Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio, programmazione, spoiler  (Letto 234351 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #45 il: 27 Febbraio, 2013, 22:43:52 pm »
già,ma se andiamo a riprendere miti su miti,quindi scendiamo nei dettagli(poi nella mitologia greca che è così vasta),allora nessuna possibile caratterizzazione di Atena sarebbe la dea della mitologia.
Cmq era la Trecani ... e sovrano non lo ho usato di certo io  :D

Partiamo dal fatto che ci sono versioni diverse perchè parliamo di miti,quindi non di certezze,e ne esistono versioni diverse(poichè dipende da chi lo ha scritto o dalle città...i miti variavano da città a città) e non mi sembra che Kurumada abbia scritto io prendo la versione di Tizio. Cmq guardando sul web molti identificano Atena come dea della giustizia(cattiva o meno è questione di punti di vista,come lo è la giustizia stessa) oppure Zeus,vi ricordo che Saori ha in pratica "l'incarico" di zeus,conferitogli da Zeus stesso,quindi non capisco  perchè paragonare Saori(che ha un'altra funzione) ad un Atena mitologica

Ricordiamoci le problematiche di Saori.... ricordati che saint seiya è ambientato nel 198X(anche gli dei cambiano),quindi che all'epoca dei greci il perdono non aveva senso poco importa.
Finisco col ridire ciò che ho detto prima,è inutile perdere i capelli per un'opera fantasy,perchè saint seiya non è un documentario storico(dove se sbagli lo puoi condannare),nonchè opera originale.

"Solo che se va bene inserire Odino non possiam storcer troppo il naso agli altri  ;)"
Infatti non sono io che mi faccio dei problemi su questo,lo ho anche detto prima  ;)

off topic closed
« Ultima modifica: 27 Febbraio, 2013, 22:46:11 pm da MichèShaka »

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #46 il: 27 Febbraio, 2013, 23:32:02 pm »
i miscugli di mitologie a me non dispiacciono sinceramente... poi  Pallade esiste in quella greca che è la principale di saint seiya quindi non vedo motivo per lamentarsi :D

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #47 il: 28 Febbraio, 2013, 13:25:55 pm »
Ottimo, non ce l'avevo con voi, avevo solo letto degli interventi che un po' storcevano il naso allo strambo mitologicamento e ho solo detto la mia su questo aspetto ;)
A me non fa eccessivi problemi
Col Kuru mi va bene abbastanza tutto purchè mantenga il suo spirito e non faccia troppi disastri

Omega... ho imparato come prenderlo e una volta che l'ho imparato non mi spiacerà indipendentemente da tutti i caos che possa fare

Attendo interessato qualche immagine promozionale :yea:
E speriam che stavolta Pallas sia dea in senso più saintseiyano classico :yea:

Spoiler
Anche se probabilmente Mars non è il vero dio importante di Omega, aspettiam di capire perchè sembra tanto un manipolato
[close]

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #48 il: 28 Febbraio, 2013, 13:27:55 pm »
Spoiler
ma è così , il nemico finale stando ai nuovi spoiler non è Lucifero ma il dio mesopotamico Apusu :ok:
[close]

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #49 il: 28 Febbraio, 2013, 13:40:12 pm »
 Io credo che la seconda stagione di omega sarà migliore della prima(quando finirà la guarderò tutta) e anche tecnicamente.Sono sempre più convinto che SS ha ormai intrapreso le strade di Gundam,cioè spin off per avvicinare fasce d'età diverse e continuity fatte abbastanza bene.Dubito che omega 2 farà un gran salto di qualità(quello lo faranno le eventuali serie a venire),ma Umakoshi non è così scarso ...quindi offrendogli più $ si "riscatterà" e allo stesso tempo omega 2 venderà di più.Poi uscirà il film nel 2014 e se andrà bene faranno subito dopo quella serie promessa.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #50 il: 28 Febbraio, 2013, 15:20:20 pm »
Il mio primo commento su questo annuncio... Che dire, non me l'aspettavo sinceramente, ma non perché Omega alla fine non andasse bene, alcuni sostengono sia un flop, io credo che dati alla mano sia stato un prodotto dignitoso senza infamia e senza lode, ma mi ha stupito l'annuncio dell'inizio della seconda stagione proprio a partire da Aprile di quest'anno, in pratica poco dopo la fine della prima. I primi spoiler della trama, sarò onesto, non mi esaltano, spero che non ci sia anche in questa seconda parte lo stesso ricalco della serie classica come è avvenuto nella prima, inoltre, auspico anche che siano corretti in meglio le cose che non sono piaciute ai più, mi riferisco sopratutto alle cloth/tutina dei protagonisti, in fondo Omega ha dimostrato di sapersi correggere in corso d'opera, lo ha fatto con la storia degli elementi (molto ridimensionati) e con le stesse cloth dei nemici che assomigliavano sempre più ad armature e non tute, quindi almeno su questo sono fiducioso. Il ripescaggio dei cavalieri d'acciaio non mi piace, però magari introdurranno anche in questo senso qualche novità.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #51 il: 28 Febbraio, 2013, 18:01:51 pm »
Son curioso di veder anche come gestiranno i gold superstiti, sempre che sopravvivano alla serie attuale
(non si sa mai nel finale che può accadere)
E son curioso anche di capir se Aria e Sonia rimarran morte

Spoiler
ma è così , il nemico finale stando ai nuovi spoiler non è Lucifero ma il dio mesopotamico Apusu :ok:
[close]

Spoiler
lo so ma in sezione non spoiler se proprio spoilero preferisco spoilerare il meno possibile, specie quando son spoiler ;)
[close]

I primi spoiler della trama, sarò onesto, non mi esaltano,

Mi sto chiedendo se mai sono stato veramente esaltato dagli spoiler di trama su una serie Saint Seiya
Specie i film Toei...

Però ammetto che mi ispira estremamente di più degli spoiler della trama della prima serie...

Citazione
spero che non ci sia anche in questa seconda parte lo stesso ricalco della serie classica come è avvenuto nella prima,

minimo un pochino secondo me lo faranno, anche solo per come Titan è legato a Poseidon
però il resto non dovrebbe esser così ricalchevole, più che altro Poseidon come saga è breve (e dubito voglian far tutt'uno con Asgard)

Citazione
inoltre, auspico anche che siano corretti in meglio le cose che non sono piaciute ai più, mi riferisco sopratutto alle cloth/tutina dei protagonisti, in fondo Omega ha dimostrato di sapersi correggere in corso d'opera, lo ha fatto con la storia degli elementi (molto ridimensionati) e con le stesse cloth dei nemici che assomigliavano sempre più ad armature e non tute, quindi almeno su questo sono fiducioso.

quotone

Citazione
Il ripescaggio dei cavalieri d'acciaio non mi piace, però magari introdurranno anche in questo senso qualche novità.

Par non piaccia a niun dei fan italioti
Che in giappone abbiano avuto più successo che da noi?
Di certo non li riutilizzarono nella serie... :uhm:

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #52 il: 28 Febbraio, 2013, 18:04:02 pm »
son proprio fissati con il manipolare il tempo  :XD:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #53 il: 28 Febbraio, 2013, 18:28:58 pm »
Chissà se per la prima parte faranno il remix di Soldier Dream...

son proprio fissati con il manipolare il tempo  :XD:

Colpa del Kuru che fa far viaggi strani  :XD:

O è per festeggiare a modo loro il 25ennale di Jojo?
« Ultima modifica: 28 Febbraio, 2013, 18:32:22 pm da Hanatazaro »

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #54 il: 28 Febbraio, 2013, 19:33:24 pm »
Citazione
Son curioso di veder anche come gestiranno i gold superstiti, sempre che sopravvivano alla serie attuale
In questo mi ricollego al mio auspicio di non ricalcare la serie classica, ossia metterli da parte di fronte al nuovo nemico, anche se in questo caso c'avrebbero almeno la giustificazione (alcuni di loro) di non essere stati mai dalla parte di Athena (Paradox, Harbinger in parte anche Fudo).

