Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 29 del Next Dimension?

Zero spaccato
2 (10%)
Scarso
1 (5%)
Mediocre
2 (10%)
Sufficiente
0 (0%)
Discreto
3 (15%)
Buono
5 (25%)
Distinto
2 (10%)
Ottimo
5 (25%)

Totale votanti: 19

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 29 - Lance di ghiaccio  (Letto 45651 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension Capitolo 29
« Risposta #45 il: 17 Settembre, 2010, 19:23:52 pm »
E tra l'altro, ora che Tenma, Shun e Suikyo proseguono la scalata, in teoria vedremo il primo pezzo da 90 (tra i Saint) scendere sul campo di battaglia, ossia il Gold di Gemini :metal: (ammesso che non sia il Pope traditore :LOL:)
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension Capitolo 29
« Risposta #46 il: 17 Settembre, 2010, 19:26:48 pm »
Noto che tutti date per scontato che i pezzi da 90 siano gli stessi in tutte le epoche...trattandosi di Kurumada, avete pure ragione LOL

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Next Dimension Capitolo 29
« Risposta #47 il: 17 Settembre, 2010, 19:26:58 pm »
il pope credo sia Rhadamantys infiltrato

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension Capitolo 29
« Risposta #48 il: 17 Settembre, 2010, 19:28:43 pm »
il pope credo sia Rhadamantys infiltrato

Ma dai... tutti i radamanthys sono forti, ma poco inclini a questo genere di furbizia...
Può anche essere uno specter il pope, ma non penso proprio che radamathys lo possa essere

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension Capitolo 29
« Risposta #49 il: 17 Settembre, 2010, 19:31:58 pm »
Noto che tutti date per scontato che i pezzi da 90 siano gli stessi in tutte le epoche...trattandosi di Kurumada, avete pure ragione LOL

E' appunto per questo che l'ho detto LOL


Ma dai... tutti i radamanthys sono forti, ma poco inclini a questo genere di furbizia...

Veramente, nella serie classica è l'unico Spectre su 108 a usare la testa LOL
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension Capitolo 29
« Risposta #50 il: 17 Settembre, 2010, 19:44:08 pm »
Almeno un miglioramento c'è stato, meglio morire con Suikyo che con Niobe mentre si guardava il fiorellino :D
Inoltre concordo con Shiryu, le tavole sono quelle finali quindi vediamo solo l'ultima parte dello scontro, speriamo prima ci sia qualcos'altro.
Il fatto che poi Suikyo usi i colpi propri della coppa è positivo perché la stella malefica non ha preso possesso del suo corpo tuttavia mi domando però perché non mantiene la sua armatura come Orpheo combattendo ugualmente per Hades ed indossa invece la surplice di Garuda senza stella malefica, questo è punto che non riesco a spiegarmi.
L'unico precedente in tal senso è quando Saga, Camus e Shura indossano le surplici di Cube, Ox e Mills :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension Capitolo 29
« Risposta #51 il: 17 Settembre, 2010, 19:51:53 pm »
L'unico precedente in tal senso è quando Saga, Camus e Shura indossano le surplici di Cube, Ox e Mills :uhm:

Secondo me è completamente diverso. Saga & soci hanno ucciso i legittimi proprietari e hanno preso le Surplici con la forza. Suikyo (sembra) che abbia ricevuto la sua Surplice da Hades, e tecnicamente dovrebbe essere designato come il legittimo proprietario. :uhm: La questione è complessa :uhm:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension Capitolo 29
« Risposta #52 il: 17 Settembre, 2010, 19:55:04 pm »
Personalmente ci credo poco, mi sa di più che Ox muore in questo capitolo, ma il fatto che le lancie di ghiaccio sarebbero formate dall'acqua di Crateris, la quale si sarebbe dimostrata avere poteri curativi, potrebbe far pensare che Ox sia in uno stato di morte apparente... mah :uhm:

Citazione
 :legnata:

ma speriamo piuttosto che Shijima sia bello che crepato... i gold della vergine sono insopportabili...
Tanto alla fine sappiamo già chi sopravvive... e grazie a Dio verginelli e sagittarini vari non sono tra questi.
Pardon, sono stato troppo duro LOL
Sei del segno del Toro? ;)
Ma guarda che a me non interessa che Vergine e Sagittario sopravvivano ;)
Per "Dio" intendi Kurumada?! :shock: LOL
Comunque a dire il vero, per ora l'unico gold di Virgo a morire presto mi sembra Asmita, che è poi una scopiazzatura shiori-style di Shaka :uhm:

Citazione
E certo mica puoi dire che Kurumada fa sempre le stesse cose, è perfettamente in linea con il classico vero? :P
Magari sacrificarlo in altro modo no?
Alla prima frase rispondo: che noia, Sagitter :ehm:
Alla seconda: perché ti sembra che venga sacrificato nello stesso modo dell'hades classico?!? *O.O

