Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Chi è il cavaliere d'oro più debole?

Mur
4 (2.9%)
Aldebaran
40 (29%)
Saga
2 (1.4%)
Death mask
18 (13%)
Aiolia
4 (2.9%)
Shaka
1 (0.7%)
Doko
1 (0.7%)
Milo
18 (13%)
Aiolos
2 (1.4%)
Shura
5 (3.6%)
Camus
8 (5.8%)
Afrodite
35 (25.4%)

Totale votanti: 135

Autore Topic: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?  (Letto 130032 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline -Virgo-

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 241
  • Cosmo: 23
  • Sesso: Maschio
  • « Tenbu Hōrin »
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?
« Risposta #1020 il: 29 Maggio, 2013, 00:28:34 am »
Voto Deathmask e Aphrodite ank'io ma no xkè siano effettivamente i meno forti ma xkè essendo stati sacrificati molte volte nell'anime non si sa quale sia effettivamente la loro reale forza

Esattamente. I due Saints in questione non li definisco "deboli" perché sia in possesso della verità assoluta (anche se visto il nick...  *plego ), ma perché il loro ruolo - parlo dell'anime - è tutto sommato marginale e quindi non conosco le loro reali potenzialità. Anche Aldebaran rientra nella stessa categoria, ma almeno il cavaliere del Toro non è odioso come gli altri due.

Analizzando le loro tecniche, comunque, devo dire che nessuna mi impressiona:

- Deathmask ha un'abilità - Strati di Spirito (i puristi mi perdonino ma non ricordo il nome originale) - che alla fine è la versione poraccia della stessa di Radamante, nonché simile al Rokudo Rinne di Shaka ma meno efficace (la mossa di Shaka uccide di per sé e ti spedisce letteralmente all'Aldilà, quella di Deathmask no);

- Aphrodite sfrutta delle rose, bella scelta dal punto di vista scenografico ma mi sembra un'arma più insidiosa che letale (almeno per come è mostrata nella "serie classica", ben diverso è il discorso in Lost Canvas);

- Aldebaran non ho mai capito bene cosa faccia, mi pare di aver inteso che i suoi colpi son più di natura fisica... Ma a quel punto meglio le Tartarughe Ninja.





Favourite Champions: Twisted Fate - Vayne - Nami - Sona - Lux


Blood Elf - Holy/Discipline Priest

Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?
« Risposta #1021 il: 29 Maggio, 2013, 15:31:44 pm »
- Deathmask ha un'abilità - Strati di Spirito (i puristi mi perdonino ma non ricordo il nome originale) - che alla fine è la versione poraccia della stessa di Radamante, nonché simile al Rokudo Rinne di Shaka ma meno efficace (la mossa di Shaka uccide di per sé e ti spedisce letteralmente all'Aldilà, quella di Deathmask no);

Il Sekishiki di DM è cosa?  *err Rhadamantis NON ha il Sekishiki!! Quella è una pura INVENZIONE assurda e senza senso della toei, come tutto lo "scontro". Ripeto: Rhadamantis NON ha il Sekishiki nemmeno per sbaglio...
Inoltre la tecnica di DM è molto simile e NON meno potente del Rikudo Rinne di Shaka: entrambe spediscono l'anima in un'altra dimensione: il Sekishiki nello Yomotsu Irasaka, mentre la tecnica di Shaka in uno dei sei mondi della religione buddista (una sorta di Another dimension, ma più potente). Entrambe le tecniche ti fanno fuori per certo, tranne se: 1) Atena non ti fa tornare; 2) ti chiami Ikki che, non si sa perché, è immune a tutti i colpi dimensionali, nel senso che torna da solo (come ritorna dal Rikudo e ben due volte dall'A.D). Con il Sekishiki non si sa se tornerebbe, ma credo di si (anche se non si ha la certezza...).

