Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Coraline E La Porta Magica (2009) animazione horror  (Letto 395 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Coraline E La Porta Magica (2009) animazione horror
« il: 02 Aprile, 2021, 16:13:17 pm »
Allora come saprete (almeno se l'avete seguito) i Maneskin vincitori di sanremo 2021 poco dopo il loro trionfo hanno rilasciato un album , fra le tracce ce ne era una dal titolo "Coraline" che si ispira palesemente (sebbene abbiano negato) al film in stop motion del 2009 della Laika production che però io non avevo mai visto , a quell'epoca avevo 12 anni e stavo cominciando a snobbare i film d'animazione perchè li ritenevo nella mia infantilità solo per bambini piccoli piccoli (erano i tempi di seikon no qwaser , capirete che avevo altro da vedere :ya:) mentre gli anime una cosa figa da adulti (cosa che poi è ma lasciamo stare) che quindi andava bene . Il film quindi mi scivolò addosso senza vederlo fino a ieri sera (grazie ai Maneskin :ya:) , ho saputo nei giorni precedenti la visione che aveva ricevuto una nomination agli oscar e che era diventato un cult del genere animazione anche per la sua caratteristica di essere un horror per adolescenti

ecco , da ieri sera a mia madre non solo rinfaccio di non avermi portato a vedere il ritorno del re in sala ma anche questo  LOL

graficamente ed esteticamente è bellissimo , la storia è abbastanza originale e l'antagonista porca puttana è da brividi molto più di certe entità di film horror live-action  :O_O:

a voi piace?

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Coraline E La Porta Magica (2009) animazione horror
« il: 02 Aprile, 2021, 16:13:17 pm »