Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Spoiler capitolo 14 - il Tenkai hen sembra una realtà!!  (Letto 9917 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Spoiler capitolo 14 - il Tenkai hen sembra una realtà!!
« Risposta #45 il: 12 Agosto, 2010, 23:31:02 pm »
Assolutamente magnifico, il passato e il presente stanno per intersecarsi :metal2:
Qui servono poche parole. Adoro Saori, adoro il ritorno di Shun, adoro il loro intero dialogo e il viaggio che li porta sull'Olimpo e adoro l'entrata in scena di Shijima di Virgo, che è figherrimo! Tavole veramente stupende, tutte e 19 dalla prima all'ultima! Si apre in maniera lampante il sipario del sequel del manga classico, e questo capitolo intriga da matti! :D
Io però avrei preferito una virata più sul Tenkai, invece con il capitoli successivi si è ritornati sulla guerra del '700 (iniziano un po ad annoiare ste lotte con Hades). Da un lato può essere positivo perché ho come l'impressione che il ND avrà un filone narrativo molto ampio che si dividerà sostanzialmente in due grosse parti una ambientata appunto nel '700 con annessa guerra sacra e la seconda parte dove penso cambierà sottotitolo da Meiō Shinwa a Ginga Shinwa dove invece si passerà finalmente al tenkai hen. Spero di non sbagliarmi in questa previsione però allo stesso modo mi auguro che se davvero Kurumada ha in mente questo progetto di darsi una mossa perché è esageratamente lento, posso capire che il manga è interamente a colori però mi auguro che velocizza un po le uscite dei capitoli
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Spoiler capitolo 14 - il Tenkai hen sembra una realtà!!
« Risposta #46 il: 12 Agosto, 2010, 23:35:29 pm »
i capitoli vanno lenti x colpa di lc

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Spoiler capitolo 14 - il Tenkai hen sembra una realtà!!
« Risposta #47 il: 12 Agosto, 2010, 23:59:01 pm »
Io però avrei preferito una virata più sul Tenkai, invece con il capitoli successivi si è ritornati sulla guerra del '700 (iniziano un po ad annoiare ste lotte con Hades). Da un lato può essere positivo perché ho come l'impressione che il ND avrà un filone narrativo molto ampio che si dividerà sostanzialmente in due grosse parti una ambientata appunto nel '700 con annessa guerra sacra e la seconda parte dove penso cambierà sottotitolo da Meiō Shinwa a Ginga Shinwa dove invece si passerà finalmente al tenkai hen. Spero di non sbagliarmi in questa previsione però allo stesso modo mi auguro che se davvero Kurumada ha in mente questo progetto di darsi una mossa perché è esageratamente lento, posso capire che il manga è interamente a colori però mi auguro che velocizza un po le uscite dei capitoli
Tranquillo che finché esce settimanalmente il Canvas sulla medesima rivista, le probabilità che ND velocizzi sono minime!
Nel blog di Kurumada i collage con le tavole pronte vengono sempre postati diverso tempo prima della pubblicazione, non è questione che Kurumada si dia una mossa ma è questione di business, commercio, vendite. Per il lavoro che viene fatto si potrebbe avere tranquillamente almeno un capitolo al mese, ma due serie su Saint Seiya contemporaneamente prendono spazio e spremere insieme i due titoli sulla rivista sarebbe cosa poco furba da parte loro, da un punto di vista di vendite. Soltanto i primi due tankobon del Next usciti a distanza di un anno hanno venduto quanto mai il Canvas lo abbia fatto, qualsiasi sia il motivo per cui ND vende molto di più. Perlomeno così io la vedo, quando il Canvas sarà finito se ne riparlerà.

Beh boss, però se ci fosse stata una virata incentrata sul tenkai, il primo volume che è praticamente tutto incentrato sulla vicenda settecentesca che senso avrebbe avuto? ;)
Io invece credo sia bene che ci sia il viaggio nel '700 perché questa parte a cui si è arrivati ora, ai miei occhi rende completo l'Hades Chapter (personalmente non tengo in conto LC). Brillantissima poi la novità del viaggio nel tempo in Saint Seiya! A me sta piacendo! :)
« Ultima modifica: 13 Agosto, 2010, 00:01:47 am da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Spoiler capitolo 14 - il Tenkai hen sembra una realtà!!
« Risposta #48 il: 05 Dicembre, 2010, 19:09:24 pm »
in effetti per essere una storia parallela al lost canvas potevano usare gli stessi personaggi...cambiano nomi e lineamenti..son due cose diverse ormai..vabe..cmq x me le armature le ha fatte devolvere xkè eran troppo toste da disegnare!

quoto Luki... per me potevano usare gli stessi personaggi... anche se sono storie parallele no vedo perchè inventare nuovi personaggi

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Spoiler capitolo 14 - il Tenkai hen sembra una realtà!!
« Risposta #48 il: 05 Dicembre, 2010, 19:09:24 pm »