Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Rivolte e saccheggi a Londra  (Letto 3350 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline *Shun in Pink*

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1198
  • Cosmo: 290
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Rivolte e saccheggi a Londra
« Risposta #15 il: 10 Agosto, 2011, 11:44:32 am »
Sto seguendo ora la BBC, che commenta sul fatto che il governo è sì riuscito a tranquillizzare la situazione a Londra (ma non in altre città, come Manchester) grazie a un grosso spiegamento di forze, ma che questo sforzo non potrà essere mantenuto perché il governo non ha i soldi per pagare gli stipendi e gli straordinari dei poliziotti che sono stati richiamati dalle ferie, dato che i fondi per la polizia sono stati tagliati del 20%. il governo dovrà anche far fronte alle richieste delle comunità locali per risarcimenti e per il ripristino di strutture di assistenza sociale per i giovani i cui fondi pure sono stati tagliati. hanno anche intervistato alcuni cittadini di Croydon, tutti di ascendenza sud-asiatica (India o Pakistan), le cui case o negozi sono stati rasi al suolo dagli incendi.

Poi sinceramente credo che quelle persone hano sì ragione di rivoltarsi, ma non hanno minimamente idea di come si stia negli altri paesi: l'Inghilterra dal punto di vista del lavoro e del benessere sta molto meglio di noi, siamo sinceri, e forse se fossero vissuti un pochino in Italia (o altrove) capirebbero che per quanto loro stiano male c'è chi sta molto, molto peggio..... Ma mi auguro che finisca presto questa storia!

in realtà credo che il punto sia proprio questo, ed è per questo che bisogna discutere di questi avvenimenti anche in Italia: in Gran Bretagna non stanno necessariamente meglio o peggio - nel senso che la società è economicamente molto stratificata, e ci sono molte situazioni di severa povertà insieme ad un benessere diffuso - ma sicuramente i cittadini inglesi di ogni background non sono abituati a stare a guardare mentre il loro paese viene gestito da altri. è vero che queste rivolte non hanno un carattere esplicitamente politico (come invece le rivolte di studenti che ci sono state questo inverno), ma sono comunque una reazione a delle politiche sul territorio che hanno teso a penalizzare proprio le aree interessate dalle rivolte. Molti commentatori del Guardian hanno sottolineato come la sensazione di 'non avere niente da perdere' abbia portato ad una disaffezione verso il territorio e a un senso di esasperazione che ha condotto ai saccheggi: "this is what happens when people don't have anything, when they have their noses constantly rubbed in stuff they can't afford, and they have no reason ever to believe that they will be able to afford it."
Spoiler
"Questo è ciò che accade quando la gente non ha niente, quando gli si sbatte continuamente in faccia roba che non possono permettersi e che non hanno nessuna ragione per credere che potranno mai permettersi." Per chi ha voglia di leggere l'articolo: http://www.guardian.co.uk/commentisfree/2011/aug/09/uk-riots-psychology-of-looting
[close]

Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Rivolte e saccheggi a Londra
« Risposta #16 il: 10 Agosto, 2011, 11:53:52 am »
Onestamente non ho le idee molto chiare su questa faccenda e non riesco a dare un giudizio :uhm:
Da un lato mi sembra esagerato insorgere così per la morte di un ragazzo che veniva arrestato, e quindi si presuppone colpevole di qualcosa; d'altro canto la gente straniera se non viene ascoltata quali altri mezzi ha per farsi sentire? Non mi pare chiedano la luna, ma solo di essere trattati come cittadini inglesi...
O almeno così presumo. :uhm:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Rivolte e saccheggi a Londra
« Risposta #17 il: 10 Agosto, 2011, 16:44:28 pm »
io la penso come whitemushroom88
inoltre per quanto se ne dica non credo ad una discriminazione razziale in Inghilterra, per quanto riguarda il paragone con l'Italia, può essere vero che hanno una società più stratificata ma sull'occupazione è messa molto meglio dell'Italia, che poi cosa importante da noi la media nazionale è falsata dal nord, ma al centrosud la cosa è drammatica, io ho 30anni e non ho lavoro ma di certo non mi viene voglia di spaccare vetrine e macchine.
Resto dell'idea che alla maggior parte di questa gente non freghi nulla del lavoro o roba simile vuol solo rissare
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Rivolte e saccheggi a Londra
« Risposta #18 il: 10 Agosto, 2011, 22:14:25 pm »
e per quale motivo dovrebbe rissare?

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Rivolte e saccheggi a Londra
« Risposta #19 il: 10 Agosto, 2011, 22:42:06 pm »
da quello che s' è visto e capito dai giornali era tutta gente che puntava principalmente a sciacallare negozi e bruciare macchine...
questo è quello che mi è passato dai nostri magici media.
Spoiler
sempre viva l' informazione italiana!  :yea:
[close]

anche se opportunisti ce ne sono sempre in questi casi che non aspettano altro che pretesti come questo per scatenare risse e tafferugli, spaccar su tutto e portarsi a casa un bel televisore gratis, una cosa così allargata e violenta mi ha un po' scioccato.

le notizie che ho ora come ora sono ancora un bel po' incasinate per riuscire capire a fondo  :uhm:
anche perchè non sono riuscita a seguire per bene i fatti, ma adesso volevo fare un bel giro su internet per sentire anche altri punti di vista...

TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Rivolte e saccheggi a Londra
« Risposta #20 il: 10 Agosto, 2011, 22:53:49 pm »
bè gli spacconi che sfracassano non sono tutti quelli che hanno partecipato alla protesta , ci sono dei motivi


Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Rivolte e saccheggi a Londra
« Risposta #21 il: 10 Agosto, 2011, 23:05:56 pm »
bè gli spacconi che sfracassano non sono tutti quelli che hanno partecipato alla protesta , ci sono dei motivi

si si infatti è quello che intendevo, forse ho scritto male, quegli spacconi che fracassano però sono gli unici che ci hanno fatto vedere al telegiornale

io purtroppo in questi giorni sono riuscita a vedermi solo i telegiornali e due notizie sul coriere e da li non capito nè motivi nè ragioni dei disordini che sono scoppiati, siccome è un' episodio molto allargato, violento e a cui hanno partecipato così tante persone anche in altre città  mi sembra impossibile che siano tutti e solo dei vandali  :sisi:

Spoiler
devo ancora informarmi per bene :ninja:
[close]
« Ultima modifica: 11 Agosto, 2011, 10:17:30 am da pedro_or_tiz »
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Rivolte e saccheggi a Londra
« Risposta #22 il: 10 Agosto, 2011, 23:08:40 pm »
i disordini sono scoppiati perchè la polizia londinese ha sparato e ucciso un uomo di colore che mi sembra avesse rubato qualcosa

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Rivolte e saccheggi a Londra
« Risposta #23 il: 11 Agosto, 2011, 08:24:35 am »
e per quale motivo dovrebbe rissare?
per quello che ha detto Ila  :sisi:
non è una novità, (Notav, G8m Fao, ogni volta che ci sono queste cose, la violenza non manca, a me sembra ingenuo considerare questi tipi "eroi" che si battono per i loro ideali, sono solo violenti del caxxo, ovviamente secondo me) ma poi che motivazione è? a parte che in Inghilterra è pieno di Inglesi di colore e quindi non credo sia quello il motivo dell'uccisione di quel tipo, ma ammesso che non fosse cosi, ad esempio se io vado a vivere in Russia dove magari non ci son molti italiani, un Italiano ruba o cmq fa qualche reato e nel tentativo di arrestarlo lo ammazzano, ti sembrerebbe cosi grave o scandaloso? a me no, certo sempre meglio arrestarlo ma non sappiamo bene cosa è successo
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Rivolte e saccheggi a Londra
« Risposta #23 il: 11 Agosto, 2011, 08:24:35 am »