Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Mushiking , il guardiano della foresta  (Letto 499 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Mushiking , il guardiano della foresta
« il: 01 Dicembre, 2020, 22:07:12 pm »
https://ibb.co/4WgGpM0
Genere = Shonen , Fantasy , Azione

Anno = 2005

Episodi = 52

Lingua = si trova in italiano

è una serie andata in onda un paio di volte sulla nostra amata (leggi odiata con tutto il cuore *err) mediaset ma si trova in dvd ... qualcuno di voi ha avuto opportunità di visionarla per intero?

io si e sebbene abbia alti e bassi lungo la storia è un buon anime , poi per la tematica che tratta (la tutela ambientale , l'armonia fra uomo e natura , l'uguaglianza , il ciclo morte-rinascita quasi Buddhista ecc) andrebbe mandato in onda un pò più spesso

se devo trovarci un difetto è l'uso no sense della CGI per gli insetti usati in combattimento dai vari personaggi che sono un pugno nell'occhio ma dopo un pò ci si fà l'abitudine
« Ultima modifica: 01 Dicembre, 2020, 22:13:48 pm da HYOGA4EVER »

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mushiking , il guardiano della foresta
« Risposta #1 il: 02 Dicembre, 2020, 02:16:16 am »
Che sorpresa rivedere questo nome :ya:

Avevo rivisto i primi episodi qualche tempo fa, mi aveva colpito il contrasto tra lo stile di disegno "moe" con le tematiche ma soprattutto gli eventi ben poco allegri che ci capitano

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mushiking , il guardiano della foresta
« Risposta #2 il: 08 Dicembre, 2020, 22:35:29 pm »
Che sorpresa rivedere questo nome :ya:

Avevo rivisto i primi episodi qualche tempo fa, mi aveva colpito il contrasto tra lo stile di disegno "moe" con le tematiche ma soprattutto gli eventi ben poco allegri che ci capitano

Ha molti momenti tristi accompagnati da una colonna sonora minimale ma azzeccatissima a mio modo di vedere .. anzi la colonna sonora è uno dei punti forti di questo anime insieme alla storia un poco diversa(anche se alcuni stilemi del genere ci sono) dai classici shonen

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Mushiking , il guardiano della foresta
« Risposta #2 il: 08 Dicembre, 2020, 22:35:29 pm »