Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 02 di Saint Seiya Omega?

Zero spaccato
5 (12.8%)
Scarso
4 (10.3%)
Mediocre
6 (15.4%)
Sufficiente
13 (33.3%)
Discreto
5 (12.8%)
Buono
5 (12.8%)
Distinto
0 (0%)
Ottimo
1 (2.6%)

Totale votanti: 38

Autore Topic: [Commenti e Streaming]Saint Seiya OmegaΩ - 02 - Partenza!I Saint della nuova era  (Letto 29842 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Music

  • Grafico
  • *
  • Post: 6917
  • Cosmo: 973
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Non rovinate l'Omega  *zitto
Già ha problemi  :nuu:

Offline radha77

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3077
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • eccomi io che saro' sempre un amante dei saint
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
i voti sono quelli del'altra volta,aspettero una decina di episodi per dare un parere veritiero di solito tutti gli anime partono cosi......poi ti prendono man mano questa puntata cmq è sufficiente.

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
ma erano i nomi che nell'anime i gold avevano dato alle armature rinate!!!
giochi preziosi nn centra nulla!!!! :sisi:
sirio era dragone di smeraldo e cristal cigno d'argento  *zitto

C'entra eccome! Gli epiteti conferiti ai bronze nella serie di Asgard sono stati imposti proprio dalla Giochi Preziosi per pubblicizzare i modellini! ;)

E poi da quel che ho letto nei sottotitoli spagnoli, in questa serie Omega gli elementi elencati sono stati: fuoco, acqua, vento, sangue(?), tuono, luce, ombra. L'elemento terra non figura nell'elenco, al suo posto ci sarebbe il sangue

Non può essere Shiryu, il sistema dei 5 elementi usati in Omega è proprio basato sui classici 5 elementi della tradizione taoista. Per cui sono fuoco, terra, metallo, acqua, legno/vento, solo messi giù in maniera gdr che non vogliono dire nulla. Con l'aggiunta di un altro elemento gdr luce, oscurità. Insomma, roba per bimbi che giocano in modalità supereasy a pokemon ultimate rebith.
Ma LoL LOL

A meno che non sia la solita licenza del doppiaggio storico nell'OAV la Dea discordia si fa riferimento all'acqua come fonte di forza per Shiryu

Ora, benché per alcuni bronze dell'anime classico sia un po forzata l'associazione ad un elemento, in altri invece era implicitamente intrinseca . Credo che in Saint Seiya Omega non hanno fatto altro che trarre spunto da questa cosa  ampliandola nella nuova serie :sisi:

No boss, quella è una licenza del doppiaggio storico, posso confermarti che in originale non dice niente sull'acqua ;)

E comunque non si può giustificare questa storia degli elementi con un singolo personaggio, alcuni saint hanno uno stile di combattimento che si può associare a un qualche elemento ma nessuno ha i cosmi di fuoco, d'acqua, d'aria o di terra, perciò non è affatto una forzatura, è semplicemente una BOIATA. Non hanno ampliato, hanno stravolto le basi di Saint Seiya in quelle dei Pokemon.

Jamian? se devo essere onesto lo attribuirei all'elemento terra , per le emanazioni di shiryu ti suggerisco di vedere il tenkai hen dove contro odisseo si nota chiaramente la cascata ed il drago che esce dall'acqua

Ciò non basta per dire che Shiryu sia un saint d'acqua, e poi il quinto film è stato disconosciuto.
Cosa ti fa associare un corvo alla terra? :uhm:
« Ultima modifica: 13 Aprile, 2012, 22:58:16 pm da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Lina Lee

  • La Fan*****sta Oscura
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 4991
  • Cosmo: 874
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - darksideofthemoon@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Ragazzi ho un problema con la puntata due in streaming...qunado cerco di vederla video e sub non vanno alla stessa velocità e non si riesce a seguire...lo fa solo a me?? :uhm: :uhm:
<<Se i loro cuori diventeranno fragili, sarò il loro appiglio. Se verranno minacciati, sarò il loro scudo. Mi sacrificherò ogni giorno per proteggerli tutti. Ecco perchè sono tornato!>>
                                                             Iron Heart

>:D Sempre lode alla Sorellanza Stregonesca!!  >:D

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28292
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Citazione
E comunque non si può giustificare questa storia degli elementi con un singolo personaggio, alcuni saint hanno uno stile di combattimento che si può associare a un qualche elemento ma nessuno ha i cosmi di fuoco, d'acqua, d'aria o di terra, perciò non è affatto una forzatura, è semplicemente una BOIATA.
Guarda infatti io ho detto proprio questo, hanno preso spunto da un qualcosa che hanno ritrovato nella vecchia serie per introdurre una novità nella nuova. Per me è presto per catalogarla subito come boiata, dipende come viene sviluppata nel corso della storia
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Lina Lee

  • La Fan*****sta Oscura
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 4991
  • Cosmo: 874
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - darksideofthemoon@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Boss...non è che potresti caricare anche le altre puntate,oltre la prima,sul canale you tube del forum???Altrimenti dubito che potrò vederle... :nuu: :nuu:..col programma col quale avete caricato la seconda in streaming ho problemi... :nuu: :nuu:
<<Se i loro cuori diventeranno fragili, sarò il loro appiglio. Se verranno minacciati, sarò il loro scudo. Mi sacrificherò ogni giorno per proteggerli tutti. Ecco perchè sono tornato!>>
                                                             Iron Heart

>:D Sempre lode alla Sorellanza Stregonesca!!  >:D

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28292
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Boss...non è che potresti caricare anche le altre puntate,oltre la prima,sul canale you tube del forum???
Il problema è che su youtube subito è arrivata la segnalazione per il copyright e le ho dovute cancellare altrimenti mi chiudevano il canale :nuu:
Ma strano questo problema anche qualcun altro ha avuto le stesse noie?
Altrimenti la devi scaricare :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Lina Lee

  • La Fan*****sta Oscura
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 4991
  • Cosmo: 874
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - darksideofthemoon@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Capito...era proprio per evitare di scaricarla...fa nulla!!! *plego *plego
Grazie lo stesso Boss,sempre gentilissimo!!! *plego *plego :+1:
<<Se i loro cuori diventeranno fragili, sarò il loro appiglio. Se verranno minacciati, sarò il loro scudo. Mi sacrificherò ogni giorno per proteggerli tutti. Ecco perchè sono tornato!>>
                                                             Iron Heart

>:D Sempre lode alla Sorellanza Stregonesca!!  >:D

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Citazione
Per me è presto per catalogarla subito come boiata, dipende come viene sviluppata nel corso della storia

Concordo, fa sicuramente strano vederle nei cavalieri, però aspettiamo di vedere come evolve, magari è un'innovazione simpatica!
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Bene ora abbiamo anche i cosmi elementali e le sfere pokè ancora no?

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
questo non è saint seiya  :D  è completamente un'altra cosa, 7 elementi...mah....pero aspettiamo qualche puntata, magari pur diverso appassiona ugualmente ..per ora gli do mediocre

Offline dakeyras

  • Apprendista
  • *
  • Post: 20
  • Cosmo: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Ok, alla fine ho visto anche la seconda puntata. L'idea che Marte sia un po' una macchietta è ancora forte, ma se non altro mettendo a fuoco i nuovi bronze la storia ha già più senso.
Piuttosto, la storia degli elementi è evidentemente una forzatura e ho il sospetto che il massimo di spiegazione che avremo è quanto racconta Souma (ma si chiamano tutti nello stesso modo? Kouga, Souma...) in due parole. Un po' pochino per cercare una qualche coerenza con il concetto di cosmo.
Non vorrei ora che puntino tutto sulla novità degli elementi per complicare gli scontri: non so, luce-ombra, fuoco-acqua...

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Citazione
Non vorrei ora che puntino tutto sulla novità degli elementi per complicare gli scontri: non so, luce-ombra, fuoco-acqua...

mi sa che c'è proprio un concetto del genere.. però a me non dispiace tanto... insomma qualche novità ci vuole se no sembra troppo copiatura... di Omega mi piace proprio il fatto di essere legato al classico nonostante ci siano così tante diversità (anche se non ho apprezzate tutte le novità , ma va bene lo stesso nel complesso)

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
un bell'episodio
ottimo il saint del leone
la storia degli elementi l'hanno presa paro paro da naruto ma vbb alla fine aggiunge un po di sale agli scontri

le armature di marte mi sembrano più classiche e quindi più  belle rispetto alle tute dei saint
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa