Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Bleach: commento dei cap del manga in uscita in Giappone  (Letto 88366 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach: commento dei cap del manga in uscita in Giappone
« Risposta #840 il: 14 Agosto, 2021, 00:36:41 am »
La parte finale di bleach non può essere difesa :ya:

Se vogliamo essere totalmente schietti, si, ma vorrei dire che non c'è UN battle shonen (di stampo puro) in cui la parte finale non faccia totalmente ca**re. O meglio, qualcuno al limite del salvabile, ma tutti, specialmente quelli che tirano troppe per le lunghe, finiscono per scemare di qualità e non sanno come concludere propriamente.

Sta cosa succede un po meno con altri generi (ma non è rara neanche lì) e tendenzialmente i manga di cadenza mensile (o irregolare) tendono a gestire le cose complessivamente meglio, dall'inizio alla fine, rispetto appunto ai settimanali, dove se anche partono lenti poi conoscono una fase di picco (parlo a livello di storia, non di vendite) per poi degenerare gradualmente o di botto.

Quello che non mi piace sono i sequel "forzati" che seguono i figli dei protagonisti. Perché intendiamoci, anche se in questo capitolo è vero che il protagonista di fatto è stato Ichigo, credo sia pelese che i due protagonisti diventeranno Ichika e Kazui, altirmenti perché introdurli e mostrare che hanno dei poteri particolari? (Ichika mi pare di aver capito che riesca a percepire i nuovi Hollow, laddove neanche i vicecapitani riescono).

Io non credo si corra il rischio, anche perché sono ancora dei mocciosetti, si andrebbe a forzare eccessivamente le cosa per i livelli mostrati. Poi okay, Kazui è un po da contestualizzare in effetti, ma Ichika non mi sembra nulla di che. Non che sia malaccio per una bimbetta (ma non ai livelli prodigio di Gin o Toshiro da bambini), però nulla di strepitoso davvero, mentre la scena che dici non penso abbia a che fare con abilità particolari, semplicemente lei stava guardando da una prospettiva diversa rispetto ai vicecapitani che si trovavano tutti in aria (e quindi ci sta che li abbia notati quando si sono manifestati alle loro spalle, mentre Ichigo e i vice stavano conversando amabilmente).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach: commento dei cap del manga in uscita in Giappone
« Risposta #841 il: 14 Agosto, 2021, 19:29:13 pm »
Sicuramente il bambino avrà un'abilità chiave, peró penso che sarà contestualizzata dal momento particolare in cui verrà sfruttata (tipo aprire o chiudere un varco ecc)

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Bleach: commento dei cap del manga in uscita in Giappone
« Risposta #841 il: 14 Agosto, 2021, 19:29:13 pm »