo :O_O: :nuu: pero' questo e' uno dei titoli piu' acclamati e una ragione ci sara' sicuramente in futuro tentero ' di vederlo :sisi:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3121 il: 17 Dicembre, 2017, 13:18:26 pm »
a me invece la fantascienza piace ma non mi è mai piaciuto + di tanto star wars ho sempre preferito di gran lunga star trek , comunque lo recupero in settimana al cinema e vi dico :ok:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16391
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3122 il: 17 Dicembre, 2017, 14:41:58 pm »
Beh, contiamo comunque che Star Wars più che fantascienza è un fantasy ambientato nello spazio :ya:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3123 il: 17 Dicembre, 2017, 17:18:25 pm »
Star Trek = Fantascienza
Star Wars= Fantasy Spaziale
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28292
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3124 il: 17 Dicembre, 2017, 18:13:14 pm »
Star Wars è Star Wars e basta :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3125 il: 17 Dicembre, 2017, 19:10:02 pm »
"Vedo che il tuo sforzo è grosso come il mio.
Fammi vedere come lo maneggi bene!" :ok: :XD:
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3126 il: 17 Dicembre, 2017, 19:42:45 pm »
pensate anche le attinenze tra SS e Star Wars....Percepisco un Cosmo Oscuro....Sento il Potere della Forza....  La Forza ed Il Cosmo sono similari in molti aspetti...quindi nulla ache vedere con fantascienza...ma bensi' Mitologia! ergo il Fantasy...essendo il Fantasy la modernizzazione della Mitologia...
Star Wars fu ed e' infatti un ottimo amalgam tra  Fantasy e Fantascienza, con contenuti infatti Fnatasy ma ambientazione di fantascienza...
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3127 il: 18 Dicembre, 2017, 08:05:31 am »
Star Wars, gli ultimi Jedi
Spoiler
Film scandaloso! Veramente orrendo!
Tralasciando il fatto che hanno palesemente dimostrato ai fan che possono farsi tutte le teorie del mondo ma poi comandano loro (quante teorie su chi fosse Rey?), Ma alcune scelte le ho trovate insensate, a partire dalla "cazzimma" di Luke che scherza, fa battute e prendere in giro Rey con una foglia. La scelta di introdurre quei maledetti Porgs....quanto li ho odiati! Non tanto per essere PALESEMENTE un tentativo di fare dei "nuovi Ewok" ma la scena dove convincono Chewy a non mangiare un Progetto arrosto...mamma mia...
Potremmo parlare del trattamento riservato a Pharma,
di quell'inutile bacio tra Finn e Rose, della "scena Superman" (che orrore mamma mia). Ma una cosa che mi ha fatto ancora di più storcere il naso è stata la prevedibilità degli eventi...era tutto palese prima che accadesse, su tutti che Luke nello scontro finale non fosse realmente lui, non solo perché era andato dal barbiere prima di un tale duello, ma anche perché ti fanno vedere subito che camminando si lasciano le impronte e non si impegnano neanche a non far notare che lui non ne lascia. Poi la scena finale...mamma mia la scena finale...
Altro problema (e poi mi fermo, promesso giurin giurello): la Disney c'ha preso gusto con questi maledetti "universi espansi", ma sinceramente chi di voi si andrà a leggere un libro per sapere chi fosse Snoke, ed uno per sapere come sia salito al potere, non io, grazie...se nella trilogia classica accetto che non mi spieghi la back-story politica perché la do per assodata, mentre nella nuova hai costruito il tutto proprio per spiegarmi cosa fosse successo e come Palpatine fosse salito al potere, il fatto che qui non mi spieghi nulla non lo posso accettare, perché sai benissimo che stai girando e scrivendo un film di una saga epocale, e non ti puoi permettere AL CINEMA E SUI FILM di non trascurare nulla...

Sia chiaro, vi sono alcune cose carine (soprattutto visivamente...un fotogramma sarà il mio nuovo sfondo del PC a lavoro...), ma come capitolo VIII di star wars proprio non ci siamo...quasi preferivo quando ad Anakin rubarono lo sguscio...
Potremmo anche parlare del perché utilizzare un pupazzo (lo so...lo stesso di capitolo IV, lo so...) per Yoda quando palesemente cozzava visivamente, o perché l'iperspazio sembra il vortice del tempo del Dottore...ma ho detto che mi fermavo...
[close]
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16391
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3128 il: 18 Dicembre, 2017, 09:01:44 am »
Spoiler
Tralasciando il fatto che hanno palesemente dimostrato ai fan che possono farsi tutte le teorie del mondo ma poi comandano loro (quante teorie su chi fosse Rey?)
[close]

Spoiler
Perdonami, ma questo sarebbe un punto a sfavore? Il fatto che le mille seghe mentali fatte dai fan fossero sbagliate?
Onestamente, per me è un punto a favore, per due motivi:
1) nessuno se lo aspettava
2) ne ho un po' le scatole piene di prescelti (Anakin) o "figli d'arte" (Luke=)
[close]

Spoiler
Ma alcune scelte le ho trovate insensate, a partire dalla "cazzimma" di Luke che scherza, fa battute e prendere in giro Rey con una foglia.
[close]

Spoiler
Perché un personaggio per essere un buon personaggio deve essere necessariamente serioso. Han Solo docet... o Yoda docet, anche lui personaggio che non ha mai scherzato :uhm:
E per farti un altro esempio per rimanere in tema... Luke che prende in giro C-3PO su Endor, ringraziandolo per averli "salvati" con i suoi poteri?

