Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 55 di Saint Seiya Omega 2?

Zero spaccato
1 (10%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
1 (10%)
Sufficiente
1 (10%)
Discreto
4 (40%)
Buono
0 (0%)
Distinto
2 (20%)
Ottimo
1 (10%)

Totale votanti: 9

Autore Topic: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 55 - Risvegliati, Dragon!  (Letto 9644 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 55 - Risvegliati, Dragon!
« Risposta #30 il: 29 Aprile, 2013, 17:48:48 pm »
Vabbè non è che un saint, penso, si aleni per 16 ore al giorno, faranno anche altro LOL
Per quanto riguarda Haruto che si mette a fare la rockstar.........non abbiam visto ancora l'episodio, magari vien detto che ha deciso di non essere più u saint e si è dato alla musica..........

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 55 - Risvegliati, Dragon!
« Risposta #31 il: 29 Aprile, 2013, 18:55:55 pm »
concordo con te ;)

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 55 - Risvegliati, Dragon!
« Risposta #32 il: 01 Maggio, 2013, 22:07:27 pm »
Appena visto il nuovo episodio. Sono sincera, questo fatto che ottengano tutti le loro nuove armature uno di fila all'altro non è che mi convinca troppo, mi sarebbe piaciuto vederli conquistare le Cloth potenti dopo qualche scontro serio, o comunque in maniera dilazionata. Yuna (avevo dimenticato di commentare la puntata precedente) mi è sembrata molto irrealistica, o comunque i suoi dubbi non avevano un grosso fondamento: lei era sempre stata una tipa attiva, piuttosto grintosa, e la scusa del "non voglio combattere perché altrimenti tornerei di nuovo in guerra" non ha molto senso logico, tanto la guerra c'è pure senza di te, tesoro bello! Avrei preferito veder nascere delle incertezze di questo tipo nel corso della storia e svilupparle per approfondirne la caratterizzazione, ma il fatto che se ne fosse uscita con un "ho paura di combattere di nuovo" e poi risolvere questo problema dopo 5 minuti mi è sembrato molto fuori luogo ed affrettato. Su Ryhuo aveva un po' più di senso perché lui era sempre stato il vaso di coccio della squadra, e giustamente combatteva per ridare i 5 sensi a suo padre -ma li ha riottenuti o no? perché in alcune scene sta ad occhi chiusi, in altri li riapre- ma si capiva che era sempre stato un tipo tutto casa e cascata.
Oltretutto adesso di certo gli autori parcheggeranno Shiryu ai 5 Picchi, ma spero che lo facciano con una motivazione: adesso non hanno più i bubboni di oscurità della prima serie, i vecchi Saint potrebbero riprendere a combattere se davvero la minaccia di pallas è così grave. O almeno tornare al Santuario per farsi una birra con Seiya ed a ciarlare dei tempi andati. Shiryu non ha nemmeno più la scusa di dover contemplare la cascata per custodire l'armatura di Athena o per restare giovane, quindi potrebbe anche muoversi ....
Comunque la scena in cui Shunrei lancia l'anello a suo figlio mi ha fatto venire in mente la scena di Yattaman e tra me e me ho pensato "Ryhuo, prendi il tonico!"

Per ora questi pallasiti / parassiti non è che mi dicano gran che. Certo, non hanno l'aspetto da Gormiti che avevano i Martians e questo è un punto a loro favore, ma se ne vedono troppi e molti palesemente di basso rango che non è che mi convincano più di tanto.

Citazione
nel saint seiya classico no...più di una volta cè una riflessione dei nostri bronzini in cui narrano di non poter avere una vita normale all'insegna della moda e della spensieratezza..i saint nascono x difendere questo mondo non per farne parte ed essere popolari

magari questi giovani saint sono più flessibili ... io preferisco dei personaggi che cercano di rifarsi una vita normale piuttosto che quelli che si rinchiudono in loro stessi e finiscono per allenarsi e basta. Poi magari non è detto che Haruto sia riuscito ad avere una vita normale al 100%, magari ci sta solo provando. Vediamo come andrà in questa puntata, se da una parte mi fa strano vederlo con in mano un microfono devo dire che dall'altra potrebbe essere un nuovo spunto.
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 55 - Risvegliati, Dragon!
« Risposta #33 il: 02 Maggio, 2013, 11:28:21 am »
Yuna (avevo dimenticato di commentare la puntata precedente) mi è sembrata molto irrealistica, o comunque i suoi dubbi non avevano un grosso fondamento: lei era sempre stata una tipa attiva, piuttosto grintosa, e la scusa del "non voglio combattere perché altrimenti tornerei di nuovo in guerra" non ha molto senso logico, tanto la guerra c'è pure senza di te, tesoro bello! Avrei preferito veder nascere delle incertezze di questo tipo nel corso della storia e svilupparle per approfondirne la caratterizzazione, ma il fatto che se ne fosse uscita con un "ho paura di combattere di nuovo" e poi risolvere questo problema dopo 5 minuti mi è sembrato molto fuori luogo ed affrettato.
Sono abbastanza d'accordo con te, mi fa strano sentire parlare così Yuna che è diventata saint motivata dal voler proteggere la gente come non era riuscita a farlo durante la guerra che aveva visto da bimba.
Probabilmente la sua è esitazione, risolta infatti abbastanza presto, dovuta a spiacevoli sensazioni provate nella battaglia alle 12 case.
Su Ryhuo aveva un po' più di senso perché lui era sempre stato il vaso di coccio della squadra, e giustamente combatteva per ridare i 5 sensi a suo padre -ma li ha riottenuti o no? perché in alcune scene sta ad occhi chiusi, in altri li riapre- ma si capiva che era sempre stato un tipo tutto casa e cascata.
Anche qui son d'accordo con te....Ryuho era motivato dal voler aiutare il padre a riacquistare i sensi, che ora ha di nuovo. E' tornato anche a vedere, se ha gli occhi chiusi a volte non è perchè è ancora cieco.....

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 55 - Risvegliati, Dragon!
« Risposta #34 il: 03 Maggio, 2013, 14:43:54 pm »
Vabbè non è che un saint, penso, si aleni per 16 ore al giorno, faranno anche altro LOL
Per quanto riguarda Haruto che si mette a fare la rockstar.........non abbiam visto ancora l'episodio, magari vien detto che ha deciso di non essere più u saint e si è dato alla musica..........
però è troppo bello da vedere un saint rockettaro  :XD: :XD:

Continuo a capire come mai il dragone è sempre stato il mio saint preferito :cuore: ma avete visto come con i vestiti giusti anche rhyuo sembri più grande? LOL e poi la scena alla cascata è sempre bella
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 55 - Risvegliati, Dragon!
« Risposta #35 il: 03 Maggio, 2013, 15:17:04 pm »
Continuo a capire come mai il dragone è sempre stato il mio saint preferito :cuore: ma avete visto come con i vestiti giusti anche rhyuo sembri più grande? LOL e poi la scena alla cascata è sempre bella
Penso che li han fatti un po' crescere, sia Kouga che Ryuho sembran cresciuti fisicamente...
Non ricordo se dalle anticipazioni ufficiali c'era scritto che ora la loro età è di 14 anni (Ryuho, Kouga), di 15 anni (Yuna, Souma) e di 16 anni (Eden, Haruto), mentre Subaru e un 12enne....mi sembra che sia così, devo controllar...