Citazione
Ma un sagittario non lo hai proprio conosciuto e non so se conosceremo questo.
E' detto dal Sacerdote nel primo capitolo di ND che con Aries e Libra i gold saint sono tutti... :mh:
Sì, io piango da una vita intera perché non ho potuto stringere conoscenza con Aiolos del Sagittario... almeno una stretta di mano cavolo! Accidenti a te Kurumada! LOL LOL LOL

Citazione
Veramente, nella serie classica è l'unico Spectre su 108 a usare la testa LOL
Sicuramente, manda a uccidere suoi specter al Santuario quando poi nella barriera elimina facilmente tre gold, è uno sborone, lascia scendere nell'inferno i bronze che hanno il sangue di Atena, ferma gli altri due kyoto perché è lui che deve combattere contro Kanon... molto furbo LOL



By the way, queste ultime quattro pagine del capitolo che mostrano un colpo segreto di Suikyo a me piacciono molto! ::)


L'unico precedente in tal senso è quando Saga, Camus e Shura indossano le surplici di Cube, Ox e Mills :uhm:

Secondo me è completamente diverso. Saga & soci hanno ucciso i legittimi proprietari e hanno preso le Surplici con la forza. Suikyo (sembra) che abbia ricevuto la sua Surplice da Hades, e tecnicamente dovrebbe essere designato come il legittimo proprietario. :uhm: La questione è complessa :uhm:
Vero, però devo capire dove sta il problema... cioè, gli specter non sono materialmente le stelle malefiche che diventano persone... io almeno ho sempre pensato che le 108 stelle fossero fondamentalmente come le costellazioni per i saint :uhm:
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2010, 20:00:08 pm da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension Capitolo 29
« Risposta #53 il: 17 Settembre, 2010, 20:03:05 pm »

Citazione
Veramente, nella serie classica è l'unico Spectre su 108 a usare la testa LOL
Sicuramente, manda a uccidere suoi specter al Santuario quando poi nella barriera elimina facilmente tre gold, è uno sborone, lascia scendere nell'inferno i bronze che hanno il sangue di Atena, ferma gli altri due kyoto perché è lui che deve combattere contro Kanon... molto furbo LOL


E' l'unico a sospettare che Saga e soci siano doppiogiochisti, mentre gli altri si fidano ciecamente di loro. E' l'unico a sospettare che Orfeo li voglia inchiappettare tutti quanti, mentre gli altri si fanno fregare come dei Pikachu. Lo scontro con Kanon, quando ferma i Giudici, è dettato solo da orgoglio e sboronaggine, non da idiozia. E gli Spectre mandati al Sanctuary sono una conseguenza del punto 1.

Non dico che Rhada sia un genio, ma tra tutti i 108 è quello che usa di più la testa LOL
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension Capitolo 29
« Risposta #54 il: 17 Settembre, 2010, 20:09:23 pm »
E' l'unico a sospettare che Saga e soci siano doppiogiochisti, mentre gli altri si fidano ciecamente di loro. E' l'unico a sospettare che Orfeo li voglia inchiappettare tutti quanti, mentre gli altri si fanno fregare come dei Pikachu. Lo scontro con Kanon, quando ferma i Giudici, è dettato solo da orgoglio e sboronaggine, non da idiozia. E gli Spectre mandati al Sanctuary sono una conseguenza del punto 1.

Non dico che Rhada sia un genio, ma tra tutti i 108 è quello che usa di più la testa LOL
Quello che riporti è verissimo, però non c'è nessuna strategia dietro, secondo me è più che altro quello che ci azzecca di più :ya:
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension Capitolo 29
« Risposta #55 il: 17 Settembre, 2010, 20:30:28 pm »
tutti i radamanthys sono forti, ma poco inclini a questo genere di furbizia...

Beh, non è detto che non sia stata Pandora ad ordinargli di andare a fingersi il Grande Sacerdote... E poi Suikyo lo abbiamo visto diverso da Aiacos, quindi probabilmente anche Vermeer e la viverna saranno differenti dai loro successori

Personalmente ci credo poco, mi sa di più che Ox muore in questo capitolo, ma il fatto che le lancie di ghiaccio sarebbero formate dall'acqua di Crateris, la quale si sarebbe dimostrata avere poteri curativi, potrebbe far pensare che Ox sia in uno stato di morte apparente... mah :uhm:

Quindi il traditore di Athena si rivelerebbe un finto traditore... :uhm:
Si, essendo Kurumada non me ne stupirei LOL

Comunque a dire il vero, per ora l'unico gold di Virgo a morire presto mi sembra Asmita, che è poi una scopiazzatura shiori-style di Shaka :uhm:

Mi piace questa imparzialità nei confronti degli autori... se Kurumada riporta pari pari le stesse situazioni del manga classico è un genio che esalta il vero spirito di Saint Seiya, se la Shiori crea un personaggio simile (e non uguale, se non nell'aspetto) a un altro allora è una scopiazzatura  :sisi:

Vero, però devo capire dove sta il problema... cioè, gli specter non sono materialmente le stelle malefiche che diventano persone... io almeno ho sempre pensato che le 108 stelle fossero fondamentalmente come le costellazioni per i saint :uhm:

Potrei sbagliarmi, ma per le stelle malefiche si è sempre parlato di POSSESSIONE, mentre nel caso dei saint si parla di costellazione PROTETTRICE
Quindi pur essendo vero che non sono le stelle a diventare materialmente persone, si impossessano dei-corpi ospiti un po' come fanno Hades e Poseidon

secondo me è più che altro quello che ci azzecca di più :ya:

Beh oddio, non penso ci volesse una laurea per intuire che degli ex gold saint che così, di punto in bianco, tradiscono Athena forse, ma solo FORSE stanno facendo il doppio gioco... Passi per Death Mask e Aphrodite, passi per Camus che alle dodici case non s'è capito da che parte stesse... ma Shura, Saga e Shion ci sarei arrivato pure io che la cosa puzzava LOL
Stessa cosa per Orpheo... Ok, è vero che lui è stato al servizio di Hades per n decenni, ma dopo il tradimento di Shion&co. magari un minimo di sorveglianza maggiore sugli ex-saint io ce l'avrei messa LOL

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension Capitolo 29
« Risposta #56 il: 17 Settembre, 2010, 21:11:17 pm »
Sinceramente io non sono molto convinto che il Sacerdote sia Viverna travestito, comunque staremo a vedere :uhm:

Citazione
Quindi il traditore di Athena si rivelerebbe un finto traditore... :uhm:
Si, essendo Kurumada non me ne stupirei LOL
Muahuahuah, OVUNQUE la ripetizione vi perseguiterà >:D LOL LOL

Scherzi a parte credo si sia capito dal flashback di Suisho e dalle parole di Ikki che non sta tutto lì e ci sta qualcosa dietro, poi però c'è da vedere questa faccenda di Ox, potrebbe averlo fatto fuori ugualmente ^^

Citazione
Comunque a dire il vero, per ora l'unico gold di Virgo a morire presto mi sembra Asmita, che è poi una scopiazzatura shiori-style di Shaka :uhm:
Mi piace questa imparzialità nei confronti degli autori... se Kurumada riporta pari pari le stesse situazioni del manga classico è un genio che esalta il vero spirito di Saint Seiya, se la Shiori crea un personaggio simile (e non uguale, se non nell'aspetto) a un altro allora è una scopiazzatura  :sisi:
Ehilà, ormai le sappiamo a memoria queste critiche. Ho detto solo che è scopiazzato da Shaka, non ho messo in ballo la genialità e i gusti personali :doh:
Guarda che se LC avesse avuto più somiglianze all'opera classica io l'avrei di gran lunga preferito LOL

Citazione
Potrei sbagliarmi, ma per le stelle malefiche si è sempre parlato di POSSESSIONE, mentre nel caso dei saint si parla di costellazione PROTETTRICE
Quindi pur essendo vero che non sono le stelle a diventare materialmente persone, si impossessano dei-corpi ospiti un po' come fanno Hades e Poseidon
Sarà che la "reincarnazione" di Garuda per qualche motivo non c'era e quindi hanno pensato di dare la surplice a Suikyo spingendolo a voltare le spalle ad Atena, bho, chissene :uhm:
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2010, 21:15:32 pm da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension Capitolo 29
« Risposta #57 il: 17 Settembre, 2010, 21:19:54 pm »
Guarda che se LC avesse avuto più somiglianze all'opera classica io l'avrei di gran lunga preferito LOL

Guarda, quando la Shiori ha tirato fuori la vicenda di Aspros e Sisifo per la successione a Pope è stata letteralmente massacrata LOL Se ne tirava fuori altre, probabilmente sarebbe morta prematuramente. Fai tu LOL
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension Capitolo 29
« Risposta #58 il: 17 Settembre, 2010, 21:43:25 pm »
Guarda, quando la Shiori ha tirato fuori la vicenda di Aspros e Sisifo per la successione a Pope è stata letteralmente massacrata LOL

Giustamente :D Quello, con annesse menate mentali dei gemellini, è il punto più basso che ha toccato il manga, assieme alla "rivelazione" sull'identità di Partita e alla vicenda di Valentine.  :vomito:
QUELLE sì che sono boiate shioresche  :ya:

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension Capitolo 29
« Risposta #59 il: 17 Settembre, 2010, 21:57:05 pm »
Guarda, quando la Shiori ha tirato fuori la vicenda di Aspros e Sisifo per la successione a Pope è stata letteralmente massacrata LOL Se ne tirava fuori altre, probabilmente sarebbe morta prematuramente. Fai tu LOL
Sì sì, posso ben immaginarlo LOL è soltanto che mi baso su criteri differenti, non è per il fatto in sè che riprenda questa e qualche altra cosa dalla serie classica che lo critico, anzi ;)
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension Capitolo 29
« Risposta #59 il: 17 Settembre, 2010, 21:57:05 pm »