Onestamente a me non è dispiaciuto - se devo citarti una cosa fuori luogo è la scena con Yoda, dove prima si dirige convinto a bruciare l'albero e i libri Jedi e poi si inalbera perché lo fa Yoda
[close]

Spoiler
La scelta di introdurre quei maledetti Porgs....quanto li ho odiati! Non tanto per essere PALESEMENTE un tentativo di fare dei "nuovi Ewok" ma la scena dove convincono Chewy a non mangiare un Progetto arrosto...mamma mia...
[close]

Spoiler
Perdonami, ma qui secondo me sei esagerato
A parte il fatto che non ci ho visto tutto questo tentativo di replicare gli Ewok - dato che con gli Ewok c'entrano ben poco, sia a livello di aspetto fisico che di ruolo all'interno del film - etichettare un film come "orrendo" per colpa di queste comparsate mi pare esagerato :ya:
[close]

Spoiler
Potremmo parlare del trattamento riservato a Pharma,
[close]

Spoiler
Big Pharma :sisi:
E fin qui sono d'accordo, un personaggio sprecato che poteva essere usato meglio :sisi:
[close]

Spoiler
di quell'inutile bacio tra Finn e Rose, della "scena Superman" (che orrore mamma mia).
[close]

Spoiler
Sulla scena superman sono d'accordo, per vari motivi
Sul bacio no, più che altro per il messaggio di fondo lasciato da Rose
[close]

Spoiler
Ma una cosa che mi ha fatto ancora di più storcere il naso è stata la prevedibilità degli eventi...era tutto palese prima che accadesse, su tutti che Luke nello scontro finale non fosse realmente lui, non solo perché era andato dal barbiere prima di un tale duello, ma anche perché ti fanno vedere subito che camminando si lasciano le impronte e non si impegnano neanche a non far notare che lui non ne lascia. Poi la scena finale...mamma mia la scena finale...
[close]

Spoiler
Wow, sei il primo che sento dire che il film è stato prevedibile, sai? Io delle "previsioni" che ho fatto durante la visione del film ne avrò azzeccata una sola.
Su Luke, avevo notato il fatto della barba e dei capelli (più il fatto che fossero scuri e non brizzolati piuttosto che la loro lunghezza), ma a essere sincero le impronte non le avevo notate
E non capisco a cosa ti riferisci sulla scena finale
[close]

Spoiler
Altro problema (e poi mi fermo, promesso giurin giurello): la Disney c'ha preso gusto con questi maledetti "universi espansi", ma sinceramente chi di voi si andrà a leggere un libro per sapere chi fosse Snoke, ed uno per sapere come sia salito al potere, non io, grazie...se nella trilogia classica accetto che non mi spieghi la back-story politica perché la do per assodata, mentre nella nuova hai costruito il tutto proprio per spiegarmi cosa fosse successo e come Palpatine fosse salito al potere, il fatto che qui non mi spieghi nulla non lo posso accettare, perché sai benissimo che stai girando e scrivendo un film di una saga epocale, e non ti puoi permettere AL CINEMA E SUI FILM di non trascurare nulla...
[close]

Spoiler
Perdonami, ma qui permettimi di ridere, e di gusto.
Il tuo problema è che la Disney ci ha preso gusto con gli universi espansi? Ma hai mai dato un'occhiata all'universo espanso che Star Wars s'è creato dietro, ben prima che la Lucasfilm venisse acquistata dalla Disney?
Vogliamo fare qualche esempio?

Vecchia trilogia: tu dai assodata la back-story politica, ma come fai a farlo? Mi stai dicendo che tu, vedendo i primi tre film, avevi già capito come Palpatine fosse diventato Imperatore?

Nuova trilogia: "sempre due ci sono, un maestro e un apprendista"... da dove salta fuori questa cosa? Come fa Yoda a saperlo? Chi sono i Signori dei Sith? Universo Espanso! Migliaia e migliaia di libri e fumetti che spiegano tutto!
Palpatine: chi era? Come è diventato un Signore dei Sith? Chi era Darth Plagueis? Universo Espanso! Un libro e un romanzo, più se non erro informazioni sparpagliate nei vari collezionabili del gioco di miniature!

