Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Astrologia  (Letto 2294 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ligardo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 405
  • Cosmo: 69
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Astrologia
« il: 28 Febbraio, 2011, 21:00:41 pm »
metto qui questo topic perche' ne ho visto uno simile se e' il posto sbagliato scusate.
spiega le 12 case dello zodiaco durante la vita di un individuo
LA PRIMA CASA - dell'Ariete e di Marte
Parole chiave: Motivazione psicologica, benessere

E' la casa più importante del tema natale perché segna l'Ascendente; è in questa casa che si rivelano la personalità, la salute e il benessere, insieme alle attitudini e al temperamento.
Un pianeta in prima casa ha una potente influenza sulla personalità, connotando in maniera significativa sia le caratteristiche dell'Ascendente, sia ciò che riguarda la casa stessa.

LA SECONDA CASA - del Toro e di Venere
Parole chiave: Possesso, sentimenti

La seconda casa ci parla delle attitudini verso la sicurezza, il possesso, come affrontare il rapporto con il partner. A secondo del pianeta che transita in questo casa può succedere che la persona amata o un bambino siano considerati come una proprietà.

LA TERZA CASA - dei Gemelli e di Mercurio
Parole chiave: Fratelli, sorelle, trasporti, ambiente, studi inferiori

E' la casa dei parenti più prossimi; dà informazioni circa gli studi, sul tipo di lettura che più ci appassiona, la capacità di comunicare, i rapporti quotidiani, l'ambiente in cui si vive. La terza casa è in relazione all'uso della parola, può essere usata per comprendere in che modo un individuo ha la possibilità di esprimersi pienamente.

LA QUARTA CASA - del Cancro e della Luna
Parole chiave: Casa, ambiente domestico, genitori

Qui ci addentriamo nel regno del focolare domestico e il ruolo dei genitori è messo a fuoco. Attraverso questa casa osserviamo il modo in cui è vissuto il rapporto con la famiglia; emergerà il modo in cui il bambino vede i genitori ed il rapporto con ciascuno di essi. La quarta casa ci parla anche del luogo d'origine

LA QUINTA CASA - del Leone e del Sole
Parole chiave: Creatività, piacere, figli, amori, assunzione di rischi, il padre

Si tratta della casa della creatività, non necessariamente legata all'arte; può esprimersi anche attraverso semplici abilità come ad esempio cucinare o badare alla manutenzione dell'auto.
In questa casa si legge l'attitudine ad essere madre o padre, l'istinto materno e paterno, la capacità di procreare e di essere genitore; essa si occupa del rapporto che i genitori hanno con i figli. In questa casa vivace e positiva scoprirete anche il modo in cui si manifestano gli istinti affettivi. I pericoli inerenti alla quinta includono l'eccessivo ottimismo e la sfrontatezza.

LA SESTA CASA - della Vergine e di Mercurio
Parole chiave: Salute, alimentazione, attività fisiche e ricreative, lavori quotidiani

Questa è la casa della salute, dell'alimentazione e delle attività fisiche; ha perciò un'influenza rilevante sul nostro benessere in senso lato. Da questa casa è possibile capire se una persona è disciplinata e sistematica, se è schiava delle abitudini o vittima della propria disorganizzazione.

LA SETTIMA CASA - della Bilancia e di Venere
Parole chiave: Associazioni, relazioni, matrimonio

Questa è la casa dei rapporti affettivi. La settima casa, sinonimo di impegno, riflette uno dei più radicati bisogni di una persona, quello cioè di unirsi a un'altra; indica perciò quale tipo di partner cerca il soggetto e, dato il rapporto simbolico di questa casa con la Bilancia, fornisce informazioni circa l'equilibrio nelle relazioni, quanto queste siano necessarie, e quanto il soggetto sia autonomo o dipendente.

L'OTTAVA CASA - dello Scorpione e di Plutone
Parole chiave: Sesso, eredità, investimenti

L'ottava casa si riferisce ai beni ricevuti in eredità: è inoltre la casa della ricerca interiore, e indica la disposizione dell'individuo nei confronti della morte e dell'aldilà.
L'ottava è la casa della forza vitale, dove tutti gli istinti, compreso quello sessuale, sono messi a fuoco; la tradizione afferma che è anche la casa del crimine, della ricerca scientifica e delle qualità investigative.

LA NONA CASA - del Sagittario e di Giove
Parole chiave: Studi superiori, lunghi viaggi, ideali, sogni, sfide

La nona casa riguarda gli studi superiori, la capacità di comunicare e di estendere le facoltà della mente; qui conosciamo quale visione del mondo ha l'individuo, se idealista e filosofica, e le sue opinioni su argomenti di tipo spirituale. In pratica è alla nona che dobbiamo guardare quando esaminiamo il caso di un abbandono scolastico o la decisione di proseguire gli studi o se ci viene posta una domanda su un viaggio.

LA DECIMA CASA - del Capricorno e di Saturno
Parole chiave: Aspirazioni e ambizioni

Questa è la casa delle aspirazioni e dell'autorità, ovvero come esercitiamo tale ruolo quando ci viene delegato; pone l'accento sulle condizioni sociali di un individuo, sui valori della famiglia, la tradizione, il senso del dovere e tutto ciò che è al di fuori del focolare domestico.

L'UNDICESIMA CASA - dell'Acquario e di Urano
Parole chiave: Vita e coscienza sociale, obiettivi, amici

Qui troviamo rappresentati gli amici e la vita sociale, gli obiettivi riguardanti la propria vita, la sensibilità alla sofferenza del mondo che ci circonda e ai problemi ecologici. Non è una casa molto potente, ma aggiunge una dimensione in più quando si osserva la personalità di qualcuno in rapporto agli altri.

LA DODICESIMA CASA - dei Pesci e di Nettuno
Parole chiave: Solitudine, isolamento, fede, istituzioni.

E' la casa della fuga dalla realtà e dell'isolamento; collegata per tradizione agli ospedali e alle prigioni. Governa tuttavia aree forse ancora più importanti. Questa è un potente indicatore della natura dell'inconscio e delle radici profonde di questioni psicologiche. La dodicesima riguarda anche il sacrificio, argomento ricorrente nell'analisi di temi con forti valori provenienti da questa casa.
Quindi secondo me pegasus e compagni sono la metafora dell'uomo da qundo nasce,prima casa dove mur gli rigenera l'armatura fino alla 12 dove giace quasi morente nel giardino di demon rose, se si e' nel giusto e si hanno solidi ideali quali l'amore la giustizia e il sacrificio ,circondati dai giusti amici si possono raggiungere tutti i traguardi anche quelli che si pensano irrangiungilbili se si e' uniti per la stessa causa.
« Ultima modifica: 01 Marzo, 2011, 09:28:43 am da genesis »

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Astrologia
« Risposta #1 il: 01 Marzo, 2011, 09:29:54 am »
ti ho corretto un paio di errori di battitura  :ok:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline ligardo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 405
  • Cosmo: 69
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Astrologia
« Risposta #2 il: 01 Marzo, 2011, 17:34:45 pm »
grazie mille

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Astrologia
« Risposta #3 il: 01 Marzo, 2011, 18:06:44 pm »
Interessante, ma in ogni caso rimango sempre scettico nei confronti degli oroscopi, visto che ogni persona è diversa.

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Astrologia
« Risposta #4 il: 01 Marzo, 2011, 18:35:57 pm »
lo scetticismo è logico, anche perchè il carattere di una persona non è dato solo dall'oroscopo, ma anche dalle esperienze che vive. diciamo che l'oroscopo può dare una linea generale di pensiero ma non corrisponde certo a come in realtà una persona è.
e poi oltre alle case ci sono talmenti tanti altri aspetti da considerare.. se poi uno è come me che risulta una cuspide in quasi tutte le case non ha certo una caratterizzazione semplice da dare
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline ligardo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 405
  • Cosmo: 69
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Astrologia
« Risposta #5 il: 01 Marzo, 2011, 20:37:45 pm »
sono d'accordo con genesiss poi comunque l'oroscopo non e' una scienza esatta e' una previsione di fatti che possono anche non accadere, a me piace l'oroscopo della gazzetta dello sport che da i voti

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Astrologia
« Risposta #6 il: 01 Marzo, 2011, 20:39:40 pm »
Complimenti Ligardo!!  :+1: per te :ok:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Astrologia
« Risposta #7 il: 02 Marzo, 2011, 22:16:31 pm »
Interessante, ma in ogni caso rimango sempre scettico nei confronti degli oroscopi, visto che ogni persona è diversa.
Si anche io sono molto scettico :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Astrologia
« Risposta #8 il: 02 Marzo, 2011, 22:41:23 pm »
anche io sono molto scettico!!!! io amo l'astronomia ma non seguo gli oroscopi :yea: :XD:

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Astrologia
« Risposta #9 il: 02 Marzo, 2011, 22:49:42 pm »
anche io sono molto scettico!!!! io amo l'astronomia ma non seguo gli oroscopi :yea: :XD:
di norma chi è appassionato in astronomia è molto scettico verso l'astrologia.... almeno io ho conosciuto molti in questo senso
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Astrologia
« Risposta #10 il: 02 Marzo, 2011, 23:00:59 pm »
infatti non ho mai sentito oroscopi... sono più che scettico :ok:

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Astrologia
« Risposta #11 il: 02 Marzo, 2011, 23:16:52 pm »
io li leggo, ma non c'ho mai creduto, ma mi incuriosiscono... prima era considerata una scienza, quindi qualcosa ci deve essere di sottofondo
e poi sembrerà strano ma la scenza attuale ha dato in parte ragione all'astrologia... il periodo di nascita di un bambino (quindi inverno, primavera, estate o autunno) ha effettivamente influenza sul carattere di questo. Preciso non danno ragione all'astrologia, anzi... però affermano che nascere in determinate stagioni o più che altro in determinati periodi può determinare alcune caratteristiche caratteriali
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Astrologia
« Risposta #12 il: 02 Marzo, 2011, 23:19:44 pm »
Ma infatti non dico che non sono veri a priori!!... solamente sono scettico sui vari oroscopi....
Sicuramente spesso i segni zodiacali sono legati al carattere ma ci sono casi che questo legame non coincide...

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Astrologia
« Risposta #13 il: 02 Marzo, 2011, 23:23:10 pm »
per adesso è stato visto come il carattere sia influenzato dall'esposizione al sole. in effetti  io seguo solo l'oroscopo quello generale sul segno, mai quelli giornalieri , mesili o altro, non li ritengo affidabili, solo un modo per guadagnare...
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Astrologia
« Risposta #14 il: 02 Marzo, 2011, 23:24:51 pm »
Effettivamente quelli giornalieri sono un pò esagerati!!!! :XD: :XD: :XD:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Astrologia
« Risposta #14 il: 02 Marzo, 2011, 23:24:51 pm »