Non solo Saint Seiya > Off Topic

Lingua e Cultura Giapponese

(1/21) > >>

Gemini Saga:
Ciao a tutti ragazzi!
Da un po' volevo aprire questo topic, ora lo faccio!
Noi siamo tutti appassionati di Manga ed Anime, e tutti FAN (atici... lol) di Saint Seya, un'opera bellissima che parla di Mitologia,amicizia e di gente che si tira tante mazzate (  :sfotte:  ), disegnata e ideata dal "Kuru".
Il "Kuru" è un autore di manga (fumetti) che viene dal "paese del sol levante", paese conosciuto anche come "Posto dei cartoni" (o fumetti, uguale) o anche come GIAPPONE.
Quindi in qualche modo, siamo tutti (chi più o chi meno) anche interessati a tale nazione (una persona in un altro posto dove si parlava di SS disse tale frase "ma a noi della cultura giappa non ce ne frega niente"....e si professa un cultore si SS...incredibile, come se un appassionato di Shakespeare non gliene fregasse niente della cultura inglese...), perciò cercherò di postare qui alcune notizie sulla cultura di questo strano ma affascinante Giappone, oltre che anche delle info sulla lingua!
Se vlete , ovviamente, postatene anche voi! sia cose che sapete,ma anche domande! Io nn sono un granchè, ma mi farò aiutare da mia moglie ( quando è libera, dato che ha un tot di lavoro...appena riesco riposnderò anche a chi mi ha chiesto altre cose in passato..scusate...  :-[  ).

hunterj:
grande Saxi, io adoro il Giappone, ci volgio andare almeno una volta, ti chiedo subito una cosa Ryo (city hunter) parlava sempre di MOKORI ok penso di sapere di cosa si tratta, ma esattamente cosa vuol dire?

hunterj:
altra particolarità sono i suffissi a fine nome
dovrebbero essere cosi correggimi in caso

Sama: usato su persone di grande importanza tipo il nostro venerabile
Don: sempre usato per le persone importanti ma se si rivolgono tra loro
San: signore, signora o se aggiunto a fratello neesan fratello maggiore
Kun: si usa tra amici o lo usano gli adulti quando parlano a dei ragazzi
Chan: si usa tra ragazze o per i bambini piccoli

hunterj:
mokori ha senso :D, per i suffissi avevo capito bene certo che sono strani sopratutto tra amici comunque sarà per gli anime ma è una lingua che mi affascina troppo   :cuore:

MARADONAFAN:
:tanatos: utilissimo questo topic saxi, mi interessa parecchio solo che di cultura nipponica so pochissimo, soprattutto per la lingua.... :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa