SAINT SEIYA EPISODE 0! IL PREQUEL DEL MANGA CLASSICO TARGATO KURUMADA CHE SVELA I MISTERI SULLA NOTTE DEGLI INGANNI!Per scan e traduzioni andate QUI
0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
certo sarebbe più corretto ma vedi anche tu la difficoltà e la lentezza con cui va avanti un gioco di post. non ci sono ritmi serrati per ovvie ragioni. quindi non biasimo i mod per volere spremere più cose da un singolo torneo.
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini
Come criterio generico per decidere chi inizia metterei questo di fondamento: Il giocatore con meno punti statistica TOTALI sceglierà se attaccare per primo o lasciare l'onore al proprio avversarioinvece come criterio secondario direi: Il giocatore la cui somma di attacco e cosmo è più alta, decide chi comincia ad attaccarespiegazione: i pg difensivi tendono ad avere più cosmo perchè riescono a difendersi meglio quindi possono sottrarre dei punti alla stm. Mentre i pg offensivi si focalizzano sull'attacco. prendendo queste 2 statistiche come "opposte" si ottiene sommandole, un valore quasi imparziale. Inoltre nell' universo di SS il cosmo definisce la FORZA del cavaliere/spectre ed è quindi logico sommarlo alla vera e propria FORZA del fisico io lo trovo il metodo più logico ed immediato. anche perchè il vantaggio vero e proprio non è attaccare PER FORZA per primo, è CONQUISTARSI LA PRIMA AZIONESpoilerso di essere un genio [close]
Ottima idea. Io pero aggiungerei anche un Bonus a seconda della Specializzazione del Pg+ 5 velocita+ 3 Psicocinesi+ 3 Contrattacco+0 Cosmo+0 Forza+ 0 IllusioneQuesti bonus sono ad ogni scontro applicabili al valore di iniziativa A DISCREZIONE del giocatore, che se vuole iniziar per primo li applica, se invece vuole far iniziare l avversario NON li applica. ( anzi si potrebbe anche fare +5/-5 +3/-3 in modo da darsi malus se si vuole far inizuare l altro)Ps: La prima AZIONE e' comunque il PRIMO ATTACCO, perche' in un turno NON SI PUO NON ATTACCARE, quindi chi ha la prima azione ha comunque anche il primo attacco