Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Top50 classifica vendite manga Akita Shoten: Next Dimension vs The Lost Canvas  (Letto 6830 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaikoxMilo

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 84
  • Cosmo: 5
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
... ... ... ... (no comment!)

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
... ... ... ... (no comment!)
Che intendi? :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline MaikoxMilo

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 84
  • Cosmo: 5
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Che non riesco a capire come i giapponesi (e non solo) possano preferire il Next Dimension al Lost Canvas *err   Ma sono gusti, quindi non posso dire niente... Mi piacerebbe solo capire perché...

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
perchè per quanto ripetitivo, ND è uno shonen
LC inizialmente parte come shonen, poi si perde troppo nel shojo (tutti parenti di tutti, lacrime a pacchi) e nello shonen ai (nei rapporti alone\tenma e valentine\rada, senza dimenticare tavole biricchine come quella di regolo e rada nudi) ... e se io compro uno shonen mi attendo uno shonen, non altro

senza contare che cmq un conto è un'opera parallela di un autore terzo (okada o teshirogi), un altro è che vi sia il sequel ufficiale scritto dallo stesso autore.. ovvio che tira molto di più .. senza contare che in giappone i manga hanno un mercato diverso ... li anche la gente di 50 anni li compra e quindi un fumetto più ''tradizionale'' come ND attecchisce molto di più del LC che è da adolescenti



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline MaikoxMilo

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 84
  • Cosmo: 5
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Grazie per la spiegazione, è stato davvero molto istruttiva per capire "la mentalità" dei giapponesi, sì in effetti tavole con uomini nudi mi hanno lasciato un po' interdetta anche  a me, ma se non sbaglio anche Kurunada ne ha disegnato qualcuno... Per quanto riguarda lo Shonen ai, comunque ognuno nel manga ci vede quello che vuole vedere (non so se sono chiara); comunque sia alcune fans hanno fatto nascere anche delle coppie nella serie originale (MiloxCamus per esempio, di cui anch'io sono parzialmente loro fan)

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
perchè per quanto ripetitivo, ND è uno shonen
LC inizialmente parte come shonen, poi si perde troppo nel shojo (tutti parenti di tutti, lacrime a pacchi) e nello shonen ai (nei rapporti alone\tenma e valentine\rada, senza dimenticare tavole biricchine come quella di regolo e rada nudi) ... e se io compro uno shonen mi attendo uno shonen, non altro

Per i giapponesi però penso conti di più l'aspetto che Next Dimension in quanto sequel interessa di più (anche come nuove idee presenti nel complesso) mentre Lost Canvas è un prequel, non ha i personaggi classici, ha meno colpi di scena e una trama più lineare e celebrativa, ha un po' di deja-vu, ha una grafica diversa. E ovviamente come dicevi tu è di un'altra autrice ed è più adolescenziale.

La questione che Lost Canvas è più fru fru forse è un problema che noi sentiamo di più di loro, anche se sbattere un'autrice totalmente shojo a fare uno shonen difficilmente avrebbe potuto portare a risultati diversi da questi :P
« Ultima modifica: 02 Luglio, 2011, 17:24:53 pm da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa