Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 26 di Saint Seiya Omega?

Zero spaccato
1 (8.3%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
1 (8.3%)
Sufficiente
5 (41.7%)
Discreto
1 (8.3%)
Buono
2 (16.7%)
Distinto
1 (8.3%)
Ottimo
1 (8.3%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 26 - La trappola delle Rovine di Oscurità  (Letto 5437 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 26 - La trappola delle Rovine di Oscurità
« Risposta #15 il: 07 Ottobre, 2012, 18:01:42 pm »
Personalmente l'episodio non mi è dispiaciuto, certo non è un capolavoro, ma non fa neanche schifo come credevo...
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Lugonis

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 26 - La trappola delle Rovine di Oscurità
« Risposta #16 il: 10 Ottobre, 2012, 15:29:58 pm »
questo episodio offre qualche spunto, più che altro qualche perplessità.
come è possibile che sonia, ancora una ragazzina e martian inesperta, possa sconfiggere un silver saint in un sol colpo? a me sembra un pò una forzatura..
souma invece è sicuramente maturato e il fatto di salvare sonia anche tra le rovine dell'oscurità ne è una ulteriore conferma.
mi sa che il prossimo episodio mi chiarirà ancora dei dubbi sul passato di kouga e aria..
episodio discreto, tutto sommato
"Di buone maniere non siete certo maestri..Entrate nella sesta casa e cosa fate come prima cosa? Attaccate me, Virgo, che ne sono il custode. Già, davvero maleducati, senza un minimo di buona creanza."

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28292
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 26 - La trappola delle Rovine di Oscurità
« Risposta #17 il: 10 Ottobre, 2012, 18:33:51 pm »
Citazione
come è possibile che sonia, ancora una ragazzina e martian inesperta, possa sconfiggere un silver saint in un sol colpo? a me sembra un pò una forzatura..
Più che forzatura a me è sembrato ridicolo il modo in cui muore Kazuma, in pratica la sua superiorità era alla fine manifesta ma si è fatto sorprendere in maniera proprio da tonto ed è morto...
A parte questo episodio sulla sufficienza ma niente di più, le Rovine delle Tenebre potevano rubare decisamente meno episodi sul passato di ciascun protagonista
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 26 - La trappola delle Rovine di Oscurità
« Risposta #18 il: 10 Ottobre, 2012, 18:53:16 pm »
Citazione
decisamente meno episodi sul passato di ciascun protagonista

secondo me invece erano necessari. Il passato dei personaggi è qualcosa di fondamntale per conoscerli meglio. I protagonisti stile anni '80, come Seiya e gli altri, avevano poche linee di passato, bastava un episodio e via, ma per essere vagamente appetibili gli anime moderni devono dare qualcosa di più. Io su questo sono profondamente d'accordo, infatti secondo me il limite di SS classico era che di approfondimento psicologico non ve n'era gran che; i personaggi erano Seiya buono e puro, Sirio cieco e riflessivo, Hyoga traumatizzato con la storia della madre, Andromeda dolce e Ikki quello che appariva all'improvviso. Una caratterizzazione un po' limitata, specie quando devi trascinare questi personaggi per oltre 100 puntate.....
Secondo me questi background sono necessari per capire meglio questi personaggi e renderli unici e indipendenti da quelli a cui fanno riferimento nella serie classica. Insomma, senza questi background Eden sarebbe stato identico a Ikki
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 26 - La trappola delle Rovine di Oscurità
« Risposta #19 il: 10 Ottobre, 2012, 19:45:47 pm »
leggermente meglio al precedente ma è praticamente un episodio unico diviso in 2....evitabili entrambi

mediocre

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16391
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 26 - La trappola delle Rovine di Oscurità
« Risposta #20 il: 10 Ottobre, 2012, 21:11:11 pm »
Citazione
decisamente meno episodi sul passato di ciascun protagonista

secondo me invece erano necessari. Il passato dei personaggi è qualcosa di fondamntale per conoscerli meglio. I protagonisti stile anni '80, come Seiya e gli altri, avevano poche linee di passato, bastava un episodio e via, ma per essere vagamente appetibili gli anime moderni devono dare qualcosa di più. Io su questo sono profondamente d'accordo, infatti secondo me il limite di SS classico era che di approfondimento psicologico non ve n'era gran che; i personaggi erano Seiya buono e puro, Sirio cieco e riflessivo, Hyoga traumatizzato con la storia della madre, Andromeda dolce e Ikki quello che appariva all'improvviso. Una caratterizzazione un po' limitata, specie quando devi trascinare questi personaggi per oltre 100 puntate.....
Secondo me questi background sono necessari per capire meglio questi personaggi e renderli unici e indipendenti da quelli a cui fanno riferimento nella serie classica. Insomma, senza questi background Eden sarebbe stato identico a Ikki

Perdonami, ma in questi tre episodi di Omega quali approfondimenti psicologici ci sono stati?
La storia di Haruto già la sapevamo, e non ci ha aggiunto nulla.
Idem la storia di Yuna, al massimo abbiamo scoperto che aveva un'amichetta.
Souma/Sonya ha solo ridicolizzato Kazuma, considerato che fa la figura del cialtrone, anche se ha aggiunto il fatto che Sonya si sente in colpa per la sua uccisione (che era comunque prevedibile, considerato che ha tenuto la clothstone)

Spoiler
Il rapporto Eden/Aria non ne ha avuto nulla in più rispetto a quello che già si sapeva, e su Kouga non abbiamo scoperto nulla se non che ha il cosmo dell'Oscurità (informazione che, guardacaso, ci aveva già dato Shaina)
[close]

Le uniche parti utili sono state quella di Mirapolos - solo perché ci ha presentato quello che secondo me sarà un gold, altrimenti è totalmente inutile anche quella
Spoiler
-e l'exploit pre-morte di Aria...
[close]
per il resto sinceramente quei pochi stralci di passato dei bronzini classici sono stati decisamente meglio di quelli di Omega

EDIT

Oooops... ho messo sotto spoiler alcune parti, perché ero convinto di essere nel topic dell'episodio 27 LOL chiedo venia :nuu:
« Ultima modifica: 10 Ottobre, 2012, 22:03:30 pm da Gilgamesh »

Offline Lugonis

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 26 - La trappola delle Rovine di Oscurità
« Risposta #21 il: 10 Ottobre, 2012, 21:55:19 pm »
Più che forzatura a me è sembrato ridicolo il modo in cui muore Kazuma, in pratica la sua superiorità era alla fine manifesta ma si è fatto sorprendere in maniera proprio da tonto ed è morto...
A parte questo episodio sulla sufficienza ma niente di più, le Rovine delle Tenebre potevano rubare decisamente meno episodi sul passato di ciascun protagonista

si infatti, un esperto silver saint non si sarebbe mai fatto sorprendere in quel modo. insomma, se non fosse per sonia
sarebbe stata una morta davvero scandalosa, povero kazuma.
"Di buone maniere non siete certo maestri..Entrate nella sesta casa e cosa fate come prima cosa? Attaccate me, Virgo, che ne sono il custode. Già, davvero maleducati, senza un minimo di buona creanza."

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 26 - La trappola delle Rovine di Oscurità
« Risposta #22 il: 10 Ottobre, 2012, 22:15:49 pm »
vabbè dai fra Kazuma e Aldebaran è scontro aperto su chi muore più a cavolo :XD:

Offline Lugonis

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 26 - La trappola delle Rovine di Oscurità
« Risposta #23 il: 11 Ottobre, 2012, 10:23:00 am »
vabbè dai fra Kazuma e Aldebaran è scontro aperto su chi muore più a cavolo :XD:

beh diciamo che entrambe le morti sono molto discutibili, per come sono avvenute :sisi:
"Di buone maniere non siete certo maestri..Entrate nella sesta casa e cosa fate come prima cosa? Attaccate me, Virgo, che ne sono il custode. Già, davvero maleducati, senza un minimo di buona creanza."

