Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden  (Letto 28546 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #45 il: 14 Settembre, 2013, 00:58:22 am »
doko: non mi ha mai fatto impazzire la bilancia d'oro .. Ne nel classico, ne in lc , ne qua .. Mantiene il suo livello medio senza mai emozionarmi veramente .. Voto : 6 politico

L.xing: ma io non gli darei neanche il voto, aver addirittura scomodatò tenma per un personaggio così banale.. Ma pòi la maschera che senso aveva.. Solo perché assomigliava a uno dei miei preferìti gli do mezzo punto... Voto: 0.5 incomprensibile

Hui: altro pernoggio inutile e che non suscitava emozione.. La volpe a 9 conde mi ricorda naruto , motivazioni sempre del cavolo.. Voto 0  nessuna sensazione

Mudan: ovvero il perserotto.. L'unica che mi ha dato emozione in questo gaiden .. A parte il nome assurde dell'armature di questi guerrieri, ma ca tatòo era fantastica e indosso a lei stava benissimo.. Bella anche l'idea di fare trasformare i passeri in umani.. Mi è piaciuta molto pure l'idea di una bambolina senza anima che era al servizio del fratello .. Promossa a pieni voti .. Voto :10  l'oca perfetta  

Fratellone: che schifezza.. La tatoo è orribile, l'unica cosa che salvo sono i colpi anche se non era farina del suo sacco voto 3 deludente

Ps: il prox è quello del leoncino?
« Ultima modifica: 14 Settembre, 2013, 01:07:46 am da Cancer no Sage »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #46 il: 14 Settembre, 2013, 10:14:35 am »
Quatto quatto Dohko arriva e si piazza in decima posizione, insieme a Degél e Phobetor ( :ehm: )
Posizionamento terribile per i Taonia, invece  *??? (come prevedibile :ya:)
Mudan è quella che si è comportata meglio, sbattacchiando le sue alucce fino alla ventunesima posizione
Ventiquattresima posizione a parimerito per Hui e Liu Xing, mentre Bai Ze si piazza terzultimo, sovrastando solamente Garnet e Wesda
Scivolone invece in classifica generale per i gold, che a causa di Dohko perdono ben due posizioni - lasciando la medaglia d'oro agli Specter e quella d'argento ai Black Saint
I taonia invece si infilano in penultima posizione, a +0.36 dai giaguari e -1.07 dai Jewels

Ps: il prox è quello del leoncino?

Yep :sisi:
Però non si sa ancora quando esce

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #47 il: 14 Settembre, 2013, 11:05:24 am »
in conclusione la passerotta è piaciuta solo a me?  :D

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #48 il: 14 Settembre, 2013, 11:46:37 am »
Temo di sì ...  :taptap: :taptap:
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #49 il: 14 Settembre, 2013, 13:03:45 pm »
in conclusione la passerotta è piaciuta solo a me?  :D

Mi sa di si :ya:
Io come ripeto, l'ho trovata non solo scialba dal punto di vista del carattere ma anche inutile dal punto di vista delle tecniche (cioè, quasi identica a Wimber, dai LOL ) e ridicola dal punto di vista del design (quella non è un'armatura, dai, è un bikini... quasi peggio di quella di Yuzuriha  :ehm:)

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #50 il: 17 Ottobre, 2013, 11:28:39 am »
Approfitto della mattinata libera per recuperare anche qui prima che esca il gaiden di Regulus  :)


Pisces Albafica: gia' nella serie normale era uno dei miei personaggi preferiti, ma risentiva un po' della mancanza di approfondimento: era il primo a lasciarci le penne ed usciva di scena praticamente subito. Quindi sono stata felicissima di questa storia incentrata su di lui e sul suo passato. Il suo gaiden e' finora di gran lunga il mio preferito, la storia del suo addestramento con il maestro Lugonis mi e' piaciuta tantissimo (adoro le storie maestro-allievo!) e ho molto apprezzato il particolare del Legame Scarlatto, che da' una nuova dimensione tragica e di grandissima dignita' al Cavaliere dei Pesci. Secondo me questo gaiden aggiunge veramente tanto al buon Alba. Sapere che prove ha dovuto superare in passato (prima fra tutte la morte del maestro causata dal suo stesso sangue) me lo fa apprezzare ancora di piu', e fa capire fino in fondo la tragicita' ma allo stesso tempo la necessita' della sua scelta di vivere isolato dal resto del mondo.
Per non parlare poi di quanto e' carino da bimbo :) :) (ho il cuore tenero per queste cose).
Si merita un bel 9.

Pisces Lugonis: se mi e' piaciuta la storia maestro-alievo e' stato anche ovviamente merito del maestro. Toccante la scena in cui supplica Sage di concedere ad Alba la possibilita' di ripensarci e di farsi curare da Luco in caso questi trovi l'antidoto per il veleno nel suo sangue. E' stato un vero padre per Alba, e a me le storie padre-figlio ben fatte mi fanno sempre commuovere. 8,5 per lui.

Dryad Luco: umano, umanissimo, un padre che si vende al dio della morte per salvare suo figlio, che getta al vento tutto cio' in cui ha creduto e accetta di pervertire la sua arte guaritrice a fini malefici solo e unicamente per la salvezza di quel bambino. Stima, stima massima, perche' un vero genitore e' questo, per i figli muove mari e monti e se ne frega se tutto il resto del mondo brucera' tra le fiamme. Lo apprezzo anche perche' si oppone alla logica crudele del Legame Scarlatto, e mentre i Cavalieri dei Pesci fanno a gara per chi soffre di piu' lui cerca attivamente una cura, un modo per spezzare la maledizione del sangue velenoso. Non sara' un Saint, non avra' poteri speciali (almeno prima del patto con Tanathos), ha solo la sua arte guaritrice che e' una capacita' tutta umana, e con quella cerca di fare cio' che puo', in modo razionale. Umano, appunto. Il suo doppio fallimento (non riesce a salvare ne' Lugonis ne' il piccolo Pefko con le sue sole forze) lo portera' alla disperazione e gli fara' accettare il patto con l'armata infernale. Anche per queste debolezze l'ho adorato.
E poi e' il padre adottivo del il piccolo Pefko che e' dolcissimo :) La loro storia mi e' piaciuta anche di piu' di quella di Lugonis e Albafica.
Un 10 con tutto il cuore.

Scorpio Kardia: come per Degel devo ancora finire di leggere la parte a lui dedicata nel manga, quindi il mio voto si basa esclusivamente sul gaiden. Mi e' piaciuta la sua interazione con Sasha e l'amicizia che si viene a creare tra i due, anche se non ho capito perche' se la sia portata fino in America a fare una gita XD In ogni caso il Cavaliere dello Scorpione e' sicuramente la miglior valvola di sfogo per Sasha, un Saint un po' fuori dal coro che non ama seguire le regole e afferma la sua indipendenza pur mantenendosi fedele agli ideali di Atena e del Santuario. Bello anche nel mini capitoletto con Krjest. Promosso con 7,5.

Youaltepuztli Nahualpilli: inizialmente mi faceva non poca impressione con la sua mania di scuoiare la gente, ma l'ho rivalutato nel finale con la sua scelta di sacrificarsi per Sasha. Mi ha fatto tenerezza. Riesce a strappare il suo 7.

Tezcatlipoca Wesda: insipido, inutile e insulso. Cattivone da due soldi all'inizio, rimane invariato fino alla fine. Mi aspettavo chissa' quale rivelazione o cosa grossa su di lui nel finale, invece non mi ha trasmesso alcuna emozione. Bocciato con un 2 secco.

Aquarius Degél: gentile, intellettuale e pacato, nulla di troppo diverso rispetto alla serie normale (anche se devo ancora finire di leggere la parte dedicata a lui). Mi e' piaciuto che abbiano approfondito la sua storia con il maestro, e il dettaglio degli occhiali regalati da Fluorite e' un tocco di classe. Si merita anche lui come il migliore amico un bel 7,5.

Selce: inutilissimo e scialbo, se non ci fosse stato non sarebbe cambiato nulla. 4 e sono generosa.

Tormalina: anche lui, come Selce, non mi ha trasmesso assolutamente nulla. Nemici messi li' giusto per allungare il brodo e far menare un po' le mani a Degel. 4 anche per lui.

Calcedonio: forse l'unico Jewel con un briciolo di personalita' in piu', ma non basta per farlo arrivare alla sufficienza. Bello il potere delle illusioni, ma i ragazzini sadici francamente mi stanno sul cavolo. Si becca un 5.

Corniola: qua si rasenta il fondo del barile in quanto a inutilita', tanto che neppure lo vediamo morire. 3 secco.

Garnet: la sua storia non e' male, ma potevano sfruttarla un po' meglio. Poi non si capisce da dove abbia tirato fuori armatura e poteri, inizialmente avevo creduto che fosse uno Specter, invece pare che abbia trovato l'armatura abbandonata in una grotta (??). Che senso ha? Non sarebbe stato molto piu' logico renderla uno Specter? Mah...
Fastidioso inoltre l'eccessivo fanservice su di lei. Non arriva alla sufficienza: 5.

Koh-I-Nur / Krjest: la sua storia e' bella, il vecchio Saint che dopo secoli di combattimenti, dopo mille lotte e dopo aver visto amici e compagni morire senza mai ottenere una pace duratura inizia a provare angoscia e si chiede se non possa esserci un modo diverso per mettere la parola fine alla spirale di guerre e violenza. Anche se onestamente accettare il piano di Garnet mi sembra una soluzione un po' idiota...
Il suo design da giovane non mi e' piaciuto granche', troppo ragazzino, troppo simile ai Jewel, che ho detestato. Il rapporto maestro-allievo tra lui e Degel mi ha emozionato meno di altri nella serie (uno su tutti Sage e Manigoldo), comunque si guadagna il suo 7.

Cancer Manigoldo: anche qui e' un buon personaggio, anche se il gaiden non aggiunge nulla di significativo alla sua personalita'; ma dopotutto non ce n'era un gran bisogno. Mi sarebbe giusto piaciuto vedere qualche altro dialogo tra lui e Sage, ma mi accontentero' XD Bello poi vederlo interagire con Albafica, sono i miei due Gold preferiti di Lost Canvas. 8,5 per lui.

Black Whale Allegro: per essere il primo mandato al macello ha avuto una discreta caratterizzazione con la sua smania di purificare il mondo e i suoi atteggiamenti da sacerdote. Riesce a strappare il suo 6.

Black Crow Rusè: mi e' piaciuto il richiamo ad Aphrodite. Altro personaggio che pur apparendo poco riesce comunque un minimo a restarti impresso. Grosso passo avanti rispetto agli scialbissimi e bimbominchiosissimi Jewel del gaiden precedente. 6 anche per lui.

Black Hound Yudo: sprecato. Al contrario degli altri due non mi ha detto nulla, e sento che presto sara' rimosso dalla mia memoria. 4 secco.

Black Heracles Lemargos: sprecatissimo, ho dovuto fare uno sforzo per ricordarmi chi e'. 3 per lui.

Black Ara Avido: design da paura, in alcune vignette veramente superbo. Un bel cattivo che si getta di petto nelle passioni e nei piaceri della vita e disprezza i Saint e il Santuario definendoli “senza cuore”. Carismatico e irriverente, mi piace che alla fine non si converta ma rimanga saldo nelle sue posizioni. Impagabile la sua ultima frase “ora andro' a divertirmi all'inferno”, si merita un 8 pieno.

Capricorn El Cid: nella serie originale era uno dei Gold che mi aveva detto meno, ma qui ho apprezzato l'introspezione nella sua giovinezza, che gli conferisce una dimensione piu' umana che lo fa uscire un po' dalla sua consueta caratterizzazione fredda e poco emotiva. Mi e' piaciuto scoprire come abbia “reclutato” uno dei suoi allievi, e la la sua storia passata con Mine e Felser e' piuttosto carina. Voto 7.

Palmer: a differenza di tanti altri nemici carne da cannone mi e' rimasto impresso, forse proprio per il suo stile di combattimento cosi' inusuale e fuori dalle righe. Il suo lavoro lo fa. Per me riesce ad arrivare al 6.

Felser: non male, se non altro perche' con la sua storia arricchisce quella di El Cid. Carina la storia del trio El Cid-Felser-Mine, anche se non e' sicuramente tra le piu' emozionanti di questi gaiden. Un 6 onesto per lui.

