Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...  (Letto 527931 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Isamaru

  • God Saint
  • *
  • Post: 2709
  • Cosmo: 234
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #45 il: 16 Giugno, 2011, 09:08:00 am »
Kurumada invece ha solo avuto la fortuna di " incontrare" di nuovo il successo della sua unica opera degna di nota , grazie prima ad Ep G e poi con il LC .
Poi ovviamente il suo ND ha definitivamente risvegliato la passione anche dei vecchi fan , riportandolo al successo che aveva negli anni 80 .
Se consideriamo i dati di vendita non è proprio così, ND vende molto di più di LC ed Episode G quindi non credo proprio che il successo (di vendite) in Giappone del ND provenga da un effetto traino di questi due manga


Non la penso così , e basarsi solo sui dati di vendita è sbagliato.
Se non fossero usciti prima Ep G e poi LC , il vecchio e caro SS sarebbe rimasto nella nicchia dei suoi vecchi fan e ND non avrebbe avuto il successo che ha .
Infatti , una qualche stastica che ho letto (sorry ma non ricordo dove...) dimostrava quante nuove leve , grazie alla passione per LC ed Ep G, si sono appassionati tanto al mondo di SS , andando a comprare la serie classica e ovviamente il ND.
Al contrario , moltissimi fan di vecchia data hanno snobbato le nuove opere a discapito del solo ND.

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole , io da parte mia ho trovato piacevole il LC , mentre trovo noioso il ND...ma ovviamente è una mia personale considerazione...... :D


- " Cosa fai te nella vita ? "
- " IO SONO ESPERTO IN SS"
- " si..e allora io sono allenatore di Pokemon !!!"

Offline Sirio79

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #46 il: 16 Giugno, 2011, 09:44:23 am »
Beh considerare noioso ND ad appena 2 volumi mi pare prematuro.

Secondo me L'ND avrebbe avuto pressapoco lo stesso successo anche senza LC e Ep G perché è da decenni che i fan ne richiedevano la creazione.
Che poi LC ed Ep G ne abbiano amplificato il successo ci può stare, soprattutto per LC perché così si può fare il confronto di due autori che rappresentano uno stesso periodo della storia, anche se con sfumature diverse
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline Isamaru

  • God Saint
  • *
  • Post: 2709
  • Cosmo: 234
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #47 il: 16 Giugno, 2011, 10:18:48 am »
Non ne sono sicuro.
le nuove generazioni , consideravano SS come un opera vecchia e noiosa , e il ND non lo avrebbero mai considerato.
Sarebbe stato sicuramente venduto molto , in quanto di fan storici ne ha tantissimi , ma senza LC non avrebbe aperto il suo magico mondo a
tutti i 15enni che non sanno neanche chi è Kurumada..... :D


- " Cosa fai te nella vita ? "
- " IO SONO ESPERTO IN SS"
- " si..e allora io sono allenatore di Pokemon !!!"

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #48 il: 16 Giugno, 2011, 14:28:40 pm »
LC e ND son "partiti" insieme quando c'era già l'episode G da un bel po..

molte persone si sono riavvicinate a saint seiya proprio per la presentazione di LC e ND come due nuove opere,l'una di una disegnatrice diversa e l'una con l'autore originale..

poi non dimentichiamoci che il manga di 20anni fa era di pari passo con l'anime,che venne fillerato per aspettare il manga,non credo che a fine manga e fine anime qualcuno di sua spontanea volontà si sia messo a guardare l'anime o il manga se non fosse già fan dei saint seiya.. secondo me ha giocato un fattore chiave l'animizzazione della parte di Hades: i vecchi fan seguono l'anime,i nuovi si ricomprano il manga e poi,parecchio importanti, ci sono a traino i myth cloth..

dubito che siano nati tanti fan tra la fine di anime-manga e anime Hades..


riguardo alle nuove generazioni,boh, pessimisticamente credo che non consideranno ne LC,ne ND,ne tanto meno il manga classico.. se ormai son abituati a one piece,naruto,bleach..roba del genere,nuova, con trame nuove,anche con l'idea dei cavalieri in quanto fumetto-anime di 20 anni fa credo che in pochi ci si avvicineranno comprando il manga classico,guardandosi l'anime o che altro..
forse lo stile di disegno più attuale del Lost Canvas attirerà di più,ma saranno in pochi..
« Ultima modifica: 16 Giugno, 2011, 14:34:09 pm da helois »

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #49 il: 16 Giugno, 2011, 15:55:03 pm »
 almeno per me , è soggetto alle rigide regole della casa editrice ! La legge è : tu disegna e poi noi decidiamo come e quando pubblicarti !!!

sono d'accordo con te , secondo me ha già pronta addirittura la fine del manga !

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #50 il: 16 Giugno, 2011, 18:56:07 pm »
Citazione
Beh considerare noioso ND ad appena 2 volumi mi pare prematuro.

Tenendo presente poi che in soli due Tomi di ND succedono un bel pò di cose, direi che tutto è fuorchè che noioso. :ok:

Citazione
le nuove generazioni , consideravano SS come un opera vecchia e noiosa ,

Le nuove generazione parlano così perchè hanno tipo dieci anime all'anno nuovi, è nn si soffermano mai + di tanto...le nuove generzione nn considerano il periodo in cui è stato realizzato S.S., sè lo facessero si accoregerebbero che moltissimi anime/manga shonen attuali sono stati influenzati da pochi manga del passato, chiamati Saint Seiya, Dragon ball, Hokuto no Ken, ecc...senza queste basi probabilmente oggi nn ci sarebbero buona parte degli anime/manga shonen moderni. :) :ok:

Citazione
se ormai son abituati a one piece,naruto,bleach..roba del genere,nuova, con trame nuove,anche con l'idea dei cavalieri in quanto fumetto-anime di 20 anni fa credo che in pochi ci si avvicineranno comprando il manga classico,guardandosi l'anime o che altro..

Vero.

Citazione
ma senza LC non avrebbe aperto il suo magico mondo a tutti i 15enni che non sanno neanche chi è Kurumada.....

Non sopravvalutare i quindicenni di oggi...non per nulla i psicologi moderni dicono che i ragazzi di oggi sono molto svegli ma hanno talmente tanta roba a cui possono accedere, che alla fine non gli rimane nulla...secondo mè nn sanno neppure chì è l'autrice di LC, nonostante ci sia scritto sulla copertina, è forse se domandassimo a qualcuno di loro ci risponderebbe Kurumada :shock:
« Ultima modifica: 16 Giugno, 2011, 19:04:11 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #51 il: 16 Giugno, 2011, 19:18:25 pm »
Non so, certo che il dimension avrà attirato solo gli old quindi il canvas qualcosa al mondo di saint seiya ha sicuramente portato, ovvero nuovi freschi appassionati di saint seiya.

Se andate a guardare nell'altro topic l'avevo detto, sono quelli che non pubblicano non kurumada che non disegna...

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #52 il: 16 Giugno, 2011, 22:23:20 pm »
Dragonball è un successone mostruoso anche in Giappone
Basta vedere quanti figli ha avuto (quasi tutti gli shonen!)

Solo che adesso Toriyama è un imperatore
Al tempo invece era uno schiavo tartassato triplo perchè vendeva un sacco

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #53 il: 17 Giugno, 2011, 07:40:28 am »
Non so, certo che il dimension avrà attirato solo gli old quindi il canvas qualcosa al mondo di saint seiya ha sicuramente portato, ovvero nuovi freschi appassionati di saint seiya.

Se andate a guardare nell'altro topic l'avevo detto, sono quelli che non pubblicano non kurumada che non disegna...

che avendo letto lc mi auguro abbiano poi letto anche il manga classico e nd

Offline Isamaru

  • God Saint
  • *
  • Post: 2709
  • Cosmo: 234
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #54 il: 17 Giugno, 2011, 10:03:34 am »
Io continuo a reputare il ND un manga creato solo per cavalcare l' onda del nuovo successo.....

Ho trovato noioso tutta la storia che finora ci ha propinato...soprattutto adesso che sta riattraversando per la 3a volta le 12 case...

Poi magari prenderà una svolta decisiva verso la saga dei cieli , e allora sarò pronto a ricredermi  :ok:

Cmq una cosa la volevo specificare : io compro tutte e tre i manga relativi a SS  :D , perchè in fondo amo tutto ciò che circonda il mondo cavalieresco creato da Kurumada ! :ok:


- " Cosa fai te nella vita ? "
- " IO SONO ESPERTO IN SS"
- " si..e allora io sono allenatore di Pokemon !!!"

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #55 il: 17 Giugno, 2011, 13:31:34 pm »
anche quindi la parte ambientata nell'olimpo noiosa? a me è piaciuta moltissimo insieme all'arrivo di Toma :D

la parte ambientata nel 700 in effetti non è bellissima ma è carina e si fa leggere

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #56 il: 17 Giugno, 2011, 18:17:48 pm »
ancora..... gli shonen al massimo saranno figli di hokuto no ken, come lo è anche DB :D altro che figli di DB :D
ok se DB è il babbo , Ken è il nonno :D :D
Prima è sato scritto  Hokuto no Ken (1983), POI Dragonball  (184) ed all inizio DB era un manga totalemte diverso, un manga bello nel suo essere particolare,  essendo d'azione e comico demenziale, poi dato che in Hokuto no Ken, azione , combattimenti, personaggi belli, "Aura", gente che lancia attacchi d'energia e svolazza, vendevano un tot, il buon Toryama ha preso la decisione (probabilmente forzato dalal casa editrice) , lo ha trasformato nel = torneo, picchia, torneo , picchia, ecc... che tutti conosciamo
ma considerarlo PADRE di qualcosa mi fa un po ridere :D

Quotone, Dragon Ball inizialmente doveva essere una specie di Dr.Slump & Arale con più azione, più che altro io lo definirei un tentativo commerciale andato a buon fine in termini di successo e andato molto male in termini di qualità effettiva :uhm:

E comunque ricordo sempre che "shonen" è solo un target d'età, shonen sono anche diversi manga di genere sentimentale e quant'altro ;)

Io continuo a reputare il ND un manga creato solo per cavalcare l' onda del nuovo successo.....

Mah, Next Dimension IMHO cavalca al massimo l'onda del VECCHIO successo :uhm:
Io penso che le vere sparate commerciali siano Episode G e Lost Canvas, per il semplice fatto che entrambi strizzano l'occhio al lettore quindicenne di shonen odierni :uhm:

Tornando IN TOPIC, parrebbe che sia stata rettificata/negata la diceria secondo cui non verrebbero più pubblicati spoiler di ND sul blog di Kurumada, a questo punto non resta che guardare se succederà qualcosa/cosa succederà :P
« Ultima modifica: 17 Giugno, 2011, 18:20:49 pm da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #57 il: 19 Giugno, 2011, 12:28:20 pm »
cmq che palle per colpa del g e del canvas non possiamo leggersi il dimension........

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #58 il: 19 Giugno, 2011, 12:46:50 pm »
Non vedo l'ora di contemplare il Leone by Next :XD: Me lo farà stile Seiyoso o stile genioso? :ninja:

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #59 il: 19 Giugno, 2011, 12:57:52 pm »
spero nessuno dei due, sinceramente :D
vorrei vedere qualcosa di nuovo, una volta tanto :ya:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #59 il: 19 Giugno, 2011, 12:57:52 pm »