Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 05 di Saint Seiya Omega?

Zero spaccato
1 (3.6%)
Scarso
4 (14.3%)
Mediocre
7 (25%)
Sufficiente
8 (28.6%)
Discreto
5 (17.9%)
Buono
2 (7.1%)
Distinto
0 (0%)
Ottimo
1 (3.6%)

Totale votanti: 27

Autore Topic: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 05 - Il campo della morte  (Letto 25239 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 05 - Il campo della morte
« Risposta #135 il: 05 Maggio, 2012, 15:41:07 pm »
Seiya Relta era morto già da anni e anni ai tempi del primo OAV. Il saint che si vede in quell'OAV (ripeto, scritto anche da Kurumada quindi starei attento a definirlo fuori continuity) è stato resuscitato da Eris con la promessa di servirla contro Athena. Allo stesso modo gli altri saint resuscitati. L'Orpheo che si vede nell'OAV infatti non è l'Orfeo che vediamo in Hades, ma pare sia proprio il saint del mito, l'Orpheo delle leggende greche.

Relta non può essere il padre di Souma. Il padre di Souma è semplicemente il saint della Croce del Sud che è vissuto ai tempi di Seiya e company. Un saint che, come molti altri, non abbiamo visto nel SS classico. Semplice e lineare...

Ad ogni modo ricambio il  :+1: a Lina Lee, che ringrazio  :D e dò un  :+1: a radish7 per la sublime spiegazione dei diversi punti di vista  :ok:

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 05 - Il campo della morte
« Risposta #136 il: 05 Maggio, 2012, 15:53:32 pm »
ah si giusto relta... bè cmq lui dice ke il padre era il cavaliere della crocie del sud, quindi siccome l'unico ke conosciamo è relta nell'oav credo sia il figlio di relta

Ora conosciamo un altro cavaliere d'argento della croce del sud: il padre di Souma  ;)

Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 05 - Il campo della morte
« Risposta #137 il: 05 Maggio, 2012, 15:54:24 pm »
Gli OAV erano chiaramente fuori continuity quindi Omega è il continuity dei fuori continuity  :O_O:

Ridatemi il Next Dimension,quando arriva il 41 con il suo Leone selvaggio  ...non ce la faccio più con sta boiata tra gemme ,tutine ,Harry Potter e Marziani....
מילו של עקרב

Offline seiya_88

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 696
  • Cosmo: 60
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 05 - Il campo della morte
« Risposta #138 il: 05 Maggio, 2012, 16:32:13 pm »
cmq mi sta iniziando a smosciare questo omega... anke io voglio il next dimension, voglio i miei cavalieri, dove sono pegasus, sirio, crystal, phoenix e andromeda???????????????????????? :nuu:

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 05 - Il campo della morte
« Risposta #139 il: 05 Maggio, 2012, 19:03:59 pm »
Relta non può essere il padre di Souma. Il padre di Souma è semplicemente il saint della Croce del Sud che è vissuto ai tempi di Seiya e company. Un saint che, come molti altri, non abbiamo visto nel SS classico. Semplice e lineare...

Ad ogni modo ricambio il  :+1: a Lina Lee, che ringrazio  :D e dò un  :+1: a radish7 per la sublime spiegazione dei diversi punti di vista  :ok:

Grazie, ricambio il  :+1:

Anche per me il padre del leone minore non è Relta (che può essere qualunque saint della Croce di qualunque epoca).

cmq mi sta iniziando a smosciare questo omega... anke io voglio il next dimension, voglio i miei cavalieri, dove sono pegasus, sirio, crystal, phoenix e andromeda???????????????????????? :nuu:

Anch'io aspetto il Next...mi stava piacendo parecchio.
Poi qui e li critico l'Omega...mi perdo in ipotesi, discuto ma, alla fine, comunque lo guardo...mi sa che gli autori di Omega con me hanno vita facile  :uhm:

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 05 - Il campo della morte
« Risposta #140 il: 05 Maggio, 2012, 19:16:47 pm »
curioso di vedere Eden di Orion, questa puntata mi piace meno della precedente  :sisi:

Offline fnm89

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 194
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
  • "greve in me la speranza del mondo..."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 05 - Il campo della morte
« Risposta #141 il: 06 Maggio, 2012, 04:11:27 am »
è una ipotesi infatti , non viene mai detto nulla a riguardo.

Ah ecco.

Perchè il declassamento di un armatura non può esistere.

l'unica possibilità e che siano state messe tutte sullo stesso piano ,da questa fantomatica forza cosmica ,e che il grado di saint non viene più dato per armatura ma per cosmo.(gold a parte)

comunque io sono sempre dell'idea che ciò che ho espresso a pagina 7 sia la cosa più logica e linearmente corretta.

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 05 - Il campo della morte
« Risposta #142 il: 06 Maggio, 2012, 08:39:37 am »
è una ipotesi infatti , non viene mai detto nulla a riguardo.

