Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...  (Letto 528800 volte)

Kiki Aries e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4170 il: 15 Aprile, 2018, 09:40:55 am »
Meno di un mese, dando per scontato che ľ anno sia questo :ya:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1444
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4171 il: 15 Aprile, 2018, 18:54:00 pm »
tempi biblici.......ma perchè non lascia che se ne occupi qualcun'altro?

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6235
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4172 il: 15 Aprile, 2018, 21:36:04 pm »
tempi biblici.......ma perchè non lascia che se ne occupi qualcun'altro?

Orgoglio presumo. Io capisco che il sequel-prequel principale voglia portarlo avanti lui di persona, però appunto come dico da anni (e non solo per lui come mangaka), sarebbe meglio che affidasse i disegni a qualcun altro e realizzasse solo la storia (io direi che lasciasse anche la storia ad altri, ma ovviamente a ND "avanzato" non avrebbe molto senso), almeno si potrebbe procedere più spediti, e magari trattare determinati temi in maniera più approfondita. Invece resteremo sul fronte della doppia lentezza, narrativa e di pubblicazione :zizi:

Va beh... speriamo almeno che con la fine della prossima tranche si arrivi al tempio del serpentario :ehm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline STARWARS

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 131
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4173 il: 16 Aprile, 2018, 07:31:51 am »
accontentiamoci che domani arriva il volume 11

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1938
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4174 il: 16 Aprile, 2018, 19:12:33 pm »
Secondo me avrebbe ancora meno senso farlo proseguire ad un altro autore. Ma voi davvero accettereste di avere 13 volumi disegnati in un modo e 15 (numero a caso) disegnati da un'altra mano? Io no, manco morto. Se Kurumada prosegue con questo ritmo evidentemente ha degli accordi con l'editore che gli permette di fare così; e si vede che ad Akita shoten hanno buoni riscontri economici nonostante le uscite sporadiche.
E cmq c'è chi fa molto peggio (Miura, Hagiwara, Togashi, quella de "il grande sogno di Maya", Iwaaki che pubblica le bozze di un capitolo di 20 pagine ogni 2-3 mesi). Alla fine Kurumada sta pubblicando abbastanza regolarmente, circa una tornata ogni 6 mesi (ovvero come se avesse cadenza mensile)

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6235
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4175 il: 16 Aprile, 2018, 20:39:24 pm »
Secondo me avrebbe ancora meno senso farlo proseguire ad un altro autore. Ma voi davvero accettereste di avere 13 volumi disegnati in un modo e 15 (numero a caso) disegnati da un'altra mano? Io no, manco morto. Se Kurumada prosegue con questo ritmo evidentemente ha degli accordi con l'editore che gli permette di fare così; e si vede che ad Akita shoten hanno buoni riscontri economici nonostante le uscite sporadiche.
E cmq c'è chi fa molto peggio (Miura, Hagiwara, Togashi, quella de "il grande sogno di Maya", Iwaaki che pubblica le bozze di un capitolo di 20 pagine ogni 2-3 mesi). Alla fine Kurumada sta pubblicando abbastanza regolarmente, circa una tornata ogni 6 mesi (ovvero come se avesse cadenza mensile)

Io francamente si, pur di vederne la fine in questa vita, ma più che altro per vedere la storia andare avanti spedita, e approfondita o trattata adeguatamente nelle cose. Perchè la premessa del ND era: guerra con Hades, tredicesimo gold (questo introdotto a metà) e guerra dei cieli. Ma di questo ritmo, o si tratterà tutto in fretta e furia, o si taglierà di netto omettendo parti e mandando a quel paese tutta la premessa (io condivido abbastanza il "le guerre con Hades han stancato", ma se non verrà mostrata tale guerra, l'intro con Hades elisio, Tenma e Alone, nonché tutte le presentazioni di sti gold se poi non si vedranno in azione, saranno state inutili, vane, futili, per nulla... insomma, 80 capitoli quasi buttati...), il che per me non farebbe che affossare la valutazione complessiva di quest'opera. EDIT: o si procederà così, lenti, senza magari riuscire a vedere "nulla", o tutto, alla fine...

Perchè i problemi del ND, o del Kuru, sono essenzialmente due, lentezza narrativa e lentezza editoriale, per cui se se ne potesse eliminare una, per me sarebbe meglio :sisi: (poi non è che il tratto del Kuru, a differenza di altri mangaka, sia così tanto difficile da replicare... ci sono diverse fanart in giro che lo imitano bene, per cui la differenza di stile con un altro autore che cerca di tenersi sulla linea del Kuru non sarebbe così marcata... e, sempre imho, non è che il Kuru sia un gran artista)

Per dirtela, mi dispiacerebbe molto di più per un manga come D.Gray-man, dove li si il tratto dell'autrice (che ahimè soffre di problemi di salute, non di mal di schiena) è particolare e dettagliato, e dove un eventuale cambio di mano si noterebbe sicuramente. Però anche per DGM, serie che amo, pur di vederlo continuare a ritmi decenti e di vedere la storia sviluppata a dovere, accetterei il cambio di stile :sisi:

PS: si, va più regolare dei suddetti mangaka, ma se facciamo una media capitoli pubblicati/anni di serializzazione (ovviamente conteggiando i capitoli mensili come doppi rispetto ai settimanali), il ND sta sotto pure a HxH e Berserk :(

Spoiler
HxH sono 380/20 anni (sono 19, ma arrotondiamo), ossia 19 capitoli settimanali annui... Berserk sono 355/30 anni (sono 29, ma arrotondiamo), che farebbe circa 12 capitoli settimanali annui, anche se bisogna considera che Berserk è diventato mensile ad un certo punto, quindi penso arrivi ad un media di 14 capitoli annui... ND, 88/11 con l'anno scorso, o a breve saranno 96/12, fatto sto una media di 8 capitoli settimanali annui... gli altri da te citati non li conosco o seguo, per cui non saprei dire, ma così è :zizi:
[close]
« Ultima modifica: 16 Aprile, 2018, 21:39:59 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1444
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4176 il: 17 Aprile, 2018, 09:54:36 am »
razzo è vero ND è sceso sotto la media di Berserk  :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O: :O_O:non lo avevo notato

Io personalmente non capisco una mazza di disegno e tutto ciò ad esso legato quindi un cambio di mano non mi porterebbe alcun problema

Le cose che possiamo realisticamente aspettarci se tutto resta a questi ritmi sono le seguenti due:

1) Kurumada porta avanti l'opera completa e dettagliata in termini di storia, muore/invecchia e non finisce l'opera o passa di mano ad altro disegnatore
2) La storia viene arronzata e fatta male perchè c'è tanta troppa carne al fuoco come spiegava Hero

Realisticamente a questi ritmi è impossibile aspettarsi una storia fatta bene e finita da kurumada, son due cose in totale antitesi, serviranno senza esagerazione almeno 15 anni per finire solo ND senza arronzarlo (saga dei cieli togliamoci il pensiero non è realistico anche solo ipotizzarla non fatta da kurumada almeno)

Stando così le cose preferirei mille volte passasse ad un altro autore con altro stile di disegno o che imiti kurumada, purchè si acceleri

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4177 il: 17 Aprile, 2018, 10:18:35 am »
il mio sogno sarebbe Saint Seya disegnato da Masaume Shirow...... THE BEST!
in ogni caso si , Berserk, Bastard, Guyver ed altri vanno a ritmo di lumaca, ma mi sa che ND li stia raggiungendo....vabbe.......  :nuu:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1444
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4178 il: 17 Aprile, 2018, 11:02:05 am »
il mio sogno sarebbe Saint Seya disegnato da Masaume Shirow...... THE BEST!
in ogni caso si , Berserk, Bastard, Guyver ed altri vanno a ritmo di lumaca, ma mi sa che ND li stia raggiungendo....vabbe.......  :nuu:
gli altri da te citati non li seguo ma su berserk ha ragione Hero, Nd è diventato più lento la miseria mica me ne ero reso conto, la cosa dovrebbe farci fare attente riflessioni sull'argomento, a me sinceramente preoccupa :(
« Ultima modifica: 17 Aprile, 2018, 11:48:22 am da pallinium »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4179 il: 17 Aprile, 2018, 12:39:54 pm »
"seguire" Bastard ornai e' un impresa...oenso che sia l Manga ormai piu lento di tutti  :XD:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4180 il: 17 Aprile, 2018, 13:50:26 pm »
Va detto che ND è partito nel 2006, in questi 12 anni ha prodotto 12 volumi, quindi la media di un volumetto all'anno, però consideriamo che forse stiamo a meno della metà del manga se ci basiamo sul classico che ne ha 28 di volumi, facciamo pure che il ND sia in totale di 24 volumi, significa che se rimane questa media di pubblicazione il manga finirà nel 2030...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4181 il: 17 Aprile, 2018, 13:54:13 pm »
2030....a dir poco...andiam bene  :nuu:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6235
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4182 il: 17 Aprile, 2018, 14:56:39 pm »
Io seguo solo HxH, Berserk, DGM e ND di manga di cui probabilmente non vedremo la fine, e come croce mi basta :zizi:

gli altri da te citati non li seguo ma su berserk ha ragione Hero, Nd è diventato più lento la miseria mica me ne ero reso conto, la cosa dovrebbe farci fare attente riflessioni sull'argomento, a me sinceramente preoccupa :(

Non so se sia "diventato lento" o se effettivamente ND sia "nato lento". Io non lo seguo dal 2006 ovviamente, quindi non se inizialmente veniva pubblicato regolarmente, che abbia fatto i primi 20-30 capitoli ai giusti ritmi, e poi si sia bloccato, oppure se sia nato proprio a pause... perchè HxH o Berserk sono diventati lenti, inizialmente pubblicavano regolari e il loro centinaio di capitoli in regola li hanno fatti a suo tempo, poi è iniziato il periodo di pause estensive... ma per il ND appunto non saprei, fatto sta che la media è 8 capitoli annui (ossia un volume) da quando l'opera è partita praticamente :ya:

Io non voglio dir nulla, il Kuru ha i suoi anni e colora le tavole, ma un mangaka standard 40 capitoli settimanali annualmente come minimo li fa. Anche avendone fatti solo la metà (ossia meno di 2 capitoli al mese), adesso il ND potrebbe essere oltre i 200, e aver già chiuso adeguatamente sia la parentesi guerra con Hades e che Odysseus... invece siamo fermi ancora all'introduzione dei personaggi :nuu:

Va detto che ND è partito nel 2006, in questi 12 anni ha prodotto 12 volumi, quindi la media di un volumetto all'anno, però consideriamo che forse stiamo a meno della metà del manga se ci basiamo sul classico che ne ha 28 di volumi, facciamo pure che il ND sia in totale di 24 volumi, significa che se rimane questa media di pubblicazione il manga finirà nel 2030...

Onestamente, è generoso dire che chiuderà con altri 12 volumi... cioè, contando che anche il volume 13 imminente (ossia quello coi capitoli della prossima tranche) sarà bruciato per la scalata, senza smuovere di troppo la situazione imho (cioè, ci saranno gli scontri con gli altri gold e forse qualche rivelazione, ma sul fronte guerra del 700 o 900 dubito si muoverà qualcosa). Contando che i primi 11 volumi, anzi facciamo 13, sono serviti solo come presentazione, per chiuderla in altrettanti, o accelera i ritmi narrativi (trattando le cose velocemente, perchè fin qui è andato con troppa lentezza narrativa, ma dubito lo farà) oppure taglia parti importanti (e qui ho già detto, date le premesse sarebbe alquanto deludente e inconcludente soprattutto). Per cui io temo o la seconda cosa (tagli netti, e che renderanno inutili tutte ste presentazioni qualora non si dovesse veder nulla), oppure proseguire di questo passo senza accelerare o tagliare (ma allora dubito ne vedremo mai la fine...)

Questo se più non trova il modo di unire guerra con Hades del 700, questione Odysseus e guerra coi cieli in un unico arco, giocando sui casini temporali, ma spero di no francamente, o si rischia un mappazzone peggio di Okada col GA...

Ma ripeto, per me l'alternativa migliore sarebbe o che Kurumada si desse una mossa, in entrambi i sensi, disegnando più capitoli l'anno e trattando le cose con maggior celerità, oppure (se non ce la fa) che affidasse i disegni a qualcun altro, trattando lui comunque la storia, in modo da andare almeno spediti con le pubblicazioni... con 40 capitoli annui si potrebbe trattare tutto, anche procedendo lenti narrativamente, senza problemi :zizi:
« Ultima modifica: 17 Aprile, 2018, 15:06:39 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1444
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4183 il: 17 Aprile, 2018, 15:39:03 pm »
Io seguo solo HxH, Berserk, DGM e ND di manga di cui probabilmente non vedremo la fine, e come croce mi basta :zizi:

gli altri da te citati non li seguo ma su berserk ha ragione Hero, Nd è diventato più lento la miseria mica me ne ero reso conto, la cosa dovrebbe farci fare attente riflessioni sull'argomento, a me sinceramente preoccupa :(

Non so se sia "diventato lento" o se effettivamente ND sia "nato lento". Io non lo seguo dal 2006 ovviamente, quindi non se inizialmente veniva pubblicato regolarmente, che abbia fatto i primi 20-30 capitoli ai giusti ritmi, e poi si sia bloccato, oppure se sia nato proprio a pause... perchè HxH o Berserk sono diventati lenti, inizialmente pubblicavano regolari e il loro centinaio di capitoli in regola li hanno fatti a suo tempo, poi è iniziato il periodo di pause estensive... ma per il ND appunto non saprei, fatto sta che la media è 8 capitoli annui (ossia un volume) da quando l'opera è partita praticamente :ya:

Io non voglio dir nulla, il Kuru ha i suoi anni e colora le tavole, ma un mangaka standard 40 capitoli settimanali annualmente come minimo li fa. Anche avendone fatti solo la metà (ossia meno di 2 capitoli al mese), adesso il ND potrebbe essere oltre i 200, e aver già chiuso adeguatamente sia la parentesi guerra con Hades e che Odysseus... invece siamo fermi ancora all'introduzione dei personaggi :nuu:

Va detto che ND è partito nel 2006, in questi 12 anni ha prodotto 12 volumi, quindi la media di un volumetto all'anno, però consideriamo che forse stiamo a meno della metà del manga se ci basiamo sul classico che ne ha 28 di volumi, facciamo pure che il ND sia in totale di 24 volumi, significa che se rimane questa media di pubblicazione il manga finirà nel 2030...

Onestamente, è generoso dire che chiuderà con altri 12 volumi... cioè, contando che anche il volume 13 imminente (ossia quello coi capitoli della prossima tranche) sarà bruciato per la scalata, senza smuovere di troppo la situazione imho (cioè, ci saranno gli scontri con gli altri gold e forse qualche rivelazione, ma sul fronte guerra del 700 o 900 dubito si muoverà qualcosa). Contando che i primi 11 volumi, anzi facciamo 13, sono serviti solo come presentazione, per chiuderla in altrettanti, o accelera i ritmi narrativi (trattando le cose velocemente, perchè fin qui è andato con troppa lentezza narrativa, ma dubito lo farà) oppure taglia parti importanti (e qui ho già detto, date le premesse sarebbe alquanto deludente e inconcludente soprattutto). Per cui io temo o la seconda cosa (tagli netti, e che renderanno inutili tutte ste presentazioni qualora non si dovesse veder nulla), oppure proseguire di questo passo senza accelerare o tagliare (ma allora dubito ne vedremo mai la fine...)

Questo se più non trova il modo di unire guerra con Hades del 700, questione Odysseus e guerra coi cieli in un unico arco, giocando sui casini temporali, ma spero di no francamente, o si rischia un mappazzone peggio di Okada col GA...

Ma ripeto, per me l'alternativa migliore sarebbe o che Kurumada si desse una mossa, in entrambi i sensi, disegnando più capitoli l'anno e trattando le cose con maggior celerità, oppure (se non ce la fa) che affidasse i disegni a qualcun altro, trattando lui comunque la storia, in modo da andare almeno spediti con le pubblicazioni... con 40 capitoli annui si potrebbe trattare tutto, anche procedendo lenti narrativamente, senza problemi :zizi:

di sicuro se si vuole un prodotto fatto bene in tempi umani kurumada non può continuare coi ritmi attuali, deve gioco forza farsi aiutare

tra l'altro ammettendo la stima di gemini sia esatta (ma secondo me è molto per difetto) bisogna comunque tener conto del fattore "imprevisti" ossia, com'è già accaduto, delle pause non previste che rallentano ulteriormente le uscite

il problema grosso è che finora proprio in termini di combattimenti non c'è stato nulla di che se memoria non m'inganna....Hyoga vs l'Angel poteva essere bello ma lo ha trattato troppo superficialmente, così come hyoga vs Izmo/Capricorno (perdonate sui nomi non ho buona memoria), il resto in termini di combattimento puro non mi ha esaltato....Ikky vs Cain/abel 1 pò mi è piaciuto ma siam nell'arco delle ripetizioni....alla fine a me è rimasto impresso in termini di combattimento solo Dohko vs Suikyo....il resto almeno come combattimenti non lo reputo degno di SS.....se siamo davvero a metà spero si riscatti come fight nell'altra metà altrimenti a me onestamente sembra più una telenovela di fantascienza che un manga su ss :(

