Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: In difesa di Omega  (Letto 4030 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: In difesa di Omega
« Risposta #15 il: 16 Marzo, 2021, 04:33:55 am »
Citazione
questo aprirebbe lo spazio anche ad avere, potenzialmente, una bronze cloth di Gemini ed una gold cloth di Unicorn LOL

Viceversa, non abbiamo mai una situazione in cui una Cloth de-evolva al di sotto del suo livello di partenza. L'unico caso di Saint di una costellazione che viene "declassato" è il caso di Ophiucus in Next Dimension, ma anche lì non è che la Cloth si de-evolve (anzi, mi pare venga spiegato chiaramente che la Gold viene "sigillata" insieme con la casa dello zodiaco), e anche lì viene detto che c'era un ben specifico motivo per farlo.
Non c'è spiegazione sensata per cui la Cloth dell'aquila abbia dovuto declassarsi, così come non c'è una spiegazione sensata del perché non hanno potuto dare una costellazione nuova a Yuna (colomba? uccello del paradiso?) per darle il tutù

concordo pienamente  :+1:


e poi Omega....putroppo...ha...GLI STEEL SAINT..... non ci sono scusanti su questo   :nuu: :nuu: :nuu: :nuu:  indifendibile
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: In difesa di Omega
« Risposta #16 il: 16 Marzo, 2021, 09:47:20 am »
Citazione
Il problema è che oltre che raffazzonata non ha neanche senso all'interno di quello che sappiamo della serie.
Le uniche istanze di armatura che evolve di livello lo abbiamo non solo con l'espansione cosmica di chi la indossa, ma anche attraverso l'uso di un medium: il sangue dei gold, piuttosto che quello di Atena.
Anche perché se così fosse:
1. le cloth dei protagonisti classici avrebbero dovuto evolvere a Silver, dato che ormai direi che è chiaro che il livello base dei protagonisti è quello di un silver
2. questo aprirebbe lo spazio anche ad avere, potenzialmente, una bronze cloth di Gemini ed una gold cloth di Unicorn LOL

Viceversa, non abbiamo mai una situazione in cui una Cloth de-evolva al di sotto del suo livello di partenza. L'unico caso di Saint di una costellazione che viene "declassato" è il caso di Ophiucus in Next Dimension, ma anche lì non è che la Cloth si de-evolve (anzi, mi pare venga spiegato chiaramente che la Gold viene "sigillata" insieme con la casa dello zodiaco), e anche lì viene detto che c'era un ben specifico motivo per farlo.
Non c'è spiegazione sensata per cui la Cloth dell'aquila abbia dovuto declassarsi, così come non c'è una spiegazione sensata del perché non hanno potuto dare una costellazione nuova a Yuna (colomba? uccello del paradiso?) per darle il tutù

Che non abbiamo mai visto nulla del genere siamo d'accordo, altrimenti non sarebbe headcanon  LOL
Credo non si sia ben capito il mio punto: paragonavo questa situazione non alle altre evoluzioni e devoluzioni di cloth (perché che non ci sia nulla di paragonabile è pacifico, altrimenti il problema non si porrebbe) ma ai casi in cui l'armatura cambia d'aspetto.
Abbiamo visto che, nei casi in cui non è necessaria la riparazione muriana, le Cloth si riparano da sole e possono emergerne cambiate nell'aspetto (a memoria è quello che succede anche nei primissimi capitoli del manga, per retconnare l'orribile elmo da pugile di Seiya). Che poi è anche la spiegazione più sensata sul perché alcune Cloth siano così profondamente diverse (mi rifiuto di credere che l'armatura del Cancro sia cambiata addosso a Schifiller per chissà che picco cosmico).
Banalmente, la spiegazione che mi sono dato (ripeto, nella mia testa ed esclusivamente lì) è che oltre all'aspetto possa cambiare anche il rango dell'armatura, a seconda di chi sarà il prossimo predestinato.
No, l'Unicorno dorato non potrebbe comunque succedere perché sappiamo, nero su bianco, che c'è un criterio ben preciso a proposito di quali sono le armature dorate. Nulla del genere ci è mai stato detto a proposito dell'argenteria, anzi se conti tutte le costellazioni che tutte le serie hanno messo a quel rango andiamo ben oltre le 24  :sisi:
E nemmeno ne ho fatto una questione di forza, ma di mera predestinazione. Tizio X è predestinato a fare cosa Y, la cloth si adatta di conseguenza. Yuna non avrebbe probabilmente mai incontrato gli altri bronzini omeghiani fosse stata silver, anzi con buone possibilità avrebbe fatto la fine della sua maestra: ma essendo predestinata a questo, ecco che l'armatura si presenta come bronzea.
Sì, lo so, è leggermente weird come cosa, ma d'altronde ci sono cose perfettamente canoniche ben più weird  :ya:
E ora parliamo di cose serie:

Non che fosse difficile, con poco più di 30 costellazioni occupate su 88 LOL
Comunque anche li... a parte forse due o tre non è che le "nuove costellazioni" abbiano avuto granché rilevanza, e a parte altrettante poche i design delle armature erano molto basilari e poco interessanti imho :boh:

Fail di digitazione: era nuovi saint protagonisti, per la maggior parte nuove costellazioni ("nuove" nel ruolo di protagonista).
Per dire, con il fanservice sfacciato della seconda stagione probabilmente avremmo avuto Ryuho di Andromeda, Haruto il Dragone, Yuna del Cigno, Ikki della Fenice e Souma dell'Unicorno (nulla mi toglie dalla testa che il modello di Souma sia Yato). Invece fra i protagonisti abbiamo due bronze classici, due bronze minori, una ex-silver e una costellazione completamente nuova.
E ho comunque apprezzato che abbiano scombinato un minimo le carte anche fra silver e gold. Per un Perseo che richiama prepotentemente il classico anche nel suo scontro hai un Corvo completamente rivalutato, un Segugio che resta ostico ma con abilità totalmente diverse (e potevano benissimo riciclare la lettura del pensiero di Asterion che la sua porca figura la faceva, invece hanno osato qualcosa di nuovo) e costellazioni completamente nuove, appunto. Fra i gold le costellazioni sono quelle per forza, ma onestamente già vedere un Toro brutale, un Leone che va giù e resta giù al primo nemico serio (  :ya:), un Pesci che fa davvero il boss finale... si è respirata un'aria di novità mica male. Hanno fatto i loro errori, certo, ma ci hanno provato.

Citazione
Su questo sono d'accordo a malincuore :ya:
La Palaestra non mi piace, ma proprio zero. Da un certo punto di vista si, meglio i 100 figli di Kido - in tutta la sua terribile assurdità (e voglio poter studiare la muscolatura di Mitsumasa, perché per aver fatto 100 figli in tre anni deve avere dei muscoli lombari da paura LOL )

Però... però ci sta, considerata l'Atena che abbiamo. É del tutto in character con Saori quella di creare una scuoa "soft" per i Saint invece che mandare a morte dei ragazzini

Che poi in realtà a ben vedere le due cose non sono in antitesi.
Palaestra mica sostituisce l'addestramento classico, ma lo complementa. Tant'è che per esempio Yuna l'addestramento classico lo ha fatto in precedenza con Pavlin e lo stesso Kouga nell'atollo polinesiano con Shaina... per non parlare di Ichi che l'ha fatto tipo quarant'anni prima in Finlandia LOL
Inoltre aggiungerei che, essendo Saori l'incarnazione di Atena, in realtà l'errore sta a monte. Perché se è difficile che questa Atena mandi a morte dei ragazzini, perché quelle precedenti invece sì? E' reincarnazione, tecnicamente è lo stesso essere.

Citazione
E onestamente questa è quella che secondo me è la pecca maggiore della prima stagione.
Crei una divinità nuova, associ ai suoi seguaci dei simboli che non c'entrano assolutamente una mazza con il suo dominio di influenza (cosa che poi han fatto pure con la seconda stagione), li rendi totalmente inutili... e poi invece di cercare di correggere il tiro, magari tirandoti fuori una seconda casta di Martians più forti li prendi e li butti nel dimenticatoio, andando sui buoni vecchi Gold Saint.

Tu hai assolutamente ragione, @Aphrodite , quando mi dici che è assurdo come nella seconda stagione i protagonisti nuovi siano relegati ad un ruolo secondario, ma per me è altrettanto una pecca quello che hanno fatto con i Martians... a questo punto potevano direttamente evitare di metterli.