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 26 - La trappola delle Rovine di Oscurità
« Risposta #24 il: 13 Ottobre, 2012, 08:22:55 am »
a me invece è piaciuta come puntata, concordo sulla morte di Kazuma un po assurda, e aggiungo che non ho capito perché se ognuno aveva un "incubo" personale, perchè Souma e Sonya si incontrano :boh:
però la puntata scorre bene, la parte degli specchi l'ho trovata fighisima, per la prima volta do buono

ps ma la matrigna di Sonya che tagliava le rose alla Morticia Addams? LOL ma perché???
« Ultima modifica: 13 Ottobre, 2012, 08:25:34 am da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 26 - La trappola delle Rovine di Oscurità
« Risposta #25 il: 13 Ottobre, 2012, 14:41:16 pm »
Citazione
fra Kazuma e Aldebaran è scontro aperto su chi muore più a cavolo

sono perfettamente d'accordo. Tutti dite che la morte di Kazuma è stata ridicola ed indegna di un Silver Saint. Io non ci trovo assolutamente nulla di strano, anzi, secondo me ha reso decisamente migliore il personaggio: è stato colpito alle spalle, è normale che possa veire ucciso soprattutto perché in fin dei conti Sonya è la figlia di Mars, mica la prima venuta! Concordo al 100% sul fatto che mi semra molto più a pera la morte di Aldebaraan classico che quella di Kazuma: almeno Kazuma è stato sconfitto da un boss dell'esercito nemico, Aldebarann da uno Specter a momenti dello stesso livello di Zellos della Rana. Ed Aldy era un cavaliere d'oro ... Io ho trovato la morte di Kazuma molto più eroica e "figa" di tante altre!
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16391
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 26 - La trappola delle Rovine di Oscurità
« Risposta #26 il: 13 Ottobre, 2012, 16:39:21 pm »
Tutti dite che la morte di Kazuma è stata ridicola ed indegna di un Silver Saint. Io non ci trovo assolutamente nulla di strano, anzi, secondo me ha reso decisamente migliore il personaggio: è stato colpito alle spalle, è normale che possa veire ucciso soprattutto perché in fin dei conti Sonya è la figlia di Mars, mica la prima venuta! Concordo al 100% sul fatto che mi semra molto più a pera la morte di Aldebaraan classico che quella di Kazuma: almeno Kazuma è stato sconfitto da un boss dell'esercito nemico, Aldebarann da uno Specter a momenti dello stesso livello di Zellos della Rana. Ed Aldy era un cavaliere d'oro ... Io ho trovato la morte di Kazuma molto più eroica e "figa" di tante altre!

Ultimamente io e te non andiamo molto d'accordo, mi sa LOL
Fermo restando che la morte di Aldebaran è tremendamente ridicola, quella di Kazuma lo è stata di più.
Kazuma è stato ucciso da una ragazzina, alla sua prima missione (lo dice Medea, "E' ora che tu cominci a combattere per la causa di tuo padre"), nettamente inferiore a lui (e lo abbiamo visto) e neanche con un colpo speciale, ma con una semplice manata! E tutto perché? Perché le ha voltato le spalle. Un guerriero che volta VOLUTAMENTE le spalle al nemico, e da questo si fa cogliere di sorpresa (pur sapendo che lei era lì, e che gli era ostile) per me ha fatto una morte decisamente più ridicola di quella di Aldebaran.

Detto questo, Sonya allora non era ancora un "boss dell'esercito nemico". E' figlia di Mars, ma non sappiamo ancora in che modo (chiama Madre anche Medea, ma sappiamo che è figlia adottiva), ma era ancora una ragazzina appena uscita dall'addestramento, altro che boss...
Per contro Niobe non lo definirei propriamente "a livello di Zellos" (che comunque abbiamo visto che ha la pellaccia dura LOL ) visto che ha un colpo potenzialmente one-shot...

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] Saint Seiya Omega Ω - 26 - La trappola delle Rovine di Oscurità
« Risposta #26 il: 13 Ottobre, 2012, 16:39:21 pm »