- Aphrodite sfrutta delle rose, bella scelta dal punto di vista scenografico ma mi sembra un'arma più insidiosa che letale (almeno per come è mostrata nella "serie classica", ben diverso è il discorso in Lost Canvas);

Le tecniche degli altri gold Saint NON uccidono un loro paricasta; perché dovrebbe farlo Aphro? Che poi la Bloody Rose è cmq più pericolosa delle altre tecniche in quanto ti colpisce il cuore e, anche se non ti uccide (non si sa se alla lunga si muore o no; forse lo vedremo in ND...), proprio perché la parte colpita è vitale, fa un danno maggiore rispetto a quello che fanno le altre tecniche dei suoi colleghi...


- Aldebaran non ho mai capito bene cosa faccia, mi pare di aver inteso che i suoi colpi son più di natura fisica... Ma a quel punto meglio le Tartarughe Ninja.


 *err

Offline -Virgo-

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 241
  • Cosmo: 23
  • Sesso: Maschio
  • « Tenbu Hōrin »
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?
« Risposta #1022 il: 29 Maggio, 2013, 17:57:30 pm »
- Deathmask ha un'abilità - Strati di Spirito (i puristi mi perdonino ma non ricordo il nome originale) - che alla fine è la versione poraccia della stessa di Radamante, nonché simile al Rokudo Rinne di Shaka ma meno efficace (la mossa di Shaka uccide di per sé e ti spedisce letteralmente all'Aldilà, quella di Deathmask no);

Il Sekishiki di DM è cosa?  *err Rhadamantis NON ha il Sekishiki!! Quella è una pura INVENZIONE assurda e senza senso della toei, come tutto lo "scontro". Ripeto: Rhadamantis NON ha il Sekishiki nemmeno per sbaglio...
Inoltre la tecnica di DM è molto simile e NON meno potente del Rikudo Rinne di Shaka: entrambe spediscono l'anima in un'altra dimensione: il Sekishiki nello Yomotsu Irasaka, mentre la tecnica di Shaka in uno dei sei mondi della religione buddista (una sorta di Another dimension, ma più potente). Entrambe le tecniche ti fanno fuori per certo, tranne se: 1) Atena non ti fa tornare; 2) ti chiami Ikki che, non si sa perché, è immune a tutti i colpi dimensionali, nel senso che torna da solo (come ritorna dal Rikudo e ben due volte dall'A.D). Con il Sekishiki non si sa se tornerebbe, ma credo di si (anche se non si ha la certezza...).

Che sia un'invenzione della Toei la mossa di Radamante, mi fido di te dato che non leggo abitualmente i manga in questione  :ok:
(anche se potremmo stare a discutere di quanto effettivamente un'interpolazione apportata a un'opera non disconosciuta dall'autore originale stesso possa essere considerata "non canonica", ma questa è un'altra storia...)

Sempre che non ci sia un abisso fra manga e anime, la mossa di Deathmask non è chiaro dove spedisca, nel senso che:
- Se, come dovrebbe essere (nel caso correggimi) conduce l'anima nello Yomi, esso è più che altro un inferno "psicologico" (la fonte di sofferenza non è fisica ma deriva dalla continua rimuginazione sulla propria vita scellerata); in questo caso la mossa di Shaka mi sembra decisamente più potente, dato che forza l'anima del malcapitato a restare legata al ciclo del Samsara e dunque a non poter raggiunger la pace del Nirvana (ergo si perpetua una vita di sofferenza fisica, morale e pscologica).
- Se invece, come effettivamente sembra, è più simile all'Ade greco, Shaka mi pare di nuovo più forte in quanto il cavaliere del Cancro è in grado di spedire l'anima non propriamente agli Inferi ma alla loro "anticamera": prova ne è che DM è sempre dovuto spingersi personalmente là per assicurarsi che il suo avversario facesse il volo d'angelo fatale  :D


Citazione
Le tecniche degli altri gold Saint NON uccidono un loro paricasta; perché dovrebbe farlo Aphro? Che poi la Bloody Rose è cmq più pericolosa delle altre tecniche in quanto ti colpisce il cuore e, anche se non ti uccide (non si sa se alla lunga si muore o no; forse lo vedremo in ND...), proprio perché la parte colpita è vitale, fa un danno maggiore rispetto a quello che fanno le altre tecniche dei suoi colleghi...