Concordo pienamente. Anzi, vado oltre, nel dimenticatoio non ci sono andati con i Gold ma addirittura con i Silver, visto che gli unici Martian da lì in poi sono stati comedy relief tipo la Ant Squad.
Infatti io avrei evitato di metterli, perché (almeno col senno di poi) è evidente come volessero riprendere la struttura Guerra Galattica -> Silver -> Gold della serie classica. A quel punto ti inventi una scusa qualsiasi, tipo che Marte ha perso tutto in una guerra contro nemico X (magari proprio Abzu, se davvero dovevano tirarlo fuori) e allora si è impossessato delle schiere di Atena con un barbatrucco. Al posto dei primi Martian ci mandi dei Bronze sempre più forti, e hai fatto all in.
Il punto è che, a danno fatto, ho preferito di gran lunga che abbiano preso atto del fatto di fare schifo nel caratterizzare nemici completamente nuovi e abbiano affidato tutto alla guerra interna. Va benissimo così, come con le tutine e gli elementi caduti nel dimenticatoio.
La seconda serie invece si incaponisce sui propri errori. I Pallasite sono penosi sotto tutti i punti di vista, ma tocca sorbirseli dalla prima all'ultima puntata senza che ci sia chissà che miglioramento (anzi, personalmente piuttosto cringe quando i Fantastici Quattro di Pallas tirano fuori segni zodiacali a muzzo per farsi fighi LOL ).

Citazione
Perdonami ma... non è che ne abbiano avuta granché neppure nella prima stagione, di fantasia da questo punto di vista.
I Martians li hanno divisi in "Martians" e "High Martians" (anche questo non è che sia un gran sforzo di fantasia), e tra l'altro l'unico High Martian che abbiamo avuto è Sonia, che a questo punto mi vien da pensare fosse una Martian normale ma con il plus di essere la figlia del boss, e fine LOL.
Ah si, e i quattro "re divini", che dovevano essere a livello dei Saint leggendari ma che si sono rivelati una delusione totale, messi in ombra da Amor che ci prova con Yuna e completamente dimenticabili se non per Bacchus che combatte con la fiaschetta di vino LOL
Quantomeno coi Pallasite, almeno con i quattro di primo rango e con i due "speciali", ci hanno provato a dargli un minimo di caratterizzazione

Appunto. Almeno hanno preso atto di non esserne in grado e hanno ripiegato su silver e gold, su cui hanno fatto un buon lavoro.


L'unico pregio della seconda stagione di Omega è uno, paradossalmente proprio laddove praticamente tutte le altre serie di Saint Seiya hanno fallito: il nemico finale. Ho apprezzato Saturno, ho apprezzato il fatto che fosse Subaru e ho apprezzato anche che sia finito tutto a tarallucci e vino, proprio perché era perfettamente coerente col suo background da Subaru (e oserei dire anche al dio originale romano).

Scordato qualcosa?  :uhm:


Citazione
Mah, in realtà ni.
A me le tecniche di Paradox sono piaciute, si integravano bene con il suo carattere (ho paradossalmente apprezzato anche che abbia imparato lo Shoryuha LOL )
Secondo me dargliene anche qualcuna di quelle "storiche" avrebbe significato caricarla troppo di tecniche

Massì, tutto sommato concordo, ma diciamo che come con Fudo sono gusti personali. Non c'è nessuna ragione "oggettiva" per non farle sparare una Galaxian Explosion random  :sisi:
Ecco, l'unico che davvero ha stonato è Micene. Visto che tanto l'hanno fatto grezzone uguale, qualche Bolt o Plasma random poteva anche spararlo.


e poi Omega....putroppo...ha...GLI STEEL SAINT..... non ci sono scusanti su questo   :nuu: :nuu: :nuu: :nuu:  indifendibile

