Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2  (Letto 91258 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #540 il: 10 Luglio, 2019, 15:26:12 pm »
Grazie per la info :+1:
Quindi temo che anche stavolta si fermino a Nettuno, però strano pure gli storici 114 episodi sono in mano a yamato... :boh:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #541 il: 10 Luglio, 2019, 15:45:41 pm »
Grazie per la info :+1:
Quindi temo che anche stavolta si fermino a Nettuno, però strano pure gli storici 114 episodi sono in mano a yamato... :boh:
Figurati! :ok:
Eh, non ho idea nemmeno io del perché Hades non poteva essere mandato in onda ma la serie regolare sì, però chi se ne intende più di me da un Twitter di Saint Seiya mi ha detto che i ragazzi della divisione commerciale della Yamato sono ben disposti, quindi non si può mai dire. Potrebbe anche essere che Italia2 finalmente abbia preso accordi e ci fanno una sorpresa, saprei. Però la speranza c'è!  :ok:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #542 il: 11 Luglio, 2019, 12:46:28 pm »
Magari partono proprio dall' Hades Sanctuary stavolta, sarebbe assurdo ricominciare di nuovo i 114 episodi storici visto che li hanno mandati in onda qualche mese fa...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #543 il: 11 Luglio, 2019, 16:24:43 pm »
Magari partono proprio dall' Hades Sanctuary stavolta, sarebbe assurdo ricominciare di nuovo i 114 episodi storici visto che li hanno mandati in onda qualche mese fa...
Sarebbe bello, e non per deluderti, ma... Al momento hanno ricominciato a dare tutto da capo Holly & Benji che fino a qualche mese fa era lì nel weekend, sempre la stessa serie. :uhm:

Tuttavia la speranza è l'ultima a morire e io sono sempre per la speranza! :ok:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #544 il: 17 Luglio, 2019, 20:21:15 pm »
Scusate il doppio post!! A quanto pare trasmetteranno in prima assoluta Lost Canvas!! :pucci:


Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #545 il: 17 Luglio, 2019, 20:50:41 pm »
Questa è davvero una bella info :D  :+1: è la prima volta che passa il Canvas in chiaro su canali gratuiti, che io riocrdi era passato solo su Man ga via satellite e su Netflix (più sul tubo grazie a Yamato ma non proprio in qualità eccelsa).
OT bene che si parli anche di altri titoli e di puntate nuove, erano anni che Mediaset gira rigira propone sempre i soliti 5 o 6 anime e spesso in replica.
« Ultima modifica: 26 Settembre, 2019, 00:35:05 am da Sauzer »

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #546 il: 17 Luglio, 2019, 21:23:05 pm »
Questa è davvero una bella info :D  :+1: è la prima volta che passa il Canvas in chiaro su canali gratuiti, che io riocrdi era passato solo su Man ga via satellite e su Netflix (più sul tubo grazie a Yamato ma non proprio in qualità eccelsa).
OT bene che si parli anche si altri titoli e di puntate nuove erano anni che Mediaset gira rigira propone sempre i soliti 5 o 6 anime e spesso in replica.
Sì, infatti è splendido poterlo vedere in tv, io non ho né Sky né Netflix! :pucci:
Questo autunno avremo bei titoli nuovi, sono troppo contenta!! :cuore:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #547 il: 29 Settembre, 2019, 15:01:44 pm »
Come confermato dai palinsesti di Publitalia di qualche settimana fa l'autunno Mediaset riproporrà i Cavalieri
Spoiler
[close]

su altri forum gira la data del 2 ottobre ma non so che fonte hanno usato :uhm: :uhm: magari sono ancora voci di corridoio :uhm: perchè sul sito di Publitalia non ho visto ancora nessun aggiornamento :boh: comunque stiamo in campana anche considerando che le repliche di Naruto stanno per finire credo che ottobre sia il mese buono per rivedere i Cavalieri a meno di un anno dall'ultima replica, chissà se stavolta faranno pure Hades, almeno per vedere finalmente tutte le saghe in successione in TV? :uhm:
Probabilmente frega niente a nessuno ma diverse guide TV sia cartacee che online riportano i cavalieri già da lunedì alle ore 19:30 in un preserale a tema anime con Holly & Benji, DB Super e Naruto
https://guidatv.quotidiano.net/italia2/30-09-2019/
a quanto ho capito dal 2 ottobre cominiciano le repliche alle 14:30
https://guidatv.quotidiano.net/italia2/02-10-2019/

Credo proprio sia la serie classica visto che non c'è la dicitura Lost Canvas o Hades.
« Ultima modifica: 29 Settembre, 2019, 17:53:12 pm da Sauzer »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #548 il: 29 Settembre, 2019, 17:42:10 pm »
Grazie per l'aggiornamento Sau :ok:
Vedremo il 2 ottobre ma ripeto chissà se poi la faranno finire a Nettuno oppure tireranno dritto fino all'Elisio una volta tanto...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline fli80

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 85
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #549 il: 18 Ottobre, 2019, 16:26:04 pm »
ogni tanto sto seguendo le puntate su Italia 2 e ho notato che nella puntata in cui si vede flash di Alman che trova il sagittario e la piccola Athena alle rovine il vecchio usa in nome Aiolos e non Micene ... ma da quando nell'anime classico utilizzano i nomi originali?

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #550 il: 19 Ottobre, 2019, 15:18:36 pm »
ogni tanto sto seguendo le puntate su Italia 2 e ho notato che nella puntata in cui si vede flash di Alman che trova il sagittario e la piccola Athena alle rovine il vecchio usa in nome Aiolos e non Micene ... ma da quando nell'anime classico utilizzano i nomi originali?
Sei andato a vedere l'unica scena in cui si usa Aiolos :ya: semplice errore di doppiaggio, probabilmente Carabelli, Cerioni e company non avevano ancora deciso la versione definitiva dei nomi quando hanno doppiato quella scena e hanno usato la versione originale.

Comunque non è certo l'unico errore per esempio pochi giorni fa con Argor si nota che viene chiamato Cavaliere di Persia anzichè di Perseo come la costellazione, oppure Damian e Tisifone che parlano di centinaia di Cavalieri fedeli ad Arles quando i Saint dovrebbero essere 88 come le costellazioni (ma su questo si è già discusso), oppure mi viene in mente che Sirio alle 12 Case dice agli altri che Mu lo ha salvato da Scorpio invece che da Cancer, poi a volte alcuni personaggi minori come gli Steel cambiano voce da una scena all'altra; insomma negli anni 80-90 non è che gli anime fossero prodotti per cui si richiedeva una cura certosina. Se non ricordo male alcuni siti come quello di Shiryu o Serate Otaku riportano veri e propri elenchi di questi errori e distrazioni.  :zizi:
« Ultima modifica: 19 Dicembre, 2019, 01:27:15 am da Sauzer »

Offline fli80

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 85
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #551 il: 22 Ottobre, 2019, 20:44:43 pm »
Sei andato a vedere l'unica scena in cui si usa Aiolos :ya: semplice errore di doppiaggio, probabilmente Carabelli, Cerioni e company non avevano ancora deciso la versione definitiva dei nomi quando hanno doppiato quella scena e hanno usato la versione originale.

in anni e anni di repliche non mi era mai saltato all'orecchio^^ è proprio vero che non si smette mai di scoprire aneddoti
grazie

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #552 il: 24 Ottobre, 2019, 20:21:36 pm »
Io invece la ricordavo bene quella puntata in cui Micene fu chiamato quasi con il suo nome originale. :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #553 il: 13 Dicembre, 2019, 19:07:47 pm »
 ma ripeto chissà se poi la faranno finire a Nettuno oppure tireranno dritto fino all'Elisio una volta tanto...
Eh niente le guide Tv riportano i Cavalieri solo fino a mercoledì 18 quindi anche stavolta finisce a Nettuno; strano evidentemente Mediaset ha proprio in odio l'idea di trasmettere la serie tutta di fila. Inoltre credo che ci sia ancora il Tenkai Hen da mandare in onda in chiaro dopo la prima e credo unica trasmissione su Hero. Ma dico possibile che non trovino un buco manco in orari notturni? :boh: Vorrei sapere che gli passa per la mente, in pratica hanno trasmesso 2 volte la serie classica in un anno senza mai passare ad Hades. :boh:

Da giovedì si ricomincia con What's my Destiny Dragon Ball in effetti era da un po' che non trasmettevano :ya: :ya: :ya:.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #554 il: 13 Dicembre, 2019, 19:21:42 pm »
Citazione
Eh niente le guide Tv riportano i Cavalieri solo fino a mercoledì 18 quindi anche stavolta finisce a Nettuno
Uffa che palle, io mi aspettavo che almeno stavolta continuassero! Ma perché? Problemi di diritti? :uhm:

Citazione
Da giovedì si ricomincia con What's my Destiny Dragon Ball in effetti era da un po' che non trasmettevano :ya: :ya: :ya:.
Eh dragonball ovunque... Pure la saga Super già l'hanno rimandata un sacco di volte, tra italia 1,2 e boing mi pare...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: I Cavalieri dello Zodiaco su Italia2
« Risposta #554 il: 13 Dicembre, 2019, 19:21:42 pm »