Perché mai dovremmo parlare di uccisioni fra pari casta? Come ho detto, nella serie classica - e parlo sempre dell'anime - le rose di Aphrodite son inferiori a quelle viste per esempio in Lost Canvas (dove la Bloody Rose di Albafica effettivamente uccide, nello specifico Minosse).
Se poi vogliamo essere pignoli, la morte non sopraggiunge all'arresto cardiaco di per sé quanto piuttosto alla morte celebrale; dato che parliamo di un'opera di fantasia in cui vi sono molte forze in gioco, non sarei così sicuro del fatto che basti un colpo al cuore per uccidere.





Favourite Champions: Twisted Fate - Vayne - Nami - Sona - Lux


Blood Elf - Holy/Discipline Priest

Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?
« Risposta #1023 il: 29 Maggio, 2013, 19:44:00 pm »
Che sia un'invenzione della Toei la mossa di Radamante, mi fido di te dato che non leggo abitualmente i manga in questione  :ok:
(anche se potremmo stare a discutere di quanto effettivamente un'interpolazione apportata a un'opera non disconosciuta dall'autore originale stesso possa essere considerata "non canonica", ma questa è un'altra storia...)


Per kurumada Rhadamantis NON ha il Sekishiki! Altrimenti lo avrebbe messo nel manga, oltre che nelle schede del personaggio, cosa che non ha: il Kyoto ha SOLO il Greatest Caution. Questo è ufficiale! Molte cose che ha fatto la toei screditano il manga...


Sempre che non ci sia un abisso fra manga e anime, la mossa di Deathmask non è chiaro dove spedisca, nel senso che:
- Se, come dovrebbe essere (nel caso correggimi) conduce l'anima nello Yomi, esso è più che altro un inferno "psicologico" (la fonte di sofferenza non è fisica ma deriva dalla continua rimuginazione sulla propria vita scellerata); in questo caso la mossa di Shaka mi sembra decisamente più potente, dato che forza l'anima del malcapitato a restare legata al ciclo del Samsara e dunque a non poter raggiunger la pace del Nirvana (ergo si perpetua una vita di sofferenza fisica, morale e pscologica).
- Se invece, come effettivamente sembra, è più simile all'Ade greco, Shaka mi pare di nuovo più forte in quanto il cavaliere del Cancro è in grado di spedire l'anima non propriamente agli Inferi ma alla loro "anticamera": prova ne è che DM è sempre dovuto spingersi personalmente là per assicurarsi che il suo avversario facesse il volo d'angelo fatale  :D


Come ti ho già detto, entrambe le tecniche spediscono l'anima dell'avversario. Ora, il Sekishiki spedisce nello Yomotsu Irasaka, che è l'entrata per gli inferi, una sorta di limbo; una volta spedito li, se non ti salva Atena, o se forse ti chiami Ikki (ho spiegato prima), muori, in quanto l'anima rimane li ed è destinata ad andare negli inferi, ovvero l'inferno di Hades (il Dio della morte).
Il Rikudo Rinne spedisce invece l'anima in un "inferno alternativo", una sorta di Another Dimension, ovvero in una delle sei "dimensioni" del mondo Buddista. Ragionando alla tua maniera, direi che è la tecncia di DM che è più potente, in quanto ti manda proprio ngli inferi di Ade (una volta che l'anima passa prima dallo Yomotsu e poi, successivamente, staccata dal corpo per un po' di tempo, muore definitivamente). Però la potenza e l'efficacia delle due tecniche è LA STESSA! Poi, se Shaka e DM dovessero scontrarsi e la Vergine usa il Rikudo Rinne su DM quando è in rilascio di accumulo cosmico, allora prevarrebbe (come prevarrebbe contro qualcunque altro dei 10 gold); ma se lo lancia contro CON IL SUO COSMO BASE, ovvero quando ha gli occhi chiuso, si annullerebbe a vicenda con il Sekishiki in quanto DM e Shaka (occhi chiusi) hanno lo stesso cosmo, che a loro volta è uguale a quello degli altri 11 gold (Saga è un filo sopra).
DM va nello Yomotsu perché vede che Sirio ritorna (SOLO grazie ad Atena), e quindi scende nello Yomotsu (anche perché kuru deve trovare l'espediente per sconfiggere DM e far tornare Sirio, ma i "geni" dicono che è DM a essere stupido per essere sceso, non capendo invece che era l'unico modo per far terminare il duello, con annessa abbandono dell'armatura di DM).
 

Perché mai dovremmo parlare di uccisioni fra pari casta? Come ho detto, nella serie classica - e parlo sempre dell'anime - le rose di Aphrodite son inferiori a quelle viste per esempio in Lost Canvas (dove la Bloody Rose di Albafica effettivamente uccide, nello specifico Minosse).
Se poi vogliamo essere pignoli, la morte non sopraggiunge all'arresto cardiaco di per sé quanto piuttosto alla morte celebrale; dato che parliamo di un'opera di fantasia in cui vi sono molte forze in gioco, non sarei così sicuro del fatto che basti un colpo al cuore per uccidere.


Ma no. Minos muore perché Cardinale AVVELENA la Bloody Rose, e non perché la sua è più potente di quella di Aphro.

Offline -Virgo-

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 241
  • Cosmo: 23
  • Sesso: Maschio
  • « Tenbu Hōrin »
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?
« Risposta #1024 il: 29 Maggio, 2013, 20:32:06 pm »

Per kurumada Rhadamantis NON ha il Sekishiki! Altrimenti lo avrebbe messo nel manga, oltre che nelle schede del personaggio, cosa che non ha: il Kyoto ha SOLO il Greatest Caution. Questo è ufficiale! Molte cose che ha fatto la toei screditano il manga...

Certo, l'ho capito, ma dato che Kurumada supervisionava la sceneggiatura penso che se tale "invenzione" lo avesse urtato profondamente l'avrebbe fatta rimuovere. Questo sto dicendo.
Al di là delle discussioni in merito, questo punto è irrilevante nel mio sostenere che [vedi sotto]


Citazione
Ora, il Sekishiki spedisce nello Yomotsu Irasaka, che è l'entrata per gli inferi, [...] l'anima rimane li ed è destinata ad andare negli inferi, ovvero l'inferno di Hades (il Dio della morte).
Il Rikudo Rinne spedisce invece l'anima in un "inferno alternativo", una sorta di Another Dimension, ovvero in una delle sei "dimensioni" del mondo Buddista. Ragionando alla tua maniera, direi che è la tecncia di DM che è più potente, in quanto ti manda proprio ngli inferi di Ade (una volta che l'anima passa prima dallo Yomotsu e poi, successivamente, staccata dal corpo per un po' di tempo, muore definitivamente).

In pratica mi stai confermando che è un'inferno alla greca, come infatti pensavo (e quindi non sbagliavo, mi ricordavo infatti di aver sentito menzionare Acheronte e Cocito). Di nuovo, quindi, sostengo che la tecnica di Shaka è indiscutibilmente superiore. Se DM ti porta alla Bocca dell'Ade non è detto che la morte sia una triste fine, dopotutto, dato che - proprio per la concezione greca dell'Aldilà - l'eventuale punizione era commisurata alle colpe commesse in vita, senza dimenticare che i giusti accedevano invece ai Campi Elisi (quindi uno come Sirio al massimo si sarebbe frustrato per aver fallito la sua missione di difendere Atena, ma non avrebbe patito un supplizio eterno). Il cavaliere della Vergine, al contrario, uccide il corpo obbligando l'anima a trasmigrare verso un'altra vita di sofferenza, da collocarsi in uno fra sei mondi possibili: in altre parole, intrappola l'anima nel ciclo del Samsara senza permettere di raggiungere la pace ultima. Spero sia chiaro, è dottrina buddhista.

Citazione
Ma no. Minos muore perché Cardinale AVVELENA la Bloody Rose, e non perché la sua è più potente di quella di Aphro.

Scusa ma dato che ha sortito l'effetto voluto non è forse più potente? Mettila come vuoi, il succo è che Albafica ottiene il risultato, Aphrodite non ne azzecca mai una :D





Favourite Champions: Twisted Fate - Vayne - Nami - Sona - Lux


Blood Elf - Holy/Discipline Priest

Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?
« Risposta #1025 il: 29 Maggio, 2013, 21:56:36 pm »
Certo, l'ho capito, ma dato che Kurumada supervisionava la sceneggiatura penso che se tale "invenzione" lo avesse urtato profondamente l'avrebbe fatta rimuovere. Questo sto dicendo.
Al di là delle discussioni in merito, questo punto è irrilevante nel mio sostenere che [vedi sotto]

Non hai capito che a kuru non interessa quello che c'è nell'anime, tanto sono soldi che lui fa! Rhadamantis di kurumada NON ha il Sekishiki. Non è questione di urtare o no. In ND verdai che Rhadamantis NON avrà il Sekishiki, esattamente come nel manga classico...



In pratica mi stai confermando che è un'inferno alla greca, come infatti pensavo (e quindi non sbagliavo, mi ricordavo infatti di aver sentito menzionare Acheronte e Cocito). Di nuovo, quindi, sostengo che la tecnica di Shaka è indiscutibilmente superiore.


Io invece sostengo che la tua cultura in S.S è ridotta ai minimi termini...


Se DM ti porta alla Bocca dell'Ade non è detto che la morte sia una triste fine, dopotutto, dato che - proprio per la concezione greca dell'Aldilà - l'eventuale punizione era commisurata alle colpe commesse in vita, senza dimenticare che i giusti accedevano invece ai Campi Elisi (quindi uno come Sirio al massimo si sarebbe frustrato per aver fallito la sua missione di difendere Atena, ma non avrebbe patito un supplizio eterno). Il cavaliere della Vergine, al contrario, uccide il corpo obbligando l'anima a trasmigrare verso un'altra vita di sofferenza, da collocarsi in uno fra sei mondi possibili: in altre parole, intrappola l'anima nel ciclo del Samsara senza permettere di raggiungere la pace ultima. Spero sia chiaro, è dottrina buddhista.


Spero che tu stia scherzando  *err  Ti senti bene!!?? Se subisci il Sekishiki, NON TORNI: viene detto nel manga che l'anima, priva del corpo, PRENDE LA VIA DEFINITIVA PER IL MONDO DEI MORTI DI HADES!!!!!!!!!!!
Anzi, sappiamo per certo che Ikki resiste al Rikudo Rinne (che, come ti ho detto, è una sorta di Another dimension multipla, ovvero che finisci in una delle sei "dimensioni" della religione Buddista); viceversa, non sappiamo se possa tornare dallo Yomotsu, senza aiuto di Atena...


Scusa ma dato che ha sortito l'effetto voluto non è forse più potente? Mettila come vuoi, il succo è che Albafica ottiene il risultato, Aphrodite non ne azzecca mai una :D


Ecco, non hai capito una mazza.
Anche a te, consiglio di vedere naruto, kendy kendy e omega....

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?
« Risposta #1026 il: 29 Maggio, 2013, 21:59:29 pm »
Vediamo di calmarci per bene e moderare i toni, soprattutto tu Suikyo di Crateris. State discutendo di un manga/anime, non di una religione.

Offline -Virgo-

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 241
  • Cosmo: 23
  • Sesso: Maschio
  • « Tenbu Hōrin »
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?
« Risposta #1027 il: 29 Maggio, 2013, 23:11:14 pm »
Non hai capito che a kuru non interessa quello che c'è nell'anime, tanto sono soldi che lui fa! Rhadamantis di kurumada NON ha il Sekishiki. Non è questione di urtare o no. In ND verdai che Rhadamantis NON avrà il Sekishiki, esattamente come nel manga classico...

Sei tu che non hai capito il concetto fondamentale: che Kurumada dia la stessa tecnica a 200 personaggi o a solo uno, il discorso non cambia. Dal mio punto di vista è inferiore all'altra, comunque.


Citazione
Io invece sostengo che la tua cultura in S.S è ridotta ai minimi termini...


Questo può sicuramente essere, difatti ti ho più volte gentilmente invitato a correggermi se sbagliavo qualcosa di oggettivo. Non sei stato in grado di farlo, evidentemente.
In generale, comunque, le tue lacune culturali in questo frangente (leggasi sulla mitologia greca e la dottrina buddhista) son senz'altro maggiori.



Citazione
Spero che tu stia scherzando  *err  Ti senti bene!!?? Se subisci il Sekishiki, NON TORNI: viene detto nel manga che l'anima, priva del corpo, PRENDE LA VIA DEFINITIVA PER IL MONDO DEI MORTI DI HADES!!!!!!!!!!!
Anzi, sappiamo per certo che Ikki resiste al Rikudo Rinne (che, come ti ho detto, è una sorta di Another dimension multipla, ovvero che finisci in una delle sei "dimensioni" della religione Buddista); viceversa, non sappiamo se possa tornare dallo Yomotsu, senza aiuto di Atena...

Cosa non ti è chiaro dei miei commenti precedenti? Nessuno ha mai detto che la tecnica di Deathmask consista nel far fare un'allegra passeggiata in un locus amoenus. La differenza è molto semplice e te la ripeto come se io stessi parlando a un bambino di otto anni: se Cancer ti uccide e dunque muori, MUORI. E' tutto finito, stop, kaputt, game over. Se sei stato buono vai in Paradiso (chiamiamolo banalmente così), se sei stato cattivo vai all'Inferno. Se Virgo ti uccide, invece, non finisce tutto. Anzi, è peggio di prima. Perché per la religione buddhista l'anima continua a reincarnarsi finché non giunge all'Illuminazione che la libera dal ciclo infinito della metempsicosi e pone dunque fine alla sofferenza (vita = dolore per il buddhismo). Secondo i buddhisti, più conduci una vita retta più vieni "premiato", passi da una forma di vita inferiore a una superiore. Se però è un soggetto estraneo a forzarti a ripetere il ciclo, nel nostro caso Virgo, ti può accadere di tutto. Puoi reincarnarti in un lombrico. In uno stercoraro, e spingerai palle di m***a tutta la vita. E dovrai "purificarti" da capo, soffrendo per chissà quante altre vite. E' chiaro adesso?
?
Uso forse una sintassi troppo involuta? Termini troppo desueti? Qualcuno me lo dica, non mi capacito di non essere chiaro... Mai accaduto in vita mia  :O_O:
[close]


Citazione
Ecco, non hai capito una mazza.
Anche a te, consiglio di vedere naruto, kendy kendy e omega....

Hai ragione, una cosa non l'ho capita: perché ti accanisci tanto. E' un forum su un anime, dove ognuno esprime il proprio parere, non c'è bisogno di prenderla sul personale.







Favourite Champions: Twisted Fate - Vayne - Nami - Sona - Lux


Blood Elf - Holy/Discipline Priest

Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?
« Risposta #1028 il: 30 Maggio, 2013, 14:54:30 pm »
Questo può sicuramente essere, difatti ti ho più volte gentilmente invitato a correggermi se sbagliavo qualcosa di oggettivo. Non sei stato in grado di farlo, evidentemente.
In generale, comunque, le tue lacune culturali in questo frangente (leggasi sulla mitologia greca e la dottrina buddhista) son senz'altro maggiori.


Tu non hai capito che tutto il tuo discorso sul Buddismo NON C'èNTRA NULLA!!!!


