Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

qual è il gold a fare la figura peggiore con i bronze

aldy
7 (10.8%)
cancer
25 (38.5%)
gemini
1 (1.5%)
ioria
2 (3.1%)
shaka
3 (4.6%)
milo
2 (3.1%)
shura
2 (3.1%)
camus
10 (15.4%)
fish
13 (20%)

Totale votanti: 64

Autore Topic: chi fa la peggio figura alle dodici case?  (Letto 40763 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: chi fa la peggio figura alle dodici case?
« Risposta #315 il: 16 Agosto, 2021, 17:23:47 pm »
Il gran sacerdote su un trono di teschi. Bevendo da un calice ricolmo di sangue!
Che scena. Manco Sam Raimi in acido, ci avrebbe mai pensato.
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline Jokersauro

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 291
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: chi fa la peggio figura alle dodici case?
« Risposta #316 il: 16 Agosto, 2021, 17:32:29 pm »
Ma se fosse così, come mai non ha accolto con stupore la notizia che alla 13 Casa ci sono dei cadaveri? :zizi: :ya: *nono :nono: :zizi: :nono:

Seminiamo faccine a caso. :zizi: :sisi: :zizi: :sisi: :zizi: :sisi: :zizi: :sisi: :ya:

Comunque io direi: Shaka. Uomo più vicino ad Athena e non si chiede nulla sul reset della mente di un collega. E deve venire il primo Ikki kikki a svegliarlo. Ok.
E poi Camus... A me importa solo di Hyoga! Sì, pezzo di idiota, ma cosa se ne fa dello zero assoluto, se poi muore con te?
era talmente illuminato da essere fulminato
er wurde durch einen Stromschlag entzündet

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 384
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: chi fa la peggio figura alle dodici case?
« Risposta #317 il: 17 Agosto, 2021, 00:45:27 am »
1) In battaglia tutti i gold che combattono fanno più o meno delle figure di cacca, chi maggiormente chi meno, ma ragazzi, per la classica morale shonen, abbiamo guerrieri in estremo vantaggio dal punto di vista cosmico, di esperienza ed armatura, che vengono superati dai primi 5 mocciosetti paraculati che passano in tempo zero. Mu non combatte, Aldo ha la scusante dell'essersi trattenuto, ma poi DM, Aiolia, Shaka, Milo, Shura, Camus e Afrodite lo prendono tutti in quel posto. Giusto Saga/EvilSaga/Lemur si salva in quanto boss finale, dato che è necessario l'unione dei cosmi in Seiya per buttarlo giù per qualche istante (nell'anime manco questo).

Di quei 7 nomi fatti, mi permetterei di togliere giusto Aiolia (Cassius muore e Seiya lo colpisce al settimo senso, ciò nonostante il ronzino non fa un danno critico al leone manco così), Shura (poiché Shiryu ha comunque dovuto ricorrere alla tecnica suicida) e Afrodite (perché la NS di Shun è sgravissima), gli altri 4 sono insalvabilii.

E siamo d'accordo :sisi:

- Shaka, personaggio insulso alle 12 case, ottimo antagonista ma insalvabile in entrambe le versioni :ya:

No perché, non ricordo benissimo se lo dice anche nell'anime, ma nel manga lui era convinto di essere il santone sceso in Terra, che potesse senza ombra di dubbio alcuno discernere il bene e il male negli uomini, capire chi è buono e chi è malvagio, leggere i cuori delle persone. Inchiappettato malissimo quando "Saga" si rileva, l'uomo più vicino al dio raggirato per 13 anni da un Lemure :XD:

Nell'anime, anche se questa parte forse manca, è nosense perché ad un certo punto, tra i filleroni di Toei, Atena aiuta Ikki mi pare col suo cosmo, ma Shaka blocca l'energia che lei cerca di inviare. Ora, passi che Saori era nelle condizioni in cui era, ma la dea Atena manifesta il suo cosmo, tu la ostacoli e rimani fedele all'altro lato? Mioddio, che pesce lesso *err

Personalmente, il peggiore in questo senso è Shaka, ma sono tutti molto gravi.

Sia l'anime originale che la versione italiana dicono la stessa cosa, e sì, ciò rende la sua posizione ancora più grave.

Ed io mi trovo d'accordo con tutto quanto, proprio per questo mi piace un sacco come la sua figura sia drasticamente cambiata dopo la scalata.
Lo scontro con Ikki è stato sì formativo per il bronze tanto quanto per Shaka, se non di più. Ha subito una forte maturazione tanto che lo Shaka prima e dopo la saga del Santuario sono agli antipodi. Due personaggi completamente diversi.

Se non fosse stato per quello probabilmente non avremmo mai assistito ad uno Shaka così eroico durante l'arco di Hades.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: chi fa la peggio figura alle dodici case?
« Risposta #317 il: 17 Agosto, 2021, 00:45:27 am »