Steel Saint ripresi dalla serie classica, peraltro LOL
Che poi sono anche d'accordo, potevano evitarseli. O meglio ancora, presentarli diversamente.
Cioè, rendiamoci conto che nella serie classica questi mettevano i bastoni fra le ruote a Silver Saint fatti e finiti, anche di fascia alta come Algol e Babel (che nella versione anime era tosto). Almeno in Omega2 sono l'equivalente dei soldati semplici, e mi starebbe pure bene: tutto sommato meglio così che vedere un esercito di idioti invadere Firenze con tutine di aerobica e tuniche fabbricate direttamente nell'Antica Grecia. Anche considerando appunto che Saori Kido il grano per costruirsi un esercito di Ironman l'ha pure.
Quel che non mi è piaciuto è stato tutto lo screentime riservato a loro. Andavano bene a fare gli smargiassi e a prenderle come i soldati semplici classici  :sisi: Lo stesso Subaru poteva tranquillamente partire subito come saint del Cavallino che non sarebbe cambiato nulla.
« Ultima modifica: 16 Marzo, 2021, 09:57:23 am da Aphrodite »

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa di Omega
« Risposta #17 il: 16 Marzo, 2021, 14:16:09 pm »
mortacci aphrodite ma sei hero col secondo account?  :ya: :ya: :ya:
proverò ad essere più sintetico:

La prima stagione non mi è piaciuta (salvo solo Genbu e la caratterizzazione del cavaliere del leone minore, non ricordo il nome, la sua crescita è stata gestita bene)
La seconda stagione mi è piaciuta di più ma hanno sbagliato a tenere in disparte la new generation per poi farli poweruppare dal nulla

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa di Omega
« Risposta #18 il: 16 Marzo, 2021, 15:47:12 pm »
mortacci aphrodite ma sei hero col secondo account?  :ya: :ya: :ya:

Nah, io mi sono disintossicato :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: In difesa di Omega
« Risposta #19 il: 16 Marzo, 2021, 19:16:34 pm »
Fail di digitazione: era nuovi saint protagonisti, per la maggior parte nuove costellazioni ("nuove" nel ruolo di protagonista).

Ok, da questo punto di vista allora è vero, ma a parte Eden io non le trovo proprio costellazioni "nuove" appunto... vero che i due terzi sono armature che non sono mai state protagoniste ma boh, con le millemila costellazioni, valide o obsoleta che siano (perché ricordo che Cerbero è una costellazione che non è più considerata valida LOL ) non capisco perché non usarne direttamente di mai viste per i protagonisti :boh:

Per dire, con il fanservice sfacciato della seconda stagione probabilmente avremmo avuto Ryuho di Andromeda, Haruto il Dragone, Yuna del Cigno, Ikki della Fenice e Souma dell'Unicorno (nulla mi toglie dalla testa che il modello di Souma sia Yato). Invece fra i protagonisti abbiamo due bronze classici, due bronze minori, una ex-silver e una costellazione completamente nuova.

Dio ce ne scampi e liberi, che meno lo vedo più son contento :ya:
(Si, lo so che intendevi Eden :zizi: )

Comunque guarda, già sono stato contento che non ci abbiano fatto vedere i bronzini nuovi in Gold Cloth, che onestamente me lo aspettavo :sisi:

Hanno fatto i loro errori, certo, ma ci hanno provato.

Su questo nulla da obiettare, e li apprezzo per il tentativo

Inoltre aggiungerei che, essendo Saori l'incarnazione di Atena, in realtà l'errore sta a monte. Perché se è difficile che questa Atena mandi a morte dei ragazzini, perché quelle precedenti invece sì? E' reincarnazione, tecnicamente è lo stesso essere.

Beh ni, non è detto che essere la reincarnazione ti porti ad avere lo stesso carattere.
Vedi Tenma del Canvas che - grazie a $divinità_a_scelta - non ha molto a che spartire con Seiya se non l'aspetto fisico.
Saori è potenzialmente differente dalle reincarnazioni precedenti - tolta Sasha, che è in una situazione simile - per il semplice fatto che non è cresciuta al Santuario, ma in mezzo agli umani. Una Atena cresciuta dal Sacerdote probabilmente si sarebbe comportata in modo diverso rispetto a Saori

Infatti io avrei evitato di metterli, perché (almeno col senno di poi) è evidente come volessero riprendere la struttura Guerra Galattica -> Silver -> Gold della serie classica. A quel punto ti inventi una scusa qualsiasi, tipo che Marte ha perso tutto in una guerra contro nemico X (magari proprio Abzu, se davvero dovevano tirarlo fuori) e allora si è impossessato delle schiere di Atena con un barbatrucco. Al posto dei primi Martian ci mandi dei Bronze sempre più forti, e hai fatto all in.

:sisi:

Il punto è che, a danno fatto, ho preferito di gran lunga che abbiano preso atto del fatto di fare schifo nel caratterizzare nemici completamente nuovi e abbiano affidato tutto alla guerra interna. Va benissimo così, come con le tutine e gli elementi caduti nel dimenticatoio.

Onestamente non mi sembra un discorso che si regga :zizi:
Potevano prendere atto del fatto di aver fatto schifo a caratterizzare i primi Martians e dare la caratterizzazione di Paradox di Gemini ad una Paradox di... boh, Moth? La falena credo ci starebbe pure come simbolo di Paradox LOL

La seconda serie invece si incaponisce sui propri errori. I Pallasite sono penosi sotto tutti i punti di vista, ma tocca sorbirseli dalla prima all'ultima puntata senza che ci sia chissà che miglioramento (anzi, personalmente piuttosto cringe quando i Fantastici Quattro di Pallas tirano fuori segni zodiacali a muzzo per farsi fighi LOL ).

Concordo sul tirarsi fuori i segni zodiacali per fare i fighi alla "io sono forte come quattro Gold", ma imoh il problema rimane lo stesso che esponevo sopra...
Perché i Martians (o i Pallasite) devono fare schifo, ma improvvisamente se passi ai Saint le cose migliorano? Passino per i casi come Pavlin (che tra l'altro adoro eh) che ha la redenzione, ma Miguel poteva essere un Martians, così come un Dione a caso (giusto perché è l'unico di cui mi ricordo il nome) poteva essere caratterizzato meglio.
Non è che l'essere Saint improvvisamente li migliora, è che evidentemente ci hanno messo un filo più impegno nel caratterizzare i Saint rispetto a quanto abbiano fatto con i Martians... cosa che secondo me è pure peggio che "incaponirsi" coi Pallasite onestamente, perché dimostra uno scarso impegno pure a provarci per qualcosa che non sia fanservice

Appunto. Almeno hanno preso atto di non esserne in grado e hanno ripiegato su silver e gold, su cui hanno fatto un buon lavoro.

Boh, nì... onestamente nel computo generale così a memoria sono solo due i Silver che mi abbiano soddisfatto, e anche se i Gold sono qualcuno di più rispetto ai Silver siamo poco oltre

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: In difesa di Omega
« Risposta #20 il: 17 Marzo, 2021, 09:38:08 am »
mortacci aphrodite ma sei hero col secondo account?  :ya: :ya: :ya:


Mai avuto il dono della sintesi, se è questo che intendi  :zizi:

@Gilgamesh (prima vota in vita mia che uso un tag, mi sento vecchio  :paura:)
Sulla predestinazione proprio la pensiamo in maniera antitetica: io tutte queste differenze fra Tenma e Seiya non le ho viste onestamente, anzi. E una volta che Atena si incarna definitivamente, la personalità di un essere millenario dovrebbe tecnicamente sovrastare quella formata dai pochi anni precedenti. Che poi è più o meno quel che succede con Saori a dirla tutta, che da stronzetta viziata con tendenze BDSM diventa una Lucia Mondella un po' più rincoglionita  :sisi:
Su Martians e Pallasite, detto papale papale: era evidente che non sapessero più cosa inventarsi per dar loro armature, simboli e classi. Pure avessi continuato con i Martians insetti/robaschifosarandom (cosa che non ha nessun senso), non credo restasse gran spazio per inventarsi molto altro che fosse globalmente riconosciuto (mica tutti gli insetti ci sono in tutti i posti) e vagamente significativo. Anche perché roba tipo scarabeo, verme, farfalla e affini già sono stati presi dagli specter  :ya:
Potevano inventarsi qualcos'altro? Sicuramente. Fosse per me, anche senza cascare troppo distante dall'albero, hai deciso di chiamarlo Marte e di dargli i colpi in latino? Fai all-in e magari portami figure mitologiche romane come Bellona, Silvano, Giano, Termine e affini. E se proprio hai bisogno della casta con la lista predefinita simil-gold, buttami lì i re di Roma sui 7 colli, con tanto di Tito Tazio da giocarsi come "personaggio ombra" alla Alcor/Ofiuco LOL Tanto se ci può essere questo mistico Santuario di Atena nascosto nella capitale greca, Marte può pure avere un attico al Gianicolo LOL
Però oh, chiaramente non erano in grado/non volevano per chissà che calcolo di marketing/audience fare qualcosa del genere, vedasi appunto i tristissimi Pallasites con i numerini. A quel punto, piuttosto che quello, lunga vita alle care vecchie costellazioni.
Sul lavoro che hanno fatto gusto personale, onestamente per i silver sono più o meno al livello dei classici (anime, perché meglio dei silver classici nel manga c'è tipo qualsiasi cosa). E i gold sono globalmente migliori, non foss'altro perché hanno tutti un minimo di background  :sisi:
« Ultima modifica: 17 Marzo, 2021, 09:46:08 am da Aphrodite »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: In difesa di Omega
« Risposta #21 il: 18 Marzo, 2021, 05:53:06 am »