E si potrebbe andare avanti.
Star Wars vive di universo espanso già da molto prima della Disney :zizi:

Tra l'altro manca ancora un film, magari ci spiegheranno qualcosa lì
[close]
« Ultima modifica: 18 Dicembre, 2017, 09:04:02 am da Gilgamesh »

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3129 il: 18 Dicembre, 2017, 13:23:05 pm »
Star Trek = Fantascienza
Star Wars= Fantasy Spaziale

Parecchio interessante come osservazione.
Effettivamente questo concetto di "Forza" ha un che di mistico - a meno che non sia stato spiegato scientificamente, nel qual caso mi scuso ma è da un po' che non rivedo Star Wars - che la fa assomigliare al Cosmo di SS; però ha un proprio "organo sensoriale" dato dai Midichlorian che tende ad ancorare il tutto nuovamente verso lo scientifico, cosa che in SS non c'è. 

Ti do un  :+1: perchè non ci avevo mai pensato e mi trovo d'accordo :ok:


Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3130 il: 18 Dicembre, 2017, 14:20:18 pm »
Ricambio  :+1: Ma pensateci. là forza piu che a fantascienza si avvicina all Aura o al Cosmo o alla Magia stessa. Se vedrete il prossimo film di Will smith....il poliziotto di NY tra orchi fate ed elfi ma con pistole e macchine capirete che e' uno stile simile a star wars. Vmisto di misticismo e tecnologis
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3131 il: 21 Dicembre, 2017, 04:18:27 am »
Scusate il doppio post ma dopo il post di Cristian mi son chiesto...ok ora e' Star Wars time ( si lo vedro a breve sicuro) ma nessuno di voi (oltre a me e Cristoan) ha visto Assassinio sull Orient Express??? film da vedere...soprattutto se non avete mai visto quelli vecchi!

Inoltre ho visto recentemente un film interessante che suggerisco agli amanti di film psicologici. Parlo di CIRCLE ( da non confondersi con The Circle) film dannatamente semplice ma veramente interessamte, consiglio la visione...sappiate pero che e' solo dialoghi e niente azione
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3132 il: 21 Dicembre, 2017, 18:15:38 pm »
Scusate il doppio post ma dopo il post di Cristian mi son chiesto...ok ora e' Star Wars time ( si lo vedro a breve sicuro) ma nessuno di voi (oltre a me e Cristoan) ha visto Assassinio sull Orient Express??? film da vedere...soprattutto se non avete mai visto quelli vecchi!

Si, l'ho visto ed è stato il primo di Poirot che ho guardato, non avevo mai seguito.
Buon film che si muove sulla delicata linea tra la razionalità e la genialità del detective nella conduzione della sua indagine e gli interrogativi della sua coscienza relativamente ai comportamenti umani e alla scelte di tentare di comprenderli e giustificarli anzichè puramente giudicarli e condannarli.
Unica pecca che ho trovato una costruzione iniziale abbastanza lenta comunque ampiamente compensata da stupende inquadrature dei paesaggi.
Consigliato anche da parte mia sia agli amanti del genere sia a tutti coloro che cercano un film che sia anche in grado di far riflettere.

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3133 il: 19 Gennaio, 2018, 16:31:40 pm »
Di recente ho visto:
- Inside Out: ero un po' scettico su questo film, ma mi ha stupito. Di certo non è un film comprensibile per i bambini, tratta argomenti complessi.

- Una folle passione: Un film carino con Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, anche se non è nulla di così speciale.

- Ragazze Interrotte: Avevo letto il libro, ma non mi ha detto nulla. Il film invece è molto bello, con una fantastica Angelina Jolie che asfalta la protagonista interpretata da Winona Ryder.

- Perfetti Sconosciuti: Generalmente evito i filmetti italiani, ma qui non si tratta di una commedia. Il tema è molto attuale, ovvero la vita segreta che si ha nei telefonini. Certo...tutto viene esagerato, ma alla fine si tratta anche di una realtà. Sei sicuro di conoscere i tuoi amici? O il tuo partner? 3 coppie e un single si ritrovano a scoprire delle strambe verità, di come un padre aiuti la figlia alle spalle della moglie, di relazioni extra coniugali, di come delle persone che ritieni amiche ti escludano volontariamente dalle partite di calcetto, ecc.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28292
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3134 il: 19 Gennaio, 2018, 22:41:31 pm »
Citazione
- Perfetti Sconosciuti: Generalmente evito i filmetti italiani, ma qui non si tratta di una commedia. Il tema è molto attuale, ovvero la vita segreta che si ha nei telefonini. Certo...tutto viene esagerato, ma alla fine si tratta anche di una realtà. Sei sicuro di conoscere i tuoi amici? O il tuo partner? 3 coppie e un single si ritrovano a scoprire delle strambe verità, di come un padre aiuti la figlia alle spalle della moglie, di relazioni extra coniugali, di come delle persone che ritieni amiche ti escludano volontariamente dalle partite di calcetto, ecc.
Non hai detto però se ti è piaciuto :D A me sì, mi pare gli diedi un 7 :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Ultimo film visto..
« Risposta #3134 il: 19 Gennaio, 2018, 22:41:31 pm »