Cosa non ti è chiaro dei miei commenti precedenti? Nessuno ha mai detto che la tecnica di Deathmask consista nel far fare un'allegra passeggiata in un locus amoenus. La differenza è molto semplice e te la ripeto come se io stessi parlando a un bambino di otto anni: se Cancer ti uccide e dunque muori, MUORI. E' tutto finito, stop, kaputt, game over. Se sei stato buono vai in Paradiso (chiamiamolo banalmente così), se sei stato cattivo vai all'Inferno. Se Virgo ti uccide, invece, non finisce tutto. Anzi, è peggio di prima. Perché per la religione buddhista l'anima continua a reincarnarsi finché non giunge all'Illuminazione che la libera dal ciclo infinito della metempsicosi e pone dunque fine alla sofferenza (vita = dolore per il buddhismo). Secondo i buddhisti, più conduci una vita retta più vieni "premiato", passi da una forma di vita inferiore a una superiore. Se però è un soggetto estraneo a forzarti a ripetere il ciclo, nel nostro caso Virgo, ti può accadere di tutto. Puoi reincarnarti in un lombrico. In uno stercoraro, e spingerai palle di m***a tutta la vita. E dovrai "purificarti" da capo, soffrendo per chissà quante altre vite. E' chiaro adesso?
?
Uso forse una sintassi troppo involuta? Termini troppo desueti? Qualcuno me lo dica, non mi capacito di non essere chiaro... Mai accaduto in vita mia  :O_O:
[close]

Guarda... oltre ad essere assurdo, sei ignorante (badi bene, NON è un'offesa il termine ignorante: anche un pluri laureato è ignorante in tanti campi di sua non competenza...) 1) perché, anche mettendola come dici tu... ti dai la zappa sui piedi, perché non ti è chiaro che ANCHE e SOPRATTUTTO per l'inferno di Hades ci sono i gironi e che, in base a come si è vissuto nel mondo terreno, si finisce in uno di essi. Ti invito a studiare, ne hai bisogno:
http://divinacommedia.weebly.com/introduzione-inferno.html
Tra l'altro è l'inferno da cui Kurumada ha tratto ispirazione per il suo manga (che tu NON hai letto).


Hai ragione, una cosa non l'ho capita: perché ti accanisci tanto. E' un forum su un anime, dove ognuno esprime il proprio parere, non c'è bisogno di prenderla sul personale.

Io invece non capsico se ci fai o ci sei... Non sopporto la gente che vuole fare l'intellettuale ma che non ha nemmeno le basi dell'argomento di cui parla. Qualsiasi argomento sia, reale o no, bisogna parlare con cognizione di causa e avere le basi e sapere di cosa si parla, altrimenti si innervosisce soltanto l'altro interlocutore.
Tu puoi anche dirmi che Suikyo, il mio personaggio preferito, ti fa cagare, lo rispetto pienamente, ma non puoi dirmi che è una sega solo perché TU non capisci il contesto. Stesso discroso per DM, Aphrodite, Aldebaran ecc, che i fans idioti reputano scarsi, ma scarsi sono loro nell'"apprendere" (cioè NON apprendre) le cose... (qui parlo in GENERALE, sia ben chiaro).



Questo può sicuramente essere, difatti ti ho più volte gentilmente invitato a correggermi se sbagliavo qualcosa di oggettivo. Non sei stato in grado di farlo, evidentemente.
In generale, comunque, le tue lacune culturali in questo frangente (leggasi sulla mitologia greca e la dottrina buddhista) son senz'altro maggiori.

Qui meglio che rido...
« Ultima modifica: 30 Maggio, 2013, 14:56:03 pm da Suikyo di Crateris »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?
« Risposta #1029 il: 30 Maggio, 2013, 19:52:16 pm »
Perdonami, Virgo, ma sinceramente mi manca un pezzo del tuo ragionamento... perché ritieni il Sekishiki Meikaiha inferiore al Rikudo Rinne? :uhm:
Anzi, seguendo il tuo ragionamento quella di Deathmask dovrebbe essere addirittura superiore
- entrambe le tecniche ti strappano l'anima dal corpo (quindi sono pari)
- entrambe le tecniche spediscono l'anima in una diversa dimensione (quindi sono pari)
- Shiryu dalla tecnica di Deathmask è tornato solo grazie all'intervento di Saori, Ikki da quella di Shaka è tornato da solo (quindi si potrebbe quasi pensare che il sekishiki sia più forte)

Quanto alla storia della reincarnazione, vorrei far notare che non è un effetto della tecnica di Shaka: il Rikudo Rinne si limita a inviare la tua anima "all'inferno" (esattamente come il Sekishiki Meikaiha), dove poi è soggetta alle regole dell'inferno stesso.

