Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

quali preferite ?

Lost Canvas
Next Dimension

Autore Topic: Lost Canvas VS Next Dimension  (Letto 137301 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #870 il: 28 Luglio, 2021, 03:22:56 am »
Citazione
40 a 40 ho votato per Next Dimension
hmmm ma conta? Forse avevi votato anche con il vecchio account ehehhehe  :XD:

HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #871 il: 28 Luglio, 2021, 08:21:47 am »
Citazione
40 a 40 ho votato per Next Dimension
hmmm ma conta? Forse avevi votato anche con il vecchio account ehehhehe  :XD:



già , potresti aver ragione LOL

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #872 il: 28 Luglio, 2021, 12:06:01 pm »
I personaggi uguali sono stati una imposizione commerciale, credo sia palese. :ehm:

Intendi nel Canvas? In realtà nì :uhm:
Se non ricordo male Shiori non aveva potuto partecipare alle primissime riunioni, e aveva dato per scontato che, appunto probabilmente per motivi commerciali, i suoi Gold dovessero essere uguali a quelli classici.
Difatti poi quando sono iniziati i Gaiden s'è sbizzarrita a inventare nuovi design per i suoi Gold :sisi:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #873 il: 28 Luglio, 2021, 12:12:01 pm »
che poi Siysphus , Dejel e Rasgado sono comunque un poco diversi dalle controparti di Kuru

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #874 il: 28 Luglio, 2021, 20:48:15 pm »
Oddio mi tocca leggere DeatTholl come personaggio tra i migliori?

Shabadabadan...peach attack?!?!?!

Diventa pelato allìimprovviso e viene trasformato in una palla senza che sappia "sciogliersi"????

Credo sia uno dei punti più bassi e squallidi dell'intera saga.  :ehm:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #875 il: 28 Luglio, 2021, 21:05:36 pm »
Oddio mi tocca leggere DeatTholl come personaggio tra i migliori?

Shabadabadan...peach attack?!?!?!

Diventa pelato allìimprovviso e viene trasformato in una palla senza che sappia "sciogliersi"????

Credo sia uno dei punti più bassi e squallidi dell'intera saga.  :ehm:

In realtà apprezzo anche io Death Toll. É vero, Kurumada lo tratta spesso come macchietta comica, ma c'è più profondità al suo personaggio della sua iper-eccentricità...
Basta pensare alla sua presentazione: nel "tempo libero", persino in tempo di guerra contro Ade, passa il tempo ad attirare le anime vaganti nel mondo per dar loro pace e degna sepoltura :sisi:

Alterna tra momenti di idiozia atroce (il Peach Attack che hai citato tu, giusto per dirne uno) a momenti di estrema serietà e spirito d'osservazione (ad esempio è stato lui, non Kaiser, a capire che Ikki è il futuro Gold di Leo), giudizio (Kaiser è cretino e va ad attaccare il Re Leone, prima cosa che faccio chiamo un Saint già formato perché di sicuro le cose andranno male)
Inoltre mi piace molto il suo essere "triplogiochista", continuando a fingere di cambiare lato per vincere in modo facile nonostante sia palesemente dalla parte di Atena, o quando viene toccata qualche corda particolarmente sensibile (tipo Vermeer che insulta Ikki)

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #876 il: 29 Luglio, 2021, 02:34:48 am »
Che sia ben caratterizzato non lo metto in dubbio, ma non per questo lo trovo adeguato e contestualizzato.

Se poi, come da topic, lo dobbiamo paragonare a Manigoldo, beh, chiacchiere zero proprio.  ::oo)

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #877 il: 29 Luglio, 2021, 06:46:16 am »
Sinceramente quoto MARS in tutto e per tutto

Death Toll e' estremamente ben caratterizzato, e sarebbe stato un OTTIMO personaggio, un CANCRO PERFETTO....se non lo avessero rovinato con quelle schifezze assurde che non sono solo "macchiette/siparietti comiche" ( come la scoreggia di Seya per esempio), ma sono proprio ROBA ORRIBILE, il diventare palla, i suoi "desideri" vestito come tizi/tizie strane, Il Peach Attack e quella roba li sono trash puro, come il culo merdo di Gestald.....Un personaggio sprecato al 1000%, l esempio lampante del Potere del Sake' Kurumadiano...Un idea stupenda, buttata nel fango ai porci..... Un personaggio potenzialmente da 10/10 che finisce nel bidone dell immondizia a mo di 2,5/10..... 

Se poi lo si deve paragonare a MANIGOLDO siamo a posto.....   povero DT.....  e dire che mi dispiace, perche sarebbe stao fighissimo senza quelle schifezze freak  :nuu: :nuu: :nuu:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #878 il: 29 Luglio, 2021, 08:16:56 am »
ma se vogliamo fare un confronto gold per gold stravincono quelli di Lost Canvas eh

su 12 segni credo che almeno 11 vincano i gold lc

Shion lc fa qualcosa Shion Nd No ed è un neo bronze promosso

Ox è più piatto di una tavoletta da surf , Rasgado è un mega figo

Abel/Cain molto interessanti e molto affascinanti ma ehi Aspros prende a pizze in faccia un dio (rendendolo secondo me tolto il g il gold più op di sempre)

Death Toll come ho già detto mi piace molto ma sono d'accordo che Manigoldo sia meglio

Kaiser e Regulus mi fanno cagare entrambi

qui vince Shijima , nella storyline principale Asmita muore quasi subito , se ci aggiungiamo il gaiden prende qualche punto ma più per merito di Atavaka che non per lui

Dokho mi fa schifo come pg in ogni luogo e tempo :ya:

Ecarlate mi piace ma al momento è un pg inconcludente , Cardia è un mega fico da paura sia nella storyline principale che nel gaiden

Sisyphus sarà pure un pippaiolo mentale ma quantomeno ha uno scontro decente e non scagazza in giro per la 9 casa  :ya: , non sarà Seiya in omega ma neanche Gestalt

El Cid non mi piace e Izo non ha fatto nulla , mi riservo di pensarci su più avanti

Dejel stessa storia di El Cid con l'aggravante di esser un pò pippazza

Cardinale ne mi piace ne mi fa schifo , Albafica per quanto breve è intenso

come vedi o ho sospeso il giudizio in attesa di vederli in action o tranne per la vergine vincono sempre i gold di lost canvas

Offline capricorn2007

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 174
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #879 il: 29 Luglio, 2021, 09:44:26 am »
Se devo paragonare i gold direi proprio:
-Shion mai piaciuto quindi sega
-Mai capito questo amore per Hasgardo quando questo si fa segare due specter di bassa lega e risulta la versione cazzuta di Aldebaran. Pari.
-Abel e Cain. Fine.
-Ma anche manigoldo mai capito, fa lo sborone e ha la cazzima ma a me piace Death Toll. Anche se il Kuru gli fa fare il minchione.
-Kaiser ha una backstory carina e mi sembra un pò più rigido di Aioria. Odio Regulus quindi indovinate chi vince?
-Shijma su tutta la linea (i gold del next hanno sempre qualche punto per i design)
-Pari
-Non saprei. Forse Ecarlate per i poteri leggermente diversi.
-Beh il LC non ha un saint dell'Ofiuco  :ya:
-Mi state sul cazzo entrambi
-El Cid sarà anche figo ma Izo fa poco ma bene e è l'unico che non ha i debiti con la mafia serpentesca
-Mystoria perché non è Camus 2.0 (infatti è Abadir 2.0 :ya: :ya)
-Cardinale
Trovo Lost Canvas una serie soggettivamente orrenda.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #880 il: 29 Luglio, 2021, 10:13:19 am »
Dunque dunque... :uhm:

-Shion mai piaciuto quindi sega

Concordo, se prendiamo in considerazione solo il Lost Canvas "classico". Nei Gaiden lo si vede in versione Sacerdote e un pelo migliora :zizi:

-Mai capito questo amore per Hasgardo quando questo si fa segare due specter di bassa lega e risulta la versione cazzuta di Aldebaran. Pari.

Sul fatto che Rasgado sia la versione cazzuta di Aldebaran sono d'accordo con te. Rasgado fa una figura migliore (a livello di caratterizzazione) di Aldebaran giusto perché ha il rapporto con gli allievi che lo mette più in risalto, ma per il resto siamo lì.
Il problema è che Ox è la versione idiota di Aldebaran, nel senso che è proprio piatto e stupido, già solo questo basta a mettere Rasgado su un gradino sopra :zizi:

-Abel e Cain. Fine.

Qui è complicato. Perché se parliamo del fratello maggiore sono d'accordo con te: Aspros non l'ho mai sopportato, dove Cain se mi passate il paragone sembra un po' una versione cazzuta di Shun (so' bbravo, so' bbono, ma se serve ti pesto come una zampogna)
Abel invece scade tanto, tantissimo con l'arrivo di Odysseus. L'idea del gemello siamese poteva anche piacermi, ma 1) mi sembra idiota che nessuno si sia mai accorto della cosa, 2) non capisco come funzioni la sua possessione di Cain. Inoltre Kurumada lo ha rovinato proprio nelle battute finali con quel "tu in fondo non sei malvagio" "ah si hai ragione, Cain difendi Atena al posto mio", che assolutamente non ha senso.

