Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...  (Letto 528412 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1937
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3240 il: 07 Ottobre, 2014, 13:47:56 pm »
non so cosa pensare di questa cosa... l'immagine è presa dal blog del kuru (link)



ma quel che mi lascia stupito è il commento (se la traduzione francese di Archange è giusta)

Citazione
Enorme scoop ! Le retour soudain d'un homme légendaire, un choc électrique !
C'est moi, Izô Okada, et il y a quelques jours j'ai reçu un choc à Kurumada Pro, comme si j'avais été frappé par la foudre !
C'est.. non, incroyable... !
En plus d'Otokozaka, le maître Kurumada n'aurait-il pas dessiné dans le plus grand secret une autre de ses oeuvres légendaires ?
Je suis trop affaibli pour pouvoir vous livrer plus de détails, mais suivez ceci attentivement !

cioè kurumada, oltre al seguito del seguito di Otoko Zaka (che a questo punto è totalmente pronto per la pubblicazione), avrebbe ripreso in mano un altro suo vecchio manga che, sempre secondo Archange, è Raimei no Zaji

per chi non lo conoscesse copio/incollo da burningblood.it

Citazione
Raimei no Zaji (Zaji dell'Esplosione, tradotto letteralmente) è probabilmente una delle opere meno significative di Kurumada. Realizzato e pubblicato nel 1993 da Shueisha sul prestigioso Shônen Jump, conta appena tre episodi, di una storia che scorre via molto semplicemente e senza dare grandi emozioni o lasciare rimpianti per la sua brevità. Il personaggio protagonista, Zaji, pur assomigliando fisicamente a Seiya incarna più il prototipo dell'antieroe, che combatte perché costretto dalle circostanze e che, altrimenti, se ne starebbe volentieri da solo, fuori dal clamore della lotta e dall'alone di fama che lo circonda. Se proprio vogliamo fare un paragone, egli somiglia più ad Ikki che a Seiya, dunque.
Il tipo di storia, allo stesso modo, non è molto dissimile da quelle già raccontate da Kurumada, nelle quali una misteriosa e potentissima organizzazione manda i suoi guerrieri scelti contro un solo uomo, che può essere un invasore (Teppei), un ribelle (lo stesso Zaji), o qualcuno che possiede cose o poteri particolari (Seiya con la Sacra Armatura, nel prologo alla saga del Santuario, rappresenta il primo caso; Sho di Silent Knight Sho il secondo). Zaji è costretto ad affrontare avversari sempre più potenti, che gli vengono inviati contro senza alcuno scopo apparente, e alla fine ottiene la vittoria su tutti loro, tra l'altro non faticando nemmeno molto.

Il tratto di Kurumada è abbastanza gradevole, anche se rispetto agli ultimi volumetti di Saint Seiya non sembra migliorato. Va anche detto che forse, nella tavola ingrandita pubblicata su Cosmo Special, l'immagine perde un po' di qualità, anche per l'orribile sfondo rosa chiaro.


Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3241 il: 07 Ottobre, 2014, 14:02:10 pm »
:+1: a Egill.

Non so che dire. Riprendere in mano un altro manga mi sembra un po' strano.
Se si mette a lavorare pure sul sequel di Raimei no Zaji, credo che frenerà ulteriormente la lavorazione di ND.
Avrei accettato questa cosa solo se ND fosse in fase conclusiva, ma ci troviamo ancora nella fase iniziale della storia che, a mio parere, sarà ancora molto lunga.
« Ultima modifica: 10 Ottobre, 2014, 15:45:14 pm da marcuz86 »

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10848
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3242 il: 07 Ottobre, 2014, 18:24:57 pm »
Grazie della news egill :+1: anche da me  :D
Il contenuto non mi entusiasma molto a dire il vero e devo ammettere che questo Raimei no Zaji non lo conoscevo proprio :nono:  :nono: :nono:

Citazione
Avrei accettato questa cosa solo se ND fosse in fase conclusiva, ma ci troviamo ancora nella fase iniziale della storia che, a mio parere, sarà ancora molto lunga.
Obiettivamente difficile che sia in fase conclusiva, poi quanto sarà lunga dipende tutto dal Kuru, dipende da cosa ci vuole mettere LOL.
Sicuramente ci sarà una parte riguardante la fine della scalata settecentesca, poi forse una parte con Ofiuco gold e poi booooh.
Se la parte del 900 sarà veramente la saga di Zeus ci vorranno ancora decenni LOL LOL

Citazione
non vorrei che arrivasse ad un certo punto che finisca le idee e dica: "bon, ci vediamo tra qualche anno!"
Sinceramente comincio a temerlo anch'io :ya:

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3243 il: 07 Ottobre, 2014, 19:49:35 pm »
Mi associo al +1 a egil, ma resta il fatto che il Kuru stavolta mi sta facendo davvero andare fuori di testa! Mi bastava Martin per sopportare attese infinite con un'opera incompleta!!!
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3244 il: 07 Ottobre, 2014, 20:30:40 pm »
Grazie Egil per la news :+1:
Che tuttavia non credo sia affatto positiva in chiave ND se fosse confermata. Purtroppo la penso come pallinium, inizio a pensare seriamente che questo manga non avrà una fine e rimarrà incompleto.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1443
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3245 il: 08 Ottobre, 2014, 08:07:39 am »
Grazie Egil per la news :+1:
Che tuttavia non credo sia affatto positiva in chiave ND se fosse confermata. Purtroppo la penso come pallinium, inizio a pensare seriamente che questo manga non avrà una fine e rimarrà incompleto.

si purtroppo c'è una ragionevole possibilità che vada a finire così......da come l'ha presa ND dovrebbe essere lunghissimo e attualmente non siamo nemmeno a "carissimo amico", gli anni passano e Kurumada non è un ragazzino ed è logico pensare che più va in là cogli anni meno lavora, se ci si aggiunge tutte queste news su altre opere a cui si sta dedicando viene ovvio pensare che ND rischia, pura e semplice matematica
L'unica speranza, come diceva 1 altro utente, è che abbia già scritto qualcosa altrimenti la vedo grigia, al ritmo attuale o l'opera non vedrà la fine o darà mandato di finirla a qualcun altro, è duro da digerire ma è la realtà, il ritmo di pubblicazione attuale non è certo quello di un manga in cui l'autore e/o l'editore stanno puntando
« Ultima modifica: 08 Ottobre, 2014, 08:09:28 am da pallinium »

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3246 il: 08 Ottobre, 2014, 09:29:12 am »
Nonostante le pessime premesse Miura finito Gigantomakia (che sembrava non dovesse finir più) riprese a lavorare a Berserk di buona lena. Salvo il fatto che non è segnata data oltre il capitolo uscito poco fa ma tralasciamo...

Proprio nel momento in cui sembrava che finalmente riuscisse a decollare (uscendo dalle solite 12 case allungate all'infinito ripetendo tre volte la stessa casa e introducendo un elemento di novità forte) si blocca.
Speriamo che sia sol per pensarci bene ma la vedo nera...

Anche perché se vuole ne ha un bel po' di serie cui rimetter mano...

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1443
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3247 il: 08 Ottobre, 2014, 14:00:25 pm »
Nonostante le pessime premesse Miura finito Gigantomakia (che sembrava non dovesse finir più) riprese a lavorare a Berserk di buona lena. Salvo il fatto che non è segnata data oltre il capitolo uscito poco fa ma tralasciamo...

Proprio nel momento in cui sembrava che finalmente riuscisse a decollare (uscendo dalle solite 12 case allungate all'infinito ripetendo tre volte la stessa casa e introducendo un elemento di novità forte) si blocca.
Speriamo che sia sol per pensarci bene ma la vedo nera...

