Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: La Guerra Sacra - Commenti  (Letto 1189207 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #23025 il: 21 Giugno, 2017, 14:54:41 pm »
certo sarebbe più corretto ma vedi anche tu la difficoltà e la lentezza con cui va avanti un gioco di post. non ci sono ritmi serrati per ovvie ragioni. quindi non biasimo i mod per volere spremere più cose da un singolo torneo.
 :D

Esatto Blood, hai capito perfettamente il punto della situazione.
Alcuni combattimenti sono durati parecchio tempo e quindi ho voluto dare un accelerata a questo test per capire se è più equo o no oppure se dava più problemi.
è un torneo che serve per valutare varie cose, prima di tutto le armature, ma in secondo luogo anche per capire se le regole del gdr vanno bene o no o se si devono fare delle modifiche nella parte dei tornei
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Kabal844

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 521
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #23026 il: 21 Giugno, 2017, 14:55:57 pm »
Ciao Cari!

Assenza!!!

Si sono fuori sede e posso leggervi da telefono.

Sabato posto dove devo ^_^

Grande Mauro !!!

ciao

Offline Blood Poisoning

  • Moderatore
  • *
  • Post: 2140
  • Cosmo: 450
  • Sesso: Maschio
  • Occhi colmi di passato
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #23027 il: 21 Giugno, 2017, 15:17:10 pm »
postato anche in meridiana ! che bello scontro che è venuto fuori Mauro! espaaaaaa!  :+1:

genesis sarebbe bello poter testare il regolamento anche in un altra occasione con squadre da 3 . anche solo per diletto. Però sono convinto che un combattimento a squadre vi chiarirebbe le idee di più che un torneo in singolo  ;-)

(già fu fatto in passato ma con squadre sorteggiate.questo giro io proporrei prima di svelare i partecipanti in quadra assieme  e poi di crearsi le schede. così vedreste delle triadi ben costruite che combattono fra loro! un test ben utile anche per i combattimenti in squadra delle missioni etc etc o per vedere le interazioni fra pg difensivi ed offensivi, gli effetti di campo, gli attacchi ad ampio raggio... chi più ne ha più ne metta)

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #23028 il: 21 Giugno, 2017, 17:06:14 pm »
Allora facciamo random l inizio combat nel torneo? Mah...ok giusto x testare...xche random e' pure antiruolistico e antistrategico...vi faccio esempio
Saint di Andromeda, ultra difensivo pacifista contrattacco , dotato magari di sole illusioni difensive e....per la testa e croce attacca furiosamente per primo...seee....ve lo vedete Shun assalire PER PRIMO l avversario?...no di solito dovrebbe essere quello con + Atk ad iniziare, magari con altri fattori uniti (Velocita, Cosmo, altro) ma che il superdifensivo che attacca per primo....diventa magari pure dannoso x la strategia stessa del pg...ma vabbe andiamo cosi a sto turno!
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #23029 il: 21 Giugno, 2017, 18:16:08 pm »
lo metto in conto Blood :D anche se prima mi piacerebbe che riuscire a fare la modifica di cui stavamo discutendo in staff su regolamento e tecniche

X Lu: Secondo me anche far attaccare per primo solo chi ha il valore di atk più alto non va bene in un torneo come questo dove si hanno solo i valori base e dove nessuno ha potuto sviluppare il personaggio. Inatno proviamo così, poi vediamo come modificare
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Chris0311

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1850
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #23030 il: 21 Giugno, 2017, 19:19:08 pm »
Per il momento non avendo delle regole sull'iniziativa meglio strutturate, procediamo mettendo iniziativa con chi ha più atk che inizia per primo.. però nel torneo è messa random per dare varietà e anche per testare l'abilità dei giocatori nel combattere in diverse situazioni.
Magari se  avete idee su come strutturare l'iniziativa di un pg su altri tipi di caratteristiche potete sempre scrivere le vostre proposte  :D


Offline Blood Poisoning

  • Moderatore
  • *
  • Post: 2140
  • Cosmo: 450
  • Sesso: Maschio
  • Occhi colmi di passato
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #23031 il: 22 Giugno, 2017, 02:44:50 am »

Come criterio generico per decidere chi inizia metterei questo di fondamento: Il giocatore con meno punti statistica TOTALI sceglierà se attaccare per primo o lasciare l'onore al proprio avversario

invece come criterio secondario direi: Il giocatore la cui somma di attacco e cosmo è più alta, decide chi comincia ad attaccare
spiegazione: i pg difensivi tendono ad avere più cosmo perchè riescono a difendersi meglio quindi possono sottrarre dei punti alla stm. Mentre i pg offensivi si focalizzano sull'attacco.
                    prendendo queste 2 statistiche come "opposte" si ottiene sommandole, un valore quasi imparziale.
                    Inoltre nell' universo di SS il cosmo definisce la FORZA del cavaliere/spectre ed è quindi logico sommarlo alla vera e propria FORZA del fisico
 :D

io lo trovo il metodo più logico ed immediato. anche perchè il vantaggio vero e proprio non è attaccare PER FORZA per primo, è CONQUISTARSI LA PRIMA AZIONE

Spoiler
so di essere un genio   :metal2: :metal2: :metal2: :metal2: :metal2: :metal2: :ohoh: :metal2: :ohoh: :metal2: :ohoh: :metal2: :ohoh:
[close]

« Ultima modifica: 22 Giugno, 2017, 02:56:33 am da Blood Poisoning »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #23032 il: 22 Giugno, 2017, 03:57:40 am »
Ottima idea. Io pero aggiungerei anche un Bonus a seconda della Specializzazione del Pg
+ 5 velocita
+ 3 Psicocinesi
+ 3 Contrattacco
+0 Cosmo
+0 Forza
+ 0 Illusione

Questi bonus sono ad ogni scontro applicabili al valore di iniziativa A DISCREZIONE del giocatore, che se vuole iniziar per primo li applica, se invece vuole far iniziare l avversario NON li applica. ( anzi si potrebbe anche fare +5/-5 +3/-3 in modo da darsi malus se si vuole far inizuare l altro)


Ps: La prima AZIONE e' comunque il PRIMO ATTACCO, perche' in un turno NON SI PUO NON ATTACCARE, quindi chi ha la prima azione ha comunque anche il primo attacco
« Ultima modifica: 22 Giugno, 2017, 07:21:59 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #23033 il: 22 Giugno, 2017, 10:56:29 am »

Come criterio generico per decidere chi inizia metterei questo di fondamento: Il giocatore con meno punti statistica TOTALI sceglierà se attaccare per primo o lasciare l'onore al proprio avversario

invece come criterio secondario direi: Il giocatore la cui somma di attacco e cosmo è più alta, decide chi comincia ad attaccare
spiegazione: i pg difensivi tendono ad avere più cosmo perchè riescono a difendersi meglio quindi possono sottrarre dei punti alla stm. Mentre i pg offensivi si focalizzano sull'attacco.
                    prendendo queste 2 statistiche come "opposte" si ottiene sommandole, un valore quasi imparziale.
                    Inoltre nell' universo di SS il cosmo definisce la FORZA del cavaliere/spectre ed è quindi logico sommarlo alla vera e propria FORZA del fisico
 :D

io lo trovo il metodo più logico ed immediato. anche perchè il vantaggio vero e proprio non è attaccare PER FORZA per primo, è CONQUISTARSI LA PRIMA AZIONE

Spoiler
so di essere un genio   :metal2: :metal2: :metal2: :metal2: :metal2: :metal2: :ohoh: :metal2: :ohoh: :metal2: :ohoh: :metal2: :ohoh:
[close]


:+1: mi piace l'idea Blood

Ottima idea. Io pero aggiungerei anche un Bonus a seconda della Specializzazione del Pg
+ 5 velocita
+ 3 Psicocinesi
+ 3 Contrattacco
+0 Cosmo
+0 Forza
+ 0 Illusione

Questi bonus sono ad ogni scontro applicabili al valore di iniziativa A DISCREZIONE del giocatore, che se vuole iniziar per primo li applica, se invece vuole far iniziare l avversario NON li applica. ( anzi si potrebbe anche fare +5/-5 +3/-3 in modo da darsi malus se si vuole far inizuare l altro)


Ps: La prima AZIONE e' comunque il PRIMO ATTACCO, perche' in un turno NON SI PUO NON ATTACCARE, quindi chi ha la prima azione ha comunque anche il primo attacco
e mi piace anche la tua idea, magari non proprio così, ma sicuramente da prendere in cosiderazione il discorso delle specializzazioni. Lo trovo macchinoso far decidere al giocatore se usare i bonus, ma mettere una regola più fissa forse è meglio. In questo torneo vediamo di valutare anche le vostre soluzioni per trovare quella più "giusta"
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #23034 il: 22 Giugno, 2017, 11:22:59 am »
Allora la cos del permetere o no al giocatore se attivare o no il bonus dato dalla specializzazione, serve per quei PG diversi, DIFESIVI O OFFENSIVI. per esempio, se un PG velocita' e' OFFENSIVO, vorra' probabilmente INIZIARE PER PRIMO, ma se 'e difensivo, vorra' che sia l avversario ad iniziare per primo...in modo che lui lo possa parare e dargli un bel popo' di penalita'. Ma se ha solo un bonus che AUMENTA...allora e' contro producente..quindi...la mia idea era cosi...
MA AVEBO LETTO MALE LA PROPOSTA DI BLOOD

lui non diceva che chi ha atk+csm piu alto INIZIA...ma bensi SCEGLIE CHI INIZIA...quindi perfetto, basta anche aaggiungere i bonus specializzazione da me scritti e chi ha il punteggio piu alto INIZIA!
GRANDE BLOOD!!!!


+ 5 velocita  ( se sei piu veloce , ovvio che puoi iniziare piu facilmente per primo oppure, reagire difensivo se l altro attacca)
+ 3 Psicocinesi (utilizzi i poteri DEL PENSIERO, ovvio che sei velocissimo in attacco o in difesa)
+ 3 Contrattacco (e' una specializzazione basata sul contrattacco, sull interrompere le azione altrui con un attacco o una difsa...sono quindi guerrieri assai rapidi
+0 Cosmo (non prende bonus, perche spesso bisogna concentrarsi per espandere il cosmo, quindi si perde l attimo)
+0 Forza (il combattente si basa sulla forza e non sulla rapidita', non e' lui quindi il piu adatto a "guidare" il combattineto)
+ 0 Illusione (non prende bonus, perche spesso bisogna concentrarsi per generare o mantenere un illusione)


HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Blood Poisoning

  • Moderatore
  • *
  • Post: 2140
  • Cosmo: 450
  • Sesso: Maschio
  • Occhi colmi di passato
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #23035 il: 23 Giugno, 2017, 15:02:48 pm »
ciao ragazzi ho postato ovunque!  :ok:
Il duello alla meridiana è terminato per chi interessasse. Ho postato l'epilogo.


Lu re mi spiace ma non mi piace molto l' idea della specializzazione. in realtà l'idea è logica ma aggiungere altre cose macchinose al regolamento (punti da calcolare etc....) non mi sembra il caso.
però la cosa che hai proposto è logica quindi mi andrebbe bene anche se venisse approvata!
però abbasserei i punti aggiuntivi a :
-Velocità+3
-contrattacco+1
-psicocinesi+1
-Forza +0
-Manipolazione+0
-Illusione+0


però ribadisco per me questi punti in più non servono e potrebbero creare delle influenze sulla scelta di specializzazione per i nuovi iscritti.
E ciò potrebbe influire sul QUASI PERFETTO equilibrio delle specializzazioni in questo momento


Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #23036 il: 23 Giugno, 2017, 17:32:18 pm »
Domanda importante su regola basica

chiedendo a giocatori storico
due dicono una cosa
uno l altra

parlo dell uso della FINISHER che richiede una certa Stm

se per lanciare la finisher devo avere 15 stm

devo avere 15 stm ad inizio fase (atk se atk) ?
Oppure posso avere non so ...22 stm, usare varie attovazioni e tecniche e cose che pompano la finisher arrivando cosi a 15 stm e poi lanciarla??

Due dicono che bisogma avere 15 dall inizio della fase in cui si vuole usare la finisher

uno dice che si puo aver di piu e farsi danni usando attivazioni  per arrivare a 15 e lanciarla

andrebbe deciso e chiarito in regolamento ( al piu presto...)
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gorgarr

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1763
  • Cosmo: 155
  • Ira Tenax
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #23037 il: 25 Giugno, 2017, 22:00:46 pm »
Beh, il prerequisito fondamentale per l'uso della finisher richiede che si abbiano 15 punti stm...il raggiungere questo livello mediante artifici come attivazioni e altro secondo me non costituisce la base per usarla se non nel turno successivo, almeno secondo logica...

...oh...ehm...salve! Mi ero assentato un attimo, credo. Che si diceva? Come va?  :D
"Flegïàs, Flegïàs, tu gridi a vuoto, disse lo mio segnore, a questa volta più non ci avrai che sol passando il loto"



...togliti dalla mia strada...

Offline Blood Poisoning

  • Moderatore
  • *
  • Post: 2140
  • Cosmo: 450
  • Sesso: Maschio
  • Occhi colmi di passato
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #23038 il: 26 Giugno, 2017, 01:48:40 am »
ciao gorgarrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bentornatooooo :+1:  :pucci: :pucci: :pucci: :pucci:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #23039 il: 26 Giugno, 2017, 02:43:48 am »
Pare che il potere di erosione di testicoli altrui per farli tornare a giocare di Lu Re funzioni di nuovo!...hehe
chi e' LU RE??

Bemtornato Gooooooor!
Come vedi vi e' un maledetto Giudice in piu! (pensar che stava x smettere...mannaggia)
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: La Guerra Sacra - Commenti
« Risposta #23039 il: 26 Giugno, 2017, 02:43:48 am »