-Ma anche manigoldo mai capito, fa lo sborone e ha la cazzima ma a me piace Death Toll. Anche se il Kuru gli fa fare il minchione.

Anche qui sono d'accordo con te. Manigoldo è figo ed è decisamente un buon personaggio, ma è molto "standard". Death Toll come ho detto prima è molto più articolato e originale

-Kaiser ha una backstory carina e mi sembra un pò più rigido di Aioria. Odio Regulus quindi indovinate chi vince?

Qui invece non sono d'accordo. Non metto in discussione la tua preferenza (posso capire che ci siano personaggi che ti stanno odiosi, come succede con me per Aspros), ma la backstory di Kaiser non la definirei "carina" ma anzi è veramente ridicola, e buttata lì solo perché Kaiser doveva avere un qualche tipo di debito con Odysseus.

-Shijma su tutta la linea (i gold del next hanno sempre qualche punto per i design)

Qui passo, i virgo mi stanno tutti sulle scatole :zizi:

- Pari

Qui onestamente propendo un po' di più per la versione cazzona di ND, quello di LC è troppo serioso

-Non saprei. Forse Ecarlate per i poteri leggermente diversi.

E qui si apre un mondo.
Écarlate lo trovo forse il peggior Gold del Next dopo Ox. L'invisibilità poteva essere un'idea anche carina, ma Kurumada l'ha sfruttata davvero malamente, usandola solo per la prima manciata di pagine nell'introduzione del personaggio e poi mandandola in vacca facendogli indossare subito la Cloth. A questo aggiungiamoci l'idiozia del suo comportamento con Shiryu (ti attacco perché sei nemico di Odysseus, ma no ti lsacio andare, ma la prossima volta che ti vedo tu uccido perché sei nemico di Odysseus... logico)
Cardia anche lì, come Manigoldo, è un bel personaggio (migliorato anche dal suo Gaiden) ma molto "standard", però rispetto ad Écarlate secondo me spicca comunque, perché lo scorpione di ND non è né originale né gestito bene.
Inoltre come già accennato parlando di Rhadamantys il suo scontro con la viverna, dove il Gold sembra essere il "cattivo", è parecchio piacevole

-Mi state sul cazzo entrambi

Anche qui quoto. Le infinite seghe mentali di Sysiphus sono giustificate, soprattutto a fronte del Gaiden, ma figlio mio datti una svegliata.
Gestalt se fosse rimasto centauro (anche con una scena da fenomeno da baraccone alla Kaiser, dove per un qualche incidente Odysseus ha dovuto "cucire" la parte inferiore della cavalla alla parte superiore di Gestalt) sarebbe stato meglio. Ho ancora speranze per Gestalt per il futuro, dato che abbiamo la freccia della déa rinvenuta nel 1900 alla casa dell'ofiuco, ma vedremo

-El Cid sarà anche figo ma Izo fa poco ma bene e è l'unico che non ha i debiti con la mafia serpentesca

El Cid non è manco figo imho :ya:
Izo al momento mi ha fatto migliore impressione

-Mystoria perché non è Camus 2.0 (infatti è Abadir 2.0 :ya: :ya)

Dégel non è Camus 2.0, è uno Hyomus (o un Ca... no, meglio Hyomus), ovvero un ibrido tra Camus e Hyoga :zizi:
Comunque qui mi astengo onestamente, la vittoria di uno sull'altro sarebbe solo ed esclusivamente a livello estetico


-Cardinale

Mmmh... anche qui, per il momento mi astengo.
Albafica fa decisamente un'impressione migliore per il suo scontro con Minos, ma il tradimento e la successiva redenzione di Cardinale secondo me sono stati ben gestitit... quindi al momento pari, vedremo quando avremo finito la storia di Cardinale

Comunque se vi interessa (vi = @capricorn2007 ) ci sono una serie di sondaggi sul forum di preferenza sia caratteriale che estetica per tutti i gold per segno :zizi:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #881 il: 29 Luglio, 2021, 11:57:37 am »
Mah, Rasgado a mio parere e' ficherrimo su tutti i punti di vista, si un upgrade di Aldone, che era fico di suo
Piu' fote, piu resistente, piu cazzuto, piu umano, molto piu caratterizzato, un GOLD SAINT per eccellenza.
Vero muore contro due Specter ( DUE) di bassa categoria....ma
Aldone muore contro UNO specter scemotto....e non e' debilitato
Hasgardone muore contro DUE ( non sono tanti gli scontri 2vs1) specter scemotti, ma e' ultra debilitato dagli scontri precedenti , lo scontor contro kaghao lo ha mezzo ucciso ma ancora per tutto il tempo riesce ad andare avanti, avere una baruffa con VIolate, sopportare la pressione della barriera dei miei maroni, combattere contro due specter e vincere gia DA MORTO
e poi....avete letto il suo GAIDEN?????? no? ok leggetelo  :yea: :zizi:

Mi pare figo su titti gli aspetti ma magari non piace lo steorotipo del " SAINT PER ECCELLENZA" ... posso capirlo

MA IL BUE CASTRATO ( ricordiamoci che OX significa Bue, quindi toro senza palline) che cosa fa?
IL nulla piu assoluto....come lo si fa a metterlo al di sopra di Hasgardone? e pure al di sopra di Aldone!!! OX fra i tre e' sicuramente all ultimo posto scusate dai.... che caratterizzazione ha? cosa fa?
zero.....
 :nuu: :nuu: :nuu:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 382
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #882 il: 29 Luglio, 2021, 14:18:36 pm »

In realtà apprezzo anche io Death Toll. É vero, Kurumada lo tratta spesso come macchietta comica, ma c'è più profondità al suo personaggio della sua iper-eccentricità...
Basta pensare alla sua presentazione: nel "tempo libero", persino in tempo di guerra contro Ade, passa il tempo ad attirare le anime vaganti nel mondo per dar loro pace e degna sepoltura :sisi:

Alterna tra momenti di idiozia atroce (il Peach Attack che hai citato tu, giusto per dirne uno) a momenti di estrema serietà e spirito d'osservazione (ad esempio è stato lui, non Kaiser, a capire che Ikki è il futuro Gold di Leo), giudizio (Kaiser è cretino e va ad attaccare il Re Leone, prima cosa che faccio chiamo un Saint già formato perché di sicuro le cose andranno male)
Inoltre mi piace molto il suo essere "triplogiochista", continuando a fingere di cambiare lato per vincere in modo facile nonostante sia palesemente dalla parte di Atena, o quando viene toccata qualche corda particolarmente sensibile (tipo Vermeer che insulta Ikki)

Un post da incorniciare. Breve ed ottima analisi :ok:

Ed io anche qua preferisco nettamente DeathToll a Manigoldo, certo sarà anche forte (ma anche il Deathmask di G Assassin dice la sua) e mi è piaciuto molto a livello tematico tutto il discorso che viene fuori con Sage, ma non sopporto personaggi così terribilmente tamarri.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #883 il: 29 Luglio, 2021, 14:28:46 pm »
Mah, Rasgado a mio parere e' ficherrimo su tutti i punti di vista, si un upgrade di Aldone, che era fico di suo
Piu' fote, piu resistente, piu cazzuto, piu umano, molto piu caratterizzato, un GOLD SAINT per eccellenza.
Vero muore contro due Specter ( DUE) di bassa categoria....ma
Aldone muore contro UNO specter scemotto....e non e' debilitato
Hasgardone muore contro DUE ( non sono tanti gli scontri 2vs1) specter scemotti, ma e' ultra debilitato dagli scontri precedenti , lo scontor contro kaghao lo ha mezzo ucciso ma ancora per tutto il tempo riesce ad andare avanti, avere una baruffa con VIolate, sopportare la pressione della barriera dei miei maroni, combattere contro due specter e vincere gia DA MORTO
e poi....avete letto il suo GAIDEN?????? no? ok leggetelo  :yea: :zizi:

Mi pare figo su titti gli aspetti ma magari non piace lo steorotipo del " SAINT PER ECCELLENZA" ... posso capirlo

MA IL BUE CASTRATO ( ricordiamoci che OX significa Bue, quindi toro senza palline) che cosa fa?
IL nulla piu assoluto....come lo si fa a metterlo al di sopra di Hasgardone? e pure al di sopra di Aldone!!! OX fra i tre e' sicuramente all ultimo posto scusate dai.... che caratterizzazione ha? cosa fa?
zero.....
 :nuu: :nuu: :nuu:

Concordo pienamente infatti (dopo Harbinger che amo) è il mio toro preferito :sisi:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #884 il: 29 Luglio, 2021, 14:52:32 pm »
Uhm...riguardo i capricorni....beh, ognuno ha i suoi gusti ma la scena di El Cid che spacca in 4 la freccia del sagittario la trovo una delle più epiche dei gold di tutta la saga.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Lost Canvas VS Next Dimension
« Risposta #884 il: 29 Luglio, 2021, 14:52:32 pm »