Citazione
    mortacci aphrodite ma sei hero col secondo account?  :ya: :ya: :ya:



Mai avuto il dono della sintesi, se è questo che intendi 


 :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

No pallinium , il buon Aphro e' un vecchio dinosauro del forum appena riportato in vita per Giurassikkk Universe 3


Citazione
    e poi Omega....putroppo...ha...GLI STEEL SAINT..... non ci sono scusanti su questo   :nuu: :nuu: :nuu: :nuu:  indifendibile


Steel Saint ripresi dalla serie classica, peraltro


Certo che sono dellla seira Classia , Anime non Manga, quindi conta meno, ma nella Seire classica sti tizi vengono inventati, arrivano, sborreggaino di qua e di la , notano che sono una cagata e li levano facendoli sparire e neanche piu' menzionare
Considerando che erano sgravati, dotati di aspirapolver per il Cosmo...che toglieve il Cosmo agli avversari, lasciandoli umani normalissimi indossanti armature di metallo pesantissima....bastava costruire un aspirapolvere pinguino delonghi per cosmo  piu grande, posizionarlo alla base del Grande Tempio, accender eun bottone e via i Gold in un attimo...altro che scalata.....
Ma appunto erano una minchiata....non tanto per essere Iron Man ma appunto per aver eun arma che succhia il Cosmo in una serie di tizi che si basano sul COsmo, pure DIVINITA" che si basano sul Cosmo.....no sense

Poi ok, togliamo il fattore Pinguinodelonghi Apriratutto per  il Cosmo,  consideriamoli solo come Iron Man, nella seire clessica vengono inseriti....ok possono piacere o no...ma spariscono per incanto...e tutti a chiedersi...ma dove cappero sono finiti? Perche' non aiutano durante la scalata delle 12 Case o perche' non aiutano almeno a difendere il corpo di Saori assieme ai broznini di seconda classe mentre i 5 protagonisti salgono le scale? Perche' non supportano i bronzini contro Asgard?  Perche non li supportano contro Nettuno?... oh ok contro nettuno magari no...sott'acqua magari vanno in cortocircuito..LOL...ok...PERCHE?? Perche' non fanno scudo alla sorellina cara mentre viene bombardata atraverso le dimensioni?

PERCHE" SONO SPARITI???  Cosa senza senso....ma e successo.....senza spiegazioni....
A QUEL PUNTO LASCIATELI SPARITI!!! Va bene cosi! 

No Omega li riprende.....allora ALMENO SPIEGATEMI PERCHE' ERANO SPARITI!!!!!
Li volete ri-usare? Ma ok, magari ad alcuni spettatori erano piaciuti...ma allora per il Sacro Pingiuno Delongi , SPIEGATE PERCHE' ERANO SPARITI!!!
Inventatevi qualcosa del tipo appunto, si erano arrugginiti, erano in upgrade, erano morti per indigestione di liquirizia, ma spiegate PERCHE' spariscono dal momento all altro senza dire nulla

Il fatto di rimetterli in Omega e' inscusabile, NON solo per il fatto in se di averli rimessi, ma anche per averli rimessi SENZA MINIMAMENTE SPIEGARE IL MOTIVO DELLA LORO ASSURDA SPARIZIONE!!!!  :nuu: :nuu: :nuu:

E poi ancora, costruire un aspirapolvere/Cosmo delle grandezze di un grattacielo e detonare tutti gli avversari con quello NO????
Idioti....  :nuu:
« Ultima modifica: 18 Marzo, 2021, 05:55:53 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: In difesa di Omega
« Risposta #22 il: 23 Marzo, 2021, 12:59:50 pm »
Non avevo visto la risposta.

Certo che sono dellla seira Classia , Anime non Manga, quindi conta meno

Io direi che conta di più. Omega nasce (e muore, visto il flop del manga) come anime, è all'anime classico che va confrontato.
E infatti, negli anni '80 andavano di moda i robottoni e hai gli Steel Saint, negli anni Duemila andava di moda Naruto e hai Haruto LOL
Posto che pure il manga ha le sue trashate commerciali vergognose che compaiono e spariscono con la stessa facilità. Non so, le Saint Card? LOL

Citazione
ma nella Seire classica sti tizi vengono inventati, arrivano, sborreggaino di qua e di la , notano che sono una cagata e li levano facendoli sparire e neanche piu' menzionare
Considerando che erano sgravati, dotati di aspirapolver per il Cosmo...che toglieve il Cosmo agli avversari, lasciandoli umani normalissimi indossanti armature di metallo pesantissima....bastava costruire un aspirapolvere pinguino delonghi per cosmo  piu grande, posizionarlo alla base del Grande Tempio, accender eun bottone e via i Gold in un attimo...altro che scalata.....
Ma appunto erano una minchiata....non tanto per essere Iron Man ma appunto per aver eun arma che succhia il Cosmo in una serie di tizi che si basano sul COsmo, pure DIVINITA" che si basano sul Cosmo.....no sense

Poi ok, togliamo il fattore Pinguinodelonghi Apriratutto per  il Cosmo,  consideriamoli solo come Iron Man, nella seire clessica vengono inseriti....ok possono piacere o no...ma spariscono per incanto...e tutti a chiedersi...ma dove cappero sono finiti? Perche' non aiutano durante la scalata delle 12 Case o perche' non aiutano almeno a difendere il corpo di Saori assieme ai broznini di seconda classe mentre i 5 protagonisti salgono le scale? Perche' non supportano i bronzini contro Asgard?  Perche non li supportano contro Nettuno?... oh ok contro nettuno magari no...sott'acqua magari vanno in cortocircuito..LOL...ok...PERCHE?? Perche' non fanno scudo alla sorellina cara mentre viene bombardata atraverso le dimensioni?

PERCHE" SONO SPARITI???  Cosa senza senso....ma e successo.....senza spiegazioni....
A QUEL PUNTO LASCIATELI SPARITI!!! Va bene cosi! 

Eddai... Seriamente?
Spiegazioni? In Saint Seiya?



LOL

Citazione
No Omega li riprende.....allora ALMENO SPIEGATEMI PERCHE' ERANO SPARITI!!!!!
Li volete ri-usare? Ma ok, magari ad alcuni spettatori erano piaciuti...ma allora per il Sacro Pingiuno Delongi , SPIEGATE PERCHE' ERANO SPARITI!!!
Inventatevi qualcosa del tipo appunto, si erano arrugginiti, erano in upgrade, erano morti per indigestione di liquirizia, ma spiegate PERCHE' spariscono dal momento all altro senza dire nulla

Il fatto di rimetterli in Omega e' inscusabile, NON solo per il fatto in se di averli rimessi, ma anche per averli rimessi SENZA MINIMAMENTE SPIEGARE IL MOTIVO DELLA LORO ASSURDA SPARIZIONE!!!!  :nuu: :nuu: :nuu:

E poi ancora, costruire un aspirapolvere/Cosmo delle grandezze di un grattacielo e detonare tutti gli avversari con quello NO????
Idioti....  :nuu:

Ribadisco lo Sgarbi. E' Saint Seiya, le spiegazioni non ce le hanno MAI date, rule of cool e tutti a casa.  :ola:
Giusto le prime che mi vengono in mente:
- Perché Aiolia non aiuta i bronzi nella scalata? Perché era più importante seppellire Cassios con la Dea che sta morendo? Ma pure fosse, lo si vede tranquillamente tornare nella sua casina che la scalata non è ancora finita...  :zizi:
Tralasciando che pure Mu ha una scusa molto debole, "dovevo proteggere Atena" e poi manco un ombrello per ripararla dalla pioggia, 'sto fancazzista.
- E della regolina del colpo che non funziona due volte contro un cavaliere ne parliamo? Pure ammettendo che valga solo ed esclusivamente per i Saint, c'è per esempio (primo che mi viene in mente) Death Mask che capitola al millesimo Colpo Arcinoto del Dragone Nascente LOL E pure volendola restringere ai soli protagonisti, Shiryu che va KO al tredicimilionesimo Ryuseiken dopo aver visto il colpo da tutte le angolazioni possibili e immaginabili LOL
- E la spiegazione del perché Hyoga nel manga (qui l'anime ha migliorato tutto) oneshotti Babel con scazzo senza manco essersi riposato dopo essere mezzo morto a Death Queen dov'è?  :boh:
- E parlando della saga dei silver, quella troiata cosmica del vuoto mentale di Marin con Asterion? Prima e unica volta nella storia in cui si accenna a poteri mentali supposti di Marin, sbucati dal nulla e mai più ripresi.
Ribadisco, è Saint Seiya. Le spiegazioni se ci sono bene, altrimenti fa uguale. Da sempre, dai primissimi capitoli del manga. Uno che cercasse coerenza anche solo nel manga classico finirebbe all'Arkham Asylum LOL

Offline Vidar

  • Apprendista
  • *
  • Post: 2
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: In difesa di Omega
« Risposta #23 il: 23 Giugno, 2023, 14:10:21 pm »
Sarò breve, bene creare una nuova generazione di eroi e villain.
Male  creare Gold Saint malvagi, i  Gold Saint devono essere buoni, se no l'armatura si stacca...punto

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: In difesa di Omega
« Risposta #24 il: 23 Giugno, 2023, 17:10:22 pm »
Male creare Gold Saint malvagi, i  Gold Saint devono essere buoni, se no l'armatura si stacca...punto

Qui concordo in parte... il fatto dell'armatura che si stacca è sempre stato abbastanza fumoso, non s'è mai capito come e perché le armature decidano di staccarsi
Già nel classico, vero che Deathmask è il fondo del barile ma non è certo l'unico malvagio...  anche Aphrodite, soprattutto a fronte dei gaiden di Kurumada, non è che sia uno stinco di santo

Per farla breve, a me l'idea di un Gold Saint malvagio di per sé non è che dispiaccia, il mio problema con i Gold Saint malvagi di Omega è un altro
Mi crei un nuovo dio nemico, con il suo esercito da frapporre ai Saint... ma come nemici principali ci metti proprio i Saint (perché diciamocelo, anche prima dei Gold l'unico Martian che davvero era un nemico degno di nota era Sonia, per il resto gli avversari principali erano i Silver Saint)
Onestamente è questa mancanza di ispirazione/tentativo di fanservice che mi irrita di più, che poi l'armatura di Schifiller non gli si stacchi nonostante sia ai livelli di malvagità di Deathmask mi frega relativamente poco

Offline Kiki Aries

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: In difesa di Omega
« Risposta #25 il: 23 Giugno, 2023, 17:52:53 pm »
Citazione
il fatto dell'armatura che si stacca è sempre stato abbastanza fumoso, non s'è mai capito come e perché le armature decidano di staccarsi

Esatto, poi in fin dei conti di malvagi-malvagi chi c'era in Omega?? Schifler, Amor e Toki (ma lì l'armatura era stregata)? Se volessimo fare i duri e puri gli unici che non sarebbero dovuti essere abbandonati dalle cloth erano Kiki, Genbu e Seiya. Tutti gli altri, almeno quando hanno rivevuto l'armatura, se ne sbattevano di Athena.
Il punto grave della prima stagione è stato quello secondo me: il non spiegare perchè le armature ritenessero degni personaggi ostili ad Athena. (bastava una spiegazione del cazzo, tipo quella che riconoscevano in Aria il cosmo di Athena....un roba del genere ti portava via 10 secondi di puntata e ce la saremmo fatta pure andar bene :XD:)

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: In difesa di Omega
« Risposta #25 il: 23 Giugno, 2023, 17:52:53 pm »