Anche perché se vuole ne ha un bel po' di serie cui rimetter mano...

sai che non mi leggo Berserk proprio per questo motivo? mi seccano le opere lasciate a metà o incompiute
può fare schifo o essere un capolavoro, mi sta bene sta a me scegliere il dà farsi, ma comprare 1 qualcosa leggerlo e restare a metà come 1 fesso non mi piace proprio, lo trovo ingiusto nei confronti dei fan

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1937
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3248 il: 08 Ottobre, 2014, 18:43:18 pm »
ricambiati i :+1:

 riprese a lavorare a Berserk di buona lena.

insomma, 4 capitoli da aprile ad ora non sono proprio buona lena LOL

cmq concordo con quanto già detto da altri... considerando l'età e i ritmi non è un buon segno la ripresa di lavori interrotti decenni fa da parte di kurumada

edit: la nuova serie di kurumada uscirà su champion cross, cioè la stessa rivista dove verrà pubblicato episode G A.

link

traduzione in francese di ARchange del testo

Citazione
Raimei no Zaji - tokubetsu-hen ("chapitre spécial") ~Au loin~
Ce combattant solitaire revient accompagné d'un grondement de tonnerre!
Dans une production complètement nouvelle de 'Raimei no Zaji", ce chef d'oeuvre légendaire !
Dans ce chapitre spécial, le maître en personne montre toute l'étendue de son expertise au travers de son ardent crayon ! Lisez ceci avec le plus grand intérêt !
C'est un projet spécial commémorant le lancement du Champion Cross !
Par Masami Kurumada

nel commento archange dice che non è possibile capire se si tratti di un capitolo unico o di un capitolo inteso come arco narrativo (viene usato "hen", come tenkai-hen)
« Ultima modifica: 08 Ottobre, 2014, 18:52:21 pm da egill »

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3249 il: 08 Ottobre, 2014, 19:46:36 pm »
Ora mi direte tutti che sono troppo ottimista, e da una parte vi darei ragione in fondo le motivazioni che avete elencato sono valide. Ma io ho pensato una cosa questo è il 40 ennale di carriera del Kuru quindi penso ci stia che riprenda in mano vecchi progetti che erano stati chiusi ( in fondo se non lo fa ora quando al 50 ennale ) penso che alcuni dei capitoli sia di Otoko Zaka che di Raimei potrebbero già essere stati disegnati all'epoca (poi magari ora ha rifatto le tavole ok) ci sta secondo me che concluda/riprenda vecchi suoi manga. In fondo per i 25 anni di saint seiya e stato prodotto un film in CG che se non sbaglio doveva uscire lo scorso anno per l'appunto ... Ovviamente non so se la trance di capitoli di ND arriverà per natale, primavera od estate 2015 ma non penso il Kuru abbandondonera il ND senza concluderlo ( a meno che glielo impongano ) ricordiamoci l'onore jappo, penso che dato che non gli hanno già lasciato concludere come voleva Ss all'epoca (dato che la saga di Zeus era già nei piani) questa volta lo portera a termine sicuramente ( almeno lo spero proprio ) . Spero di essermi spiegato ... Poi per i 30 anni di Ss manca poco magari per allora termina la prima parte ed inizia con la seconda dedicata all ' olimpo ... Va be dai forse sono troppo ottimista, ma ci spero ...


Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1443
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3250 il: 09 Ottobre, 2014, 08:00:24 am »
Ora mi direte tutti che sono troppo ottimista, e da una parte vi darei ragione in fondo le motivazioni che avete elencato sono valide. Ma io ho pensato una cosa questo è il 40 ennale di carriera del Kuru quindi penso ci stia che riprenda in mano vecchi progetti che erano stati chiusi ( in fondo se non lo fa ora quando al 50 ennale ) penso che alcuni dei capitoli sia di Otoko Zaka che di Raimei potrebbero già essere stati disegnati all'epoca (poi magari ora ha rifatto le tavole ok) ci sta secondo me che concluda/riprenda vecchi suoi manga. In fondo per i 25 anni di saint seiya e stato prodotto un film in CG che se non sbaglio doveva uscire lo scorso anno per l'appunto ... Ovviamente non so se la trance di capitoli di ND arriverà per natale, primavera od estate 2015 ma non penso il Kuru abbandondonera il ND senza concluderlo ( a meno che glielo impongano ) ricordiamoci l'onore jappo, penso che dato che non gli hanno già lasciato concludere come voleva Ss all'epoca (dato che la saga di Zeus era già nei piani) questa volta lo portera a termine sicuramente ( almeno lo spero proprio ) . Spero di essermi spiegato ... Poi per i 30 anni di Ss manca poco magari per allora termina la prima parte ed inizia con la seconda dedicata all ' olimpo ... Va be dai forse sono troppo ottimista, ma ci spero ...

ai ritmi attuali (avete notato che più si va avanti più il tempo di attesa tra un'uscita e l'altra si allunga?!?!) a meno che non abbia già scritto un pò di capitoli (e potrebbe anche essere) escluderei a priori che finisca ND specialmente se lavora ad altre opere, io onestamente inizio ad augurarmi che dia mandato a qualcun altro di finirlo (anzi di portarlo avanti perchè della fine al momento non se ne parla siamo si e no a metà dell'ennesima scalata)

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3251 il: 09 Ottobre, 2014, 14:34:57 pm »
il film in CG è stato annunciato nel lontano 2010, poi dopo due anni è ritornato,con l'idea sempre del 25esimo di Saint Seiya.. poi nulla fino a quando hanno corretto il tiro mettendolo per i 40 anni di carriera del Kuru.. 4 anni per un film di un'oretta e mezzo..
(si,lo so che ci vuole tempo a realizzare un film... ma 4 anni mi sembrano un po' tanti.. )
in questi 4 anni il Kuru ha:
- portato avanti ND con i soliti ritmi (ergo non è stato certo il film a rubargli spazio, secondo interviste di Abdul era sceneggiatore, aiuto regista, fonista, segretario, architetto e "armor design" e nonostante tutto ha fatto il ND senza rallentamenti!!! )
- supportato,visionato,corretto,ri-sceneggiato e inchiostrato(...?) Episode G e Lost Canvas (e nonostante tutto ha portato avanti il ND )
- disegnato,consigliato, diretto, dipinto su tela, sponsorizzato..ecc.. Omega (e nonostante tutto ha portato avanti ND )
- ha preso un'altra disperata autrice di fumetti sotto la propria ala protettrice, la Kuori, per darle l'onore di disegnare un altro manga di sua invenzione (e ha portato avanti ND )

PERÒ

- sta incidendo a mano un CD con varie musiche che sta scrivendo direttamente sul raggio laser del lettore cd (infatti il ND è rallentato)
- ha ripreso in mano un vecchio manga che nessuno si filava più (ND diventerà NP, Non Pervenuto.. :XD: )
- ha ripreso in mano un altro vecchio manga che solo i giappofili ne conoscevano l'esistenza ( NP )

finchè lavora su Saint Seiya trova il tempo per Saint Seiya, se no nisba...

 :uhm:



in realtà è anche abbastanza semplice, visto lo stuolo di schiavi, prepara una bozza dei prossimi capitoli e glieli fa disegnare a loro, tanto lo scudo di Dokho che mancava è colpa loro,quindi per punizione quelli che avevano sbagliato sono DENTRO la riproduzione dell'armatura di Libra, i prossimi schiavi non sbaglieranno,visto che poi mancano altre 7 o 8 riproduzioni di armature d'oro.. poi volendo ci sono le Scale, le armature di Asgard, le Surplici.... :XD:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3252 il: 10 Ottobre, 2014, 11:55:04 am »
Senza contare che si perde pure il filo della trama con tutte queste pause...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3253 il: 10 Ottobre, 2014, 12:22:24 pm »
sai che non mi leggo Berserk proprio per questo motivo? mi seccano le opere lasciate a metà o incompiute
può fare schifo o essere un capolavoro, mi sta bene sta a me scegliere il dà farsi, ma comprare 1 qualcosa leggerlo e restare a metà come 1 fesso non mi piace proprio, lo trovo ingiusto nei confronti dei fan

Diciamo che in alcune si capisce per problemi di salute. Su Miura le ragioni sono ancora completamente ignote visto che ogni persona che sento riferisce un'ipotesi differente.
Il problema vero è quando la serie era partita bene e poi si rallenta brutalmente tipo Bastard
Unico che scuso ma perché parte col finale e fa a seconda vari pezzi della sua cronologia è Five Star Stories

Ora mi direte tutti che sono troppo ottimista, e da una parte vi darei ragione in fondo le motivazioni che avete elencato sono valide. Ma io ho pensato una cosa questo è il 40 ennale di carriera del Kuru quindi penso ci stia che riprenda in mano vecchi progetti che erano stati chiusi ( in fondo se non lo fa ora quando al 50 ennale ) penso che alcuni dei capitoli sia di Otoko Zaka che di Raimei potrebbero già essere stati disegnati all'epoca (poi magari ora ha rifatto le tavole ok) ci sta secondo me che concluda/riprenda vecchi suoi manga. In fondo per i 25 anni di saint seiya e stato prodotto un film in CG che se non sbaglio doveva uscire lo scorso anno per l'appunto ... Ovviamente non so se la trance di capitoli di ND arriverà per natale, primavera od estate 2015 ma non penso il Kuru abbandondonera il ND senza concluderlo ( a meno che glielo impongano ) ricordiamoci l'onore jappo, penso che dato che non gli hanno già lasciato concludere come voleva Ss all'epoca (dato che la saga di Zeus era già nei piani) questa volta lo portera a termine sicuramente ( almeno lo spero proprio ) . Spero di essermi spiegato ... Poi per i 30 anni di Ss manca poco magari per allora termina la prima parte ed inizia con la seconda dedicata all ' olimpo ... Va be dai forse sono troppo ottimista, ma ci spero ...

È vero che l'anniversario è buona occasione di rilancio per varie solo che il fatto che lo faccia proprio quando ND stava per ingranare mi sembra a dir poco sospetto :uhm:

Senza contare che si perde pure il filo della trama con tutte queste pause...

Soprattutto nel momento in cui sembrava che la trama partisse!

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3254 il: 10 Ottobre, 2014, 12:34:41 pm »
Ora mi direte tutti che sono troppo ottimista, e da una parte vi darei ragione in fondo le motivazioni che avete elencato sono valide. Ma io ho pensato una cosa questo è il 40 ennale di carriera del Kuru quindi penso ci stia che riprenda in mano vecchi progetti che erano stati chiusi ( in fondo se non lo fa ora quando al 50 ennale ) penso che alcuni dei capitoli sia di Otoko Zaka che di Raimei potrebbero già essere stati disegnati all'epoca (poi magari ora ha rifatto le tavole ok) ci sta secondo me che concluda/riprenda vecchi suoi manga. In fondo per i 25 anni di saint seiya e stato prodotto un film in CG che se non sbaglio doveva uscire lo scorso anno per l'appunto ... Ovviamente non so se la trance di capitoli di ND arriverà per natale, primavera od estate 2015 ma non penso il Kuru abbandondonera il ND senza concluderlo ( a meno che glielo impongano ) ricordiamoci l'onore jappo, penso che dato che non gli hanno già lasciato concludere come voleva Ss all'epoca (dato che la saga di Zeus era già nei piani) questa volta lo portera a termine sicuramente ( almeno lo spero proprio ) . Spero di essermi spiegato ... Poi per i 30 anni di Ss manca poco magari per allora termina la prima parte ed inizia con la seconda dedicata all ' olimpo ... Va be dai forse sono troppo ottimista, ma ci spero ...

È vero che l'anniversario è buona occasione di rilancio per varie solo che il fatto che lo faccia proprio quando ND stava per ingranare mi sembra a dir poco sospetto :uhm:


Sospetti che il Kuru non abbia + idee o che non verrà mai completato ???

Mi accodo hai  :+1: per Egill, grazie ...
« Ultima modifica: 10 Ottobre, 2014, 12:48:23 pm da Berhan no Aquarius »


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #3254 il: 10 Ottobre, 2014, 12:34:41 pm »