Citazione
anche solo per come Titan è legato a Poseidon
Dalle prime poche descrizioni Titan già lo vedo il nuovo Sigfrid/Orion :uhm:

Citazione
Che in giappone abbiano avuto più successo che da noi?
Questo non lo so, però mi pare esagerato parlare di successo se anche l'avessero avuto, visto che ricoprono poco più di 5/6 puntate (non voglio sbagliarmi) e poi sono letteralmente spariti senza alcuna spiegazione...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline barca81

  • Apprendista
  • *
  • Post: 4
  • Cosmo: 0
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #55 il: 28 Febbraio, 2013, 22:56:22 pm »
Citazione
Che io ricordi che Athena sia la dea della giustizia se l'è inventato il Kuru sisi
Athena non è mai stata la dea della giustizia, così come non lo è mai stata Minerva



Atena non era custode della giustizia esercitata dagli dei (era compito di hades giudicare i morti ) ma la protettrice della giustizia esercitata dagli uomini nei tribunali  .

come spiegato nella tragedia di Eschilo
« Ultima modifica: 28 Febbraio, 2013, 23:00:06 pm da barca81 »

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #56 il: 01 Marzo, 2013, 13:59:50 pm »
Chissà se per la prima parte faranno il remix di Soldier Dream...

son proprio fissati con il manipolare il tempo  :XD:

Colpa del Kuru che fa far viaggi strani  :XD:

O è per festeggiare a modo loro il 25ennale di Jojo?
jojo? ma dici le bizzarre avventure di jojo?
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #57 il: 01 Marzo, 2013, 14:09:37 pm »
Citazione
Son curioso di veder anche come gestiranno i gold superstiti, sempre che sopravvivano alla serie attuale
In questo mi ricollego al mio auspicio di non ricalcare la serie classica, ossia metterli da parte di fronte al nuovo nemico, anche se in questo caso c'avrebbero almeno la giustificazione (alcuni di loro) di non essere stati mai dalla parte di Athena (Paradox, Harbinger in parte anche Fudo).

Forse dipende anche da cosa faranno dopo la sconfitta, se giureranno fedeltà ad Atena oppure no...
Comunque anch'io auspicherei, se non fosse che spero che non parta il goldamento (la mania di LC, con solo i gold importanti mentre i bronze fan poco niente) e spero in giustificazioni sensate per il fatto che non partecipino

Citazione
Citazione
anche solo per come Titan è legato a Poseidon
Dalle prime poche descrizioni Titan già lo vedo il nuovo Sigfrid/Orion :uhm:

Effettivamente :uhm:

Citazione
Citazione
Che in giappone abbiano avuto più successo che da noi?
Questo non lo so, però mi pare esagerato parlare di successo se anche l'avessero avuto, visto che ricoprono poco più di 5/6 puntate (non voglio sbagliarmi) e poi sono letteralmente spariti senza alcuna spiegazione...

Questo è vero ma è raro che i personaggi filler durino di più
Anche perchè poi ci si è riagganciati alla trama kurumadiana e tutti i residui fillerici son semispariti
Dipende da quanto han venduto i loro myth cloth e gashapon probabilmente :uhm:

Citazione
Che io ricordi che Athena sia la dea della giustizia se l'è inventato il Kuru sisi
Athena non è mai stata la dea della giustizia, così come non lo è mai stata Minerva



Atena non era custode della giustizia esercitata dagli dei (era compito di hades giudicare i morti ) ma la protettrice della giustizia esercitata dagli uomini nei tribunali  .

come spiegato nella tragedia di Eschilo

Cancer ne sarebbe contento, visto che lui seguiva le giustizie degli uomini  :XD:
Puoi specificarmi che tragedia, che devo controllare? :uhm:

Chissà se per la prima parte faranno il remix di Soldier Dream...

son proprio fissati con il manipolare il tempo  :XD:

Colpa del Kuru che fa far viaggi strani  :XD:

O è per festeggiare a modo loro il 25ennale di Jojo?
jojo? ma dici le bizzarre avventure di jojo?

Yep stanno festeggiando quest'anno il 25ennale
E si sa che Araki è fanatico di poteri sul tempo e di stramberie temporali ;)

Spoiler
Almeno dalla terza serie in poi e soprattutto con la sesta
[close]

Ovviamente scherzo, dubito che il motivo sia questo ;)
« Ultima modifica: 01 Marzo, 2013, 14:19:15 pm da Hanatazaro »

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #58 il: 01 Marzo, 2013, 14:12:01 pm »
@hunter era qualche mese fa e alcuni mangaka hanno fatto dei disegni in merito.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #59 il: 01 Marzo, 2013, 16:24:08 pm »
ah ok  :ok:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #59 il: 01 Marzo, 2013, 16:24:08 pm »