Ah ecco.

Perchè il declassamento di un armatura non può esistere.

l'unica possibilità e che siano state messe tutte sullo stesso piano ,da questa fantomatica forza cosmica ,e che il grado di saint non viene più dato per armatura ma per cosmo.(gold a parte)

comunque io sono sempre dell'idea che ciò che ho espresso a pagina 7 sia la cosa più logica e linearmente corretta.

Infatti stiamo solo ipotizzando...giusto per divertirci un po'. Credo che in questa maniera, grazie al contributo di tutti gli interessati, siano partite delle discussioni molto interessanti (9 pagine per un episodio non sono mica male :D).
Alcuni particolari tendono a far pensare che le armature di cui stiamo discutendo siano bronzo ("promozione", le parole del vice preside) ma sono solo indizi nient'affatto risolutivi.
Anche la tua ipotesi è plausibilissima: altri particolari tendono ad avvalorarla ("promozione" intesa in altro senso, analogie con le altre serie). Notavo anche, ad esempio, che Orion ha una divisa del tutto diversa da tutti gli altri "scolari": anche questo non vuol dire niente ma potrebbe essere un indizio.
Risposte non ne abbiamo...magari ne avremo più avanti...intanto ci divertiamo a provare ad anticiparle :D
« Ultima modifica: 06 Maggio, 2012, 08:43:21 am da radish7 »

Offline chim87

  • Apprendista
  • *
  • Post: 7
  • Cosmo: 0
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 05 - Il campo della morte
« Risposta #143 il: 06 Maggio, 2012, 16:27:13 pm »
è stato un episidio davvero scarso per i miei gusti...l'anime non ha nulla di saint seya,e onestamente questa storia degli elementi spero che andrà scemando con il proseguire dell'anime

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 05 - Il campo della morte
« Risposta #144 il: 08 Maggio, 2012, 08:45:00 am »
con enorme ritardo ho visto la puntata  :XD:
non mi è dispiaciuta a dire il vero, e non ho visto tutte le similitudini con Naruto che mi aspettavo dai commenti, certo ricorda un po l'esame per diventare Chunnin ma solo un pochino  :D
ma perché hanno reso Ichi cosi patetico?  :nuu: era giù un bronze saint, cosa ci fa all'accademia con quei marmocchi?  :paura:
voto discreto nel complesso, nel prossimo mi sa che vedremmo davvero molte cose di Naruto  :XD:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 05 - Il campo della morte
« Risposta #145 il: 08 Maggio, 2012, 12:43:04 pm »
Citazione
pegasus, sirio, crystal, phoenix e andromeda????????????????????????

grazie al cielo lontani da me! Pegasus può anche restare su Marte per quel che mi riguarda, se lo tenessero i Marziani insieme a Saori. Mi manca giusto Shun!

Sono riuscita a vederlo ora con discreto ritardo. Gli dò un discreto, gli scorsi mi erano piaciuti un pochino di più però nel complesso lo trovo positivo. Mi piace l'idea che usino personaggi minori di SS classico come camei, sono particolari che secondo me vanno apprezzati. Questo torneo ricoda un po' le Galaxian Wars, quelle che ci hanno fatto appassionare alla serie, perciò sono curiosa di saperne qualcosina in più, Eden è apparso e aspetto di sapere qualcosa di più sul lupetto. Grazie mille per i sottotitoli, ragazzi, siete fantastici!

Citazione
Io non mi sono fatto aspettative su questa serie e me la godo così com'è.
Ovvio non rientra tra i miei canoni di bellezza circa gli anime, ma la prendo come una versione alternativa al saint seiya che conosco. E' lo stesso discorso che faccio con il canvas, a me personalmente non sembra in linea con il saint seiya che conoscevo ma l'ho seguito per godermi anche li un saint seiya alternativo.

 :+1: per te! Alla fine lo prendo per quello che è, voglio godermi la storia e vedere come va a finire. Ok, è uno spin-off, non è in continuity, ma SS è sempre SS e alla fine ritrovo quello che mi piace! Non è un prodotto a livello del canvas ma ci si può contentare!
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline saga-gemini

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 548
  • Cosmo: 37
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 05 - Il campo della morte
« Risposta #146 il: 08 Maggio, 2012, 20:17:37 pm »
Hai raggione White,però sai,a me un pochinino manca seiya,bè si è un pò un ritorno al passato tipo la galaxyan wars...il lupetto Eden mi ricorda Ikki,e è uno dei miei preferiti non sò perchè
Il potere di dominare spazio,tempo,e universo

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 05 - Il campo della morte
« Risposta #147 il: 15 Luglio, 2012, 19:25:35 pm »
voto sufficiente
episodio senza infamia e senza lode

xò sn interessanti le motivazioni di souma che vuole vendicare il padre(anche se è una lost canvaiata  :XD:)
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 05 - Il campo della morte
« Risposta #147 il: 15 Luglio, 2012, 19:25:35 pm »