Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 21 di Saint Seiya Omega?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
2 (11.8%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
3 (17.6%)
Discreto
2 (11.8%)
Buono
4 (23.5%)
Distinto
3 (17.6%)
Ottimo
3 (17.6%)

Totale votanti: 16

Autore Topic: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 21 - Pegasus senza ali!  (Letto 9399 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 21 - Pegasus senza ali!
« Risposta #30 il: 29 Agosto, 2012, 16:05:08 pm »
A me sembrava una delle servitrici, quella che ha chiamato Eden per il ritorno di Sonya

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 21 - Pegasus senza ali!
« Risposta #31 il: 29 Agosto, 2012, 16:06:07 pm »
anche...

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 21 - Pegasus senza ali!
« Risposta #32 il: 02 Settembre, 2012, 21:23:11 pm »
Ottimo Hyoga, il personaggio giusto per capire la situazione di Kouga e spronarlo. Carattere da vendere anche per l'aquila, ne sta venendo fuori un gran bel personaggio.

La parte che mi ha interessato di più è però quella di Eden e Aria: flashback in cui si vede che da piccoli Eden le regala l'orecchino. C'è sicuro qualche connessione tra i due, più avanti credo si capirà quale.
Pure il personaggio di Eden è davvero ben costruito: misterioso all'inizio, si sta rivelando piano piano.

Voto episodio: buono

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 21 - Pegasus senza ali!
« Risposta #33 il: 04 Settembre, 2012, 19:08:32 pm »
Vista oggi dopo alcune difficoltà tecniche nel download...

dunque sicuramente per me è un bell'episodio vista la presenza di Hyoga , il suo ruolo è quello di provocatore con l'intento di risvegliare la voglia di combattere in Koga , Molto bella qui l'esecuzione della Diamond Dust , Hyoga come tutti i bronzi classici visti fin'ora (apparte seiya) ha subito la maledizione di Mars tuttavia sembra risentirne in misura minore rispetto ai compagni , Eden sono sicuro che stà per rivoltarsi contro Mars prendendo Aria e scappando da Babele unendosi a Koga e company

Offline Lugonis

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 21 - Pegasus senza ali!
« Risposta #34 il: 07 Settembre, 2012, 12:29:33 pm »
ottimo episodio, davvero.

episodio diviso essenzialmente in due parti: una parte tratta i sentimenti e i dubbi che cominciano ad albergare nella mente di Eden. è evidente che eden prova grande affetto verso aria(nel flashback dolcissima) ed è combattuto tra i suoi sentimenti e i doveri imposti dal padre.
la seconda parte riguarda invece la frustrazione di kouga che ha visto perdere sia aria che prima ancora saori: ma non poteva esserci miglior rimedio che nell'incontrare hyoga per far volare di nuovo pegasus, bellissima scena quando espande il cosmo ed esegue il diamond dust(fatto bene).

alla prossima!
"Di buone maniere non siete certo maestri..Entrate nella sesta casa e cosa fate come prima cosa? Attaccate me, Virgo, che ne sono il custode. Già, davvero maleducati, senza un minimo di buona creanza."

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 21 - Pegasus senza ali!
« Risposta #35 il: 08 Settembre, 2012, 13:51:48 pm »
devo ammettere che nonostante la puntata non sia un granche e la qualita dell'anime rimane molto bassa mi piace il ruolo dei vecchi bronze (hyoga,shun,shiryu)....aspettando ikki  :D

voto sufficente

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 21 - Pegasus senza ali!
« Risposta #36 il: 09 Settembre, 2012, 21:10:31 pm »
Episodio sufficiente ma nulla di più, ritmo troppo lento per i miei gusti anche se si sono approfonditi alcuni lati del passato di Eden insieme alle sue perplessità circa la creazione del nuovo mondo e gli intenti del padre... Anche la ricomparsa di Hyoga mi è sembrata un po troppo buttata al caso anche se di fondo mi è piaciuto il metodo con cui il cavaliere del Cigno ha provato a risvegliare Kouga dal suo momento di smarrimento, ci ho trovato una forte similitudine con l'atteggiamento che ha avuto Camus alla settima cosa proprio contro Hyoga, sopratutto nel momento in cui gli ha lanciato la diamond dust. Infine, per quanto riguarda Sonya, è un po strano che conservi la croce del sud, secondo me con il papà di Souma c'è stato qualcosa, magari ne era innamorata dopotutto :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 21 - Pegasus senza ali!
« Risposta #37 il: 11 Settembre, 2012, 08:37:53 am »
anche per me sufficiente, però sarà che ieri avevo la casa vuota e l'ho finalmente vista in HD sul plasma, ma quando prima Kouga e poi Hyoga espandono il cosmo era esteticamente spettacolare  :yea:
quanto a Sonya boh, cmq Eden sembra sempre meno cattivo ogni puntata che passa 
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Lugonis

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 21 - Pegasus senza ali!
« Risposta #38 il: 11 Settembre, 2012, 13:16:57 pm »
eden stando a contatto con aria è come se cambiasse personalità, anche il suo cuore comincia a vacillare e potrebbe sorprenderci nei prossimi episodi
"Di buone maniere non siete certo maestri..Entrate nella sesta casa e cosa fate come prima cosa? Attaccate me, Virgo, che ne sono il custode. Già, davvero maleducati, senza un minimo di buona creanza."

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 21 - Pegasus senza ali!
« Risposta #39 il: 11 Settembre, 2012, 14:51:28 pm »
Episodio davvero carino, l'Omega prende quota ad ogni puntata (sebbene ce ne voglia prima di arrivare ai livelli epici del Canvas), voto buono.

L'arrivo di Hyoga mi ha gasata a livelli estremi: sapevo che prima o poi sarebbe comparso però non mi aspettavo proprio in questa puntata, la scena in cui sprona Kouga ad espandere il Cosmo ricorda molto il suo duello contro Camus, quando quello lo ha esortato a raggiungere lo zero assoluto. All'inizio pensavo che Eden mi sarebbe stato antipatico, considerate le sue entrate in scena sborone ed il modo di fare asociale (come non avevo mai amato molto Ikki): invece mi fa piacere vedere che in fonfo in fondo è un tenerone sulla rampa di lancio per il Bene. Quando sta con Aria e Sonia è il principe azzurro perfetto, e ci resta troppo male quando Aria si lascia alle spalle l'orecchino che lui le aveva regalato con tanta fatica.
Dopo queste scene secondo me è chiaro che non siano fratelli come mezzo mondo sospettava, lo avrebbero detto ... sto ricominciando a rivalutare l'idea che Aria e Kouga siano fratelli ... il dialogo nell'ep 20 qualche indizio lo dà.

aspettando ikki...
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 21 - Pegasus senza ali!
« Risposta #40 il: 11 Settembre, 2012, 17:02:37 pm »
Stavolta io il buono glielo dò. Mi ha emozionato.

Sarà che Hyoga è sempre stato (e per distacco) il mio "cavaliere" preferito, però mi è sembrata una puntata molto vicina ai canoni emotivi che più mi piacciono. Lo struggimento del protagonista, che si sente un incapace, un indegno, l'amicizia che sprona a tirarsi su, l'incontro inaspettato che ti svela la via. Cose magari un po' scontate, ma che fanno sempre il loro effetto perché in piccolo tutti possono rivedersi in simili avvenimenti.
Eden è Ikki pari pari, non si unirà al gruppo, ma farà sempre la sua parte. Distruggerà le rovine del fulmine solo perché Aria glielo chiede, ma non sarà mai, secondo me, il classico "buono" come gli altri protagonisti. E' l'ikki di Omega, niente di più. Ad oggi, sinceramente, l'unico personaggio nuovo mi sembra Souma. Per il resto,

Kouga --> Seiya
Ryuho (si scrive così) --> Shun
Haruto --> Shiryu
Eden --> Ikki
Yuna --> Hyoga

Sinceramente li vedo personaggi molto simili tra loro per le caratteristiche emotive che gli hanno affidato. Differenze? Seiya ha una sorella da ritrovare... per Kouga sarà lo stesso? Che sia Aria come ormai in molti pensiamo?

