Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...  (Letto 528378 volte)

Il Favoloso Tarlo e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1937
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5100 il: 20 Aprile, 2024, 22:26:10 pm »
Citazione
  Speriamo almeno, vorrei capire un attimo cosa sta combinando Tremolino   

Teoricamente dovrebbe star ronfiando come gli altri gold. Per me lo rivedremo solo alla fine della parte del 700

Citazione
    speriamo che sia un'apparizione con qualche rilevanza oltre a "Oh, hanno sconfitto Ofiuco"

Secondo me diranno proprio queste esatte parole  :XD:

Citazione
    Probabile, si vede pure quella che mi pare una surplice
Questo mi fa ben sperare sul fatto che magari Tenma le prenda comunque anche con l'aiuto della Gold Cloth, ma che poi sia Sasha al suo risveglio a seccare Chagall 

Non saprei, tecnicamente finché Saori non va via Sasha non si può svegliare, quindo la vedo difficile possa andare così. Ma con Kurumada tutto è possibile

Offline asmita91

  • Apprendista
  • *
  • Post: 18
  • Cosmo: 1
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5101 il: 20 Aprile, 2024, 23:38:43 pm »
Tavole dell'ultima tranche di ND dal blog del Kuru

Habemus papam :zizi:
Speriamo almeno, vorrei capire un attimo cosa sta combinando Tremolino

si rivedono dopo secoli Shaina e Marin

Habemus papam 2, speriamo che sia un'apparizione con qualche rilevanza oltre a "Oh, hanno sconfitto Ofiuco"

In alto a sinistra una mano con vestito bianco mi dà l'idea di essere Sasha

Probabile, si vede pure quella che mi pare una surplice
Questo mi fa ben sperare sul fatto che magari Tenma le prenda comunque anche con l'aiuto della Gold Cloth, ma che poi sia Sasha al suo risveglio a seccare Chagall
Habemus papam ma non il "pope"   ;)

Scopriremo mai l'identità del pope predecessore di Shion?  :ya:

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1937
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5102 il: 21 Aprile, 2024, 09:10:12 am »
Circola questa nuova immagine ma sul blog del Kuru non c'è. L'ho vista sul forum francese, grazie a Sergorn

Spoiler
[close]

Sembrerebbe semplicemente la foto di ieri che prende anche un'altra pagina in cui compare Sasha ancora in braccio a Chagall (come ipotizzato ieri)
« Ultima modifica: 21 Aprile, 2024, 09:16:10 am da egill »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5103 il: 21 Aprile, 2024, 12:58:46 pm »
Resta da vedere se quell'immagine è prima o dopo che Tenma indossi la Gold, a 'sto punto...
Io continuo a sperare che Tenma in Gold le prenda comunque da Chagall

Offline Phoenix87

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 137
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5104 il: 21 Aprile, 2024, 14:26:42 pm »
No, ma quello che dici è impossibile. Se Tenma indossa il panno d'Oro, Chagall è finito :xDD:

Al contrario penso che questa immagine sia prima dello scontro Tenma vs Chagall.

D'altra parte, per qualche motivo sconosciuto, non capisco perché rimetta Sasha nel suo letto sapendo che l'ultima immagine del capitolo 110 è Chagall che trasporta Sasha addormentato.

Offline asmita91

  • Apprendista
  • *
  • Post: 18
  • Cosmo: 1
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5105 il: 21 Aprile, 2024, 20:58:49 pm »
Comunque in 8 capitoli sarà quasi impossibile chiudere tutte le storie aperte.
Mi immagino che in qualche modo concluderanno il manga Next Dimension per poi continuare con il nuovo manga (e non sono nemmeno tanto convinto che riescano a risvegliare Pegasus), un po' come hanno fatto con Boruto che si è passati dal manga "boruto:naruto next generations" al "Boruto: two blue vortex".

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5106 il: 21 Aprile, 2024, 22:42:27 pm »
Beh ce ne sono tanti di esempi in cui un manga finisce e non finisce la storia.

Ma infatti per questo sarà stato annunciato il capitolo di Zeus.

Per me se va bene, l'ultima vignetta di ND sarà Seiya che apre gli occhi o tipo che si alza sollevato dalla forza stessa del suo cosmo...qualcosa del genere insomma.

Poi resterà da capire perchè diavolo questa serie si sia chiamata Next Dimension....

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5107 il: 22 Aprile, 2024, 07:23:00 am »
Mi aspetto che nelle ultime vignette shaina, o chi a fine tranche avrà il potere di Asclepio, curi seiya. Da li si vada a salvare atena da zeus e co dando il via alla nuova fase del manga

Offline Kiki Aries

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 65
  • Cosmo: 2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5108 il: 22 Aprile, 2024, 11:26:04 am »
Innanzitutto grazie per le immagini  :+1:

Finalmente si rivedono Shaina e Marin. Ormai essendo alla fine credo che al '900 verrà riservato più spazio per far da tramite alla nuova saga.

Comunque volevo condividere una teoria che ho sentito su youtube: con l'inserimento dell'Ofiuco tra i segni zodiacali anche le varie date associate ad ogni segno variano. In tal modo la data di nascita di Seiya farebbe cadere quest'ultimo sotto il segno dell'Ofiuco.
E' possibile che Shaina, influenzata da Asclepio, stesse cercando di uccidere Seiya in modo tale che Asclepio stesso si impossessasse del corpo del ronzino così come fece col cadavere di Odissseo?
In tal modo egli sarebbe rinat0 pure nel '900, a che pro non saprei, però ad oggi sembra l'ipotesi più sensata

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6234
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5109 il: 22 Aprile, 2024, 13:08:46 pm »
Non saprei, tecnicamente finché Saori non va via Sasha non si può svegliare, quindo la vedo difficile possa andare così. Ma con Kurumada tutto è possibile

Ma io la vedo come Gilga, nel senso, Tenma ci prova ma le piglia a senso unico. Nel mentre, Saori e soci se ne vanno, Sasha allora si risveglia e one-shotta il giudice. Poi il resto del 700 va a...

Resta da vedere se quell'immagine è prima o dopo che Tenma indossi la Gold, a 'sto punto...

L'unica cosa su cui non son d'accordo è questa. Non capisco perché Tenma dovrebbe indossare la gold cloth, ad cazzum. Il sagittario corrente è in vita e Tenma, seppur sia un clone di Seiya, non è vincolato dal divenirne il successore o che. Inoltre, è assodato che sarà la freccia della dea (ritrovata da Marin "casualmente" tra le rovine del tempio del serpentario) a seccare Asclepio, quindi la dorata del sagittario dovrà essere lì, non da Tenma :nono:

Comunque in 8 capitoli sarà quasi impossibile chiudere tutte le storie aperte.

Ma dai :ya: Da quando avevano annunciato che in 16 capitoli chiudevano la baracca, si sapeva che avrebbero buttato in vacca l'opera, se non ancora da anni fa :ya:

Come già discusso, la teoria più accreditata è questa. Kurumada si è reso conto (dopo 18 anni) di essersi infognato in una storia morta, trascinata avanti senza impegno, che mai riuscirà a sviluppare appieno, però d'altro canto vorrebbe ancora realizzare la saga di Zeus che mai riuscì a fare. Quindi chiude così come viene, butta nel cesso Next Dimension, rendendolo una fillerata inutilissima che non sarà servita a niente (se non, si spera, a salvare Seiya, dopo 35 anni di coma), col proposito di iniziare la parte successiva, perché ha 70 anni e tirarla ancora per le lunghe non ha senso (motivo per cui, l'anno scorso pubblica l'incipit alle 12 case nel cielo).

"Il mito di Hades" nel titolo è stata la più grande perculata mai vista nell'opera, una schifezza *nono

Per me se va bene, l'ultima vignetta di ND sarà Seiya che apre gli occhi o tipo che si alza sollevato dalla forza stessa del suo cosmo...qualcosa del genere insomma.

Anche per me finirà col risveglio dell'asino volante, ciò che mi lascia ancora oggi perplesso è "come" verrà curato. Perché, ricordiamolo, c'è pure Saori avvelenata da sanare, ma l'unico che può farlo è Asclepio, che la vuole morta, quindi che vada a salvar loro la vita non ne se ne parla, ma al contempo, in 8 miseri capitoli restanti, altre vie d'uscita non ce ne sono, perché Saori e gruppo hanno FALLITO ALLA GRANDE nella loro missione originaria (ossia di cercare una cura per Seiya, cosa che non hanno fatto in tutto lo show).

Per come la vedo io, andrà così: sconfiggono Ofiuco più o meno ad cazzum (freccia della dea?), in qualche modo (senza senso) Saori e Seiya vengono curati, Tenma nel frattempo le busca da Chagall cercando di salvare la bella addormentata, Saori e gruppo (non si sa come) lasciano il passato, Sasha solo allora si sveglia e one-shotta la viverna, qualche sguardo e 700 offscreen, ovviamente nessuna conseguenza complicata dal viaggio nel tempo (figuriamoci), e l'epilogo, appunto, Seiya che apre gli occhi o si alza.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5110 il: 22 Aprile, 2024, 16:54:15 pm »
Resta da vedere se quell'immagine è prima o dopo che Tenma indossi la Gold, a 'sto punto...

L'unica cosa su cui non son d'accordo è questa. Non capisco perché Tenma dovrebbe indossare la gold cloth, ad cazzum. Il sagittario corrente è in vita e Tenma, seppur sia un clone di Seiya, non è vincolato dal divenirne il successore o che. Inoltre, è assodato che sarà la freccia della dea (ritrovata da Marin "casualmente" tra le rovine del tempio del serpentario) a seccare Asclepio, quindi la dorata del sagittario dovrà essere lì, non da Tenma :nono:

Vuoi il motivo in-story o il motivo commerciale?
Perché l'ultimo è palesemente "piace vedere il ronzino in armatura d'oro"
In story però sappiamo che Tenma le ha prese malerrimo da Chagall, ma tipo che proprio è stato massacrato a ditate... quindi a Tenma serve un aiuto per proteggere Atena
Poi ricordiamoci che alla fine della scorsa tranche le Gold sono andate tutte alla casa dell'Ofiuco, tranne quella di Sagittarius che è partita "chissà dove"

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1937
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5111 il: 22 Aprile, 2024, 19:25:24 pm »
Citazione
   Inoltre, è assodato che sarà la freccia della dea (ritrovata da Marin "casualmente" tra le rovine del tempio del serpentario) a seccare Asclepio, quindi la dorata del sagittario dovrà essere lì, non da Tenma   

Non voglio fare confronti (dopo anni di diatribe possiamo dire basta) ma una cosa del genere (seppur con presupposti e dinamiche diverse) si è già vista nel canvas, quando Sisifo scaglia la freccia del sagittario da millemila chilometri per aiutare El Cid a seccare il megazord degli dei del sonno. Quindi perché se è andata bene nel canvas non potrebbe andare bene nel ND? Ripeto non è e non vuole essere un confronto fra le due opere, ma tra due scenari simili: Sisifo che scaglia la freccia dal santuario per aiutare El Cid, Tenma che scaglia la freccia da Firenze per aiutare i bronzini al santuario

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5112 il: 22 Aprile, 2024, 20:45:13 pm »
O più banalmente, una volta che Chagall è stato seccato la Cloth torna al Santuario
Sono d'accordo anche io che sarà la freccia della dea a chiudere la faccenda con Asclepio, ma dubito che Tenma sia in grado di scagliarla da Firenze ad Atene - Gold Cloth o no
Io credo sia più plausibile, appunto, che i primi capitoli della tranche vedranno la chiusura dello scontro con Chagall (che contro le mie speranze credo sarà sconfitto da Tenma), la Gold di Sagittarius tornerà al Santuario, l'eufonia farà qualcosa ad Asclepio (magari entrando in risonanza con la Cloth di Ophiucus succede qualcosa), e poi Gestalt farà qualcosa di utile nella sua esistenza e sigillerà Asclepio/distruggerà la Tredicesima con la freccia della dea

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5113 il: 22 Aprile, 2024, 21:57:53 pm »
via che giugno è abbastanza vicino...