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 55 - Risvegliati, Dragon!
« Risposta #36 il: 03 Maggio, 2013, 15:27:32 pm »
si ma kuoga vestito con i suoi panni abituali non mi dava l'impressione di essere cresciuto, mentre il draghetto vestito a modo mi fa un'altro effetto LOL
considera manu che io ho sempre amato il cavaliere del dragone nella serie classica *plego quindi sono un po' di parte lo ammetto *plego
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 55 - Risvegliati, Dragon!
« Risposta #37 il: 03 Maggio, 2013, 15:33:14 pm »
considera manu che io ho sempre amato il cavaliere del dragone nella serie classica *plego quindi sono un po' di parte lo ammetto *plego
Abbiamo gli stessi gusti allora, io stravedo per Shiryu  :pucci:

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 55 - Risvegliati, Dragon!
« Risposta #38 il: 03 Maggio, 2013, 15:34:13 pm »
considera manu che io ho sempre amato il cavaliere del dragone nella serie classica *plego quindi sono un po' di parte lo ammetto *plego
Abbiamo gli stessi gusti allora, io stravedo per Shiryu  :pucci:
tanto piacere allora :pucci:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 55 - Risvegliati, Dragon!
« Risposta #39 il: 05 Maggio, 2013, 01:36:37 am »
13 Koga e Ryuho , 14 Soma e Yuna , 15 Haruto e Eden e 12 Subaru ;)

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 55 - Risvegliati, Dragon!
« Risposta #40 il: 08 Maggio, 2013, 14:40:05 pm »
vista oggi con i sub del forum... apparte che Shiryu non ha certo bisogno della protezione del figlio dato che volendo avrebbe annientato Halimede con la sola espansione cosmica direi che è un episodio promosso :sisi:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 55 - Risvegliati, Dragon!
« Risposta #41 il: 08 Maggio, 2013, 15:49:12 pm »
Episodio discreto tutto sommato, a differenza di Yuna i dubbi di Ryuho sono più leciti visto che lui ha fatto tutto davvero per amore del padre e per farlo guarire dalla perdita dei sensi. La nuova Cloth di Dragon, a parte il solito difetto, comune a tutte le nuove bronze cloth, di avere troppe gemme, in questo caso è accentuato a tal punto da rendere quello che dovrebbe essere lo scudo del dragone un ornamento e niente più, quasi davvero non si nota che sia uno scudo... A mio avviso dovevano prima di tutto mantenere la forma tonda e assolutamente non mettergli una gemma (l'ennesima) sopra! Tutt'altra cosa il totem v1 classico della vecchia cloth visto anche nella versione Omega, tra l'altro è una delle mie armature preferite in assoluto! Un'altra cosa che mi è saltata agli occhi è stato il tatuaggio del dragone che però ha delle strane ombre (tipo foglie) simile in qualche modo a quella che aveva Orion nella serie Asgard, che c'entri qualcosa anche in questo caso tipo con punti deboli o robe del genere? Tra l'altro una delle due è posizionato proprio sull'artiglio del drago, che è risaputo essere il punto debole di Shiryu, posizionato in corrispondenza del cuore ed anche quello di Orion...


Infine, ha un po rotto questo canovaccio che i Pallasite al primo colpo subito, prendono e scappano ed a mio parere avrebbero potuto anche sintetizzare questa parte di andare a pescare ogni singolo bronze che ruba una puntata a testa, abbastanza noioso...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 55 - Risvegliati, Dragon!
« Risposta #42 il: 10 Maggio, 2013, 08:22:18 am »
mah, puntata sufficiente, un po scontata
la cloth del dragone quasi non cambia  :uhm:
cmq riguardo a subaru, non sarà mica parente di ikki?  :D
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 55 - Risvegliati, Dragon!
« Risposta #43 il: 10 Maggio, 2013, 11:42:01 am »
perchè lo pensi :D?

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 55 - Risvegliati, Dragon!
« Risposta #44 il: 10 Maggio, 2013, 12:29:50 pm »
Ragazzi ma voi che idea vi siete fatti sull'immagine che ho postato poco sopra?
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 55 - Risvegliati, Dragon!
« Risposta #44 il: 10 Maggio, 2013, 12:29:50 pm »