Phobetor: premessa dovuta, io detesto gli dei dei sogni nella serie normale, le loro puntate sono tra le piu' soporifere in assoluto (tanto per restare in tema  :XD:). Ma questo qui... da dove salta fuori? Perche' inventarne uno nuovo quando ce n'erano gia' altri quattro pronti da usare? E perche' non ricompare nella serie normale? Era davvero necessario? Da parte mia e' un 2 senza appello.

Mine: come detto per Felser, ho trovato carina la storia della sua giovinezza con El Cid, e mi sarebbe piaciuto se tra i due fosse sbocciato del tenero. Carina e simpatica, non troppo ameba come molte donne di Saint Seiya, tuttavia alla fine non mi ha regalato chissa' quali grosse emozioni. Voto 6,5.

Libra Dohko: mi e' piaciuto. Ambientare il gaiden dopo la fine della guerra sacra e' stato originale, e cosi' vediamo un Dohko piu' maturo e malinconico, provato dalla guerra e gravato dal peso dei ricordi degli amici perduti e dal fardello del sopravvissuto. Il tocco di classe della barba e' da apprezzare XD Voto 7,5.

Liu-Xing: forse il piu' carino tra i personaggi del gaiden di Dohko, soprattutto per le riflessioni che induce nel Cavaliere della Bilancia, anche se alla fine non e' che mi abbia trasmesso chissa' quali emozioni. Arriva comunque alla sufficienza, 6 per lui.

Nine Tails Hui: classico cattivo carne da macello, non mi ha lasciato assolutamente nulla. Avrebbero potuto tirarne fuori qualcosa di meglio. Voto 3.

Sparrow Mudan: l'apoteosi del fanservice con la solita “armatura” che ti lascia mezza nuda. A cio' si aggiungono il cervello e la personalita' di un'ameba (“faccio tutto quello che dice il mio fratellone”). Voto 4 e sono generosa, e solo perche' ho apprezzato lo stile di combattimento.

Hakutaku Bai Ze: la sua motivazione e' banalissima, davvero da far cascare le braccia. Personaggio che non trasmette nulla, esattamente come la sorella. Mi e' piaciuto pero' abbastanza il suo finale (anche se banale pure quello), e in virtu' del character design gradevole (ha delle vignette bellissime) arrivo a mettergli 4.
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #51 il: 17 Ottobre, 2013, 12:51:02 pm »
Te mi vuoi del male xD
Domani aggiorno tutto :ya:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #52 il: 17 Ottobre, 2013, 16:00:10 pm »
Ma quando esce il prox?

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1937
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #53 il: 17 Ottobre, 2013, 16:30:21 pm »
quello di regulus esce il 24 ottobre

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #54 il: 17 Ottobre, 2013, 19:48:19 pm »
quello di regulus esce il 24 ottobre

 :yea: :+1:

se l'avete già letto,com'è? nel senso vi è piaciuto o no?

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #55 il: 17 Ottobre, 2013, 21:26:37 pm »
Io ho letto le scan postate qui nel forum. A me non ha detto nulla di che, ma il mio problema è che odio il protagonista, e la sua versione bambina ancora meno. Di per sé, come tutti i gaiden, ha però una bella ambientazione e buoni personaggi secondari. Tra i gaiden è comunque uno di quelli che mi è piaciuto di meno ...
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #56 il: 17 Ottobre, 2013, 21:34:33 pm »
quello di regulus esce il 24 ottobre

 :yea: :+1:

se l'avete già letto,com'è? nel senso vi è piaciuto o no?

Mah... diciamo che l'ambientazione e i personaggi non sono male, la storia neppure, in generale... peccato che ci sia, a mio parere, una singola cosa che rovina non tutto, di più...

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #57 il: 17 Ottobre, 2013, 21:37:30 pm »
mi avete fatto venire curiosità... a me il personaggio piace molto.. va be a dire il vero tranne un paio mi piacciono tutti i gold del Canvas  :XD:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #58 il: 17 Ottobre, 2013, 21:42:01 pm »
Ah, prima che mi passi di mente...
Lisaralin, qui se vuoi stiamo commentando in generale la storia dei gaiden :sisi:

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #59 il: 17 Ottobre, 2013, 22:31:13 pm »
Grazie della segnalazione Gilgamesh, in effetti mi interessa!  :+1: per te!
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #59 il: 17 Ottobre, 2013, 22:31:13 pm »