Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai sul manga Episode G?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
1 (33.3%)
Discreto
1 (33.3%)
Buono
0 (0%)
Distinto
1 (33.3%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 3

Autore Topic: Episodio G - Giudizio finale e commenti generali  (Letto 65928 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #60 il: 12 Febbraio, 2009, 16:12:27 pm »

2 questa è una fanfic non una teoria  :canna:

5 no lo scettro lo può usare solo chi ha potestà sulla terra  :sisi:

Citazione
7 E' la prima delle chiccche che ho imparato qua.Pero' non capisco perche' i itatni dicono di avere
  il cosmo ingigantito,loro si sentono forti...

questa mi giunge nuova ricordo male??  :uhm:

Offline Hyperione

  • God Saint
  • *
  • Post: 2024
  • Cosmo: 132
  • Sesso: Maschio
  • Dio che ha picchiato la testa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #61 il: 12 Febbraio, 2009, 16:25:13 pm »

2 questa è una fanfic non una teoria  :canna:
Meno di quanto mi sembri fanfic i gold che battono i titani cosi'...
del resto se vedevamo il trio degli infami fare una athena exclamation l'avremmo chiamata storia vera..

Per il cosmo aumentato dei titani
Nel 13 quando si liberano...quando appaiono..nelle due tavole prima della illustraione di 2pagine con la scritto "titanomachie"
vedi mnemosine in basso e Iperione (Hyperione) di spalle che lo dice,che hannoun cosmo immenso.
E' possibile che Ponto abbia cominciato a succhiarli bene,e tanto,che senza rendersene conto contro i gold siano + deboli.
PARTECIPIAMO  TUTTI AL RADUNO TOPIC APERTO DA HUNTERJ
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,932.0.html

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #62 il: 12 Febbraio, 2009, 16:32:09 pm »
grazie della precisazione, ma penso si riferissero al fatto di essere rinati.  :uhm:

Offline Aries Mur

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 204
  • Cosmo: 23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #63 il: 12 Febbraio, 2009, 17:13:36 pm »
ragazzi scusate l' OT ma non sapevo se qui andava bene.. ma secondo voi di questi ne faranno mai OAV o una serie tv?? Sarebbe bello!

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #64 il: 12 Febbraio, 2009, 17:15:55 pm »
ma secondo voi di questi ne faranno mai OAV o una serie tv?? Sarebbe bello!

Questi chi?  :D

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #65 il: 12 Febbraio, 2009, 17:19:00 pm »
Citazione
1 lost canvas è un manga filler se ne frega del g
Ma seby non mi ridurre già LC alla stregua di una fanfic :paura: fanno pure l'anime dai, credo che Kuru sistemi le cose nel ND più avanti


Citazione
ragazzi scusate l' OT ma non sapevo se qui andava bene.. ma secondo voi di questi ne faranno mai OAV o una serie tv?? Sarebbe bello!

Sul episode g girava la voce che facessero un anime ma ora non credo visto che si stanno dedicando all'anime su Lost Canvas e se Kuru va avanti con il Next Tenkai :D il prossimo anime credo sarà sulla saga di Zeus
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Hyperione

  • God Saint
  • *
  • Post: 2024
  • Cosmo: 132
  • Sesso: Maschio
  • Dio che ha picchiato la testa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #66 il: 12 Febbraio, 2009, 17:30:04 pm »
Si e potrebbero mettere dei flashback al limite.

CMQ,l'anime del G se lo faranno avra' senso solo se disegnato con lo stesso stile e con un ambientazione  CUPA,il G e' quasi tutto fatto di NOTTE e cupo...

Se lo disegnano semplice e alla luce, e pieno di episodi stupidi,intermezzi ecc sara' un cartone del cavolo,il G e' tutto atmosfera.
PARTECIPIAMO  TUTTI AL RADUNO TOPIC APERTO DA HUNTERJ
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,932.0.html

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #67 il: 12 Febbraio, 2009, 17:34:33 pm »
Ma seby non mi ridurre già LC alla stregua di una fanfic :paura:

se il seguito della serie classica sta sul next e quindi il next è l'originale...e essendo inconciliabili le due storie già dalla terza pagina....


Citazione
fanno pure l'anime dai



appunto...a film, fuori continuity  :sisi:

in giappone tutti i manga importanti hanno almeno un manga filler è la prassi...

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #68 il: 12 Febbraio, 2009, 19:09:22 pm »

se il seguito della serie classica sta sul next e quindi il next è l'originale..

Lo so che è difficile ma io aspetterei nel senso se il Next diverrà tenkai potrebbe raddrizzare le cose in modo che LC sia il manga che tratta ufficialmente della guerra sacra del 700, io direi aspettiamo :sisi:






Citazione
appunto...a film, fuori continuity  :sisi:


ma i film sono singoli, qua lo si fa tipo a serie tv cioè con vari oav che riprendono la trama di LC, se fosse in progetto un solo OAV poteva anche starci ma fare una miniserie su una fanfic non credo butterebbero tanti soldi su un prodotto non ufficiale perchè ne decreterebbero l'insucesso a priori
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #69 il: 13 Febbraio, 2009, 09:55:59 am »
 :uhm:

beh, secondo me, se anche si evolve a tenkai, ormai ha parlato della scorsa guerra sacra quindi la frittata è fatta...inoltre, fanno dei film, quindi si svincolano dalla serie animata regolamentare diciamo, a priori, il fatto che non sia in continuity non ne decreta l'insuccesso, allora anche i film passati.....ripeto, in giappone le serie filler sono quasi obligatorie....non una novità....


ehmmm continuerei volentieri ma siamo tremendamente  :OT:

