Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: La Guerra Sacra - Commenti  (Letto 1187156 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ShinAnslasax

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1402
  • Cosmo: 150
  • Sesso: Maschio
  • Il cavaliere delle tenebre
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #22260 il: 19 Ottobre, 2016, 12:54:27 pm »
Purtroppo non ho tempo e modo questi giorni per vedere cosa sta succedendo, ma una cosa la voglio dire: sono assolutamente contrario a creare degli scontri veri e propri negli addestramenti per l'acquisizione dei punti padronanza ed elementali. I motivi sono gli stessi esposti da Lu Re, già le missioni normali e gli eventi portano via mesi e mesi di tempo (se e quando arrivano alla loro naturale conclusione oltretutto), sarebbe quindi un vero atto di suicidio organizzare degli scontri a tal fine. Lasciamo la cosa invariata con una breve autoruolata di un singolo post per cortesia. u.u
La verità assoluta sulla saga di Asgard

H: La saga di Asgard non esiste nel manga. Lei ha partecipato effettivamente alla creazione di questa storia e dei suoi personaggi?
K: Per niente; ho dato un'occhiata agli script, ma non ho partecipato. Trovo un peccato, tuttavia, il fatto che questa saga sia molto lunga e che abbia costretto ad accorciare il capitolo di Poseidon.


Mime > Saga = Kanon > Mime (l'equazione che non esiste perchè non ha alcun senso logico)

Lode a te Siegfried, il valente guerriero del nord messo in ginocchio da uno Shiryu esausto alla faccia della sua invulnerabilità e potenza cosmica senza uguali.

Offline Sirio79

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #22261 il: 19 Ottobre, 2016, 13:11:30 pm »
 :uhm: In effetti è assolutamente vero. Diventerebbe un grosso dispendio di tempo. Sarebbe si carino, ma sta di fatto che così come sono le cose ora è l'unica maniera per non creare altri buchi temporali.

Scusate non ci avevo proprio pensato.
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #22262 il: 19 Ottobre, 2016, 14:39:19 pm »
si , sarebbe fantastico, ma le tempistiche gia' abbastanza lunghe tenderebbero a diventare semi-eterne!  :O_O:  :nuu:


Citazione
i punti onore non vanno bene proprio a livello di giocabilità.
mettiamoli un attimo da parte per il futuro(tranne il vostro caso che vi farò sapere il prima possibile) e concentriamoci sul resto
a RI-GRAZIE GEEEEN!  :yea:

re edit
grande Gen, espona per te, ho visto che hai corretto le schede ed altre cose! mitica!  :yea:

x punti onore, ok teniamoli da parte, ma il modo migliore e piu semplcie e' dare punti CSM Permanenti (tipo quelli guadagnate all addestrament centro spirituale), molto piu gestibile dell attivazione!
per asegnarli basterebbe mettere line guida che il Master seguira' per assegnarli, non e' difficoltoso
ma vedremo.  Ci vuole comqneu qualcosa per Far Ruolare in modo "corretto" i PG, ed e' anche bello "premiare" chi ruola correttamente! (e penalizzare chi ruola in modo "stranino")
« Ultima modifica: 19 Ottobre, 2016, 16:32:45 pm da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Chris0311

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1850
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #22263 il: 19 Ottobre, 2016, 16:37:16 pm »
Salve ragazzi, ho notato che ultimamente ci sono moltissime nuove riguardo il gioco. Visto che state dando molti pareri riguardo varie dinamiche, stavo pensando di proporre un'idea che mi balza da un pò di tempo nella mente, e osservando i pareri sui punti affinità direi che magari se ne può discutere. Lo scrivo qui anche perchè se ho ben capito nel topic apposito di Schieppo dovrebbero essere postate solo idee ben strutturate, quindi anche per poter sentire subito i vostri pareri la scriverò qui.

Si è parlato molto della questione punti affinità ottenuti andando in missione in coppia, questi dovrebbero essere modificati in futuro (cosi' mi è parso di capire), ma mi stavo domandando una cosa..
Nel mio caso specifico, dove non vi sono attualmente Silver Saint giocanti, o magari quello di Anto che è troppo potente rispetto a tutti, o ancora un nuovo giocatore che si iscrive e non ha la "fortuna" di trovare un pg con caratteristiche simili alle sue (e della sua stessa fazione!), dovremo sempre giocare in singolo. E quindi di questi punti affinità, che cosa ce ne facciamo se non possiamo usufruirne? La mia idea si è basata proprio da questo presupposto, quindi stavo pensando di avanzare un'ipotesi di missione mista, magari tra Saint/Spectre di ranghi diversi.
Da un punto di vista ruolistico mi è parsa anche abbastanza sensata come cosa, in una missione credo sia possibile che due personaggi di rango diverso vengano mandati insieme a svolgere dei compiti, e dopotutto è anche più divertente partire con un altro pg, da modo di arricchire la trama ecc.
Si in effetti potreste stare pensando: esistono già delle missioni cosi', e si chiamano Event.. non è assolutamente sbagliato, ma gli Event si organizzano per tutti e sono estremamente rari e lunghi, e soprattutto non si ottengono punti affinità.
Adesso, al di là di tutte le questioni riguardanti nemici, punti stats per completo successo e questioni più matematiche, una tipologia di missione del genere, potrebbe essere avanzata?
Io penso di si, anche perchè proprio come negli Event, è possibile combattere insieme a compagni più/meno forti, e contemporaneamente si potrebbero creare più sinergie, quindi appunto sfruttare questi punti affinità che in pochi mi sembrano usufruirne.
Detto ciò, se l'idea piace a tutti e potrebbe esser presa in considerazione, potrei mettermi a fare anche i conti matematici per permettere di unire due tipologie di missioni diverse (ad esempio una dove ci sono nemici della D2 per uno Spectre e nemici di una C3 per uno Luogotenente). Fatemi sapere cosa ne pensate, se un mod mi da l'ok potrei postare anche la cosa nella sezione apposita per le proposte migliorative.


Offline Sirio79

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #22264 il: 19 Ottobre, 2016, 16:46:27 pm »
Bella idea Chris, però fa già parte del regolamento :XD:
Spoiler
Citazione
MISSIONI MISTICHE
Le missioni mistiche sono missioni particolari che permetto di far  svolgere la missione a giocatori con media differente di statistiche, permettendo cosi ai pg di vari livelli di interagire tra di loro. Ma queste missioni non si possono svolgere sempre, ma solo dopo che tutti i giocatori che vogliano partecipare abbiano svolto una missione normale con il completo successo. Per svolgerne un'altra i giocatori dovranno affrontare una nuova missione normale e superarla come detto precedentemente con il completo successo.


SVOLGIMENTO

I giocatori  partecipanti saranno al massimo 4, e partiranno tutti  insieme  ma durante la missione  si durante la missione  a seconda  degli  eventi  si divideranno  in due  squadre,  per il raggiungimento  di un obbiettivo. Il quale  una volta  superato le due squadre  si riuniranno  per fare il punto  della situazione, e decidere come procedere  per il proseguimento  della missione.

Ogni pg dovrà  affrontare  3 avversari adepti + il boss finale.

E i nemici adepti avranno  una scheda  completa, e le statistiche  uguali  a quelle  dei pg partecipanti ma con un malus  di - 5 al totale  delle statistiche  di atk e  def, e un malus  di  -  5 al totale  delle  statistiche  di Csm e stm.

il boss  avrà  una scheda  completa  e  pari statistiche e pari abilità dei pg partecipanti.

Le squadre verranno composte ne seguente modo: La squadra principale o Leader sarà composta dai pg con il più alto valore di statistiche totale, mentre gli altri faranno parte delle squadra/e secondarie.

I pg che hanno una differenza inferiore a circa  10 punti statistica possono far parte della stessa squadra, in caso la loro differenza fosse più ampia, i giocatori fanno parte di due squadre differenti.

La squadra principale o squadra leader ha un ruolo importantissimo in queste missioni, in quanto se viene sconfitta totalmente dal boss causa il fallimento dell'intera missione.


POSSIBILI CONCLUSIONI DELLE MISSIONI


Ogni squadra deve sconfiggere i propri avversari, e se viene sconfitta, i nemici con le loro statistiche residue, si dirigono verso le altre squadre in gioco, e dopo due turni dalla sconfitta dei pg, entra in gioco nello scontro della squadra a loro più vicina.

I pg che hanno perso lo scontro possono rientrare in gioco con 1 stm e il cosmo residuo, e i malus alla propria corazza, se i propri avversari vengono sconfitti.

Se una delle squadre secondarie viene sconfitta, come detto in precedenza per rientrare in gioco, le altre squadre devono sconfiggere gli avversari che li hanno battuti, in questo modo i pg rientrano in gioco ma non prendono nessun punto, padronanza o elemento accumulato nelle scontro precedente.

Se la squadra principale è sconfitta da una squadra di nemici adepti, la squadra principale non prende i punti padronanza o elemento guadagnati nello scontro, e le squadre secondarie hanno due scelte:

1 - Tentare di sconfiggere i nemici che hanno battuto la squadra principale, e in caso di successo la squadra secondaria in questione riceva il raddoppio dei punti padronanza e elemento guadagnati nell'ultimo scontro.

2 - Ritirarsi e fallire la missione ma mantenere i punti padronanza e elemento guadagnati, e naturalmente non si vincono  punti per il completamento della missione.


Come detto in precedenza in caso di sconfitta della squadra principale da parte del Boss comporta automaticamente il fallimento della missione

Il caso di sconfitta della squadra secondaria da parte del loro boss, la squadra principale dopo aver sconfitto il proprio boss, deve cercare il boss che ha sconfitto la squadra secondaria e batterlo cosi da permette alla squadra sconfitta di ricevere almeno i punti padronanza e elemento che ha guadagnato nei scontri precedenti.


RECUPERI

I recuperi saranno tre: due del 50% e uno del 100%

ogni recupero  può avvenire  solo  dopo  la conclusione  degli  scontri  non durante


Nota: il master non può in nessun caso dare qualsiasi tipo di bonus/malus estraneo al combattimento. In queste missioni non si ricevono punti onore e non si utilizzano devozioni

RICOMPENSE

I PG partecipanti al completamento della missione, riceveranno 2 punti affinità con il compagno di squadra, e 1 punti affinità con gli altri partecipanti alla missione. In più i seguenti punti statistica:

I PG con statistiche  tra i 300 e 360 guadagnano: 2 punti statistica da dividere tra atk e def e 2 punti statistica tra csm e stm, 1 punto abilità particolare 1 punto predisposizioni.

I PG con statistiche tra i 440 e i 510 guadagnano: 3 punti statistica da dividere tra atk e def e 3 punti statistica tra csm e stm, 2 punti abilità particolare 1 punto predisposizioni.
 
I PG con statistiche tra i 600 e i 660 guadagnano: 5 punti statistica da dividere tra atk e def e 5 punti statistica tra csm e stm, 3 punti abilità particolare 2 punti predisposizioni.
 
I PG con statistiche tra i 680 e i 740 guadagnano: 8 punti statistica da dividere tra atk e def e 8 punti statistica tra csm e stm, 4 punto abilità particolare 3 punti predisposizioni.
[close]
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #22265 il: 19 Ottobre, 2016, 16:51:40 pm »
Fu un tipo di missione richiesta a gran voe dai giocatori, diatriba e diatriba, ci s' voluto un bel po prima che fosse accettata....una gran vittoria!  :yea:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Chris0311

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1850
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #22266 il: 19 Ottobre, 2016, 16:53:58 pm »
Interessante, ma ne è stata fatta qualcuna?


Offline Sirio79

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #22267 il: 19 Ottobre, 2016, 16:57:40 pm »
Purtroppo no, mai
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #22268 il: 19 Ottobre, 2016, 17:06:30 pm »
furono ideate poco prima della partenz dell Event, quindi si diede priorita ad esso
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Chris0311

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1850
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #22269 il: 19 Ottobre, 2016, 17:22:28 pm »
Ah ecco perchè non me ne ricordavo, in quel periodo ero assente  :uhm:

Cmq per quanto riguarda i punti specializzazione, secondo me vanno bene come sono ora. Questo perchè è vero che un Silver o un Gold è più facilitato a raggiungere il livello Gran Maestro, ma è anche vero che uno di rango maggiore è capace di utilizzare più tecniche (anche ruolisticamente parlando), quindi ha senso che si possano utilizzare più tecniche e si ha maggiore livello di crescita.. penso sia fatto proprio per spingere il rango più basso a salire di livello. Al massimo potrebbero essere messi dei parametri più alti verso la fine (tipo dal Livello B in poi si passa di grado dopo 12 punti anzichè 10) per permettere ai bronze/spectre di equiparare il livello



Offline Sirio79

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #22270 il: 19 Ottobre, 2016, 17:48:27 pm »
Vorrei rispolverare una mia "vecchia" idea, proposta ad Anto in febbraio.
Si tratta di un utilizzo più concreto di alcune tecniche al di fuori dei combattimenti, che possano aiutare il giocatore ad affrontare determinate difficoltà. Questa cosa aggiungerebbe anche il fattore fortuna.
Se può interessare, vi posto il tutto. E' un idea piuttosto già strutturata, ma vorrei evitare di metterla direttamente nell'apposito topic proprio perché potrebbe essere soggetta ancora ad alcuni cambiamenti.
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #22271 il: 19 Ottobre, 2016, 18:02:36 pm »
la question tecniche mi piace assai! :ok:
 il fattore fortuna asslutamente NO, e' uno dei maggior pregi di questo GDR non essre influenzato dal fattore "CULO", non lo introduciamo...  :nuu:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sirio79

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #22272 il: 19 Ottobre, 2016, 18:23:20 pm »
 :nuu: allora dovrei rivedere un bel po' di cose perché il tutto si allacciava ad un lancio di dadi
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #22273 il: 19 Ottobre, 2016, 19:59:00 pm »
ma l idea di definire bene le tecniche da ruolaggio e' buonissima a mio parere
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sirio79

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #22274 il: 20 Ottobre, 2016, 08:43:51 am »
L'idea era che durante le missioni fosse necessario l'utilizzo vero e proprio di determinate tecniche che potessero aiutare il/i giocatore/i in diversi modi a seconda della specializzazione. Il lancio dei dadi doveva servire per la buona riuscita o meno nell'uso della tecnica.
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #22274 il: 20 Ottobre, 2016, 08:43:51 am »