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 21 - Pegasus senza ali!
« Risposta #41 il: 11 Settembre, 2012, 17:12:36 pm »
Haruto --> Shiryu
Yuna --> Hyoga

Mi puoi spiegare queste due similitudini? Onestamente non li ho mai visti in questa luce, sono curioso  :ok:
Su Souma personaggio originale, benché per ora sia di gran lunga il mio preferito, non sono molto concorde comunque: in lui ci vedo una grossa ombra dello Yato shioresco. Così come Yuna a me ha ricordato (anche se molto più blandamente rispetto ad altre rassomiglianze) più Yuzuriha che Hyoga.  :uhm:

Offline Lugonis

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 21 - Pegasus senza ali!
« Risposta #42 il: 11 Settembre, 2012, 17:56:10 pm »

Mi puoi spiegare queste due similitudini? Onestamente non li ho mai visti in questa luce, sono curioso  :ok:
Su Souma personaggio originale, benché per ora sia di gran lunga il mio preferito, non sono molto concorde comunque: in lui ci vedo una grossa ombra dello Yato shioresco. Così come Yuna a me ha ricordato (anche se molto più blandamente rispetto ad altre rassomiglianze) più Yuzuriha che Hyoga.  :uhm:

concordo con il tuo pensiero. in effetti se ci fate caso il trio dell'omega rispecchia molti aspetti di Tenma, Yato e Yuzuriha. Yuna come YUzu è molto più razionale e meno impulsiva rispetto ai due maschietti, mentre souma come yato vuole dimostrare il suo valore di saint. haruto invece non mi dice nulla come personaggio, sarà che non mi fa molta simpatia..
"Di buone maniere non siete certo maestri..Entrate nella sesta casa e cosa fate come prima cosa? Attaccate me, Virgo, che ne sono il custode. Già, davvero maleducati, senza un minimo di buona creanza."

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 21 - Pegasus senza ali!
« Risposta #43 il: 11 Settembre, 2012, 18:19:37 pm »
Spiego spiego  :D

Io non mi riferisco tanto alle effettive somiglianze caratteriali manifestate finora, quanto alle intenzioni che ritengo avessero gli ideatori nel creare il nuovo gruppo di saint. Ammetto però che non li avevo minimamente associati al Canvas e per questo mi pareva un personaggio originale Souma. Ora che mi ci fate pensare, in effetti, somiglia non poco a Yato, anche se Souma mi sembra più spigliato dell'Unicorno.

Ad ogni modo:

Haruto --> Shiryu

Questione di tradizione. Hanno voluto inserire un personaggio che fosse atipico per un saint, così come appariva atipico Shiryu. Inoltre entrambe i personaggi sono tipicamente orientali, il primo ninja giapponese, il secondo combattente di arti marziali cinese. Non che finora abbiano dimostrato chissà che somiglianza caratteriale, ma li vedo simili nella costruzione delle origini. Comunque la puntata 22 (che non ho ancora visto) confermerà o smentirà questa mia ipotesi, visto che si parla proprio di Haruto. Se compare il maestro vecchio e saggio e un rivale allora siamo proprio lì.

Yuna --> Hyoga

Anche qui come il precedente. Yuna è sola e ha solo il suo maestro. Yuna si scontra con il maestro. Yuna viene dalla Siberia. La sua costellazione è quella dell'unico volatile (escluso il ronzino alato che non è propriamente un volatile) del gruppo. Insomma, sebbene anche qui, non sia propriamente uno Hyoga versione femminile, decisamente questo personaggio è stato costruito per ricalcare la figura del cigno.

Era a questi aspetti che mi riferivo, per questo probabilmente il mio accostamento non vi è risultato chiaro  :)

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 21 - Pegasus senza ali!
« Risposta #43 il: 11 Settembre, 2012, 18:19:37 pm »