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6235
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4184 il: 17 Aprile, 2018, 16:01:17 pm »
di sicuro se si vuole un prodotto fatto bene in tempi umani kurumada non può continuare coi ritmi attuali, deve gioco forza farsi aiutare

tra l'altro ammettendo la stima di gemini sia esatta (ma secondo me è molto per difetto) bisogna comunque tener conto del fattore "imprevisti" ossia, com'è già accaduto, delle pause non previste che rallentano ulteriormente le uscite

il problema grosso è che finora proprio in termini di combattimenti non c'è stato nulla di che se memoria non m'inganna....Hyoga vs l'Angel poteva essere bello ma lo ha trattato troppo superficialmente, così come hyoga vs Izmo/Capricorno (perdonate sui nomi non ho buona memoria), il resto in termini di combattimento puro non mi ha esaltato....Ikky vs Cain/abel 1 pò mi è piaciuto ma siam nell'arco delle ripetizioni....alla fine a me è rimasto impresso in termini di combattimento solo Dohko vs Suikyo....il resto almeno come combattimenti non lo reputo degno di SS.....se siamo davvero a metà spero si riscatti come fight nell'altra metà altrimenti a me onestamente sembra più una telenovela di fantascienza che un manga su ss :(

In termini battle sono state più "scaramucce" finora, o comunque battaglie che si sono concluse con un nulla di fatto alla fine. Nel senso, non che ci sia stata mancanza di serietà nelle battaglie, ma appunto alla fine gli esiti non hanno portato a nulla... se c'era contro un bronzo, le prendeva, ma poi veniva graziato, e dei gold non ci è morto nessuno (contando che Ox è risorto, e il sacrificio di Cardinale "vanificato"). Gli unici scontri che si possano definire seri sono stati Dohko vs Suikyo, quello con Veemer, e... basta... vorrei dire Cain adesso, ma è stato più un parlare, e adesso Odysseus non ci muore, probabilmente lo rimanda a nanna o cosa...

Ma il problema non sono tanto gli scontri, quanto il fatto appunto che questi primi 90 capitoli siano stati solo una grande introduzione...

- la guerra con Hades non è praticamente ancora iniziata, Suikyo forse risorgerà, Veemer non è morto (imho), la viverna deve ancora vedersi, così come devono ancora vedersi Hades (Alone non lo si vede da una vita) e gli dei gemelli (perchè si, c'erano anche loro gente)... senza citare la premessa di Hades sull'uomo che lo ferì 240 anni fa (ma finora pure Ichi è stato più utile del Tenma del ND), e volendo ci starebbe pure il risveglio di Poseidone da inserire negli eventi dell'epoca... non si è visto ancora nulla :nuu:
- Odysseus è appena tornato, non si sa ancora perchè, per chi o per cosa (dato che pare non c'entri Hades), e tutti i casini temporali annessi da spiegare... oltre al fatto di capire da che parte starà, dato che pare voglia uccidere Atena, ma magari la diplomazia di Saori riuscirà... no, aspettate, ho detto una cagata... direi che la diplomazia di Saori non hai mai funzionato una volta contro un qualsivoglia nemico (se poi conteggiamo anche OAV e spin-off, ciao), per cui dimenticate quello che ho detto :zizi:
- guerra dei cieli... resterà nei nostri sogni, o incubi... perchè, qui parlo personalmente, da un lato l'idea mi attira, vedere finalmente le divinità dell'Olimpo (ma se ci sta davvero Estia al posto di Ares, sparatemi... passi togliere Bacco per metterci Hades, che non era un olimpico, ma la dea della casa e del focolare per il dio della guerra no eh...), ma dall'altro invito a considerare le cose di fatto... salvo resurrezioni di massa o alterazioni temporali, sono 4-5 bronzi e Atena contro 10 divinità... già con Thanathos, Hypnos e Hades è stato un bello schifo, e nessuno di loro aveva una kamui (o Hades si? Non ricordo...), figurati come sarebbero le battaglie li...

Ma ad ogni modo, siamo ancora fermi all'introduzione, o primo pezzo con Odysseus... 13 volumi per questo, dire che si chiuderà in altrettanti è essere mooooolto generosi (salvo tagli o accelerazioni enormi). Ma appunto, se questi 3 punti non verranno trattati a dovere, questi stessi primi 90 capitoli di introduzione perderanno di senso... cioè, okay, ti sei preso tutto il tempo per introdurre i gold a modo, okay, ma se poi non si vedranno agire e combattere in guerra sarà stato tutto tempo perso :boh:
« Ultima modifica: 17 Aprile, 2018, 16:03:09 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #4184 il: 17 Aprile, 2018, 16:01:17 pm »