- Aphrodite sfrutta delle rose, bella scelta dal punto di vista scenografico ma mi sembra un'arma più insidiosa che letale (almeno per come è mostrata nella "serie classica", ben diverso è il discorso in Lost Canvas);

Veramente le rose di Aphrodite sono piuttosto letali, anche nell'anime. Ti ricordi chi è che ha ucciso Albione (un silver saint che se la stava giocando alla pari con un gold saint)? Aphrodite. Ti ricordi che Shun ci è stato quasi ucciso, dalle rose bianche? (E si è ripreso solo perché Saori ha deciso di combinare qualcosa). Ti ricordi che le roselline rosse (giusto per cambiare colore) hanno quasi accoppato Seiya?

- Aldebaran non ho mai capito bene cosa faccia, mi pare di aver inteso che i suoi colpi son più di natura fisica... Ma a quel punto meglio le Tartarughe Ninja.

Concordo che Aldebaran, nell'anime, fa una figura piuttosto pietosa. Soprattutto contro i due micetti del nord :sisi:
Comunque vorrei far notare che anche Aiolia è un saint puramente fisico :ya: Quindi a questo punto meglio le Tartarughe Ninja anche di lui? *plego
O di Seiya? *plego O di Shiryu? *plego

Detto questo, rinnovo l'invito fatto da Aphrodite: cercate tenere i toni moderati :sisi:

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?
« Risposta #1030 il: 30 Maggio, 2013, 21:48:33 pm »
Veramente le rose di Aphrodite sono piuttosto letali, anche nell'anime. Ti ricordi chi è che ha ucciso Albione (un silver saint che se la stava giocando alla pari con un gold saint)? Aphrodite.

Farò pure un intervento che va contro i miei stessi interessi ( :D ) ma stai mischiando manga e anime, in realtà.
- Versione manga: Aphrodite uccide off-screen il silver saint Daidaros, dalla forza sconosciuta.
- Versione anime: Il silver saint Albione tiene testa a Milo per poi soccombere (sempre per mano di Milo) una volta che è colpito a tradimento dalla Royal Demon Rose di Aphrodite.
In nessuno dei due casi mi sembra un particolare punto di merito per il saint della dodicesima  :sisi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?
« Risposta #1031 il: 30 Maggio, 2013, 21:56:58 pm »
:uhm:
Usava le rosse con Albione? LOL
Mi sa che mi sono confuso :ninja:

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?
« Risposta #1032 il: 30 Maggio, 2013, 22:02:54 pm »
si usava le rosse :ninja:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?
« Risposta #1033 il: 30 Maggio, 2013, 22:23:47 pm »
:uhm:
Usava le rosse con Albione? LOL
Mi sa che mi sono confuso :ninja:

Una rosa rossa in croce, giusto per indebolire Albione mentre combatteva con Milo e consentire alla pippaccia suprema di battere almeno un silver nella sua inutile carriera da saint  :sisi:

Offline Cristal_91

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1183
  • Cosmo: 177
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?
« Risposta #1034 il: 30 Maggio, 2013, 22:59:41 pm »
mamma mia che discussione, bellissimo :yea: :yea:
io credo che ogni gold ha le sue peculiarità e sono tutti fortissimi... io direi DM ma non perché è debole ma solo perché e cattivo e non essendo devoto ad Atena la sua armatura lo rifiuta... mi sembra l'unico motivo per dare un voto a questo sondaggio... ho visto che qualche stolto ha votato saga... spero abbia sbagliato *zitto
Chissà cavaliere... forse questo per me sarà l'ultimo canto, ma non importa non importa più! Che la vita di Cristal si spenga nell'oblio se questo è necessario! Che la vita di Cristal sia dimenticata! Ma non si dica che il Cavaliere del Cigno abbia mai esitato davanti a te!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Sondaggio al contrario: Chi è il più debole?
« Risposta #1034 il: 30 Maggio, 2013, 22:59:41 pm »