Offline Hyperione

  • God Saint
  • *
  • Post: 2024
  • Cosmo: 132
  • Sesso: Maschio
  • Dio che ha picchiato la testa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #70 il: 20 Febbraio, 2009, 10:14:33 am »
Vorrei sapere delle cose:

1 Ma farrano vedere Cancer perche' diventa cattivo?Per me lo e' diventato DOPO essere diventato
cavalierie.

2 Faranno vedere Cancer che addestra Mei?Lo metto qui perche' non interessa ai fini della mia domanda se sara' uno mancante o meno.Sarebbe  una cosa gustosa da leggere,metterebbe ordine
nella continuity

3L'anime del G concordate che avrebbe senso solo se disegnato magnificamente e cupo?
Perderebbe effetto.Il g ha senso solo per gli ultra dettagli,personaggi babanetti a parte.
PARTECIPIAMO  TUTTI AL RADUNO TOPIC APERTO DA HUNTERJ
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,932.0.html

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #71 il: 20 Febbraio, 2009, 14:31:50 pm »
1) Per me Cancer è sempre stato così, non è che lo è diventato gli piace proprio essere così com'è, fa parte della caratterizzazione del personaggio

2) Non saprei dire :uhm:

3) Concordo, come il manga così anche l'anime qualora venisse realizzato dovrebbe distarccarsi dallo stile classico altrimenti perderebbe molto del suo fascino sebbene a me i disegni del G non piacciono per nulla in quanto non adatti a rappresentare dei Saint
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #72 il: 10 Marzo, 2009, 17:53:38 pm »
Citazione
--*-**si e perche' invece le mani di un  Gold col 7° senso come Shura che gli fa alla lama di un Dio?
Con un po' di fantasia si tollerava se usavano FUOCHI D'ARTIFICIO e STRATAGEMMI ESOTERICI.
EXCALIBUR non la ho citata,ma non mi stupisco che Shura rompa una lama divina
(anche se nel'anime Virgo gliela para v ìa beh)
ma che la pari con le mani senza lanciare Excalibur

C'è da dire, come è stato già affermato, che la forza "base" dei gold saints in episodio g è molto superiore alle loro controparti della serie classica; sono praticamente delle semidivinità. Ciò si nota soprattutto considerando che uccidono con facilità irrisoria esseri del calibro dei giganti: la totale inefficacia degli attacchi di questi ultimi nei confronti dei cavalieri secondo i canoni della serie classica sarebbe giustificabile solo considerandoli pari, diciamo ai cavalieri d'argento, ma questo è ridicolo se si considera che, pur essendo inferiori ai titani (a loro volta inferiori a Ponto), sono sempre esseri di stirpe divina, dotati di un cosmo enorme per esplicita ammissione di Marin e Shaka. L'unica spiegazione è che di base i gold sono più forti. Senza contare che in episodio g le parti sono invertite, i titani fanno la parte dei gold e i gold quella dei bronze, sono loro che stavolta devono superare quelli che oggettivamente sarebbero i loro limiti, espandendo il loro cosmo fino ad ottenere la dunamis (il settimo senso della situazione) e sconfiggere nemici tanto più forti di loro. Già, perchè nonostante la loro potenza sia ridotta (la differenza con Ponto è evidente) si tratta pur sempre di divinità che combatterono alla pari con le schiere olimpiche per un lungo periodo, e per quanto indebolite la loro forza sarà pari perlomeno a quella di divinità minori come Hypnos e Thanatos, contro cui nella serie classica e in lost canvas i cavalieri d'oro non potevano nulla. Un power up di base era quantomeno necessario all'economia della trama.
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #73 il: 10 Marzo, 2009, 19:29:15 pm »
Citazione
Senza contare che in episodio g le parti sono invertite, i titani fanno la parte dei gold e i gold quella dei bronze, sono loro che stavolta devono superare quelli che oggettivamente sarebbero i loro limiti, espandendo il loro cosmo fino ad ottenere la dunamis (il settimo senso della situazione) e sconfiggere nemici tanto più forti di loro
Concordo, ma fin quando i Titani non facevano sul serio proprio come i  gold contro i bronze alle 12 case episode g aveva ancora una sua credibilità e ci stava la dipartati di un titano contro un gold ma ora oggettivamente  non è più così e sconfiggono i titani con troppa facilità, per questo spesso auspico che per far tornare il tutto in continuity con la serie classica credo troveranno qualche espediente per sigillare la forza dei gold :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episodio G
« Risposta #74 il: 10 Marzo, 2009, 22:03:48 pm »
Citazione
quindi magari non è che in episode g i gold sono POTENZIATI, ma secondo me è nella serie classica che cobattono non al massimo delle loro forze, prendendo sottogamba o anche non volendo conbattere al 100% contro i bronze...invece in episode g usao il massimo ed oltre del loro potere dato che combattono contri i titani ed i giganti , nemici giurati degli dei
che ne dite?
Potrebbe anche essere, d'altronde in questo manga la volontà e la testardaggine contano più di ogni altra cosa...
Però non mi torna comunque l'associazione coi giganti che ho citato sopra, di solito quando un cavaliere combatte al massimo delle sue possibilità e anche oltre, questo fatto viene grandemente enfatizzato... I colossi vengono fatti fuori con uno starnuto, la netta superiorità dei cavalieri d'oro è palese, troppo palese perchè il confronto con la serie classica, in cui un gold del calibro di Milo poteva essere messo in difficoltà da un silver superiore alla media quale Albione, possa passare inosservato. Quindi, o alla fine di episodio g Okada trova un espediente per limitare il potere dei cavalieri d'oro, o il loro power up andrà inteso come licenza artistica, per giustificare la sopravvivenza di tutti i saints fino alla saga dei dodici templi dello zodiaco.
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Episodio G
« Risposta #74 il: 10 Marzo, 2009, 22:03:48 pm »