Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Saint Seya Omega: Piccolo resoconto  (Letto 1611 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mizzukunimito

  • Apprendista
  • *
  • Post: 10
  • Cosmo: 2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Oziosi Passatempi
    • E-mail
    • Awards
Saint Seya Omega: Piccolo resoconto
« il: 27 Maggio, 2012, 06:23:13 am »
Salve a tutti, a parte i commenti agli episodi specifici vorrei conoscere quella che è la vostra opinione generale sulla serie, visto che nelle 7 puntate che sono uscite e sottotitolate abbiamo avuto modo di renderci conto di quelle che sono le caratteristiche tecniche e non della serie, come animazioni, disegni, scelte di stile generico, innovazioni di base, tipo di interazione tra personaggi e, ovviamente, premesse dalle quali possiamo dedurre l'impostazione della trama.

Colgo l'occasione per complimentarmi con lo staff del forum, sia per l'efficenza e la prontezza nel rendere disponibili le puntate che per la qualità dei sottotitoli.

Inizierò con il dare quelle che sono le mie impressioni:

Amimazione: il livello mi sembra ottimo, è tutto molto scorrevole e gradevole alla vista, forse troppo affidamento è stato fatto su effetti grafici computerizzati, ma considerando i tempi è in parte giustificabile.

Disegno: e quì arriviamo al primo punto dolente, se dovessi dare un voto da 1 a 10 credo che il mio voto si aggirerebbe tra il -3 e il -5, le scelte di stile, i colori, il design delle armature (soprattutto), non c'è nulla che arrivi alla sufficenza, è come se l'impronta classica della serie, l'austerità nei luoghi e la caratterizzazione dei personaggi (cosa che nelle serie precenti è quasi esasperata) fossero cose ormai svanite, e vi confesso che soprattutto le prime puntate che ho visto mi hanno sconvolto a tal punto che le ho viste a rate (tutte in una volta non sarei riuscito a reggerle).
L'unico punto a favore del disegno è il taglio delle inquadrature che da al tutto un tocco molto cinematografico, ma nulla più.

Mars:ridicolo
L'armatura del sagittario:pietosa
e poi..... seya con la sciarpa.....

L'unica cosa che ho gradito è vedere Tatsumi con i baffi.

Innovazioni di base: ed ecco il secondo tasto dolente (fors'anche più del primo)..... GLI ELEMENTI? Pensavo fosse una nuova serie dei cavalieri dello zodiaco, non dei pokèmon....
Le armature che escono fuori dai cristalli (o che vengono richiamte dai cristalli, non ho ancora capito)????? Cioè, i saint della serie classica se ne andavano in giro con delle lavatrici di pietra sulle spalle e questi fanno uscire le armature dagli orecchini? Non c'è più religione....
E poi dove si allenano i Saint? Nella palestra... NELLA PALESTRA???? (vabbè magari in giappone il termine palestra suona figo)
Carina l'idea di Aspides "ripetente" (anche se a dire il vero un pò mi dispiace vederlo deriso da quel branco di marmocchi) come anche l'idea di Geki allenatore.
Anche il fatto di aver strutturato la "palestra" come se fosse un'accademia per saint non è male (anche se fà molto Harry Potter).

In definitiva, a parte qualche rara eccezzione non mi hanno convinto molto le novità della serie (almeno quelle che ci hanno mostrato finora)

Per quanto riguarda la trama, devo dire che promette bene, non tanto per la storia in sè che essendo agli albori è un pò difficile da intuire per quanto riguarda le snodature che intraprenderà, ma per il fatto che i personaggi proposti finora sembrano avere una personalità, una storia e un ruolo ben strutturati e se anche gli altri personaggi che verranno sono stati curati allo stesso modo sicuramente renderanno la storia molto interessante.

Per il momento diciamo che non sono per niente soddisfatto, forse con l'andare avanti della trama questa serie si farà accettare un pò di più, ma rimango decisamente amareggiato, soprattutto per il fatto che la Serie di Omega è stata iniziata abbandonando il progetto di Lost Canvas (che giudico un prodotto magistrale)

Ricordo a tutti che quanto sopra trattasi di mie considerazioni personali, e rinnovo il mio invito a tutti voi a fare sentire le vostre opinioni.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saint Seya Omega: Piccolo resoconto
« Risposta #1 il: 27 Maggio, 2012, 10:06:55 am »
Io devo ammettere che dopo aver visto il primo episodio ero molto entusiasmato da queste serie, tuttavia questo entusiasmo iniziale è andato un po scemando forse perché la parte del Saint Fight è stata a mio parere un po noiosetta e ha fatto perdere un po di mordente alla trama che solo con l'episodio 8 ha ricominciato a riprendere ritmo. Se parliamo dal punto di vista delle animazioni, considerando che si tratta di una serie tv, SS Omega direi che si può promuovere a pieni voti, io lo promuovo anche dal punto di vista del character design che seppur diverso da quello di Araki si adatta bene ai Saint. Il problema sono alcune novità  introdotte che onestamente non credo mi convinceranno mai... Partiamo dai clothstone, la novità che forse più di tutte potevano risparmiarsi, eliminare i Pandora Box ha tolto a mio parere molto di epico a quello che nella vecchia serie era la concezione di armatura, senza contare che fa anche troppo femminile. Parlando di armature come non si può non criticare le tutine delel bronze cloth? Anche questa è una scelta stilistiche che non capisco proprio visto che le gold cloth che abbiamo visto fino ad ora sembrano ancora armature, perché fare delle bronze così? E sopratutto perché darle un aspetto così tremendamente diverso dal passato come quella di Yuna dell'aquila ad esempio... lo stesso declassamento di alcune costellazioni da silver a bronze manco l'ho condiviso.
Parliamo ora invece dell'introduzione degli elementi, novità che anche questa non mi convince molto ma che almeno trovo sia stata inserita molto meglio di quelle che ho criticato fino ad adesso.
Da un punto di vista della trama invece devo dire che la serie almeno fino ad ora è sviluppata molto bene, con dei buoni colpi di scena e sopratutto mantiene alta la curiosità di scoprire come vanno a finire le cose, inoltre ritengo molto azzeccati anche i richiami al passato proprio per deliziare i fan della vecchia serie.
In difinitiva giudicando questi primi 8 episodi se dovessi dare un voto globale alla serie gli darei un 6+.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline DarkArtek

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 204
  • Cosmo: 30
  • Sesso: Maschio
  • RAWR! (╯°Д°)╯
    • MSN Messenger - dark.artek@fastwebnet.it
    • Yahoo Instant Messenger - steth_85
    • Mostra profilo
    • AnimeHouse Network
    • Awards
Re: Saint Seya Omega: Piccolo resoconto
« Risposta #2 il: 27 Maggio, 2012, 10:41:30 am »
Come dice giustamente Gemini, non capirò mai le cloth stone e il declassamento di alcune costellazioni. Ho appena finito di vedermi la raw dell'episodio 9 e personalmente han a mio parere mescolato Naruto con Saint Seiya; parlo del ninja Saint.
Ora passiamo ad un altro punto dolente. Il cloth del Capricorno che è semplicemente orrendo,ma forse perchè il suo proprietario è tarchiato non ne ho idea. Bene o male, a parte l'Aquila Cloth si riesce a percepire che han tentato di riprendere i cloth originali.
L'idea di Palaestra di per sè è abbastanza buona, mi spiego meglio. Geki è un vecchio bronze Saint quindi mi sta bene che insegni. Gli Elemeniti.. beh onestamente pessima idea, trovo insulsa questa "novità". Penso comunque che tutti i fan delle vecchie serie preferiscano di gran lunga i Pandora's Box alle cloth stone. A mio parere han portato questa novità per far conoscere Saint Seiya anche a chi non ha seguito le altre. Sulla base di questo, posso esprimere il mio voto su questa serie: 6

Frase del Giorno
Puttane, alieni, teletubbies, non ho problemi, basta parlare con qualcuno!

PSN: DarkArtek  | XBOX Live: Art3k |Wii: 8025-0669-0924-7010 |Steam: DarkArt3k
Scheda di Lee

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Saint Seya Omega: Piccolo resoconto
« Risposta #3 il: 30 Maggio, 2012, 00:11:48 am »
Beh voglio dare anche il mio parere generale su saint seiya omega : Come avrete capito a me questa serie stà piacendo molto  :sisi: e al suo annuncio l'ho presa (al contrario di molti) molto bene e il primo episodio ha confermato il mio entusiasmo , rivedere seiya al santuario e finalmente gold saint fisso non ha prezzo :sisi: è un emozione bellissima (almeno per me lo è stata) , la divisione del cosmo in elementi non è una cosa completamente nuova solo è più marcata in questa serie ma ciò non limita comunque le tecniche dei saint (altrimenti non esisterebbe il domination language) e  il cosmo può superare i limiti imposti , Koga per me è sicuramente figlio di seiya al 99,99% ci sono almeno 3 indizi che me lo fanno capire : il 1 è nel primo episodio , come fà seiya  a conoscere il nome di koga? gli altri 2 vengono dal 7 quando pensa a suo padre e quando geki rivede seiya in lui nello scontro con soma , il cattivo di questa serie è il cattivo che mi stà più sulle scatole da sempre... sarà perchè completamente diverso dagli altri affrontati fin'ora , sarà perchè riesce a mettere ko i 5 bronze storici ma io mars e ionia ancora di più li detesto a morte  :sisi: , il fatto che un saint sia un ninja non lo vedo un problema  , è scritto da qualche parte che un saint in quanto tale non può esserlo? non credo visto che avere un saint che usa il cosmo e conosce in ninjutsu è un grande vantaggio. in sostanza attendo con ansia ogni episodio di omega sperando di rivedere presto i 5  bronze storici e il gold annunciato nell'ep 10 :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seya Omega: Piccolo resoconto
« Risposta #3 il: 30 Maggio, 2012, 00:11:48 am »