Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?  (Letto 106092 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?
« Risposta #825 il: 05 Dicembre, 2016, 15:01:40 pm »
No vabbè.... trailer epico  :O_O: Ora vivrò solo per giocare a the last of us part II  :O_O:

Comunque ragazzi... Final Fantasy XV?  :D

Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?
« Risposta #826 il: 05 Dicembre, 2016, 15:10:35 pm »
No vabbè.... trailer epico  :O_O: Ora vivrò solo per giocare a the last of us part II  :O_O:
Io sono leggermente gasata anche per il porting su PS4 di Ultimate Marvel Vs Capcom 3, che non ho mai trovato nei negozi e che online costava sempre a prezzo pieno.
Per € 25 potrei anche pensarci :yea:
Il problema è che ho già messo gli occhi (e in alcuni casi il portafoglio) su troppi giochi :ninja:
Se penso, poi, che oltre alle cose da recuperare a gennaio escono Tekken 7 e Resident Evil 7 mi sento male :ninja:

Comunque ragazzi... Final Fantasy XV?  :D
Non è assolutamente il mio genere LOL

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?
« Risposta #827 il: 05 Dicembre, 2016, 18:28:14 pm »
Comunque ragazzi... Final Fantasy XV?  :D

Hai giocato a questo, Kid Chino, oppure vuoi sapere dettagli? *plego
Per cio' che riguarda il FF, io ho giocato solo al X-2, che mi era piaciuto dal punto di vista della trama e delle animazioni. Le strategie combattive, generalmente parlando, non mi attirano.
Ad un certo punto avevo usato anche dei cheats perche' non sapevo gestire bene i miei personaggi e perdevo quasi sempre :ya: Nonostante mi piaccia lo stile RPG, in generale, con FF, in particolare, non sono stata compatibile :nuu: Pero', ho voluto provare perche' ho visto che era assai famoso che ero diventata curiosa.
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?
« Risposta #828 il: 05 Dicembre, 2016, 18:53:36 pm »
Io non avendo console, non ho potuto mai goderni un vereo final fantasy quindi ora che ho la ps4 mi sono fiondato su questo, visto anche l'hype del fandom. Ora ahimé non ho tempo di giocarci, l'ho solo iniziato ed è stato molto lento come inizio, anche macchinoso. E il doppiaggio non mi piace per nulla (è solo inglese, ma è atono). La grafica è stilisticamente tipicamente giappa e comunque perfettamente in stile, ma di livello comunque altissimo.

Vedrò gli sviluppi e vi farò sapere  :sisi:

Altro gioco appena iniziato è Dragon Ball Xenoverse 2, ma anche qui il tempo scarseggia purtroppo  :nuu:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28292
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?
« Risposta #829 il: 05 Dicembre, 2016, 22:26:13 pm »
Stavolta Kid non ti seguo, nel senso che nonostante l'hype che c'è in giro non prenderò FF, perché l'rpg è un genere che non mi è mai piaciuto né mi ha attirato particolarmente, gli unici della serie a cui ho giocato è stato il IV per Snes ed il VII per psone, ma non c'è niente da fare il genere non riesce a catturarmi, sopratutto se è un rpg puro. Per il momento sto smaltendo i giochi che ho comprato fino ad adesso, sto al secondo capitolo di Nathan Drake e sto consumando PES 2017 quando ovviamente ho il tempo di giocarci :ok:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28292
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?
« Risposta #830 il: 06 Gennaio, 2017, 21:54:10 pm »
Oggi ho finito anche il terzo capitolo di Uncharted completando la Nathan Drake Collection, voto complessivo sulla trilogia 7.5. E' senza dubbio un buon action game, con una bella colonna sonora, superbi scorci di paesaggio, trama coinvolgente, tuttavia secondo me è lontano dall'essere il capolavoro come viene scritto da più parti. Tutti e tre giochi sono piuttosto ripetitivi nella meccanica e se vogliamo anche nell'evoluzione delle tre storie che ricalca bene o male lo stesso copione cambiando soltanto la trama di base, inoltre le cose che è in grado di fare Nathan sono anche poco realistiche, insomma di fatto sembra uno dei migliori agenti esperti di armi del mondo ed invece di base dovrebbe essere solo un cacciatore di tesori, insomma il gioco è piacevole, regala ore di sano divertimento/azione ma non è esente da difetti e ripeto non è un capolavoro. Comprerò comunque anche il quarto capitolo, ovviamente quando lo troverò anche usato ad un prezzo accettabile :ok:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?
« Risposta #831 il: 09 Gennaio, 2017, 09:01:45 am »
Aphro mi ha regalato Dragon Ball Xenoverse 2.
Addio vita sociale :ya:

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?
« Risposta #832 il: 11 Gennaio, 2017, 03:32:41 am »
Boss ti rispondo ad Assassin's Creed per PS4.

Dunque nell'ordine di saga sono:

Assassin's Creed 2
Assassin's Creed: Brotherhood
Assassin's Creed: Revelations
Assassin's Creed IV Black Flag
Assassin's Creed Unity
Assassin's Creed Syndicate

I primi 3 si trovano nel nuovo pacchetto Remastered su Ezio Auditore. Gli altri li trovi a prezzi decisamente buoni (soprattutto Black Flag e Unity), ma ormai anche Syndicate.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28292
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?
« Risposta #833 il: 11 Gennaio, 2017, 09:52:07 am »
Ok grazie :+1: Come saga la consigli dunque? A quanto ho capito è tipo un hitman antico giusto? :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?
« Risposta #834 il: 11 Gennaio, 2017, 16:22:19 pm »
Ok grazie :+1: Come saga la consigli dunque? A quanto ho capito è tipo un hitman antico giusto? :uhm:

Diciamo che è una saga con luci e ombre. In generale sì, la definizione di "hitman antico" calza bene per quanto riguarda il gameplay, è sostanzialmente una saga stealth calata in un contesto storico. Cosa che dopo un po' di capitoli diventa abbastanza limitante, perché nonostante la storia vada avanti e quindi ci siano sempre nuove armi a passo con i tempi la sensazione di "già visto" resta abbastanza pesante. Difetto condiviso con altre saghe di successo tipo Batman, solo che se Batman sopperisce con trame da urlo...beh, Assassin's Creed è piuttosto deficitario da questo punto di vista. A parte qualche sparuto colpo di genio è tutto un semplicissimo "Assassini buoni vs Templari cattivi", bianco e nero, zero vie di mezzo. Contando anche che dal II al Syndicate TUTTI i titoli sono stati rilasciati a cadenza annuale (il 2016 è stato il primo anno senza AC dal 2010) anche tecnicamente le novità da un titolo all'altro possono essere piuttosto poche.
I punti di forza sono indubbiamente le ricostruzioni storiche, sia delle città che degli avvenimenti, fatte veramente bene. Le ricostruzioni videoludiche delle varie città sono davvero un piacere per gli occhi e non solo, se sei un amante della storia può valerne la pena anche solo per quello.
In generale direi che il remaster della trilogia su Ezio Auditore è un buon banco di prova. E' il protagonista migliore, come carisma da una spanna a tutti gli altri messi insieme, senza parlare dell'ambientazione nel Rinascimento italiano semplicemente meravigliosa. Al tempo stesso però la proprio con il Revelations, l'ultimo della trilogia, si comincia ad avvertire una certa ripetitività: insomma, se alla fine della trilogia ti sei già rotto i cosiddetti c'è poca speranza che il resto della saga ti entusiasmi, altrimenti puoi continuare capitolo per capitolo  :sisi:

Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?
« Risposta #835 il: 11 Gennaio, 2017, 16:31:04 pm »
In generale direi che il remaster della trilogia su Ezio Auditore è un buon banco di prova. E' il protagonista migliore, come carisma da una spanna a tutti gli altri messi insieme, senza parlare dell'ambientazione nel Rinascimento italiano semplicemente meravigliosa. Al tempo stesso però la proprio con il Revelations, l'ultimo della trilogia, si comincia ad avvertire una certa ripetitività: insomma, se alla fine della trilogia ti sei già rotto i cosiddetti c'è poca speranza che il resto della saga ti entusiasmi, altrimenti puoi continuare capitolo per capitolo  :sisi:
Quoto alla grande, infatti dopo il Revelations ho mollato la saga perchè mi ha stufato :sisi:

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?
« Risposta #836 il: 11 Gennaio, 2017, 17:25:24 pm »
Io la pensa in parte come Aphro, ma non sono del tutto d'accordo. Il punto è che Assassin's Creed secondo me stanca e non stanca mai allo stesso tempo.

Da un lato di scartavetra la min***a (LOL l'ho sentito oggi da un siciliano "parigino" e sto ancora morendo LOL), dall'altro però basta fare una pausa che sei pronto a rituffarti in questo mondo fatto di complotti e di rivisitazioni storiche. Io forse sono un caso a parte, visto ciò che faccio nella vita, però rivivere il periodo rivoluzionario in Francia o l'epopea dei pirati negli atolli dei caraibi non è stata un'esperienza davvero straniante che mi ha preso tantissimo. Prima ancora Brotherhood nella Roma del Cinquecento al centro dei complotti dei Borgia è stato bellissimo. Poi qualcosa si è rotto. Li ho giocati tutti uno dopo l'altro, tra pc e ps4 e appena ho messo Syndicate mi sono reso conto che aveva rotto, che mi ero stancato di ripetere sempre la stessa solfa, per quanto stavolta avessero cambiato qualcosa. Aggiungete che Londra non mi ha mai attratto particolarmente ed il gioco è fatto.
C'è passato del tempo, forse un paio di mesi e chissà come mai decisi di riprenderlo in mano. Ragazzi non l'ho più mollato finché non l'ho finito e mi è piaciuto abbastanza, anche se come trama ha diverse ed evidenti carenze, che non ha Unity che invece è stato tanto maltrattato dalla critica.

Sostanzialmente io lo consiglio sempre e comunque perché è il tipo di gioco che sa entusiasmare. Poi magari c'è il fisiologico calo di interesse quando si ha a chera fare con una saga così lunga, ma comunque Assassin's Creed non muore mai sul serio.   :yea:

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?
« Risposta #837 il: 12 Gennaio, 2017, 14:26:04 pm »
Io la pensa in parte come Aphro, ma non sono del tutto d'accordo. Il punto è che Assassin's Creed secondo me stanca e non stanca mai allo stesso tempo.

Da un lato di scartavetra la min***a (LOL l'ho sentito oggi da un siciliano "parigino" e sto ancora morendo LOL), dall'altro però basta fare una pausa che sei pronto a rituffarti in questo mondo fatto di complotti e di rivisitazioni storiche. Io forse sono un caso a parte, visto ciò che faccio nella vita, però rivivere il periodo rivoluzionario in Francia o l'epopea dei pirati negli atolli dei caraibi non è stata un'esperienza davvero straniante che mi ha preso tantissimo. Prima ancora Brotherhood nella Roma del Cinquecento al centro dei complotti dei Borgia è stato bellissimo. Poi qualcosa si è rotto. Li ho giocati tutti uno dopo l'altro, tra pc e ps4 e appena ho messo Syndicate mi sono reso conto che aveva rotto, che mi ero stancato di ripetere sempre la stessa solfa, per quanto stavolta avessero cambiato qualcosa. Aggiungete che Londra non mi ha mai attratto particolarmente ed il gioco è fatto.
C'è passato del tempo, forse un paio di mesi e chissà come mai decisi di riprenderlo in mano. Ragazzi non l'ho più mollato finché non l'ho finito e mi è piaciuto abbastanza, anche se come trama ha diverse ed evidenti carenze, che non ha Unity che invece è stato tanto maltrattato dalla critica.

Sostanzialmente io lo consiglio sempre e comunque perché è il tipo di gioco che sa entusiasmare. Poi magari c'è il fisiologico calo di interesse quando si ha a chera fare con una saga così lunga, ma comunque Assassin's Creed non muore mai sul serio.   :yea:

Sai che è esattamente quel che direi io proprio della saga a cui l'ho paragonato per ripetitività di fondo, ovvero Batman? Ogni capitolo l'ho divorato, ma giocandoli tutti tassativamente a molto tempo l'uno dall'altro pur avendoli a disposizione praticamente tutti assieme. Non mi sognerei mai di giocare un Batman dopo l'altro, da amante della serie LOL
Alla fine tecnicamente è oggettivamente ripetitivo, gameplay e trama sono due costanti praticamente immutabili per tutti, la differenza fra gli amanti della serie e i "casual" che si rompono dopo tot capitoli è data proprio dai gusti soggettivi. Un amante del genere stealth, delle ricostruzioni storiche e dei complotti sicuramente potrà restare "fedele" alla saga come succede a me con Batman, per gli altri è sicuramente più difficile. Per questo dicevo che la trilogia è un buon banco di prova, se alla fine "ne vuoi ancora" probabilmente è la saga che fa per te, se non ne puoi già più è il caso di lasciare, se hai solo leggermente la min***a scartavetrata ( LOL ) magari è il caso di fare una bella pausa e recuperare il successivo tempo dopo  :sisi:
« Ultima modifica: 12 Gennaio, 2017, 14:28:05 pm da Aphrodite »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28292
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?
« Risposta #838 il: 12 Gennaio, 2017, 19:45:43 pm »
Ci faccio un pensierino anche se prima voglio recuperare tutta la saga di Batman visto che hanno fatto il remastered degli episodi usciti su ps3
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?
« Risposta #839 il: 12 Gennaio, 2017, 20:39:04 pm »
io ho giocato al primo di batman e mi è piaciuto un sacco....ho anche il secondo ma ancora non l'ho iniziato

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Playstation - che giochi avete? e/o consigliate?
« Risposta #839 il: 12 Gennaio, 2017, 20:39:04 pm »