... per concludere una storia durata 18 anni  :ya:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6234
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5114 il: 22 Aprile, 2024, 22:09:20 pm »
Vuoi il motivo in-story o il motivo commerciale?

Una poverata in ambo i sensi, anche se (purtroppo) non posso darti torto, ma spero non accada. Preferisco vedere Chagall cazziato da Sasha che si ridesta sul finale, piuttosto che l'ennesima paraculata di Tenma (che è così sega che da solo non vince nulla), o ancor peggio vederlo pure umiliato nonostante il PU.

seppur con presupposti e dinamiche diverse

Più che altro per questo, il contesto (nonché l'abilità) di Sisyphus era del tutto diverso. Tenma che passa dall'essere uno zero al salvatore di tutte le situazioni, così ad cazzum negli ultimi capitoli, mi pare una scemenza. La dorata del sagittario va da lui, che non ha legami con Gestalt né ne è il successore, lo paracula per vincere contro Chagall (perché primo, non ha senso se non vince, secondo, comunque la priorità del ronzino è salvare Sasha, quindi prima occuparsi di quello), dopodiché scaglia, senza mira né talento, una freccia da migliaia di chilometri di distanza, e toh, in un lampo è l'eroe del giorno. Dai, è una cagata pazzesca :ya:

Che, fosse anche come dici, che senso ci sarebbe nelle altre 11 cloth riunite da Ofiuco. Se poi tutto dovesse risolversi con un frecciazzo scagliato da chissà dove, cosa si sono riunite a fare? La cloth del sagittario arriverà lì, prima o poi, ci sarà qualche buffonata magica stile risonanza, chiudendo con la freccia della dea lì per lì e sayonara scopiazzatura di Lemure.

O più banalmente, una volta che Chagall è stato seccato la Cloth torna al Santuario
Sono d'accordo anche io che sarà la freccia della dea a chiudere la faccenda con Asclepio, ma dubito che Tenma sia in grado di scagliarla da Firenze ad Atene - Gold Cloth o no
Io credo sia più plausibile, appunto, che i primi capitoli della tranche vedranno la chiusura dello scontro con Chagall (che contro le mie speranze credo sarà sconfitto da Tenma), la Gold di Sagittarius tornerà al Santuario, l'eufonia farà qualcosa ad Asclepio (magari entrando in risonanza con la Cloth di Ophiucus succede qualcosa), e poi Gestalt farà qualcosa di utile nella sua esistenza e sigillerà Asclepio/distruggerà la Tredicesima con la freccia della dea

Ecco, praticamente quello che ho detto io, salvo che non credo che Gestalt combinerà qualcosa. Sta a nanna, l'unico che può destarlo è Ofiuco, quindi nope. La cloth tirerà la freccia da sola, oppure, nel peggiore dei casi, ricapiterà una scena tipo questa:

Spoiler
[close]

Gli spiriti dal futuro riappariranno un'altra volta per paraculare Saori *err

Io voglio solo vedere con che cretinata di espediente verranno curati tanto la bimboccia come l'asino volante, ma la stupidaggine più probabile è che Asclepio venga esorcizzato, che Odysseus si riprenda (prima di morire anche lui, si spera), curi i due imbecili, e addio, che a sto punto, per come sto manga se l'è giocata MALISSIMO, tante scappatoie non ce ne sono.

Riderei però, pur imprecando, se finisse invece come ha pronosticato Okada in Assassin :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #5114 il: 22 Aprile, 2024, 22:09:20 pm »